PDA

Visualizza Versione Completa : LUCI AUTOMATICHE



spettinato 73
18-01-2011, 09:38
CIAO,

RAGAZZI MI E' CAPITATO di trovarmi nella nebbia, in un orario tra le 15.00 e le 16.00, ho visto che le
seppur la visibilita' fosse ridottissima , il crepuscolare ..lo recepisce in maniera diversa, infatti nn attiva le luci
le luci, e ti trovi a girare solo con la basetta a led accesa.
ora puo' sembrare una stupidata ma in tangenziale le luci dietro nn si accendono ed e' pericoloso,
se vi ricordate , mettete in manuale!

perlupo
18-01-2011, 10:14
mmm brutta cosa!
hai provato a settare il tempo di intervento "rapido" ?

spettinato 73
18-01-2011, 10:31
mmm brutta cosa!
hai provato a settare il tempo di intervento "rapido" ?

no , nn ho mosso nulla, o meglio nn ci ho mai guardato, in quale menu devo andare?

al mattino pero' si accendono regolarlemnte.

perlupo
18-01-2011, 11:48
si accendono e si spengono prima
non cambia la sensibilità ma la velocità d'intervento
mi pare nel setup luci...di preciso non ricordo

chrispazz
18-01-2011, 11:50
non ci ho mai fatto caso: con le luci DRL diurne quelle posteriori sono spente?

kora
18-01-2011, 12:43
CIAO,

RAGAZZI MI E' CAPITATO di trovarmi nella nebbia, in un orario tra le 15.00 e le 16.00, ho visto che le
seppur la visibilita' fosse ridottissima , il crepuscolare ..lo recepisce in maniera diversa, infatti nn attiva le luci
le luci, e ti trovi a girare solo con la basetta a led accesa.
ora puo' sembrare una stupidata ma in tangenziale le luci dietro nn si accendono ed e' pericoloso,
se vi ricordate , mettete in manuale!

Io risolvo accendendo fendi e retronebbia non è sbagliato il comportamento della macchina ......i fendi non sono ad accensione automatica

spettinato 73
18-01-2011, 12:52
non ci ho mai fatto caso: con le luci DRL diurne quelle posteriori sono spente?

in presenza di molta luce si!

---------- Post added at 12.52.00 ---------- Previous post was at 12.50.44 ----------


Io risolvo accendendo fendi e retronebbia non è sbagliato il comportamento della macchina ......i fendi non sono ad accensione automatica

ma quello di dietro nn tittira delle madonne con il retro acceso!!

enry68
18-01-2011, 13:49
Il sensore LUCE e` un sensore che attiva le luci in virtu` della quantita` di luce ambientale, NON della VISIBILITA`. Ad oggi un sensore visibilita` non mi risulta esista.

Enry

perlupo
18-01-2011, 13:59
ho appena controllato.
in posizione AUTO con quindi i baffetti accesi
http://1.bp.blogspot.com/_B6XJ2t9gUaI/S9PI9RfG8dI/AAAAAAAAAWk/SQUqTro0Krg/s1600/audi+scaled.jpg
se si preme i tasto fendi e/o retro si accendono in automatico i fari Xeno
Verifica sulla tua auto Spettinato!
:smile:

spettinato 73
18-01-2011, 14:20
ho appena controllato.
in posizione AUTO con quindi i baffetti accesi
http://1.bp.blogspot.com/_B6XJ2t9gUaI/S9PI9RfG8dI/AAAAAAAAAWk/SQUqTro0Krg/s1600/audi+scaled.jpg
se si preme i tasto fendi e/o retro si accendono in automatico i fari Xeno
Verifica sulla tua auto Spettinato!
:smile:

ke figata , ma davvero?? o devo controllare, tanto qui' e' perenne la nebbia !!
ma hai fatto le prove sulla tua, o hai letto qualcosa

perlupo
18-01-2011, 14:23
provato di persona!
meglio scrivere di cose certe!
:smile:

kora
18-01-2011, 18:04
in presenza di molta luce si!

---------- Post added at 12.52.00 ---------- Previous post was at 12.50.44 ----------



ma quello di dietro nn tittira delle madonne con il retro acceso!!

Azzi suoi

perlupo
20-01-2011, 15:27
non ci ho mai fatto caso: con le luci DRL diurne quelle posteriori sono spente?

