PDA

Visualizza Versione Completa : rimappare audi a3 1.9 105 cv



mrerre
18-01-2011, 10:35
salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???:unsure:

step76
18-01-2011, 13:06
salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???:unsure:

In pratica manco mi hai cagato di striscio..... Mi hai mandato un pm dove volevi chiarimenti in merito, visto che io ho la rimappa da piu' di un anno, e infatti ti ho risposto esaurientemente, ma vedo che non ti fidi, grazie!

giu18
18-01-2011, 13:30
C'è una discussione in merito con pareri discordanti, il mio è negativo.

---------- Post added at 13.30.30 ---------- Previous post was at 13.28.25 ----------

Eccola qui :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28839-rimappare-centralina-audi-a-3-1900-tdi

step76
18-01-2011, 14:43
C'è una discussione in merito con pareri discordanti, il mio è negativo.

---------- Post added at 13.30.30 ---------- Previous post was at 13.28.25 ----------

Eccola qui :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28839-rimappare-centralina-audi-a-3-1900-tdi

Su quali basi?

giu18
18-01-2011, 14:45
Sulle basi dell'altra discussione, non ripeto di nuovo quello che ho già detto.

step76
18-01-2011, 14:49
Sulle basi dell'altra discussione, non ripeto di nuovo quello che ho già detto.

Ah gia' ora ricordo, te eri il "Signor No" delle rimappe....... Ps., mi pare che solo te dicesti che mappare un'auto equivaleva a "montare" una bomba ad orologeria nel motore, vero? Sveglia, l'Italia e' strapiena zeppa di auto mappate, chiaro che qualcuna di esse avra' dei problemi, ma dalla mia esperienza ormai quasi decennale di possessore di auto sempre rimappate, ti posso dire che se uno usa dei criteri sia per mappare, sia dopo aver mappato, e con i criteri intendo dire di affidarsi a dei professionisti seri, e soprattutto di trattare bene l'auto dopo la modifica(cambi olio frequenti ,ecc..), vedrai che i problemi sono pari a "0". Naturale che se uno appena rimappato il motore inizia a fare partenze alla "Schumacher", o si fa 10km di autostrada a 215km/h, avra' sicuramente dei grossi problemi, ma se come me si osservano delle semplici regole tutto andra' bene.

giu18
18-01-2011, 14:54
Yes.... sono il "signor NO" :mod:

teoturo
18-01-2011, 14:54
salve volevo rimappara la mia a3 per dare piu spinta...che ne dite?? è buona cosa su questo motore??che mappa metto?? si sentono voci che rimappando con questi motori si rovina la turbina sono fondate??? esistono problemi che possono nascere dopo aver rimappato e riconducibili al fatto di aver aggiunto cavalli???:unsure:

Il 105cv è un motore con ottimo potenziale, bastano pochi ritocchi mirati per cambiarne il carattere radicalmente. Tutte quelle "strozzature" che sono previste nella gestione motore originale (in particolar modo il calo del segnale acceleratore anche a tavoletta al salire dei giri, i limitatori di coppia che dopo un picco iniziale scendono brutalmente, la particolare invasività della gestione egr specie sulle auto con FAP e le mappe iniezione) lasciano gran margine di incremento anche con piccoli interventi.

Un 105 modificato soft con le giuste conoscenze guadagna 20/25cv senza alcun problema alla frizione ed alla turbina e con consumi che calano nell'utilizzo extraurbano e una progressione che non molla più alla soglia dei 2800giri ma prosegue senza incertezze fino a 4000.

Ribadisco, con un intervento soft... se poi parliamo di interventi hard al salire della potenza l'affidabilità cala esponenzialmente.

step76
18-01-2011, 14:59
Il 105cv è un motore con ottimo potenziale, bastano pochi ritocchi mirati per cambiarne il carattere radicalmente. Tutte quelle "strozzature" che sono previste nella gestione motore originale (in particolar modo il calo del segnale acceleratore anche a tavoletta al salire dei giri, i limitatori di coppia che dopo un picco iniziale scendono brutalmente, la particolare invasività della gestione egr specie sulle auto con FAP e le mappe iniezione) lasciano gran margine di incremento anche con piccoli interventi.

Un 105 modificato soft con le giuste conoscenze guadagna 20/25cv senza alcun problema alla frizione ed alla turbina e con consumi che calano nell'utilizzo extraurbano e una progressione che non molla più alla soglia dei 2800giri ma prosegue senza incertezze fino a 4000.

Ribadisco, con un intervento soft... se poi parliamo di interventi hard al salire della potenza l'affidabilità cala esponenzialmente.

QUOTO! Uau questa volta siamo DACCORDO in PIENO!!!

giu18
18-01-2011, 15:01
Ripeto e non ci torno più sopra, qui si esprimono "opinioni", chi è favorevole e chi è contrario, io non andrei mai e poi mai a toccare la centralina del mio motore da un esperto anche se fosse il più bravo sulla faccia della terra, per vari motivi:

1 è illegale rimappare la centralina
2 salta la garanzia della macchina ( sempre se è in garanzia)
3 fare la rimappa per avere un misero aumento di prestazioni e avere il dubbio che si rompi la turbina, frizione ecc.
4 a questo punto una persona intelligente si compra il 2.0 td 140cv se vuole avere maggiori prestazioni

Rimane una mia opinione che può essere condivisa o meno.

step76
18-01-2011, 15:09
Ripeto e non ci torno più sopra, qui si esprimono "opinioni", chi è favorevole e chi è contrario, io non andrei mai e poi mai a toccare la centralina del mio motore da un esperto anche se fosse il più bravo sulla faccia della terra, per vari motivi:

1 è illegale rimappare la centralina
2 salta la garanzia della macchina ( sempre se è in garanzia)
3 fare la rimappa per avere un misero aumento di prestazioni e avere il dubbio che si rompi la turbina, frizione ecc.
4 a questo punto una persona intelligente si compra il 2.0 td 140cv se vuole avere maggiori prestazioni

Rimane una mia opinione che può essere condivisa o meno.

E' illegale fare tante cose in Italia, dovrebbe essere illegale anche alzare il prezzo del gasolio di 5cent al giorno, e invece lo fanno, e non mi sembra che una rimappa sia una cosa così grave da scandalizzarci....
Solitamente chi fa la rimappa aspetta che la garanzia finisca....
Misero aumento di prestazioni?!? Ora la mia auto tocca i 220km/h e accelera come un 2.0, quindi tanto misero non mi pare....
Magari uno compra un 1.9 anche per altri motivi(risparmiare soldi, motore ultracollaudato e quasi privo di difetti, meno tasse di un 2.0, minori consumi, ecc..), e non ci trovo nulla di male nell'aumentargli una 25ina di cavalli.....

OfficinaTorelli
18-01-2011, 15:10
ma scusate un attimino.
Se l'utente giu18 è contrario alle mappaure per uno per sue mille motivi, che motivo c'è di continuare a ribadire la propria tesi a favore delle mappature?
Io eseguo elaborazioni per lavoro, ma non obbligo mica i miei clienti a mappare le centraline...

mrerre
18-01-2011, 15:22
.....ma che non è che non mi fido è che non posso sentire il parere di una persona soltanto.....mi fa piacere quello che mi hai detto tu ed è un punto a favore della rimappatura...ma altre persone me ne hanno parlato male....quindi devo chiarire bene !!! cmq ti ho cagato si ti ho pure risposto...ciao !! (comunque penso che un anno sia poco bisogna vere alla lunga 4/5 anni !!!

