PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare scarico ad una s3 sportback ,consigli acquisto e installazione



caniuz
18-01-2011, 17:19
Ragazzi un mio amico ha una s3 sportback 2009 quattro,vorrebbe cambiare le marmitte e mettere qll a doppio scarico as entrambe i lati ma mi chiedeva se era possibile o no...mi parlava d estrattori necessari per il lavoro ma non ho chiaro cosa intenda ,voi mi potete aiutare ?e nel caso quale scarichi mi consigliate ?

michelone
18-01-2011, 17:37
Supersprint!

(Necessaria modifica spoiler paraurti + lamiera protezione temperatura + vaschetta alloggiamento batteria)

http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000767404.asp
le uscite sono di 2 tipi ( ma molto care)
questa modello RS
http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000767415.asp
o questa modello s4
http://www.supersprint.com/eng/SPP2000000767416.asp

cmq trovi tutto qui!
http://www.supersprint.com/ISP00000aud18.asp

ciao

dada S3
18-01-2011, 18:34
mi intrometto in questo post pensate possa essere possibile adattare lo scarico di un s4 o di una rs4 sulla nostra s3 sb?

caniuz
18-01-2011, 20:16
ma cosa bisogna fare praticamente?

michelone
18-01-2011, 21:33
ogni tanto qualcuno di supersprint bazzica sul forum, potresti provare a mandargli un messaggio privato, loro sapranno meglio di chiunque altro come auitare il tuo amico, e poi non si sa mai che facciano uno sconticino! :tongue:

triple73
20-01-2011, 07:19
non penso..
mi intrometto in questo post pensate possa essere possibile adattare lo scarico di un s4 o di una rs4 sulla nostra s3 sb?

dada S3
20-01-2011, 18:40
non ci credo che nessuno ci abbia provato.........

Gardus
24-01-2011, 10:16
Ciao caniuz, magari posso esserti utile? Come avrai intuito dalle note, che michelone ha copiato nel thread, il montaggio del doppio scarico non è proprio una operazione plug & play. Il sottoscocca non prevede lo scarico doppio, quindi bisogna "fare spazio".
Il costo non è elevato, la batteria è l'unica rogna. Se sei interessato chiedi maggiori lumi a uno degli installatori così ti so dire esattamente la procedura.
Magari passa la mia mail tuo amico: [email protected]

Supersprint
25-01-2011, 16:36
Ciao caniuz, magari posso esserti utile? Come avrai intuito dalle note, che michelone ha copiato nel thread, il montaggio del doppio scarico non è proprio una operazione plug & play. Il sottoscocca non prevede lo scarico doppio, quindi bisogna "fare spazio".
Il costo non è elevato, la batteria è l'unica rogna. Se sei interessato chiedi maggiori lumi a uno degli installatori così ti so dire esattamente la procedura.
Magari passa la mia mail tuo amico: [email protected]

In ogni caso, si tratta di modifiche molto semplici ed elementari, che non stravolgono l'auto e che sono assolutamente reversibili.
Il vano batteria è completamente vuoto, perchè creato solamente per i modelli 3.2i VR6.
I pianali dei modelli 2.0 TFSI sono comunque dotati dell'alloggiamento, ma in realtà la batteria è montata da tutt'altra parte, perciò si deve eliminare una vasca in plastica che è vuota in partenza.
In questa sede, dietro al parafango posteriore lato dx, la batteria è presente solamente sui modelli 3.2i.
Per predisporre l'auto al montaggio dello scarico Supersprint dx-sx, alle fine si tratta solo di ricavare il taglio nel paraurti dal lato dx (per ricavare lo spazio per il terminale di scarico dx), ripiegare a mano una protezione in foglio di alluminio, e smontare l'alloggiamento della batteria, che comunque è già inutilizzato e superfluo.
E' un lavoro da non oltre un'ora.
Perciò questo è uno scarico che consigliamo di montare, anche senza l'assistenza di operatori particolarmente esperti, e con la massima tranquillità.

Alessandro Gilli
Supersprint

Gardus
25-01-2011, 17:11
Grazie per la precisazione, come dicevo non è un lavoro impegnativo.

james
25-01-2011, 22:17
Ragazzi un mio amico ha una s3 sportback 2009 quattro,vorrebbe cambiare le marmitte e mettere qll a doppio scarico as entrambe i lati ma mi chiedeva se era possibile o no...mi parlava d estrattori necessari per il lavoro ma non ho chiaro cosa intenda ,voi mi potete aiutare ?e nel caso quale scarichi mi consigliate ?
Vai di SuperSprint rimarrai completamente soddisfatto, qualità costruttiva e sound ottimo....
Ciao