PDA

Visualizza Versione Completa : Quale la scelta migliore... (catene/calze/Jeko) su a4 Avant 8k?....



Banjo911
20-01-2011, 10:56
ciao a tutti ragazzi,

Possiedo un a4 2.0 TDI Avant 8k, monto pneumatici (estivi/ivernali) Good Year 4 Seasons (montati
dalla casa madre all'acquisto) su cerchi da 17" (225/50/17 credo, ma la misura della spalla potrebbe essere
anche 55mm), e volevo alcuni consigli per la scelta di catene/ragni/calze in quanto
mi trovo a dover scegliere tra queste alternative.

Premetto che uso spesso l'auto per lavoro e quindi sono spesso in giro anche nella stagione invernale
vivo in una zona di pianura, e mi sposto a volte per il fine settimana in montagna
per sciare e da quì l'esigenza di avere qualcosa che in caso estremo di bisogno mi salvi
il sedere e mi faccia ritornare alla dimora in modo decente.

Voi cosa utilizzate, cosa va per la maggiore? Mi ero interessato per l'acquisto del modello
Jeko (tipo Put&GO), ma me lo hanno sconsigliato in quanto a detta di chi lo possiede non da
abbastanza aderenza in fase di guida e soprattutto il materiale di cui è composto, non
è in grado di sopperire a più stagioni di utilizzo.

Avevo pensato anche all'acquisto delle calze, ma vedo molti che le sconsigliano in quanto
dicono che si rovinino in fretta e durino davvero poco...

Le catene sarebbero la scelta migliore, ma il dilemma sono i problemi che inducono
sul mezzo se usate per molto tempo (tipo braccetti/silent block e via dicendo)...

Voi che usate? Cosa mi consigliate?

Grazie

Marco