---------- Post added at 15.22.11 ---------- Previous post was at 15.15.00 ----------

e tu officnatorell hai riscontrato problemi riconducibili alla rimappatura sul 1.9 105 cv ???

ma scusate un attimino.
Se l'utente giu18 è contrario alle mappaure per uno per sue mille motivi, che motivo c'è di continuare a ribadire la propria tesi a favore delle mappature?
Io eseguo elaborazioni per lavoro, ma non obbligo mica i miei clienti a mappare le centraline...

giu18
18-01-2011, 15:30
Io dico la mia, ma certamente non vado a prendere in privato utente per utente e sfiduciarlo riguardo la rimappatura.
Sicuramente sarà ultracollaudato il 1.9, ma non è detto che non ci siano in futuro dei problemi su "motori pompati"; ogni motore non esce uguale dalla catena di montaggio quindi....

teoturo
18-01-2011, 15:45
Io dico la mia, ma certamente non vado a prendere in privato utente per utente e sfiduciarlo riguardo la rimappatura.
Sicuramente sarà ultracollaudato il 1.9, ma non è detto che non ci siano in futuro dei problemi su "motori pompati"; ogni motore non esce uguale dalla catena di montaggio quindi....

Un certo margine progettuale esiste, e può essere rispettato anche modificando.

C'è da dire però che se consideriamo che anche un'auto originale può rompersi e si rompe, si dovrebbe comprare un tdi140 e depotenziarlo a 105 per diminuire la probabilità di rottura.

La probabilità di rompere entro certi incrementi pensati è la stessa che in configurazione originale.

Rispetto però in pieno un'opinione diversa dalla mia, ma più per una questione psicologica o tutt'al più legale anche se quest'ultima è discutibile.

primaA3
18-01-2011, 16:07
Beh, che sia illegale è saputo e risaputo, ma credo che dal momento in cui ci sono persone che della riprogrammazione eprom e mappature, ne hanno fatto un vero lavoro, credo questo possa significare che una certa affidabilità c'è.

Usare una macchina mappata in maniera "soft", non crea un problema (attenzione, al termine SOFT il che varia da macchina a macchina la quantità di cv che si possono tirare fuori...) mentre una macchina stock con una riprogrammazione spinta può creare qualche serio problema in più.

In tutta onestà, viaggiare e fare 30.000 km all'anno con una macchina mappata, non è una cosa disdicevole, e in 3 anni, fai 90.000 km, cosa che NON tutti fanno magari nemmeno in 6 anni.
Questo perchè il valutare l'affdabilità di un lavoro, basandosi solo su quanti anni ha alle spalle (come preparazione), la trovo una cosa limitativa.

Ci sono parecchie macchine preparate da anni, e migliaia e migliaia di KM qui sul Forum e nel nostro Club.
Alcune come vetture che vengono usate tutti i giorni per lavoro, e macinano parecchi KM ogni anno.... e sono ancora lì.

Mi è parso doveroso fare questo chiarimento, che non è un invito a mappare una macchina (anche perchè io non sono un preparatore), ma c'è chi le ha mappate per andarci in pista, e volevo dare il mio parere sull'argomento.

E' illegale utilizzare una vettura rimappata su strada pubblica, non è illegale eseguire una rimappatura, questo vorrei chiarirlo....
Fà perdere la garanzia (se in garanzia), vero.
Comporta problemi al motore, (se SOFT), falso.

Poi, giustamente, ogni parere và rispettato, sia di chi dice che mappere, come di chi dice che NON mapperebbe...
:smile:

mrerre
18-01-2011, 16:34
la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)

teoturo
18-01-2011, 17:07
la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)

Se può essere di aiuto di motori 105 ne ho mappati non so neppure più quanti sia con che senza DPF e posso dirti:

- sulle auto con DPF non serve dare incrementi elevati; dando incrementi elevati si ottiene molto poco più che con incrementi soft ma si infastidisce la turbina che non è particolarmente robusta e già lavora a temperature da mal di testa per colpa del DPF, quindi si cerchi sempre di non farle alzare come accade con incrementi elevati. Il gasolio non toccatelo o andate a rischio che il DPF si intasi e/o rigeneri spesso con danni al turbo e al DPF stesso e consumi da Bugatti. Se potete escludete l'egr cosa che porta il DPF a lavorare meglio e con meno frequenza e stressare meno il turbo. La frizione regge abbastanza bene
- sulle auto senza DPF gli incrementi per ottenere risultati simili alle prime devono essere leggermente superiori. Possibili danni al turbo se gli incrementi superano i 160/170mbar. Possibili pattinamenti frizione se gli incrementi sulla limitazione coppia superano il 18/20% o se l'auto ha oltre 150000km. Non toccate il gasolio oltre il 2-3% o l'auto fumerà alle alte velocità, meglio se lo lasciate stock. Se in affondo 4a e 5a marcia intorno ai 2000giri sentite battere sotto l'auto è il volano che è a pacco, ovvero essendo autoregistrante è a fine vita.

Altro non mi pare ci sia... fermo restando che per non avere rogne toccate le mappe iniezione ma non quelle anticipo, e le limitazioni turbo ma non l'overboost.

step76
18-01-2011, 18:34
la discussione che ho aperto io pero non voleva essere di questo tipo anche perchè se n' è gia parlato e straparlato !! io non vorrei sapere chi è favorevole oppure no !!!
chiedo invece a chi possiede una a3 1.9 105 e l'ha rimappata se ha avuto problemi di qualsiasi natura e genere dopo la mappatura (poi saro io a valutare)!!
oppure a chi ha fatto la mappatura e non ha avuto problemi mi scriva da quanto tempo la fatta e mi dica (io mai avuto problemi)
...intendevo questo quando ho postato la questione !! ciao ciao e grazie a tutti :)

Forse hai tralasciato qualche mia frase!!! E' vero che la mia attuale A3 1.9 tdi ha la rimappa da poco tempo(1 anno e qualche mese), e quindi non possiamo parlare di affidabilita' comprovata e duratura, ma e' altrettanto vero che le mie precedenti car(Golf IV 1.9 tdi 130, Ibiza gtd 110cv, Golf V 2.0tdi) avevano tutte la rimappa e nessuna e ripeto nessuna di esse ebbe mai il benche'minimo problema dovuto alla modifica in questione, se escludiamo la frizione cotta sulla Golf 1.9 130cv, ma la cosa fu da imputare alla mia condotta di guida un po' troppo allegra, giusto per usare un eufemismo...., quindi io parlo per esperienza diretta e indiretta dato anche che molti miei amici hanno le auto rimappate. Ah dimenticavo, la Golf 1.9 tdi 130cv ora la possiede un mio amico e dopo la bellezza di quasi 9 anni di rimappa, ancora va come un treno!!! Detto cio' sei naturalmente liberissimo di pensarla come ti pare, e io non traggo profitto alcuno a dire certe cose, quindi sta a te decidere.

ECD
18-01-2011, 20:22
Un 105 mappato a dovere NON HA nessuna variazione sul grado di afidabilità.

NON mappato a dovere (alta percentuale di incorrere in tale situazione) accorcia la sua vita di almeno un buon 35-40 %.

