PDA

Visualizza Versione Completa : strano problema



WAPPY
19-01-2011, 22:16
ciao raga, ho notato uno strano problema sulla mia a3, quando scendo dall'auto senza chiuderla a chiave, la luce del pulsante delle quattro frecce resta sempre accesa per diverse ore!! ma è normale?? lo fa anche la vostra?

Andrea A3
19-01-2011, 22:26
secondo me credo sia normale, da me resta accesa sempre, sia con macchina apera che con macchina chiusa. Ste Audi mah . .

WAPPY
19-01-2011, 22:44
da macchina chiusa si spegne dopo 5 minuti e ok, ma da aperta no, quindi se dimentico di chiudere l'auto in garage per una settimana trovo la batt a terra?? mi sembra strano sta cosa...

andrea-a3
19-01-2011, 22:44
SI !!! QUELLA è SEMPRE ACCESA!!! MA NON SLO SULL'A3 MA SU TUTTE LE MACCHINE!!!!

Andrea A3
19-01-2011, 22:46
da macchina chiusa si spegne dopo 5 minuti e ok, ma da aperta no, quindi se dimentico di chiudere l'auto in garage per una settimana trovo la batt a terra?? mi sembra strano sta cosa...

Non credo si scarichi la batteria x una lucina cosi piccina

WAPPY
19-01-2011, 22:50
vabbè... andrà bene cosi, non avevo mai fatto caso

danyA3
19-01-2011, 23:11
No ragazzi non e così!!!! A macchina aperta rimane accesa ma se la macchina rimane aperta x delle ore e lasciata ferma si spegne!! Idem quando si chiude la macchina di spegne dopo qualche minuto!se non si spegne e perche c'è qualcosa che usa un pelino di corrente!!!;-)

WAPPY
19-01-2011, 23:24
cioè che intendi ''qualcosa che usa un pelino di corrente''?

danyA3
19-01-2011, 23:35
Io avevo il lettore DVD esterno pur spegnendolo consumava corrente!staccato fisicamente tutto si e risolto!!

EddY-2.0TFSI-
20-01-2011, 10:17
Quoto danyA3...
non resta sempre accesa, dopo un pò si deve spegnere!!!

step76
20-01-2011, 10:37
La mia non lo fa....., cioe' si spegne.

loschiaffo
27-01-2011, 17:30
ciao.
da quanto ne so io , il pulsante 4 frecce rimane illuminato solo qualche minuto, dopo lo spegnimento dell'auto.
spegnendo il motore, le varie centraline lavorano ancora qualche minuto per registrare non so quali dati (attivare sensori antifurto, ecc), poi tutte le centraline si spengono, e mi pare si dice "sleep" (dormire). e si spegne anche il pulsantino 4 frecce.
rimane attivo solo il led dell'antifurto, al centro, vicino bocchette riscaldamento immediatamente sotto al parabrezza
se rimane acceso la lucina dentro il pulsante 4 frecce, c'e qualche anomalia, oppure assorbimento di corrente di qualche centralina o magari un accessorio esterno tipo il dvd. sicuramente col VAG visualizzi qualche errore.
e cosi ti sai orientare per capire dov'e' il problema e risolverlo.
ciao.

simone929
27-01-2011, 18:09
ciao.
da quanto ne so io , il pulsante 4 frecce rimane illuminato solo qualche minuto, dopo lo spegnimento dell'auto.
spegnendo il motore, le varie centraline lavorano ancora qualche minuto per registrare non so quali dati (attivare sensori antifurto, ecc), poi tutte le centraline si spengono, e mi pare si dice "sleep" (dormire). e si spegne anche il pulsantino 4 frecce.
rimane attivo solo il led dell'antifurto, al centro, vicino bocchette riscaldamento immediatamente sotto al parabrezza
se rimane acceso la lucina dentro il pulsante 4 frecce, c'e qualche anomalia, oppure assorbimento di corrente di qualche centralina o magari un accessorio esterno tipo il dvd. sicuramente col VAG visualizzi qualche errore.
e cosi ti sai orientare per capire dov'e' il problema e risolverlo.
ciao.

Esatto!!!!!

WAPPY
28-01-2011, 12:58
l'unica cosa che ho collegato alla linea can bus è questo: http://www.rgsound.it/Estrattore-segnale-Sottochiave-Can-bus_Digitaldynamic-id-1997.html
si tratta di un mini circuito che mi fornice il sottochiave per spegnere il tuner tv e lettore dvd all'estrazione della chiave
secondo voi potrebbe essere questo che causa problemi al non spegnimento della luce delle quattro frecce?

700cc
28-01-2011, 21:16
quando si spegne la luce le centraline dell'auto sono a riposo.....

omar1990
28-01-2011, 21:18
fai una prova scolleghi il circuito non di serie e vedi se sgancia anche il led delle 4 freccie

mike87
28-01-2011, 21:32
OMARRRRR :-P non tutti lavorano alla td max come dirigente ispettore tecnico elettronico . Non srebbe il mio pane scollegare un circuito in serie ;)