Accedi

Visualizza Versione Completa : Tasti Clima e Concert Spellati

dipa911
17-01-2011, 20:05
Ciao ragazzi,
non sò se è successo anche a voi sulle vostre A3 ma mi si stanno rovinando i tasti del clima e della radio... nel senso che si sta levando la pellicola che li copre e si vede il bianco del tasto... mi chiedevo innanzi tutto se è normale ( non credo) e cosa piu importante se in Audi vendono singolarmente i tasti.
A breve faccio delle foto per farvi rendere conto...
Nel frattempo, se avete avuto esperienze simili come avete risolto?
Vi ringrazio...

tony.a4
17-01-2011, 20:08
successo successo....se cerchi di discussioni su questo fatto ce ne sono molte... e purtroppo nn esistono i ricambi...ci vorrebbe la centralina del clima nuova e cosi' anche la radio...soluzioni su questo problema ce ne sono poche..ciao
tony

Andrea A3
17-01-2011, 20:11
Ciao ragazzi,
non sò se è successo anche a voi sulle vostre A3 ma mi si stanno rovinando i tasti del clima e della radio... nel senso che si sta levando la pellicola che li copre e si vede il bianco del tasto... mi chiedevo innanzi tutto se è normale ( non credo) e cosa piu importante se in Audi vendono singolarmente i tasti.
A breve faccio delle foto per farvi rendere conto...
Nel frattempo, se avete avuto esperienze simili come avete risolto?
Vi ringrazio...

Anchio ho un paio di tastini "consumati" :(

dipa911
17-01-2011, 20:15
Immaginavo non ci fossero rimedi... a meno di cambiare clima e radio con dei bei soldini da "buttare"!!! Mi era venuto in mente anche di colorarli cercando un colore simile ma è un accrocco raro :D!! Che amarezza... un nervoso vedere quei tasti così...

tony.a4
17-01-2011, 20:17
ti capisco..nn sono un bel vedere...

Andrea A3
17-01-2011, 20:22
Ma non si puo' fare prorpio nulla?????

Cipcip
17-01-2011, 21:28
Nulla da fare, è inevitabile. Il mio clima aveva i tasti + e - sverniciati. Ho risolto sverniciandoli completamente e ora sono completamente bianchi. Non è una cosa che mi piace vedere, ma almeno così non sembrano usurati.

Andrea A3
17-01-2011, 21:36
Nulla da fare, è inevitabile. Il mio clima aveva i tasti + e - sverniciati. Ho risolto sverniciandoli completamente e ora sono completamente bianchi. Non è una cosa che mi piace vedere, ma almeno così non sembrano usurati.

Come li hai sverniciati totalamente???

Cipcip
17-01-2011, 21:48
Si, praticamente i miei tasti erano usurati nella parte centrale ed erano visibilmente rovinati. Li ho fatti diventare totalmente bianchi continuando a raschiare la "pellicina" nera. Ho in programma di sostituire la centralina intera perchè, nonostante credo sia meglio rispetto a prima, è pur sempre un pugno in un occhio!

Comunque di notte non è nemmeno tanto brutto l'effetto dei due led rossi sfumati ahahha :D

Andrea A3
17-01-2011, 21:52
Ho capito, quindi li hai sfregati tu manualmente, ma i tastini non si trovano in giro sul web?

Cipcip
17-01-2011, 21:57
Non si trovano perchè non esistono come ricambi veri e propri. L'unico modo per cambiare solo i tasti è quello di toglierli da un' altra centralina magari guasta.

Andrea A3
17-01-2011, 22:02
czz che palleeeeeeeeeeee

Alevillair
17-01-2011, 22:29
Ciao a tutti , come potreste leggere nella mia presentazione ho dovuto cambiare il clima xche è stato danneggiato ed ho messo quello della restyling , e poco tempo fa mi e venuta l'idea di smontarlo completamente per riverniciare la mascherina , ma nessuno nelle zone di Aosta dove abito vuole farmelo , quindi se nn trovo la soluzione lo venderò a pezzi almeno per ricavarmi qualche euro , più che altro per la centralina che mi interessa vendere bene , mentre i tasti vari e manipole le vendo a prezzo abbordabile....

Vi terrò aggiornato su come procederà la faccenda , cmq posterò le foto dei vari tasti che sono in perfette condizioni ...

Andrea A3
17-01-2011, 22:37
Ciao a tutti , come potreste leggere nella mia presentazione ho dovuto cambiare il clima xche è stato danneggiato ed ho messo quello della restyling , e poco tempo fa mi e venuta l'idea di smontarlo completamente per riverniciare la mascherina , ma nessuno nelle zone di Aosta dove abito vuole farmelo , quindi se nn trovo la soluzione lo venderò a pezzi almeno per ricavarmi qualche euro , più che altro per la centralina che mi interessa vendere bene , mentre i tasti vari e manipole le vendo a prezzo abbordabile....

Vi terrò aggiornato su come procederà la faccenda , cmq posterò le foto dei vari tasti che sono in perfette condizioni ...

bene bene, attendiamo le foto

Cipcip
17-01-2011, 23:00
io mi sono già prenotato su msn già da ieri :D

alex audi
17-01-2011, 23:03
I tasti sono un unico pezzo con la mascherina,non si smontano!

Alevillair
17-01-2011, 23:07
Ciao Alex , io ho smontato tutto il clima senza fatica , ci sono delle linguette da fare molta attenzione quando si smontano e basta e credo sia fattibile secondo me...