OfficinaTorelli
19-01-2011, 08:24
.....ma che non è che non mi fido è che non posso sentire il parere di una persona soltanto.....mi fa piacere quello che mi hai detto tu ed è un punto a favore della rimappatura...ma altre persone me ne hanno parlato male....quindi devo chiarire bene !!! cmq ti ho cagato si ti ho pure risposto...ciao !! (comunque penso che un anno sia poco bisogna vere alla lunga 4/5 anni !!!

---------- Post added at 15.22.11 ---------- Previous post was at 15.15.00 ----------

e tu officnatorell hai riscontrato problemi riconducibili alla rimappatura sul 1.9 105 cv ???


nonostante la mia sia un officina Alfa,e quindi lavori per il 60% su auto del trittico Fiat-Alfa-lancia, son passati da me parecchi 105cv 1,9 TDI.

Nessuno di loro, anche a distanza di due anni e 80k km percorsi ha lamentato problemi di affidabilità.

A conferma questo del fatto che il 1,9 è un ottimo motore e che se mappato con criterio non presenta problemi.

mrerre
19-01-2011, 10:27
un ultima cosa.....la mia è con filtro antiparticolato...detto questo cambia qualcosa bisogna fare un itpo specifco di mapa. ottengo gli stessi risultati che a non avere questo maledetto filtro????

step76
19-01-2011, 10:29
nonostante la mia sia un officina Alfa,e quindi lavori per il 60% su auto del trittico Fiat-Alfa-lancia, son passati da me parecchi 105cv 1,9 TDI.

Nessuno di loro, anche a distanza di due anni e 80k km percorsi ha lamentato problemi di affidabilità.

A conferma questo del fatto che il 1,9 è un ottimo motore e che se mappato con criterio non presenta problemi.


Quoto! Molto meglio del 2.0 pompa-iniettore tanto osannato ai tempi, così ricco di problemi che difatti venne sostituito dal common-rail. Mentre il 1.9 duro' ancora qualche tempo....., per poi essere sostituito dal 1.6 tdi sempre common-rail.

ECD
19-01-2011, 15:40
un ultima cosa.....la mia è con filtro antiparticolato...detto questo cambia qualcosa bisogna fare un itpo specifco di mapa. ottengo gli stessi risultati che a non avere questo maledetto filtro????

Se non scegli un preparatore SERIO preparati ad avere problemi con il fap non indifferenti

mrerre
19-01-2011, 17:49
Se non scegli un preparatore SERIO preparati ad avere problemi con il fap non indifferenti

ok ma che problemi intendi???? cosa vuol dire preparatore serio??? in base a cosa lo devo cercare questo preparatore serio??????

step76
19-01-2011, 18:23
ok ma che problemi intendi???? cosa vuol dire preparatore serio??? in base a cosa lo devo cercare questo preparatore serio??????

Secondo te cosa vuol dire preparatore serio? Uno che ci sappia fare, che abbia esperienza nel "trafficare" sulle ECU, che faccia questo lavoro non da due giorni, ecc.. Non uno che si e' alzato la mattina e si e' messo a mappare i motori con i programmi scaricati da internet, e che magari neanche ha un officina, e credimi ce ne sono così..... Riguardo ai problemi che puo' darti il fap, te li dara' di sicuro se il preparatore ti "butta dentro" una mappa parecchio spinta, e quindi l'eccesso di gasolio ti farebbe intasare in un nanosecondo il benedetto fap!!! Ma se come me ti accontenti di una 25ina di cv non ci sono problemi di sorta. Ps., tutti i preparatori bravi sanno che sulle auto dotate di fap non vanno caricate mappe troppo spinte.

mrerre
19-01-2011, 20:47
Secondo te cosa vuol dire preparatore serio? Uno che ci sappia fare, che abbia esperienza nel "trafficare" sulle ECU, che faccia questo lavoro non da due giorni, ecc.. Non uno che si e' alzato la mattina e si e' messo a mappare i motori con i programmi scaricati da internet, e che magari neanche ha un officina, e credimi ce ne sono così..... Riguardo ai problemi che puo' darti il fap, te li dara' di sicuro se il preparatore ti "butta dentro" una mappa parecchio spinta, e quindi l'eccesso di gasolio ti farebbe intasare in un nanosecondo il benedetto fap!!! Ma se come me ti accontenti di una 25ina di cv non ci sono problemi di sorta. Ps., tutti i preparatori bravi sanno che sulle auto dotate di fap non vanno caricate mappe troppo spinte.

io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

---------- Post added at 20.47.10 ---------- Previous post was at 20.46.29 ----------


io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri

teoturo
20-01-2011, 10:10
io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

Quella del Centro Sport Renault è la solita favoletta... ti dico solo che ieri io era un "tecnico Volkswagen Motorsport" e oggi sono un "tecnico Audi Sport", mentre altro non sono che un normalissimo ingegnere meccanico che si infila un giubbino che mi danno loro e che con Audi e Vw purtroppo non ha nulla a che fare in modo diretto ed ufficiale. Tutto questo su richiesta delle 2 concessionarie ufficiali per cui effettuo le modifiche che in quel modo chiedono al cliente il doppio di quel che chiedo io a loro. Il mondo gira cosi.

450€ è un prezzo a parer mio alto specie da un amico... ma anche da uno sconosciuto.




ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri

Quello del banco può essere un bene o un male:
- un bene se il banco viene usato a dovere e rullano davvero quel che esprime l'auto, a quel punto è uno "sfizio" rullarla perchè un'auto meccanicamente originale si mappa tranquillamente su strada anzi meglio su strada dato che il comportamento su strada comprende tutto l'arco di utilizzo dell'acceleratore mentre il banco solo il 100% e a te interessa che l'auto vada meglio e non solo di più quando sei a tavoletta
- un male se la rullata viene manipolata e si sfrutta l'effetto placebo... come dire se ti do 10cv tu senti 10cv, ma se ti do 10cv e ti faccio vedere su un foglio che ne hai 20 (una rullata si può taroccare a piacimento anche di 30/40cv) tu probabilmente senti di averne 20

step76
20-01-2011, 10:45
io intendevo proprio 25 cv non di piu :) ho sentito questo mio amico che lavore in renault !!! lui me la fare bbe fare al centro sport renault e mi ha chisto 450,00 euro !!! dite che farla fare in un centro renault è buona cosa oppure non hano esperienza con motori audi???

---------- Post added at 20.47.10 ---------- Previous post was at 20.46.29 ----------



ps: mi ha detto che la mettono sul banco sia prima che dopo per vedere i paramentri

Sono troppi!!! Dalle mie parti ti chiedono al massimo 300/350€, pero' se ti fanno la "rullata" contrariamente a quello che ti dicono altri, per me possono starci un 400€ non di piu'.

---------- Post added at 10.45.56 ---------- Previous post was at 10.41.29 ----------


Quella del Centro Sport Renault è la solita favoletta... ti dico solo che ieri io era un "tecnico Volkswagen Motorsport" e oggi sono un "tecnico Audi Sport", mentre altro non sono che un normalissimo ingegnere meccanico che si infila un giubbino che mi danno loro e che con Audi e Vw purtroppo non ha nulla a che fare in modo diretto ed ufficiale. Tutto questo su richiesta delle 2 concessionarie ufficiali per cui effettuo le modifiche che in quel modo chiedono al cliente il doppio di quel che chiedo io a loro. Il mondo gira cosi.

450€ è un prezzo a parer mio alto specie da un amico... ma anche da uno sconosciuto.