Ho controllato oggi!
Sì rimangono spente

TurboK2010
20-01-2011, 15:48
Ho controllato oggi!
Sì rimangono spente
Infatti e' una delle prime modifiche VAG che ho effettuato; a me sembrava brutto avere i led accesi davanti e spenti dietro.

perlupo
20-01-2011, 15:49
Infatti e' una delle prime modifiche VAG che ho effettuato; a me sembrava brutto avere i led accesi davanti e spenti dietro.

Questa non la sapevo!
interessante
grazie

spettinato 73
21-01-2011, 11:56
Infatti e' una delle prime modifiche VAG che ho effettuato; a me sembrava brutto avere i led accesi davanti e spenti dietro.

INFATTI QUANDO SEI IN AUTOSTRADA E PIOVE NN E' UNA GRAN FURBATA AVERE DIETRO SPENTO!!!

perlupo
21-01-2011, 13:13
INFATTI QUANDO SEI IN AUTOSTRADA E PIOVE NN E' UNA GRAN FURBATA AVERE DIETRO SPENTO!!!

Se piove presumo che si accendano anche i fari (non ci sarà di sicuro il sole :smile: ) e di conseguenza le luci dietro...al limite si forza la cosa spostando il selettore da AUTO aD ANABBAGLIANTI

spettinato 73
21-01-2011, 16:36
Se piove presumo che si accendano anche i fari (non ci sarà di sicuro il sole :smile: ) e di conseguenza le luci dietro...al limite si forza la cosa spostando il selettore da AUTO aD ANABBAGLIANTI

si infatti almeno che nn ci sia il sole , in autostrada tolgo l'automatico e metto gli anabbaglianti in modo manuale, x essere sicuri!!

perlupo
21-01-2011, 17:14
si infatti almeno che nn ci sia il sole , in autostrada tolgo l'automatico e metto gli anabbaglianti in modo manuale, x essere sicuri!!

Invece io tengo sempre l'auto
Mi piace il lampo che fanno quando entri in galleria...e quello davanti pensa che lampeggi!
A volte sono perfido!
:smile:

guitor
22-01-2011, 15:38
INFATTI QUANDO SEI IN AUTOSTRADA E PIOVE NN E' UNA GRAN FURBATA AVERE DIETRO SPENTO!!!

Quando attivi i tergi automaticamente si accendono anche i fari... (sempre con il devio in modalità auto).

kora
22-01-2011, 16:07
Allora ci ha già pensato mamma Audi !!!

perlupo
22-01-2011, 17:15
Quando attivi i tergi automaticamente si accendono anche i fari... (sempre con il devio in modalità auto).

anche col sensore luci pioggia?
devo verificare!

guitor
23-01-2011, 11:09
anche col sensore luci pioggia?
devo verificare!


Si... io ho sempre il selettore in funzione auto, poi quando il sensore pioggia si "attiva", azionando i tergi, automaticamente si accendono i fari.

perlupo
23-01-2011, 11:15
Si... io ho sempre il selettore in funzione auto, poi quando il sensore pioggia si "attiva", azionando i tergi, automaticamente si accendono i fari.

...e le luci dietro!
allora siamo a cavallo!
Brava Audi

kora
23-01-2011, 11:48
...e le luci dietro!
allora siamo a cavallo!
Brava Audi


All'avanguardia della tecnica................................:w00t::w00t ::w00t:

guitor
23-01-2011, 13:37
All'avanguardia della tecnica................................:w00t::w00t ::w00t:

... questi tedeschi!!! pensano a tutto!
Prendo ad esempio il fendi usato come faro di svolta:
- Audi il fendi si attiva solo al di sotto di 20 Km/h e con fari accesi, inoltre ha la funzione "dimming"!
- Fiat (e penso le altre) si accendono anche a fari spenti, a qualsiasi velocità (penso) e "di botto"

Sono piccolezze ma fanno la differenza!! :wink::wink:

kora
23-01-2011, 16:46
... questi tedeschi!!! pensano a tutto!
Prendo ad esempio il fendi usato come faro di svolta:
- Audi il fendi si attiva solo al di sotto di 20 Km/h e con fari accesi, inoltre ha la funzione "dimming"!
- Fiat (e penso le altre) si accendono anche a fari spenti, a qualsiasi velocità (penso) e "di botto"

Sono piccolezze ma fanno la differenza!! :wink::wink:

:rolleyess: