PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti da uno Sciroccato!



TonyR83
20-01-2011, 18:37
Nome: Tony
Età: 27
Comune: Benevento
Auto posseduta: Scirocco R

Ciao, mi chiamo Tony, scrivo da BN, sono felice possessore, da poco, di una splendida Scirocco R :w00t: white candy con cambio manuale, che ha mandato in pensione la sfiziosa e divertente GPA! Ho deciso di iscrivermi al vostro forum per seguire da vicino i modelli RS, a partire dalla TT, che mi fanno impazzire! Non ultima la RS3 sporback, anche se avrei preferito che fosse 3porte:wub:
Un saluto a tutti!:biggrin:

tony.a4
20-01-2011, 19:21
ciao e benvenuto

endy87
20-01-2011, 20:32
welcome :)

emilianos3
20-01-2011, 20:47
Ciao, come và questa scirocco? è originale o rimappata?

Davidenos
20-01-2011, 20:54
Complimenti per il mezzo, stupenda veramente!

TonyR83
21-01-2011, 15:29
Grazie mille della calorosa accoglienza!!! La mia "Pupi" è completamente "stock". Da Agosto ho percorso fino ad ora quasi 10.000 km. Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto. Ha prestazioni di tutto rispetto, superiori di gran lunga alla GPA :), mi trasmette una sicurezza enorme anche a velocità straccia-patente:laugh:, sicurezza che l'Abarth non aveva minimamente, troppo sgorbutica alle alte velocità in fase di frenata, con un serpeggiamento continuo e pericoloso; in più di due occasioni ho accarezzato (per fortuna, senza prenderlo) il guardrail:wub:
Tra i pregi più evidenti, senza dubbio,
-il motore che spicca più che per la cattiveria nell'erogazione, per un'evidente elasticità e per un allungo entusiasmante fino a limitatore;
-l'impianto frenante della cui potenza ancora mi stupisco:biggrin:;
-l'assetto molto ben tarato che garantisce una tenuta notevole.
-Molto efficace anche l'xds, differenziale elettronico, che tiene dentro l'auto senza farla smusare
-pregevole anche la taratura piuttosto permissiva dell'Esp in modalità Sport
-in ultimo, non certo per importanza, anzi, il corposo sound emesso dallo scarico sdoppiato che col passare dei km, sta acquisendo una tonalità "arrapante" per me che ero abituato ad uno scarico decisamente "timido":tongue:

Difetti:
-cambio un po' ruvido (soprattutto a freddo) e dall'escursione della leva un po' lunga;
-volante con giusto carico ma avrei preferito che fosse un po' più diretto

massimohouse
24-01-2011, 16:25
bravo bravo bella la Scirocco, un solo consiglio......






MAPPALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!E TI SCORDERAI DI CHE MACCHINA AVEVI PRIMA!! :)

NoSquattro84
24-01-2011, 16:36
bella! benvenuto!!!

TonyR83
24-01-2011, 16:52
Effettivamente sono in molti a suggermirmi di mapparla. Ma temo per l'affidabilità e sorprattutto di perdere la garanzia. è un'auto che viene usata tutti i giorni e che dovrà garantirmi almeno 20/25.000 km annui, se non di più :)

massimohouse
24-01-2011, 16:58
Io scherzavo, non farlo subito, magari un pò prima che scada la garanzia, tanto penso che un pò ci vorrà ad abituarti alle prestazioni e sfruttarle per bene!!
Io ho mappato a 20.000 km

TonyR83
24-01-2011, 17:06
ci penserò...anche perché già così va benone :) tuttavia, avere 300 cv sotto il sedere non sarebbe male