Quello del banco può essere un bene o un male:
- un bene se il banco viene usato a dovere e rullano davvero quel che esprime l'auto, a quel punto è uno "sfizio" rullarla perchè un'auto meccanicamente originale si mappa tranquillamente su strada anzi meglio su strada dato che il comportamento su strada comprende tutto l'arco di utilizzo dell'acceleratore mentre il banco solo il 100% e a te interessa che l'auto vada meglio e non solo di più quando sei a tavoletta
- un male se la rullata viene manipolata e si sfrutta l'effetto placebo... come dire se ti do 10cv tu senti 10cv, ma se ti do 10cv e ti faccio vedere su un foglio che ne hai 20 (una rullata si può taroccare a piacimento anche di 30/40cv) tu probabilmente senti di averne 20

Non tutti i preparatori vivono di truffe......., e forse dovremmo una volta per tutte convincerci che ce ne sono anche altri e forse anche piu' bravi di noi stessi!!! Sicuramente te sai il fatto tuo, ma non bisogna sparare sempre a zero sugli altri.

teoturo
20-01-2011, 10:52
Sono troppi!!! Dalle mie parti ti chiedono al massimo 300/350€, pero' se ti fanno la "rullata" contrariamente a quello che ti dicono altri, per me possono starci un 400€ non di piu'.


Sono cari anche dalle tue parti per come la vedo io.
Sperando che per quelle cifre siano almeno mappe personalizzate e non da archivio.


Non tutti i preparatori vivono di truffe......., e forse dovremmo una volta per tutte NON SENTIRCI GLI UNICI DEI DELLE RIMAPPE e convincerci che ce ne sono anche altri e forse anche piu' bravi di noi stessi!!!

Non tutti ma alcuni si... difatti ho scritto che può essere un bene se il banco è ben utilizzato, un male se è sfruttato a proprio vantaggio.
Rimane che la rullata è uno sfizio, perchè l'auto si guida su strada e a nessuno interesserebbe avere un foglio con 200cv e farsi passare da auto che ne hanno 180.
L'auto si guida perlomeno per il 90% della sua vita NON a tavoletta, quindi sapere l'erogazione che ha al 100% acceleratore non da un buon indice di quanto bene vada un'auto tra lo 0% e il 99% dell'acceleratore ovvero nell'utilizzo normale. Se due auto vanno esattamente allo stesso modo al 100% acceleratore, può essere che una vada benissimo anche tra 0% e 99% e l'altra sia inguidabile, scorbutica e piena di buchi di erogazione.

A dimostrazione che una mappa fatta bene su banco, può andare male su strada ma una mappa fatta bene su strada, andrà sicuramente bene su banco, questa è la rullata della mia tdi100cv.
Auto mappata quasi da nuova (e per forza, le mappo io), ora a quota 253.000km senza alcuna sostituzione meccanica neppure turbo o frizione, rullata fatta dopo anni e anni di mappa solo per sfizio a 220.000km circa.
Mappa fatta rigorosamente su strada senza bisogno di banchi e credo non ci sia bisogno di commenti per regolarità di erogazione, costanza, potenza anche agli alti e rispetto per gli organi meccanici:

step76
20-01-2011, 11:03
Sono cari anche dalle tue parti per come la vedo io.
Sperando che per quelle cifre siano almeno mappe personalizzate e non da archivio.



Non tutti ma alcuni si... difatti ho scritto che può essere un bene se il banco è ben utilizzato, un male se è sfruttato a proprio vantaggio.
Rimane che la rullata è uno sfizio, perchè l'auto si guida su strada e a nessuno interesserebbe avere un foglio con 200cv e farsi passare da auto che ne hanno 180.
L'auto si guida perlomeno per il 90% della sua vita NON a tavoletta, quindi sapere l'erogazione che ha al 100% acceleratore non da un buon indice di quanto bene vada un'auto tra lo 0% e il 99% dell'acceleratore ovvero nell'utilizzo normale. Se due auto vanno esattamente allo stesso modo al 100% acceleratore, può essere che una vada benissimo anche tra 0% e 99% e l'altra sia inguidabile, scorbutica e piena di buchi di erogazione.

C@@@o, 300€ e' caro per una mappa?!? Tu quanto chiedi 50€?

teoturo
20-01-2011, 11:28
C@@@o, 300€ e' caro per una mappa?!? Tu quanto chiedi 50€?

Intanto hai scritto 300/350€, e se ti dico che secondo me è caro evidentemente io chiedo meno ma non necessariamente 50euro che è un settimo. Ma siccome non era uno spot pubblicitario il mio nè voglio farne ora perchè non è il caso, mi sono solo limitato a dire che 450€ è caro ma anche 300/350€ è caro. Meno logicamente, ma sempre caro sia nel caso di una mappa da archivio (in quel caso il prezzo è molto caro) sia nel caso di una mappa personalizzata (in quel caso è caro in modo più limitato). Stai andando OT chiedendomi cosa chiedo io, diciamo che sarebbe il caso di tornare a discorsi più tecnici come le info che ho dato io qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29874-rimappare-audi-a3-1.9-105-cv&p=550445&viewfull=1#post550445

step76
20-01-2011, 11:47
Intanto hai scritto 300/350€, e se ti dico che secondo me è caro evidentemente io chiedo meno ma non necessariamente 50euro che è un settimo. Ma siccome non era uno spot pubblicitario il mio nè voglio farne ora perchè non è il caso, mi sono solo limitato a dire che 450€ è caro ma anche 300/350€ è caro. Meno logicamente, ma sempre caro sia nel caso di una mappa da archivio (in quel caso il prezzo è molto caro) sia nel caso di una mappa personalizzata (in quel caso è caro in modo più limitato). Stai andando OT chiedendomi cosa chiedo io, diciamo che sarebbe il caso di tornare a discorsi più tecnici come le info che ho dato io qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29874-rimappare-audi-a3-1.9-105-cv&p=550445&viewfull=1#post550445

Ok hai ragione.....

OfficinaTorelli
20-01-2011, 13:04
300€, qui dalle mie parti, per un 1,9 TDI è un prezzo onesto se includiamo anche la prova al banco a rulli.

mario2000
20-01-2011, 13:25
Veramente in Sicilia per una mappatura standard cioè con un file copia/incolla senza alcuna personalizzazione e senza verifica sul banco rulli un preparatore tra i piu' noti mi ha chiesto 350 euro.Durata dell'operazione circa 1 ora....
Secondo me 250 euro sarebbe un prezzo piu' corretto.....
Confermate?