è vero luca te sai già tutto, adesso devo solo attendere la conferma anche se alla fine mi conviene vendere il clima a pezzi puo essere piu utile..

dagibrusb
18-01-2011, 00:02
I tasti sono un unico pezzo con la mascherina,non si smontano!

Io smonto e rimonto i tasti delle centraline senza alcun problema, come detto da Alevillar ci sono delle linguette, poi al disotto delle linguette dei "tappi" con le stesse dimensioni dei tasti ai quali sono incastrati proprio questi. Si sfilano i tappi e il tasto viene via!

alex audi
18-01-2011, 00:31
Vi chiedo scusa,ho un clima smontato con lo stesso problema dei tasti spellati ma mi sembrava che non si smontavano!di nuovo scusa a tutti!

dagibrusb
18-01-2011, 01:35
Vi chiedo scusa,ho un clima smontato con lo stesso problema dei tasti spellati ma mi sembrava che non si smontavano!di nuovo scusa a tutti!

Tranquilllo, ora smontalo però!!!:biggrin::biggrin:

Alevillair
18-01-2011, 08:51
Tranquillo Alex, io che non sono molto pratico nel smonta e rimonta delle cose, col clima in 20 min l'ho smontato tutto completo, ma come dicevo nel post precedende postero qualche foto dei vari tasti e anche della centralina che se nn riuscissi a trovare una mascherina intatta lo rivendo a pezzi al fine di risolvere il problema di qualche utente coi tasti spellati....

dipa911
18-01-2011, 11:48
Li voglio anche io i tastiiiiiiiiiiii!!!!! Cmq un ottima soluzione è quella di cercare un clima rotto... non ci avevo pensato!! Per la radio l'unica soluzione è cambiarla.. il che non mi dispiacerebbe, ho un vecchio concert II !!

dagibrusb
18-01-2011, 12:29
Se hai il concert 2 ti conviene prendere un bel telaio 2 din con centralina clima 2 din ed un concert 3 o un navigatore....comunque se guardate su subito.it c'era una centralina 1 din a 30 euro ed era messa bene di estetica...

dipa911
18-01-2011, 14:42
Infatti era quello che pensavo... un concert III a quanto si trova?? L'RNS-E ho visto stiamo sulle 700 euro escluso montaggio penso...

dagibrusb
18-01-2011, 14:54
Infatti era quello che pensavo... un concert III a quanto si trova?? L'RNS-E ho visto stiamo sulle 700 euro escluso montaggio penso...

Io vendo il mio rsn-e 192S con manopole cromate a 650 compreso il montaggio per chi è in zona. Tu volendo potresti acquistare quei kit su ebay che vendono il telaio completo di concert e la centralina ad un prezzo ragionabile!...

dipa911
18-01-2011, 14:58
Il telaio ce l'ho già :D!!! Dovrei trovare i 650 euro.... :D!!

dagibrusb
18-01-2011, 15:03
Il telaio ce l'ho già :D!!! Dovrei trovare i 650 euro.... :D!!

Potresti mettere un concert 3 e solo la centralina, penso che con 280/300 euro prendi tutti e due!

fabriziorsv
18-01-2011, 15:08
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema...sinceramente anche per sport io proverei a ricolorarli.
E poi bisogna anche dire che é vergognoso che una casa costruttrice come Audi produca componenti così delicati, soprattutto ben sapendo che sono componenti che sicuramente si usureranno (clima e radio). Io ho posseduto anche una Golf IV e il problema era lo stesso, e continua ad essere lo stesso anche oggi e questo é più grave ancora. Sarebbe opportuno al livello di direzione del forum rappresentare questi disagi a un qualche responsabile della qualità Audi Italia. Oppure ci coordiniamo e tempestiamo riviste e audi con lamentele :w00t:

Alevillair
18-01-2011, 15:10
Io avevo cercato un clima rotto , ma nn lo avevo trovato a buon prezzo , anzi avevo messo in vendita il mio ad un prezzo ridicolo e nessuno gli è interessato per quello ho deciso di smontarlo , almeno so che qualcosa recupero dato che il clima nuovo preso in audi mi è costato una follia......

Secondo me appunto come dice dagibrusb ti conviene fare la trasformazione completa e se metti una concert con una cifra decente fai tutto ....

fabriziorsv
18-01-2011, 15:25
Io avevo cercato un clima rotto , ma nn lo avevo trovato a buon prezzo , anzi avevo messo in vendita il mio ad un prezzo ridicolo e nessuno gli è interessato per quello ho deciso di smontarlo , almeno so che qualcosa recupero dato che il clima nuovo preso in audi mi è costato una follia......

Secondo me appunto come dice dagibrusb ti conviene fare la trasformazione completa e se metti una concert con una cifra decente fai tutto ....

Scusa io ho un concert Bose system (non so come si fa a vedere se é 1, 2, o 3) montato su audi cabriolet del 2002, vorrei capire quale posso montare al suo posto...cioé mi spiego meglio, quando guardo su e-bay e vedo le varie inserzioni (comprese quelle per versione B7 che sono molto belli con dysplay grande e manopole cromate) come faccio a capire se é Bose e se monta sulla mia auto.:wink:

dagibrusb
18-01-2011, 15:44
Ciao il bose non è un componente dello stereo o navigatore è solo l'impianto audio adottato da audi come optional...