PDA

Visualizza Versione Completa : R8:una Gallardo meglio rifiniti o uns 4S moderna?



Ceschino
18-01-2011, 17:41
Buona sera a tutti,
Avrei un quesito da porvi:Premesso che la R8 è l'auto che attualmente suscita in me più emozioni di qualunque altra ,non sono mai riuscito,leggendo le riviste specializzate, a capire una cosa:
E' una lamborghini rifinita divinamente o una carrera in una veste più moderna?
Mi spiego meglio:nell'utilizzo quotidiano è fruibile come una 911 o più impegnativa come una lambo?
La visibilità,il confort,l'altezza da terra ne limitano il range di utilizzo?
se voi doveste dare un voto alla R8 alla voce Confort che valutazione dareste?

Ringraziando tutti anticipatamente auguro una buona serata.

dan_87
19-01-2011, 17:59
nell'utilizzo quotidiano non ha nulla a che vedere con una Lambo ma è più fruibile come una carrera, ma non sottovalutare che se prendi il 5.2 è lo stesso identico motore della lambo... quindi è come se fosse una lambo in veste di carrera!!

Ceschino
20-01-2011, 10:22
Quindi diciamo che per una persona senza figli,con al seguito solo la fidanzata ,la R8 potrebbe essere quasi l'unica auto per il classico tragitto casa -ufficio,per l'aperitico la sera,e per qualche week-end (il bagagliaio mi sembra sufficientemente capiente)..corretto?

In ogni caso,maggior potenza a parte,la 5.2 FSI non dovrebbe essere meno confortevole della 4.2 FSI.

Piccolo OT:date le qualità di "sportiva da tutti i giorni" della R8 che mi confermate,non mi stupirei se per la prossima generazione anche la R8 subisse un downsizing ma con un aumento di potenza...ma questo è un altro argomento che potrebbe essere discusso per ore...vedremo!

Jumeirah
20-01-2011, 15:34
Consiglio personale? Da possessore di Lamborghini Gallardo LP560-4 te la straconsiglio...e se leggi la mia presentazione ne ho di auto...quindi sento di potertela consigliare...la R8 è molto più fluida e meno impegnativa della Lambo, ciò nonostante voglia dire che non sia prestazionale o cosa, anzo, gran bella macchina, ma non mi fa impazzire, l' ho avuta per 10 giorni...!

Ceschino
25-01-2011, 16:15
il fatto è che una 911(anche turbo s) non mi spaventa da usare quotidianamente..una R8 si...sa più di supercar!
in realtà però non so perchè...

Anto7A
27-01-2011, 18:03
il fatto è che una 911(anche turbo s) non mi spaventa da usare quotidianamente..una R8 si...sa più di supercar!
in realtà però non so perchè...

Anche se sono lontano anni luce da macchine di questo tipo ti dico la mia sensazione che potrebbe essere anche la tua:

Motivi psicologici della differenza di percezione tra R8 e 911:
la R8 la vedi moooolto meno in giro della 911
la R8 è un progetto che nasce come aspirato V8/V10, ben poche auto hanno questo tipo di approccio...
la R8 è bellissima ed esclusiva e sa di supersportiva, la 911 (ok, la turbo è diversa) è una macchina meno "pistaiola"
la R8 è la R8 :D

Jumeirah
27-01-2011, 18:15
Sinceramente tra R8 e Turbo S, scelgo senza esitare la Turbo S!!!!

Ceschino
31-01-2011, 16:39
Perdonatemi il ritado ragazzi!

....é vero...la reazione che mi suscita una R8 è più emozionale di una 911..mi intimorisce...molti però sostengono sia più fruibile di una 911!

LUPIN
31-01-2011, 21:41
Perdonatemi il ritado ragazzi!

....é vero...la reazione che mi suscita una R8 è più emozionale di una 911..mi intimorisce...molti però sostengono sia più fruibile di una 911!

parli sempre di una due posti secchi contro una 2 + 2..

l'unico dubbio che deve far valutare bene l'acquisto è: voglio farmi notare così tanto quando giro?

una 911 (ti parlo di milano) neanche la noti qui.. gt2 RS o carrera liscio che sia.. una R8 la noti eccome! ecco dove sta la differenza! :wink:

quindi sta a te..

io ho provato la 4.2 l'anno scorso (ce l'aveva in prova un mio amico) era grigio scuro eppure non c'era persona che non si girasse a guardarla.. ai semafori, mentre andavo, sempre! ed era pure sera! E' questo che ti deve fare un attimo valutare..