OfficinaTorelli
20-01-2011, 14:36
si, infatti...
io, come dicevo nel post precedente, per una vettura di media clinidrata(1,9l) chiedeo circa 250-300€ incusa prova al banco.

ovviamente non utilizzo in nessuna maniera mappatura gia pronte, ma lavoro in base alle esigenze-richieste del cliente.

mrerre
20-01-2011, 15:55
ma spiegatemi una cosa è meglio rimappare al banco o su strada??? poi un altra cosa io ho una 1.9 105cv filtro antiparticolato......ma c'e' una mappa per questo motore e quindi tutti i mappatori seri dovrebbero mettere quel tipo di motore essendo la piu adatta oppure ognuno mappa come meglio crede ???nel senso se porto due a3 in due posti differenti entrambi molto validi avro su entrambe la stessa mappa oppure dipende dalla persona che esegue sto lavoro????

teoturo
20-01-2011, 16:20
Se sono davvero molto seri avrai 2 mappe differenti, perchè le faranno al momento in base a come ritengo meglio. Andranno bene entrambi ma saranno comunque diverse. Come dire 2 pizze fatte da 2 pizzaioli diversi possono essere diverse ma buone tutte e 2.

step76
20-01-2011, 18:56
Io ho la mappa "preconfezionata" con qualche aggiustamento del preparatore, e devo dire che va benissimo lo stesso.

mrerre
20-01-2011, 19:27
quindi se io dico a chi mi fa la mappa io voglio 25/30 cavalli e voglio tanta spinta in ripresa lui la fara adatta alle mie esigenze?? e se voglio puntare sulla ripresa la turbina regge??

step76
20-01-2011, 19:36
quindi se io dico a chi mi fa la mappa io voglio 25/30 cavalli e voglio tanta spinta in ripresa lui la fara adatta alle mie esigenze?? e se voglio puntare sulla ripresa la turbina regge??

Esatto. La turbina regge a patto di non esagerare ne tu con il gas...., ne il preparatore quando ti fa la rimappa.

Gori Motors
21-01-2011, 12:28
Rimappa pure tranquillo... Sono motori robusti, e se non hai la sfortuna di avere una turbina difettosa (da un certo periodo in poi le a3 e le golf5 105cv sono state equipaggiate di turbine difettose, che poi sono state ri-modificate), Puoi andare tranquillo.
Se la mappa è fatta bene guadagni una bella spinta in basso e un'ottimo tiro fino a limitatore.

PS: anche io eseguo rimappature.

mrerre
21-01-2011, 15:22
Rimappa pure tranquillo... Sono motori robusti, e se non hai la sfortuna di avere una turbina difettosa (da un certo periodo in poi le a3 e le golf5 105cv sono state equipaggiate di turbine difettose, che poi sono state ri-modificate), Puoi andare tranquillo.
Se la mappa è fatta bene guadagni una bella spinta in basso e un'ottimo tiro fino a limitatore.

PS: anche io eseguo rimappature.

a quali anni ti riferisci ???? come faccio a sapere se la mia rientra in queste che possono avere la turbina difettosa??????

step76
21-01-2011, 18:12
a quali anni ti riferisci ???? come faccio a sapere se la mia rientra in queste che possono avere la turbina difettosa??????

Ma non ti fare tutte ste pippe mentali!!! Se vuoi rimappare fallo e basta, se poi si rompe qualcosa(poco probabile tralaltro) amen!!! Sennò tra 10 anni ancora non hai deciso...... Io l'anno scorso ero al bar con gli amici e si parlava di centraline, a quel punto ho preso e sono andato a farla, dopo due ore ero di nuovo al bar a sentire i commenti dei miei amici sulle nuove prestazioni della mia auto.

giu18
21-01-2011, 19:35
Credo che faccia assolutamente bene ad andare con i piedi di piombo, la macchina è sua e quindi automaticamente cerca più certezze possibili, non posso dargli torto.

step76
21-01-2011, 19:44
Credo che faccia assolutamente bene ad andare con i piedi di piombo, la macchina è sua e quindi automaticamente cerca più certezze possibili, non posso dargli torto.

Si ma e' troppo indeciso....

mrerre
21-01-2011, 20:23
hai ragione sono indeciso ma voglio essere sicuro al 100% prima onde evitare ......un ultima cosa dopo giuro che non rompo piu....ma il discorso FAP che la mia monta??? ho sentito due amici che con la golf con lo stesso motore hanno avuto rogne per via del FAP voi che mi dite le vostre vetture rimappare hanno il FAP ???

step76
22-01-2011, 10:46
hai ragione sono indeciso ma voglio essere sicuro al 100% prima onde evitare ......un ultima cosa dopo giuro che non rompo piu....ma il discorso FAP che la mia monta??? ho sentito due amici che con la golf con lo stesso motore hanno avuto rogne per via del FAP voi che mi dite le vostre vetture rimappare hanno il FAP ???

Il discorso del fap e' molto ampio, nel senso che dipende molto da come usi l'auto, e cioe' se fai dei brevi tragitti e poi la spegni, o sei fai lunghi tratti ad andatura allegra, ecc.. Diciamo che il fap "odia" i brevi tragitti fatti a passo d'uomo, perche' esso non si surriscalda a dovere e non riesce a bruciare la fuliggine in eccesso. Poi il discorso del fap con la centralina rimappata e' ancora piu' lungo, ma ricorda che dipende molto dal preparatore e da quanto ti ha "pompato" la mappa, ma se si rimane nel range dei 25, 30cv al max non ci sono problemi, sempre a patto che tu non faccia dei brevi tragitti e che ogni tanto gli dovresti dare una "spurgatina" in allungo....... Io mai problemi sgraat sgraat.....

giu18
22-01-2011, 11:09
Il discorso del FAP riguarda solo ed esclusivamente l'audi, perchè io ho una laguna 2008 con il fap e camminando sempre e solo in città non mi è mai accaduto niente del genere.

step76
22-01-2011, 11:48
Il discorso del FAP riguarda solo ed esclusivamente l'audi, perchè io ho una laguna 2008 con il fap e camminando sempre e solo in città non mi è mai accaduto niente del genere.

Non solo Audi...., le Fiat e le Opel hanno molte noie dovute al fap....

mrerre
22-01-2011, 17:18
lavoro a 6km da casa quindi solo per il lavoro la accnedo e faccio 6 km per quattro volte al giorno !!!! qindi si per la maggior parte della settimana faccio brevi tragitti...il week end invece noprendo e vado e faccio lunghi tratti !!! basta una volta alla settimana per tenerlo pulito ???

step76
22-01-2011, 18:22
lavoro a 6km da casa quindi solo per il lavoro la accnedo e faccio 6 km per quattro volte al giorno !!!! qindi si per la maggior parte della settimana faccio brevi tragitti...il week end invece noprendo e vado e faccio lunghi tratti !!! basta una volta alla settimana per tenerlo pulito ???

Io penso proprio di si. L'importante e' non girarci esclusivamente in citta'.

Gori Motors
23-01-2011, 02:01
Sulla VW/AUDI il FAP non crea particolari problemi, anzi spesso qualcuno dopo 100.000km non ha mai avvertito neanche una rigenerazione.
Oltretutto ci sono diversi metodi di rimappatura e uno di questi si adatta perfettamente al FAP/DPF, che toccando in un modo particolare l'iniezione e gli anticipi della stessa, si fà in modo di non andare ad aggravare la quantità di particolato prodotto.
Se si usano questi accorgimenti si avranno degli ottimi incrementi sia di coppia che di potenza max senza compromettere il filtro antiparticolato, anzi adirittura diminuendone le rigenerazioni! :wink:

Per la questione turbine: non ti sò dire di preciso il periodo in cui c'era la mandata difettosa, ma se sei ad oltre 60/70.000 km e ancora è sana... puoi andare tranquillo! perchè infatti si rompono in quel range di kilometri.

giu18
23-01-2011, 11:45
Strano.. ho un amico che lavora all'audi e mi racconta spesso i problemi che crea il fap sulle rigenerazioni e sensori vari su audi a3, a4 soprattutto sul 170cv anno 2007 iniettore pompa.

step76
23-01-2011, 12:05
Strano.. ho un amico che lavora all'audi e mi racconta spesso i problemi che crea il fap sulle rigenerazioni e sensori vari su audi a3, a4 soprattutto sul 170cv anno 2007 iniettore pompa.

