PDA

Visualizza Versione Completa : valvola egr

shaq
20-01-2011, 22:36
ciao raga dato ke ho fatto quasi 300000 km qlkno saprebbe spiegare x bene cm potrei fare x pulire la valvola egr(smontaggio e metodi x pulirla) dato ke la makkina m sta a consumà un botto..fatemi sapere grazie..ciaoo

brian ò CONNOR
21-01-2011, 14:37
Beh se ti consuma molto può dipendere dal debimetro ....e da..egr e dai collettori d'aspirazione sporchi quindi.....PULISCI TUTTO....allora per il debimetro è facile, lo smonti e usi la triellina stando molto attento è MOLTO delicato....poi per l'egr è ancora è facile sono DUE BULLONCINI DA 10 mi pare di ricordare...togli il copri motore...sviti i bullonicini e sfili verso di te..e immergi la valvola dentro LA BENZINA ...e la fai SCROSTARE dalle impurità dei gas.....poi visto che ci stai prendi un LAMIERINO e CHIUDILA...!!! per i collettori d'aspirazione è + complicata!!! e non ti posso aiutare

ma_dif
21-01-2011, 14:49
...la stessa cosa (x debimetro e valvola egr) si puo' fare su A4 AVANT 1.9 TDI 130cv (B6) ??
grazie

vito A4
21-01-2011, 15:00
è un pò più complicato ma più o meno il procedimento è lo stesso.....

brian ò CONNOR
21-01-2011, 15:35
Per il debimetro stessa cosa....SONO SOLO DUE viti torx con foro....per l'egr stessa cosa solo diverso il numero di bulloni da togliere...ma la pulizia è la stessa...IMMERGERLA nella benzina..e notere che EGR tornerà bella bella pulita io l'ho fatto a circa 190mila km..e non immaginate quello che poteva starci dentro....e quando l'ho pulita....ahimè putroppo l'ho dovuta cambiare perchè mi rimaneva aperta e quindi è stato inutile pulirla...cmq se POTETE o volete CHIUDETELA...con il lamierino.. per i nostri modelli fino al 2003 non succede nulla

ma_dif
22-01-2011, 11:47
quindi...fisicamente cosa si deve fare una volta smontato debimetro e valvola egr? a valvola mettrla in ammollo con benina...se nn ho capito male...x quanto tempo?
il debimetro...con la triellina...ma cosa devo fare? ammollo? pulire con pennellino...o cos'altro?
grz

brian ò CONNOR
22-01-2011, 12:04
Allora il debimetro si pulisce SPRUZZANDOGLI SOPRA la triellina......FACENDO molto attenzione....si vedrà se non è mai stato pulito lo sporco del filo caldo scendere a goccie nere.....NON PENSATE chissà quanto...qualche goccetta....per la valvola egr a molla nella benzina FINCHè non vedere CHE SI SCROSTRA COMPLETAMENTE...una volta ammorbito lo sporco lo potete togliere anche con un panno....e poi rimontate..TUTTO...

ma_dif
22-01-2011, 13:23
grazzzzieeeeeeee