*Brembo*
31-01-2011, 21:51
Forse perche sei brutto allora non ti guardavano.....a parte gli scherzi in effetti R8 si nota di piu!

bruce
31-01-2011, 23:49
Ho posseduto una 911 4s un paio di anni fa,e ti posso assicurare che a livello di confort di guida la r8 e' decisamente meglio anche se non le ritengo assolutamente auto da tutti i giorni.Nella r8 e' parecchio scomodo salire e scendere,ma ad esclusione della finitura d'interni io l ho trovata nettamente superiore in tutto alla 4s.confort,prestazioni,sound,costi di manutenzione, affidabilita' e attenzioni.La uso quasi solo la domenica,ma mi e' spesso capitato di uscire con la mia ragazza,e quando tornavo a riprendere l'auto di dover aspettare che non ci fossero curiosi appiccicati ai finestrini o al vano motore.Vai sulla r8 tutta la vita,le soddisfazioni che mi sta' dando questa auto non le ho mai provate,e di auto di un certo prestigio ne ho possedute diverse.

leellah
01-02-2011, 22:18
La R8 incute timore perché è una spanna più bassa.

LUPIN
02-02-2011, 01:04
Forse perche sei brutto allora non ti guardavano.....a parte gli scherzi in effetti R8 si nota di piu!

:laugh:

io ho detto che mi guardavano tutti comunque eh!! :biggrin:

Ceschino
02-02-2011, 10:41
Ho posseduto una 911 4s un paio di anni fa,e ti posso assicurare che a livello di confort di guida la r8 e' decisamente meglio anche se non le ritengo assolutamente auto da tutti i giorni.Nella r8 e' parecchio scomodo salire e scendere,ma ad esclusione della finitura d'interni io l ho trovata nettamente superiore in tutto alla 4s.confort,prestazioni,sound,costi di manutenzione, affidabilita' e attenzioni.La uso quasi solo la domenica,ma mi e' spesso capitato di uscire con la mia ragazza,e quando tornavo a riprendere l'auto di dover aspettare che non ci fossero curiosi appiccicati ai finestrini o al vano motore.Vai sulla r8 tutta la vita,le soddisfazioni che mi sta' dando questa auto non le ho mai provate,e di auto di un certo prestigio ne ho possedute diverse.

finiture interno inferiori a Porsche???avrei detto il contrario!:blink:

Oreste
11-03-2011, 11:09
A mio avviso è molto più una gallardo moooooolto meglio rifinita e ovviamente meno estrema...

prima di acquistarla nell'indecisione ho provato un carrera s 997 e da quel momento ho smesso di fare paragoni...forse un porsche può essere macchina di tutti i giorni (gt3 a parte), questa è un'altra categoria

enri78
27-06-2011, 18:05
Da porschista convinto, e ne ho avute, dico senza mezzi termini che la R8 è molto meglio rifinita di qualsiasi Porsche e anche più comoda nell'uso quotidiano. Rispetto a Carrera, Carrera S o 4S, che dovrebbe essere il giusto termine di paragone per la R8 4.2 per me non c'è paragone.

Se iniziamo ad andare su Turbo, Turbo S, o addirittura GT2....per me non sono paragonabili, anche solo vedendo i costi......le prestazioni di queste Porsche sono OLTRE qualsiasi R8 V8, forse si dovrebbero affiancare alla R8 GT per un paragone più equo.

Comunque tornando al discorso, l'R8 è un salotto e molto meglio rifinita di qualsiasi Porsche.

alessio1981
09-05-2012, 15:26
Ma è un video accelerato o questa macchina è veramente incredibile...complimenti soprattutto al guidatore che sembrava pensasse agli straordinari che non gli hanno messo in busta paga ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=ENdQ-2rMqrk&feature=related

IlPunitore
09-05-2012, 15:39
Se la devi usare tutti i giorni vai di 4S.. l'R8 è un po' troppo appariscente per un utilizzo quotidiano

Troppa attenzione è comunque sempre controproducente: ad esempio, per citare Bruce, trovare gente intorno alla macchina ogni volta che parcheggi è una gran scocciatura oltre che un potenziale rischio carrozzeria (te lo dico per esperienza personale :maad:)

Se invece è l'auto da week-end/divertimento, no problem

LUPIN
09-05-2012, 21:25
Come rifiniture, credo che Porsche sia nettamente superiore ad Audi.. almeno, se si ha il tutta pelle su Porsche e le si mette qualcosa in pelle optional diventa veramente fantastica.