Infatti....

Gori Motors
23-01-2011, 13:26
Strano.. ho un amico che lavora all'audi e mi racconta spesso i problemi che crea il fap sulle rigenerazioni e sensori vari su audi a3, a4 soprattutto sul 170cv anno 2007 iniettore pompa.

Si effettivamente il 170cv con gestione SIEMENS ed iniettori piezo hanno alcuni problemi relativi al FAP e non solo...
(si scaricano spesso gli iniettori).
Io stavo parlando dei modelli da 1900cc 105cv e 2000cc 140cv con gestioni Bosch EDC16 ed EDC16+
Che solitamente non hanno problemi di intasamento o rigenerazioni continue.

teoturo
24-01-2011, 09:40
Nessun problema di rigenerazioni e intasamenti sui 105cv, ne da originali ne da mappati. Il problema grosso era quello del livello olio che aumenta sulle auto che fanno molta città e sto&go. Il gasolio contamina l'olio in fase di rigenerazione e questo compromette la lubrificazione. Ma non c'è dipendenza tra mappa e problema, anzi agendo sulla mappa con alcuni accorgimenti si ovvia parzialmente al problema diminuendo il numero di rigenerazione.

E' un problema che affligge Vw/Audi/Seat/Skoda come anche Mercedes, Fiat/Alfa/Lancia, Bmw, Opel, ecc ecc ecc

mrerre
26-01-2011, 15:03
ma la mia a3 1.9 del gennaio 2009 che centralina ha di che marca?? da dove lo vedo ???? molti scrivono che si puo ritornare alla mappa originale quando si vuole ma scusate una cosa le centraline non hanno dei sigilli??? si accorge chiunque della loro rottura no????

frantik3
26-01-2011, 17:19
la tua monta edc16+u34

teoturo
26-01-2011, 17:42
la tua monta edc16+u34

Dipende... le ultime A3 uscite con il 1.9 montavano già edc17.

Quindi edc16+ oppure edc17

step76
26-01-2011, 18:44
ma la mia a3 1.9 del gennaio 2009 che centralina ha di che marca?? da dove lo vedo ???? molti scrivono che si puo ritornare alla mappa originale quando si vuole ma scusate una cosa le centraline non hanno dei sigilli??? si accorge chiunque della loro rottura no????

Infatti, da dove si vede?

mrerre
26-01-2011, 19:46
...però io proprio non capisco una cosa e sono le differenze notevoli di prezzi !! e sto parlando di centri e officine qua nel nord italia che sto sentndo per decidere di chi fidarmi.... alcuni vogliono 350 alcuni addirittura 600 euro !! cosa è tutta sta differenza !! parlo di centri dove tutti fanno la stessa cosa ovvera la rullano e mettono la mappa non "predefinita o scaricata" ma personalizzata alle esigenze e al motore !!1 e poi rullano ancora per vedere se è ok !!! ma queste prezzi sono molto differente da una zona ad un altra !!! tutte officni esegnalate da molti nei vari forum ...

Giuseppe_S
26-01-2011, 20:01
Salve , scusate l'intromissione, spero di non essere OT, ma vista la presenza di molti tecnici rimappatori volevo chiedere se è possibile rimappare la A3 1.6 tdi 90 cv acquistata il 12 gennaio 2011, e di quanto si incrementerebbe potenza (attuale 90 cv) e coppia (attuale 230 Nm).
Grazie

ECD
26-01-2011, 21:43
Il prezzo varia da preparatore a preparatore.
In generale posso dire che
il prezzo piu alto a volte significa addirittura "mappa copiata" e quindi acquistata altrove.
Ma in genere il prezzo piu basso non significa "affare concluso".

Il prezzo per la tua auto per una mappa PERSONALIZZATA ( ma personalizzata davvero,non solo a parole) è di circa 450 euro.

L'A3 del 2011 si mappa.Non tranquillamente, ma si mappa. ;)

l'incremento è di circa 20 -25 cv e 35-40 Nm

mrerre
27-01-2011, 09:19
Il prezzo varia da preparatore a preparatore.
In generale posso dire che
il prezzo piu alto a volte significa addirittura "mappa copiata" e quindi acquistata altrove.
Ma in genere il prezzo piu basso non significa "affare concluso".

Il prezzo per la tua auto per una mappa PERSONALIZZATA ( ma personalizzata davvero,non solo a parole) è di circa 450 euro.

L'A3 del 2011 si mappa.Non tranquillamente, ma si mappa. ;)

l'incremento è di circa 20 -25 cv e 35-40 Nm



un centro famoso qua a Bergamo dove molti utenti su questo e altri forum sono stati agisce cosi : la rulla fa la mappa personalizata e la rirulla per verificare il tutto niente mappa copiata !! è scritto sia sul loro sito ed è dichiarato da numerosi ragazzi che hanno scrittto la loro esperienza ed hanno assistito in perosna al lavoro !!! per la mia a3 mi ha chiesto 350 euro !! che dite????

teoturo
27-01-2011, 09:52
un centro famoso qua a Bergamo dove molti utenti su questo e altri forum sono stati agisce cosi : la rulla fa la mappa personalizata e la rirulla per verificare il tutto niente mappa copiata !! è scritto sia sul loro sito ed è dichiarato da numerosi ragazzi che hanno scrittto la loro esperienza ed hanno assistito in perosna al lavoro !!! per la mia a3 mi ha chiesto 350 euro !! che dite????

Ti riporto dei link utili al sito dei cugini golfisti riguardo al "famoso di Bergamo" che credo di aver riconosciuto da come ne parli e dal prezzo:

Questo è un intervento:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/74565-rimappa-carburatori-bergamo/page__view__findpost__p__1899814

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/74565-rimappa-carburatori-bergamo/page__view__findpost__p__1900400

Questo un altro:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/65596-09-12-09-capolinea-per-la-lupo-tdi-a-168mila-km/page__view__findpost__p__2031286

Sembra che non sia tutto oro quello che luccica.

mrerre
27-01-2011, 12:27
Ti riporto dei link utili al sito dei cugini golfisti riguardo al "famoso di Bergamo" che credo di aver riconosciuto da come ne parli e dal prezzo:

Questo è un intervento:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/74565-rimappa-carburatori-bergamo/page__view__findpost__p__1899814

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/74565-rimappa-carburatori-bergamo/page__view__findpost__p__1900400

Questo un altro:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/65596-09-12-09-capolinea-per-la-lupo-tdi-a-168mila-km/page__view__findpost__p__2031286

Sembra che non sia tutto oro quello che luccica.


azzeccato...vedo che hai capito di cosa parlo...tu che dici???? se è solo un problema di banco starato a me poco imposta di sapere che prendo 35 cavalli ma effettivamente sono 25 !! a me interessa che la rimappa sia fatta con criterio e professionalita !!! poi se la metto sul suo banco e dice +35 e se la metto su un altro banco di dici +25 non è che mi interessi piu di tanto anzi..... !!! l'imprtante è il modo in cui lavorano e che non mettano mappe copiate o standard !! che dici??

