PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICO CON CATALIZZATORE DISATTIVABILE



winstar
18-01-2011, 12:49
stamattina ho progettato una soluzione che a mio avviso potrebbe essere funzionale


http://lh6.ggpht.com/_mpFRW_tJeWk/TTV9wLbwtDI/AAAAAAAACK8/HyNHoZ2PNOM/s912/18012011340_.JPG

ci sono due versioni... o con due catalizzatori oppure con uno e un tubo diretto =)

date la vostra idea potrebbero essere solo delle cazzate... però questa è la mia... e ho messo anche la parte del pilotaggio della valvola avendo fatto una ricerca su internet e avendo visto come funziona =)

saluti dokt winstar =)

cascio
18-01-2011, 14:16
Il nostro kat è già doppio ...... credo che ci sia problemi con la sonda lamda. In una posizione legge dei valori, nell'altra legge altri e credo faccia impazzire la centralina ..... a meno di eliminarla completamente e mettere un emulatore.

Vediamo cosa ne pensano quelli esperti veramente :D

BlacKangeL_a3
18-01-2011, 15:52
sarebbe interessante..

Golfer1991
18-01-2011, 18:32
Se non sbaglio, esiste una valvola prodotta dalla Capristo, che serve proprio per questa cosa!
Ovviamente la valvola è gestibile dall'interno della vettura, non so però il costo di tale valvola...

winstar
18-01-2011, 18:35
per la sonda lambda pensavo di mettere una resistenza fissa ed eliminarla...avevo fatto nella stessa maniera sulla mia cbrina e avevo risolto il problema...

---------- Post added at 18.35.18 ---------- Previous post was at 18.34.18 ----------

oppure la rubiamo da un RS3 o una porsche =)

Audia32
18-01-2011, 18:48
Continuate qua,c'è già una discussione in merito: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28332-Apertura-chiusura-scarico-sportivo-S3-8L
Comunque riporto la risposta di Supersprint (nostro partner) che in due righe vi fa capire l'impossibilità di tale soluzione:

Noi non vendiamo scarichi con valvole parzializzatrici, per diversi motivi tecnici, ben conosciuti.
Ti invio il link ad un post che contiene alcune note al riguardo.
http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=supersprint
Le uniche valvole che in qualche modo funzionano, le Pierburg, sono componenti poco affidabili, si rompono spesso, e sono estremamente costose in caso di sostutuzione.
Perciò non ti possiamo aiutare.
In realtà costruiamo alcuni tipi di scarichi, provvisti di valvole, ma non vengono commercializzati con marchio Supersprint.
Li realizziamo solamente su richiesta espressa di alcuni tuner tedeschi, per Porsche, Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, Bentley, ormai da quasi 10 anni.
E vengono venduti senza alcuna garanzia sulla durata da parte del costruttore (Supersprint), esattamente per il motivo che abbiamo appena spiegato.
Perciò di esperienza per supportare queste affermazioni ne abbiamo più che a sufficienza.