Visualizza Versione Completa : Ops.... serratura cofano anteriore
mauricee76
19-01-2011, 00:02
Salve ragà, oggi ho dato una sgrassatella, rilubricata e registrata alla serratura del cofano anteriore perchè non chiudeva bene. La domanda è questa: sulla serratura ci sta uno spinotto con 2 fili marroni/bianchi che si innesta ad un micro pulsante. Ho provato il pulsante con un tester e funziona perfettamente, però non mi attiva nulla nel tacho; come mai? A cosa serve allora il tutto?
Connettendo un tester in ohm, solo sui fili scollegati dalla serratura mi da continuità come se i fili da qualche parte fossero già uniti fra loro ma non accendono nulla.... a cosa servono quindi??:blink:
Il tacho non ha la possibilità di visualizzare il cofano anteriore,è purtroppo un suo limite..... Sicuramente sarà il pulsante dell'allarme!
mauricee76
19-01-2011, 09:01
Sicuro? Non ci sta nessuno che ha mai notato questo spinotto sulla serratura e, si è chiesto a cosa serve!?!?
L'unica cosa è trovare lo schema elettrico su El.....n
Io l'antifurto di serie non lo possido e anche se fossero stati una predisposizione dovevano essere scollegati (normalmente aperti) non collegati fra loro (norm. chiusi)
Se avete un pò di tempo libero, fatela questa prova: sganciate lo spinotto e con un tester provate se i fili sono aperti o chiusi...... giusto X capire a cosa cavolo servono e dove vanno a finire!!!!
La macchina è stata acquistata nuova o usata?Non esiste quel collegamento su nessuna A3.
mauricee76
19-01-2011, 14:29
Usata, ma poi cosa centra!!!!
il cablaggio è originale, aprendo il cofano i fili nella guainetta in plastica, vanno verso il lato sx passano sopra il faro e vanno ad inserirsi nel cablaggio principale di fianco alla vaschetta vetri sul lato dx
---------- Post added at 14.29.50 ---------- Previous post was at 14.25.28 ----------
Alessio se guardi nella serratura vedi che sulla sx ci sta questo spinotto..... oppure la tua è predisposta!!!
Boh,non saprei allora..........
mauricee76
19-01-2011, 14:42
Trovato su e..... (serratura portellone con micro interruttore) 8L0823509G
E dove và a finire????All'allarme,sono sicuro al 100%!!!!Anche se non ce l'hai sarà predisposto!
mauricee76
19-01-2011, 14:57
sicuramente..... un giorno lo troverò stai sicuro ciaociao
allarme cocordo in audi i cablagi sono + o - standar
Sono predisposizioni standard, ai tempi non si badava molto alle spese (non come ora, per lo meno) e veniva montato su tutte.
Poi, una volta che c'era poteva venire utilizzato benissimo per vari usi (antifurto, FIS, ecc...).
Il tacho non ha la possibilità di visualizzare il cofano anteriore,è purtroppo un suo limite....
Beh...no! :tongue:
Sulla mia l'indicazione del cofano aperto c'è eccome! Il computer di bordo mi segnala l'apertura delle due porte, del portellone e per l'appunto del cofano motore. Ovviamente le vetture senza cdb non hanno queste indicazioni, ma le altre sì.
Poi magari per semplicità tutte le serrature cofano sono dotate dell'interruttore, anche se non c'è "chi" ne interpreta il segnale :smile:
Bene, mi frusto da solo :cry::cry:
Ehm, stamattina ho verificato e in effetti anche nella mia S3 l'indicazione del cofano aperto... non c'è!!!!! Mi sarà rimasto impresso di averla vista in qualche altra Audi, e nella mia mente l'ho "associata" anche alla mia :tongue:
Resta quindi il misteo dell'utilità del microinterruttore nella serratura...
Ahahahahahah......Ne ero straconvinto!!!!!! Ho fatto un miliardo di prove direttamente dietro al tacho per vedere di far accendere il cofano anteriore ma niente!La cosa strana è che tra i pin ce n'è uno appositamente per il cofano ant.Boh..........
Ahahahahahah......Ne ero straconvinto!!!!!! Ho fatto un miliardo di prove direttamente dietro al tacho per vedere di far accendere il cofano anteriore ma niente!La cosa strana è che tra i pin ce n'è uno appositamente per il cofano ant.Boh..........
Mmmm.... sa tanto di 'non implementazione firmware' (l'hardware c'è, ma non è 'gestito')... :shifty:
mauricee76
27-01-2011, 01:33
Vi da un contatto chiuso sui fili, vero?Anche se il cofano è chiuso... Li troveremo dove sono fermi??? Secondo me sono dietro al cassetto porta oggetti... tempo fà, ho visto una coppia di fili con spinotto senza essere collegati!!!
ma si potrebbe fare una spia a parte con un led?
visto che c e tutto:biggrin:
mauricee76
27-01-2011, 01:46
bruttissimo..... tanto vale che si collega in parallelo al cofano posteriore; però bisogna trovare i fili del cofano ant. dove arrivano e poi sapere i pin sul tacho del baule posteriore ed il gioco è fatto.... ;))
mica ho detto dove metterlo?
---------- Post added at 01.49.29 ---------- Previous post was at 01.47.39 ----------
servirebbe espressamente al guidatore....non a livello estetico....
se c e e non si puo utilizzare e peccato:biggrin:
metterlo in parallelo con quello dietro non e male...
ma si puo fare??
mauricee76
27-01-2011, 02:23
Dottori del tachooo è tutta per voi, diagnosi e soluzioni.... Una chicca in + sulla nostra bella..... ihihih
A me non piace come soluzione.....
A me non piace come soluzione.....
ll led a parte oppure in parallelo con il portabagagli?