ECD
27-01-2011, 12:56
uno dei loro clienti si è affidato a me.....ed oltre a non avere i cavalli dichiarati,sicuramente non aveva una mappa eccezzionale....

step76
27-01-2011, 13:08
azzeccato...vedo che hai capito di cosa parlo...tu che dici???? se è solo un problema di banco starato a me poco imposta di sapere che prendo 35 cavalli ma effettivamente sono 25 !! a me interessa che la rimappa sia fatta con criterio e professionalita !!! poi se la metto sul suo banco e dice +35 e se la metto su un altro banco di dici +25 non è che mi interessi piu di tanto anzi..... !!! l'imprtante è il modo in cui lavorano e che non mettano mappe copiate o standard !! che dici??

Tutte le mappe sono standard all'inizio, poi uno ci lavora su aggiustando qua e la a seconda dei gusti e delle esigenze.... Non penso che per 350€ il preparatore si metta a fare da zero una mappa dedicata alla tua auto..... O almeno dalle mie parti non lo fa nessuno.

teoturo
28-01-2011, 09:21
azzeccato...vedo che hai capito di cosa parlo...tu che dici???? se è solo un problema di banco starato a me poco imposta di sapere che prendo 35 cavalli ma effettivamente sono 25 !! a me interessa che la rimappa sia fatta con criterio e professionalita !!! poi se la metto sul suo banco e dice +35 e se la metto su un altro banco di dici +25 non è che mi interessi piu di tanto anzi..... !!! l'imprtante è il modo in cui lavorano e che non mettano mappe copiate o standard !! che dici??

Leggiteli bene tutti quei commenti, specie gli interventi di Joeygolf, e avrai le idee chiare. Poverino se gli parli di recovery gli viene il mal di pancia con tutte le volte che ha fatto avanti e indietro avanti e indietro.

Per la questione rullata... se è falsata che senso ha farla e pagarla solo per pensare di avere 30 o 40cv più del reale come è capitato ai ragazzi delle S3 e dell'Opel Insigna il giorno che con l'RSclub siamo andati a rullare in SuperSprint?


Tutte le mappe sono standard all'inizio, poi uno ci lavora su aggiustando qua e la a seconda dei gusti e delle esigenze.... Non penso che per 350€ il preparatore si metta a fare da zero una mappa dedicata alla tua auto..... O almeno dalle mie parti non lo fa nessuno.

Punti di vista... naturalmente tu porterai quello che ti sei fatto nella tua zona ma per fortuna non tutti partono da mappe standard e personalizzano per 350€ e a volte pure meno.

step76
28-01-2011, 09:40
Leggiteli bene tutti quei commenti, specie gli interventi di Joeygolf, e avrai le idee chiare. Poverino se gli parli di recovery gli viene il mal di pancia con tutte le volte che ha fatto avanti e indietro avanti e indietro.

Per la questione rullata... se è falsata che senso ha farla e pagarla solo per pensare di avere 30 o 40cv più del reale come è capitato ai ragazzi delle S3 e dell'Opel Insigna il giorno che con l'RSclub siamo andati a rullare in SuperSprint?



Punti di vista... naturalmente tu porterai quello che ti sei fatto nella tua zona ma per fortuna non tutti partono da mappe standard e personalizzano per 350€ e a volte pure meno.

Sono felice di sapere che in giro ci sono preparatori così ben disposti da creare mappe da zero a 350€ e forse anche a meno...., ma io nel mondo reale non ne ho mai trovati(da Perugia in giu' almeno...). Poi bisogna vedere anche se queste sono veramente create da zero o lo dicono solo loro....

step76
28-01-2011, 09:41
Leggiteli bene tutti quei commenti, specie gli interventi di Joeygolf, e avrai le idee chiare. Poverino se gli parli di recovery gli viene il mal di pancia con tutte le volte che ha fatto avanti e indietro avanti e indietro.

Per la questione rullata... se è falsata che senso ha farla e pagarla solo per pensare di avere 30 o 40cv più del reale come è capitato ai ragazzi delle S3 e dell'Opel Insigna il giorno che con l'RSclub siamo andati a rullare in SuperSprint?



Punti di vista... naturalmente tu porterai quello che ti sei fatto nella tua zona ma per fortuna non tutti partono da mappe standard e personalizzano per 350€ e a volte pure meno.

Sono felice di sapere che in giro ci sono preparatori così ben disposti da creare mappe da zero a 350€ e forse anche a meno...., ma io nel mondo reale non ne ho mai trovati(da Perugia in giu' almeno...). Poi bisogna vedere anche se queste sono veramente create da zero o lo dicono solo loro....

mrerre
28-01-2011, 10:47
resta il fatto che se prima avevo dubbi sul fatto se rimappare o no adesso non saprei a chi affidarmi....si legge di centri (parlo della mia zona) che sembrano lavorare bene poi vengono smentiti da persone che hanno avuto problemi di ogni genere.....del preparatore che ha siglato questo accordo commerciale con il forum che mi dite??? (per non fare nomi ahaahahha)

step76
28-01-2011, 12:19
resta il fatto che se prima avevo dubbi sul fatto se rimappare o no adesso non saprei a chi affidarmi....si legge di centri (parlo della mia zona) che sembrano lavorare bene poi vengono smentiti da persone che hanno avuto problemi di ogni genere.....del preparatore che ha siglato questo accordo commerciale con il forum che mi dite??? (per non fare nomi ahaahahha)

Ascoltami, se hai intenzione di mappare fallo e basta. Scegli un buon preparatore della zona(ce ne saranno credo), entri e ti fai fare la mappa, senza altre pippe mentali, senno' arrivi tra un anno e ancora non l'hai fatta. E' normale che se senti 100 persone ognuno dira' una cosa diversa ad esempio su come lavora un preparatore piuttosto che un altro, ma il mio consiglio e' quello che ti ho setto sopra, e cioe' ne scegli uno blasonato e stop. Tanto a sentire loro(preparatori) ognuno di essi e' piu' bravo dell'altro....

teoturo
28-01-2011, 12:44
Sono felice di sapere che in giro ci sono preparatori così ben disposti da creare mappe da zero a 350€ e forse anche a meno...., ma io nel mondo reale non ne ho mai trovati(da Perugia in giu' almeno...). Poi bisogna vedere anche se queste sono veramente create da zero o lo dicono solo loro....

Si parte dall'originale e lo si modifica a piacimento... questo è partire da zero e sono in molti a farlo. Quando ne fai tante arrivi al punto che mentre il cliente ti racconta come vuole l'auto e dove non gli piace, gli stai già facendo il file.
Gente che lavora su edc16 ed edc16+ partendo da zero e per 350€ o meno ce n'è parecchia, sia al nord che al sud. Bravi sono pochi certo, ma ce ne sono basta saperli trovare :happy:


E' normale che se senti 100 persone ognuno dira' una cosa diversa ad esempio su come lavora un preparatore piuttosto che un altro, ma il mio consiglio e' quello che ti ho setto sopra, e cioe' ne scegli uno blasonato e stop. Tanto a sentire loro(preparatori) ognuno di essi e' piu' bravo dell'altro....