Quanto alla comodità, l'R8 4.2 l'ho provata nel 2009 quindi non ricordo bene, ma la mia (in città) è parecchio scomoda.. sul pavè soprattutto. (ma mi sembra ovvio) Forse è più comoda l'R8, comunque.

Ma rimane il fatto che con l'R8, davvero, hai sempre la gente intorno all'auto etc, con la 911 no.

Gabry55
10-05-2012, 01:03
Che poi sta storia della gente attorno non l'ho mai capita fino in fondo..vedi una gran macchina, la guardi *****, perchè devi allungare le manine e toccarla di qua e di la...te la compri se te la vuoi palpare. Ho visto poche settimane fa un'Evoque nuovo di palla e ben accessoriato con decine di teste di ***** attorno che toccavano portiere, vetri, etc...il "mettetevele nel culo" è stato d'ordinanza.

Simusss
10-05-2012, 11:41
Io se fossi in te andrei ad occhi chiusi su gallardo!!! e tra R8 4.2 o Carrera 4S MKII messa bene andrei di porsche tutta la vita!

alessio1981
10-05-2012, 15:35
Ma è un video accelerato o questa macchina è veramente incredibile...complimenti soprattutto al guidatore che sembrava pensasse agli straordinari che non gli hanno messo in busta paga ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=ENdQ-2rMqrk&feature=related

Richiamo il video per spiegare che l'ho postato qua solo per riaprire una discussione generica sull'R8. Il post è un pò vecchiotto e secondo me chi l'ha aperto è riuscito ad acquistarla e rivenderla nel frattempo. Il fatto di scegliere una macchina per stare al centro degli sguardi non mi appartiene, anzi meno la guardano è meglio è (come per molti altri del resto); io mi giro ad osservare un'R8 tanto quanto un porsche. Forse la differenza è legate solo al design del modello: mentre il posche è rimasto ai tanti uguale negl'anni, l'R8 è più esclusiva come linea. Escluso il discorso guidabilità (per me è assolutamente favolosa), io non la userei tutti i giorni anche per le varie praticità che si hanno con altri mezzi; e se per molti l'Rtronic è uno svantaggio (in effetti per la guida giornaliera si potrebbe avere di meglio), io lo trovo molto più sportivo del doppia frizione.

marco8330
12-05-2012, 20:49
parli sempre di una due posti secchi contro una 2 + 2..

l'unico dubbio che deve far valutare bene l'acquisto è: voglio farmi notare così tanto quando giro?

una 911 (ti parlo di milano) neanche la noti qui.. gt2 RS o carrera liscio che sia.. una R8 la noti eccome! ecco dove sta la differenza! :wink:

quindi sta a te..

io ho provato la 4.2 l'anno scorso (ce l'aveva in prova un mio amico) era grigio scuro eppure non c'era persona che non si girasse a guardarla.. ai semafori, mentre andavo, sempre! ed era pure sera! E' questo che ti deve fare un attimo valutare..

Hai colto appieno nel segno... Non ho mai provato l'R8 purtroppo quindi non mi esprimo sul confort, ma se è come altri dicono è piuttosto confortevole, quindi rimangono solo le "scomodità" del due posti secchi e della visibilità in manovra. Il 911 in fatto di versatilità è una spanna sopra, inutile dirlo. C'è però il discorso di LUPIN, la 911 non se la fila più nessuno. Qui dalle mie parti la gente non la guarda e non si gira più da tempo. Questo perché ce ne sono tante e la maggioranza delle persone non sa certo distinguere una Carrera "liscia" da una GT3 RS per esempio. L'R8 è un'altra cosa... questo perché è oggettivamente più bella e poi ha tutto il fascino da supercar a motore centrale.

Detto ciò valuta bene, perché se ti danno fastidio i commenti (a volte anche cretini) e i capannelli di gente intorno, l'R8 non fa per te. Io parlo per esperienza, posseggo una Ferrari, per di più rossa e con gli scudetti laterali. Devo ponderare i posti dove vado, dove parcheggiarla, che gente ci trovo etc... etc... è lo scotto di guidare il Mito, ma non è certo fattibile tutti i giorni!!! Quindi in quel caso la seconda macchina è obbligatoria...

Io mi permetto di suggerirti un outsider tra la 911 e l'R8: la Maserati GranTurismo, fascino innegabile, motore Ferrari con un sound da paura, 2+2, comoda, prestazionale ed attira gli sguardi quanto basta!

http://www.sicurauto.it/upload/news_/10811/img/5090-automase1.jpg

Dt.psycho
03-06-2012, 00:10
Il TOP per me, avessi la
Possibilità non e' ne r8 ne 4s ecc... Bensì carrera 964 turbo S !! Costa un occhio ma volete mettere l anima di ques'auto?? Oltretutto tiene il prezzo fino alla morte, un r8 la trovi anche a 70k dopo 2 anni...per non parlare che essendo d epoca non hai problemi di assicuraz. E bollo.. Ovviamente se si rompe son c###i:)

http://www.911carrera.it/tama_images/resize/extra-large/11/porsche-964-turbo-s-1.JPG

LUPIN
04-06-2012, 01:59
Il TOP per me, avessi la
Possibilità non e' ne r8 ne 4s ecc... Bensì carrera 964 turbo S !! Costa un occhio ma volete mettere l anima di ques'auto?? Oltretutto tiene il prezzo fino alla morte, un r8 la trovi anche a 70k dopo 2 anni...per non parlare che essendo d epoca non hai problemi di assicuraz. E bollo.. Ovviamente se si rompe son c###i:)

http://www.911carrera.it/tama_images/resize/extra-large/11/porsche-964-turbo-s-1.JPG


Sì, l'R8 la subisce parecchio la svalutazione.. ma che ci vuoi fare.. ormai per avere auto che mantengano il valore (almeno) o che lo aumentino devi tirar fuori un sacco di soldi e/o comprare auto a tiratura limitata.. ma non credo si arriverà mai a livelli di rivalutazione come Ferrari F40, Enzo, Porsche 993 GT2, Turbo S etc.. eh vabbeh :sad:

Dt.psycho
04-06-2012, 09:24
L unica e' tenerla per un bel po' per "ammortizzare" la differenza della svalutaz. Se cosi si può dire:)

alessio1981
04-06-2012, 11:07
Il problema della svalutazione c'è sempre stato, ma il colpo di grazia del superbollo ha completamente stravolto il panorama usato. Non è tanto il prezzo a cui vengono vendute, ma riuscire a venderle. E mi vien da pensare ad auto meno esclusive per cui in Italia, come in Europa non hanno più mercato. Se dovessi scegliere una macchina in questo momento, nonostante le prestazioni, non mi butterei su GTR o versioni M, RS, almeno per i primi 5 anni. Quindi io preferisco pagare il superbollo su un'R8 che non su altre versioni. Poi speriamo in qualche ripensamento futuro perchè sta sorta di "tassa sul lusso" su certi modelli non sta proprio in piedi.

The joker
11-06-2012, 18:09
io non voglio entrare nel discorso ma sentire dire che la r8 è una gallardo molto meglio rifinita mi fa ridere.....
Una lamborghini gallardo lp560 arancione o verde al di fianco di una r8 5.2 520cv la mangia...non la nota nessuno la nostra cara e amata audi...MI SBAGLIO???

Gabry55
11-06-2012, 19:01
io non voglio entrare nel discorso ma sentire dire che la r8 è una gallardo molto meglio rifinita mi fa ridere.....
Una lamborghini gallardo lp560 arancione o verde al di fianco di una r8 5.2 520cv la mangia...non la nota nessuno la nostra cara e amata audi...MI SBAGLIO???

Quando si parla di Supercar entra in gioco il fattore gusto, ed i gusti si sa, non si discutono...

FaustoLoveAudi
11-06-2012, 20:56
ehhhhhhh si vabbè ke se la mangia è una parola bella grossa..... i gusti sono gusti e vabbè ma l'R8 PER I MIO GUSTI è l'R8..... come estetica il top xkè la LP560 è stupenda per carità ma quando la guardo mi viene da dire sempre quel "ma" come per esempio la coda non è proprio fantastica..... mentre sull'R8 non sono mai riuscito a dire ma questa cosa non mi piace.... veramente non sono mai riuscito a parlare ahahahahah......

LUPIN
11-06-2012, 21:38
La Gallardo, per me, è molto più tamarra.. l'Audi rimane più fine.

Gabry55
11-06-2012, 22:09
C'è chi sceglie l'una, chi l'altra, chi si reca a Maranello con tali cifre...

LUPIN
11-06-2012, 23:45
C'è chi sceglie l'una, chi l'altra, chi si reca a Maranello con tali cifre...

Ferrari? Secondo me, parlando di 458, siamo su un altro livello di prezzo..

IlPunitore
12-06-2012, 09:22
R8 5.2 € 157.000
Gallardo LP-560-4 € 180.000
458 € 198.000

Gabry55
12-06-2012, 12:22
Ferrari? Secondo me, parlando di 458, siamo su un altro livello di prezzo..

Con la Gallardo siamo poco distanti come prezzo (cosa sono 18k € per uno che ne può sborsare 180k €? aggiungiamoci le tasse, meglio non averli giusti ecco)...personalmente andrei sulla 360 Modena Challenge Stradale. Lo so, ce ne sono di più veloci e pazzesche, ma da appassionato andrei li...mi ha sempre stregato..

LUPIN
12-06-2012, 13:22
R8 5.2 € 157.000
Gallardo LP-560-4 € 180.000
458 € 198.000


Con la Gallardo siamo poco distanti come prezzo (cosa sono 18k € per uno che ne può sborsare 180k €? aggiungiamoci le tasse, meglio non averli giusti ecco)...personalmente andrei sulla 360 Modena Challenge Stradale. Lo so, ce ne sono di più veloci e pazzesche, ma da appassionato andrei li...mi ha sempre stregato..

Mah.. non saprei..

Allora, io valuterei il prezzo reale a cui si trovano queste auto.. già prima del superbollo le R8 V10 coupè ben accessoriate si trovavano a 130/140k max.. ora allo stesso prezzo si trovano le spyder V10 addirittura.. (le coupè son già tutte partite per l'estero, si vede.. :laugh:)

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=213417520&asrc=fa
2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=205612705

Poi, le gallardo partendo da 180 di listino, accessoriate vengono sui 220/230, come queste.. che però si trovano a:

1) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204258099
2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=204258102

Le 458 Italia partono da 198, ma mettici solo gli scudetti laterali obbligatori e arrivi già a 203 :biggrin:

e su AS si trovano tutte sopra i 205 (o almeno, la stragrande maggioranza) > http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&make=27&model=19245&pricefrom=1000&kmto=2500&cy=I&page=2&results=20&ustate=N,U&sort=price&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=27&mmvmd0=19245

tranne qualcuna, tra i 190 e i 205, ma per la maggior parte privati o piccoli concessionari..

Per mantenerle, è sicuramente impegnativo per tutte e 3, col superbollo poi pagano tutte circa la stessa cifra, ferrari ha tagliandi forse molto più costosi ma c'è anche da dire che c'è un pacchetto che comprende 7 anni di tagliandi compresi, ma poi son batoste.. per il resto, secondo me c'è differenza tra comprare un R8 V10 spyder a 140 k e comprare una 458 Italia spyder a 240.. (circa il prezzo della più bassa italia spyder su as), non tanto per il mantenimento quanto per il prezzo iniziale. Per me, son due clientele diverse ... sottolineo, per me

Gabry55
12-06-2012, 13:52
Indubbiamente Arturo, indubbiamente; solo che parliamo dell'entry-level di categoria (gallardo - 458 - R8), io avendo la possibilità opterei per la 360CS, andrei da privati per dell'usato e li non avrei certo i costi per le 3 sopraelencate.

LUPIN
12-06-2012, 13:54
Indubbiamente Arturo, indubbiamente; solo che parliamo dell'entry-level di categoria (gallardo - 458 - R8), io avendo la possibilità opterei per la 360CS, andrei da privati per dell'usato e li non avrei certo i costi per le 3 sopraelencate.

Ah no certo, la 360 piace molto anche a me.. mi era rimasta nel cuore già ''da piccolo''.. ti diverti, eccome se ti diverti, e non spendi una follia come per la 458. (che rimane indubbiamente una tra le migliori auto di tutti i tempi - oltre che un sogno.. - , e non lo dico solo io ...)

FaustoLoveAudi
12-06-2012, 13:57
:wub::wub::wub::wub: ERRE OTTO :wub::wub::wub::wub: ..... BRIVIDI!!!!!!

marco8330
16-06-2012, 17:14
Ah no certo, la 360 piace molto anche a me.. mi era rimasta nel cuore già ''da piccolo''.. ti diverti, eccome se ti diverti, e non spendi una follia come per la 458. (che rimane indubbiamente una tra le migliori auto di tutti i tempi - oltre che un sogno.. - , e non lo dico solo io ...)


Infatti io ho preso il 360 Modena F1 ! Un'usato da 9000km :tongue: Gran mezzo, linea ancora attualissima, sound da paura e prestazioni di rilievo e Ferrari è sempre Ferrari. Certo la 458 è un'altra cosa ma siamo anche su tutt'altri livelli di capacità economica... :shifty:

Il Challenge Stradale, come detto, è qualcosa di eccezionale, una delle migliori Ferrari degli ultimi tempi. Tra il 360CS e l'F430 non avrei dubbi.

Riguardo le due clientele, sono d'accordo se paragoniamo Audi R8 (o Porsche) e Ferrari, ma tra Lambo e Maranello non cambia nulla (economicamente), anzi, che sappia io, i tagliandi delle bolognesi sono anche peggio. :cry:

LUPIN
23-06-2012, 01:42
Infatti io ho preso il 360 Modena F1 ! Un'usato da 9000km :tongue: Gran mezzo, linea ancora attualissima, sound da paura e prestazioni di rilievo e Ferrari è sempre Ferrari. Certo la 458 è un'altra cosa ma siamo anche su tutt'altri livelli di capacità economica... :shifty:

Il Challenge Stradale, come detto, è qualcosa di eccezionale, una delle migliori Ferrari degli ultimi tempi. Tra il 360CS e l'F430 non avrei dubbi.

Riguardo le due clientele, sono d'accordo se paragoniamo Audi R8 (o Porsche) e Ferrari, ma tra Lambo e Maranello non cambia nulla (economicamente), anzi, che sappia io, i tagliandi delle bolognesi sono anche peggio. :cry:


Sì su questo sì.. infatti gallardo scontata ora 180k € circa nuova, 458 le prime si trovano a circa 200.. e usati freschi a 170/180.. ma le R8 V10, ormai, si trovano a 130/135k €.. per me, è una cifra ben diversa sinceramente!!! L'ho pagata io 130 la mia, che è una 4S.. con il cambio doppiafrizione, per i contenuti che dà ma soprattutto il motore, avrei scelto sicuramente l'Audi a parità di prezzo! :smile: E le cifre che riguardano Gallardo e 458 sono ancora lontane dalle mie possibilità.. quindi rimangono sogni nel cassetto (la 458 in realtà.. la gallardo non mi piace, preferisco l'R8.)

APR Tuned
07-08-2012, 02:44
La R8 e molto piu bella secondo me di tutte le altre, basta che prendi la 5.2 V10. sei hai un problema di potenza (521cv) fai la mappa e arriva a 583cv. e poi sei piu veloce di tutti.

giabar1974
09-08-2012, 09:32
Sì su questo sì.. infatti gallardo scontata ora 180k € circa nuova, 458 le prime si trovano a circa 200.. e usati freschi a 170/180.. ma le R8 V10, ormai, si trovano a 130/135k €.. per me, è una cifra ben diversa sinceramente!!! L'ho pagata io 130 la mia, che è una 4S.. con il cambio doppiafrizione, per i contenuti che dà ma soprattutto il motore, avrei scelto sicuramente l'Audi a parità di prezzo! :smile: E le cifre che riguardano Gallardo e 458 sono ancora lontane dalle mie possibilità.. quindi rimangono sogni nel cassetto (la 458 in realtà.. la gallardo non mi piace, preferisco l'R8.)

Lupin forse la R8 V10 è un po' meno sfruttabile della 911 nell'uso di tutti i giorni, o sbaglio?

LUPIN
09-08-2012, 20:44
Lupin forse la R8 V10 è un po' meno sfruttabile della 911 nell'uso di tutti i giorni, o sbaglio?

Esatto, perchè dà molto più nell'occhio.. ma credo bisogni solo abituarcisi, anche se dopo un po' può esser fastidioso