Difatti non mi permetto mai di dare giudizi sul lavoro degli altri... lo faccio fare ai clienti. Per questo non ho proferito parola e ho solo postato dei link di persone che si erano rivolte al preparatore in questione :angel4:

---------- Post added at 12.44.45 ---------- Previous post was at 12.43.01 ----------


resta il fatto che se prima avevo dubbi sul fatto se rimappare o no adesso non saprei a chi affidarmi....si legge di centri (parlo della mia zona) che sembrano lavorare bene poi vengono smentiti da persone che hanno avuto problemi di ogni genere.....del preparatore che ha siglato questo accordo commerciale con il forum che mi dite??? (per non fare nomi ahaahahha)

Un consiglio? Prima capisci che ecu monti, se una delle ultime edc16+, una delle prime edc17 senza antituning o una edc17 con antituning. Basta un cavo VAG e tirarti giù il codice ricambio della centralina che trovi nel modulo motore.

step76
28-01-2011, 13:28
Si parte dall'originale e lo si modifica a piacimento... questo è partire da zero e sono in molti a farlo. Quando ne fai tante arrivi al punto che mentre il cliente ti racconta come vuole l'auto e dove non gli piace, gli stai già facendo il file.
Gente che lavora su edc16 ed edc16+ partendo da zero e per 350€ o meno ce n'è parecchia, sia al nord che al sud. Bravi sono pochi certo, ma ce ne sono basta saperli trovare :happy:



Difatti non mi permetto mai di dare giudizi sul lavoro degli altri... lo faccio fare ai clienti. Per questo non ho proferito parola e ho solo postato dei link di persone che si erano rivolte al preparatore in questione :angel4:

---------- Post added at 12.44.45 ---------- Previous post was at 12.43.01 ----------



Un consiglio? Prima capisci che ecu monti, se una delle ultime edc16+, una delle prime edc17 senza antituning o una edc17 con antituning. Basta un cavo VAG e tirarti giù il codice ricambio della centralina che trovi nel modulo motore.


..........

mrerre
28-01-2011, 15:48
ma dell' altro centro elaborazione nessuno ha esperienze???

step76
28-01-2011, 16:02
ma dell' altro centro elaborazione nessuno ha esperienze???

Ossignore....

teoturo
28-01-2011, 17:00
Ma non ti fare tutte ste pippe mentali!!! Se vuoi rimappare fallo e basta, se poi si rompe qualcosa(poco probabile tralaltro) amen!!! Sennò tra 10 anni ancora non hai deciso.


Ascoltami, se hai intenzione di mappare fallo e basta. Scegli un buon preparatore della zona(ce ne saranno credo), entri e ti fai fare la mappa, senza altre pippe mentali, senno' arrivi tra un anno e ancora non l'hai fatta


Ossignore....

Ti pare mica di agitarti troppo?
Sta tranquillo no?
Se deciderà di mappare lo deciderà, se vorrà ancora spiegazioni ed avrà dubbi non ti obbliga nessuno a leggere. L'auto è sua, sembra quasi che tu ti stia innervosendo solo perchè lui è indeciso su cosa fare alla sua auto e dove :blink:

Nessuno ti obbliga a leggere... no?

step76
28-01-2011, 18:15
Ti pare mica di agitarti troppo?
Sta tranquillo no?
Se deciderà di mappare lo deciderà, se vorrà ancora spiegazioni ed avrà dubbi non ti obbliga nessuno a leggere. L'auto è sua, sembra quasi che tu ti stia innervosendo solo perchè lui è indeciso su cosa fare alla sua auto e dove :blink:

Nessuno ti obbliga a leggere... no?

Prego i moderatori di intervenire! Ogni volta sto' signore(Teoturo) mi contesta anche pesantemente in pubblico ed io non gli ho fatto assolutamente niente. Mi scuso enormemente per l'OT,ma questa volta e' davvero troppo, sono mesi che fa così, ha cominciato con la storia della mappa del 1.6tdi a contestarmi. Ancora scusate per l'OT.

teoturo
28-01-2011, 18:33
Ma non ti fare tutte ste pippe mentali!!! Se vuoi rimappare fallo e basta, se poi si rompe qualcosa(poco probabile tralaltro) amen!!! Sennò tra 10 anni ancora non hai deciso.


Ascoltami, se hai intenzione di mappare fallo e basta. Scegli un buon preparatore della zona(ce ne saranno credo), entri e ti fai fare la mappa, senza altre pippe mentali, senno' arrivi tra un anno e ancora non l'hai fatta


Ossignore....


Ti pare mica di agitarti troppo?
Sta tranquillo no?
Se deciderà di mappare lo deciderà, se vorrà ancora spiegazioni ed avrà dubbi non ti obbliga nessuno a leggere. L'auto è sua, sembra quasi che tu ti stia innervosendo solo perchè lui è indeciso su cosa fare alla sua auto e dove :blink:

Nessuno ti obbliga a leggere... no?


Prego i moderatori di intervenire! Ogni volta sto' signore(Teoturo) mi contesta anche pesantemente in pubblico ed io non gli ho fatto assolutamente niente. Mi scuso enormemente per l'OT,ma questa volta e' davvero troppo, sono mesi che fa così, ha cominciato con la storia della mappa del 1.6tdi a contestarmi. Ancora scusate per l'OT.

Faccio notare ai moderatori che io sono solo intervenuto in merito al tono aggressivo che Step76 sta usando con Renzi, che sta solo chiedendo consigli ma sembra stia innervosendo Step76.

Step io ti ho solo fatto notare che stai alzando il tono e che se Renzi non è ancora convinto se e dove mappare non puoi dirgli "Ma non ti fare tutte ste pippe mentali!!! Se vuoi rimappare fallo e basta, se poi si rompe qualcosa(poco probabile tralaltro) amen!!! " oppure "Ascoltami, se hai intenzione di mappare fallo e basta" o ancora "senza altre pippe mentali, senno' arrivi tra un anno e ancora non l'hai fatta". Perchè l'auto è di Renzi e se vuole essere sicuro prima di fare il passo e vuole maturare la cosa, se per te i suoi tempi sono troppo dilatati non sei obbligato a seguire la discussione.
Non mi pare che questo comporti l'intervento dei moderatori, a cui tra le altre cose ho già girato TUTTI i pm di offese (quelli di questa volta e delle altre 2 volte che mi hai scritto privatamente) che mi hai spedito perchè sarei stanco che tu mi scriva in privato martoriandomi l'anima e insultandomi.

Chiudo l'OT, ma ribadisco Step che tu dovresti calmarti perchè leggendo i tuoi interventi in pubblico e i tuoi pm in privato sembri costantemente nervoso e agitato.

step76
28-01-2011, 18:38
E continua......

primaA3
28-01-2011, 19:56
Facciamola finita con gli OT da parte di chiunque, o per evitare polemiche, saremo costretti a chiudere la discussione.
Grazie.

mrerre
28-01-2011, 21:12
cosa è un OT???

---------- Post added at 21:12 ---------- Previous post was at 21:07 ----------

no no alt che chiudete l adiscussione è mia !!!! e poi saro libero di chiedere quello che voglio o no????

damiano1983
29-01-2011, 07:47
cosa è un OT???

OT = Off Topic......ovvero si sta andando fuori tema!



no no alt che chiudete l adiscussione è mia !!!! e poi saro libero di chiedere quello che voglio o no????

...ti cito alcuni punti del regolamento :wink: :

La politica che seguiremo sarà quella di rispettare e far rispettare il regolamento, e in particolare:
- praticheremo la cancellazione dei messaggi non tecnici, infantili, polemici e comunque non pertinenti, inseriti nelle aree tecniche
...........................................
NON sono consentiti:

a) Insulti personali e/o liti tra utenti, nonché attacchi gratuiti alla persona, anche se effettuati attraverso semplici allusioni ed in modo non diretto.
...........................................

c) Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
............................................

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "4": "Comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo messaggio), è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato.