PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappata



giosue70
21-01-2011, 00:02
Sabato ho rimappato la mia A4 b8 170 cv intervenendo direttamente sulla centralina, il lavoro mi è stato fatto da un giovane Ingegniere che lavora in formula 3000!!!! Ora mi sviluppa 208 cv e credetime rispetto a prima mi sembra di avere tutta un'altra macchina. un vero Mostro......va che è una bombaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t:

dj8simo6
21-01-2011, 01:17
Sabato ho rimappato la mia A4 b8 170 cv intervenendo direttamente sulla centralina, il lavoro mi è stato fatto da un giovane Ingegniere che lavora in formula 3000!!!! Ora mi sviluppa 208 cv e credetime rispetto a prima mi sembra di avere tutta un'altra macchina. un vero Mostro......va che è una bombaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t:

38 cv solo di centralina??? fumo??? come fai a sapere 208 hai rullato???

Giangi68
21-01-2011, 06:12
Mi sembrano un pò tanti...occhio al motore e alla turba.

step76
21-01-2011, 10:57
Mi sembrano un pò tanti...occhio al motore e alla turba.

Quoto! E piano con le partenze senno' la frizione abbandona in fretta......

michelone
21-01-2011, 11:34
nn sei a rischio di rottura con tutti quei cv di differenza??

ECD
21-01-2011, 20:31
se la mappatura è stata eseguita da gente competente 208 cv non sono tantissimi.
Sul forum c'è qualcuno che può testimoniare miei lavori da 215 cv. ovviamente con rimozione e disabilitazione FAP.

se hai lasciato il fap..qui 10 cv di troppo ci sono.

Attenzione all'intasamento precoce.

step76
22-01-2011, 10:49
se la mappatura è stata eseguita da gente competente 208 cv non sono tantissimi.
Sul forum c'è qualcuno che può testimoniare miei lavori da 215 cv. ovviamente con rimozione e disabilitazione FAP.

se hai lasciato il fap..qui 10 cv di troppo ci sono.

Attenzione all'intasamento precoce.

Quoto! A me dissero che le auto col fap odiano le mappe da piu' di 30cv.....

dj8simo6
22-01-2011, 15:21
[QUOTE=ECD;552850]se la mappatura è stata eseguita da gente competente 208 cv non sono tantissimi.
Sul forum c'è qualcuno che può testimoniare miei lavori da 215 cv. ovviamente con rimozione e disabilitazione FAP.

se hai lasciato il fap..qui 10 cv di troppo ci sono.

Attenzione all'intasamento precoce.[/
io sarei interessato!! a me il preparatore ha detto che nella mia 170 cv al max in sicurezza possiamo dare 20 cv per colpa degli iniettori siemens

giosue70
24-01-2011, 00:48
Vi confermo Ragazzi i cavalli tirati fuori sono 38! e confermo anche la questione FAP, infatti mi spiegava l'ingegniere che con le autov. dotate di questo maledetto sistema per una questione di sicurezza/affidabilità si riduce notevolmente il limite di sfruttabilità della centralina :angryfire_1: e di conseguenza varcando tale limite si metterebbe a rischio l'autovettura! Purtoppo + di questo non è stato possibile..... comunque sono molto soddisfatto, soprattutto nelle accellerazioni e migliorata del 100x100 sembra un missile, credetemi e tutta un'altra cosa! l'unica nota negativa è che in caso di aggiornamento softwere della autovettura andranno persi tutti i dati e di conseguenza anche i soldi spesi :cry::cry:
Saluti
Giosuè

---------- Post added at 00.48.28 ---------- Previous post was at 00.39.25 ----------


nn sei a rischio di rottura con tutti quei cv di differenza??

Non credo! l'ingegniere che tra l'altro rimappa centraline anche direttamente per conto di concessionarie AUDI, mi ha tranquillizzato confermandomi di non aver superato il limite di affidabilità della macchina per la questione FAP, quindi mi sento tranquillo :wink:

step76
24-01-2011, 10:49
Vi confermo Ragazzi i cavalli tirati fuori sono 38! e confermo anche la questione FAP, infatti mi spiegava l'ingegniere che con le autov. dotate di questo maledetto sistema per una questione di sicurezza/affidabilità si riduce notevolmente il limite di sfruttabilità della centralina :angryfire_1: e di conseguenza varcando tale limite si metterebbe a rischio l'autovettura! Purtoppo + di questo non è stato possibile..... comunque sono molto soddisfatto, soprattutto nelle accellerazioni e migliorata del 100x100 sembra un missile, credetemi e tutta un'altra cosa! l'unica nota negativa è che in caso di aggiornamento softwere della autovettura andranno persi tutti i dati e di conseguenza anche i soldi spesi :cry::cry:
Saluti
Giosuè

---------- Post added at 00.48.28 ---------- Previous post was at 00.39.25 ----------



Non credo! l'ingegniere che tra l'altro rimappa centraline anche direttamente per conto di concessionarie AUDI, mi ha tranquillizzato confermandomi di non aver superato il limite di affidabilità della macchina per la questione FAP, quindi mi sento tranquillo :wink:

E che ti doveva dire?!? Io prima di mappare ho fatto un giro tra i preparatori della zona e tutti mi hanno confermato che le auto dotate di fap non vanno mappate pesantemente, al max 30cv.

giosue70
24-01-2011, 12:51
E che ti doveva dire?!? Io prima di mappare ho fatto un giro tra i preparatori della zona e tutti mi hanno confermato che le auto dotate di fap non vanno mappate pesantemente, al max 30cv.

Ciao Step, ma che devo dirti mi è sembrato una persona perbene! poi del resto la macchina è coperta da garanzia e l'unica nota positiva che in caso di estrema ratio (eventuale rottura del turb o altro) in conce nessuno si accorgerà della manomissione e quindi mi dovranno pur sempre riparare il tutto!!!

step76
24-01-2011, 13:26
Ciao Step, ma che devo dirti mi è sembrato una persona perbene! poi del resto la macchina è coperta da garanzia e l'unica nota positiva che in caso di estrema ratio (eventuale rottura del turb o altro) in conce nessuno si accorgerà della manomissione e quindi mi dovranno pur sempre riparare il tutto!!!

Scusa ma sei in errore!!! In concessionaria POSSONO SCOVARE LA MAPPA IN QUALUNQUE MOMENTO!!! Basta un semplice tagliando, e la diagnosi collegata!!! Per questo tutti noi abbiamo un po' di timore nel far rimappare le centraline..... La mia vecchia Golf(rimappata) un giorno la portai dall'elettrauto(non alla Volkswagen) e pure lui si accorse della mappa tramite computer diagnosi. E' molto semplice per loro scoprire una rimappa, in quanto la centralina registra ogni "intrusione" da parte di altre persone. E poi se si rompe il turbo non e' mica vero che te lo sostituiscono gratis anche se e' in garanzia!!!

giosue70
24-01-2011, 15:38
Scusa ma sei in errore!!! In concessionaria POSSONO SCOVARE LA MAPPA IN QUALUNQUE MOMENTO!!! Basta un semplice tagliando, e la diagnosi collegata!!! Per questo tutti noi abbiamo un po' di timore nel far rimappare le centraline..... La mia vecchia Golf(rimappata) un giorno la portai dall'elettrauto(non alla Volkswagen) e pure lui si accorse della mappa tramite computer diagnosi. E' molto semplice per loro scoprire una rimappa, in quanto la centralina registra ogni "intrusione" da parte di altre persone. E poi se si rompe il turbo non e' mica vero che te lo sostituiscono gratis anche se e' in garanzia!!!

:biggrin: No ti posso garantire che non se ne accorgono!! Il tizio mi ha spiegato che le nostre autovetture hanno di base un sistema antituning.... infatti se provi a rimmappare un centralina dalla porta vag si blocca l'autovettura proprio per la sicurezza antitunig! Invece smontando completamente la centralina e collegandosi direttamente sulla stessa con delle cavetterie speciali e con dei ponti di saldatura effettuati sulla stessa (pensa che ha impiegato + di un ora e mezzo per tale operazione) si elude ogni forma di controllo, inoltre mi spiegava che il progamma che lui usa per la rimappatura della centralina Audi alla fine ricalcola anche l'Algoritmo necessario per far ricombaciare tutti i parametri tra loro nonostante siano stati alterati! Grande no :w00t::w00t:? credimi questo Ragazzo è un vero mostro! Inoltre come già detto nel precedente post, spesso lavora le autovetture Audi direttamente su riuchiesta della concessionaria (conferamtomi da alcuni operai della mia conce...)! quindi mi fido di Lui.

sprido
24-01-2011, 16:22
non per sfiduciarti ma dalla presa vag si leggono e si scrivono tranquillamente senza nessun blocco... Quanto al resto t'ha fatto una lettura in bdm, ma anche quella è sgamabile se si attacca la diagnosi e si verifica la centralina motore... E se poi c'erano i sigilli come accade su molte audi avrà dovuto romperli per aprire la centralina e leggerla, ergo sgamabilissimo

dj8simo6
24-01-2011, 17:07
non per sfiduciarti ma dalla presa vag si leggono e si scrivono tranquillamente senza nessun blocco... Quanto al resto t'ha fatto una lettura in bdm, ma anche quella è sgamabile se si attacca la diagnosi e si verifica la centralina motore... E se poi c'erano i sigilli come accade su molte audi avrà dovuto romperli per aprire la centralina e leggerla, ergo sgamabilissimo

certo!!!

giosue70
24-01-2011, 21:28
Si c'erano i sigilli li ha tolti ma ne ha rimesso 4 nuovi originali Audi!
Che dirvi Ragazzi, intanto del lavoro eseguito mi sono fatto rilasciare una ricevuta ufficiale dalla sua officina.
Speriamo bene...... mamma quanti dubbi mi state mettendo.........

step76
25-01-2011, 10:20
non per sfiduciarti ma dalla presa vag si leggono e si scrivono tranquillamente senza nessun blocco... Quanto al resto t'ha fatto una lettura in bdm, ma anche quella è sgamabile se si attacca la diagnosi e si verifica la centralina motore... E se poi c'erano i sigilli come accade su molte audi avrà dovuto romperli per aprire la centralina e leggerla, ergo sgamabilissimo

Infatti e' così....

---------- Post added at 10.20.32 ---------- Previous post was at 10.20.09 ----------


Si c'erano i sigilli li ha tolti ma ne ha rimesso 4 nuovi originali Audi!
Che dirvi Ragazzi, intanto del lavoro eseguito mi sono fatto rilasciare una ricevuta ufficiale dalla sua officina.
Speriamo bene...... mamma quanti dubbi mi state mettendo.........

Ma chi e' "Mc Gyver?!?"

giosue70
25-01-2011, 11:29
Che dirti Step, Mc Gyver o non Mc Gyver mi è sembrato così convincente..... le viti li teneva in una bustina come ricambio audi ed erano identici a quelli originali.
Che Dio me la mandi buona :-((

step76
25-01-2011, 12:09
Che dirti Step, Mc Gyver o non Mc Gyver mi è sembrato così convincente..... le viti li teneva in una bustina come ricambio audi ed erano identici a quelli originali.
Che Dio me la mandi buona :-((

E senza mutande.....

giosue70
25-01-2011, 21:52
E senza mutande.....

Concordo :-))

ECD
26-01-2011, 21:59
[QUOTE=ECD;552850]se la mappatura è stata eseguita da gente competente 208 cv non sono tantissimi.
Sul forum c'è qualcuno che può testimoniare miei lavori da 215 cv. ovviamente con rimozione e disabilitazione FAP.

se hai lasciato il fap..qui 10 cv di troppo ci sono.

Attenzione all'intasamento precoce.[/
io sarei interessato!! a me il preparatore ha detto che nella mia 170 cv al max in sicurezza possiamo dare 20 cv per colpa degli iniettori siemens

guarda...Ho visto tante di quelle mappe fatte con il sedere (con i piedi è troppo semplice e non rende l'idea di che sconcerie ho visto) che oramai non mi meraviglio di niente..
Sulle centraline SIEMENS non sanno mettere le mani in molti.
Ho avuto modo di testare auto con mappa dichiarate da 30 cv che non ne rullavano neanche 15 in più.
Ed i nomi di preparatori sarebbero tanti e GROSSI purtroppo.
Siamo in pochi davvero a saper gestire le ECU pde SIEMENS.

E di questo posso fregiarmi.
Su 170 con rimozione fap e adeguamenti vari ho tirato 228 CV a banco FRENATO.

giosue70
26-01-2011, 22:15
[QUOTE=dj8simo6;553365]

guarda...Ho visto tante di quelle mappe fatte con il sedere (con i piedi è troppo semplice e non rende l'idea di che sconcerie ho visto) che oramai non mi meraviglio di niente..
Sulle centraline SIEMENS non sanno mettere le mani in molti.
Ho avuto modo di testare auto con mappa dichiarate da 30 cv che non ne rullavano neanche 15 in più.
Ed i nomi di preparatori sarebbero tanti e GROSSI purtroppo.
Siamo in pochi davvero a saper gestire le ECU pde SIEMENS.

E di questo posso fregiarmi.
Su 170 con rimozione fap e adeguamenti vari ho tirato 228 CV a banco FRENATO.

SEI UN GRANDE :wav: :thumbsup:

teoturo
27-01-2011, 09:38
guarda...Ho visto tante di quelle mappe fatte con il sedere (con i piedi è troppo semplice e non rende l'idea di che sconcerie ho visto) che oramai non mi meraviglio di niente..
Sulle centraline SIEMENS non sanno mettere le mani in molti.
Ho avuto modo di testare auto con mappa dichiarate da 30 cv che non ne rullavano neanche 15 in più.
Ed i nomi di preparatori sarebbero tanti e GROSSI purtroppo.
Siamo in pochi davvero a saper gestire le ECU pde SIEMENS.

E di questo posso fregiarmi.
Su 170 con rimozione fap e adeguamenti vari ho tirato 228 CV a banco FRENATO.

Cosa c'entrano le Siemens se la A4 B8 monta Bosch Edc17 e non Siemens PPD :huh: ?

primaA3
27-01-2011, 12:01
[QUOTE=dj8simo6;553365]

guarda...Ho visto tante di quelle mappe fatte con il sedere (con i piedi è troppo semplice e non rende l'idea di che sconcerie ho visto) che oramai non mi meraviglio di niente..
Sulle centraline SIEMENS non sanno mettere le mani in molti.
Ho avuto modo di testare auto con mappa dichiarate da 30 cv che non ne rullavano neanche 15 in più.
Ed i nomi di preparatori sarebbero tanti e GROSSI purtroppo.
Siamo in pochi davvero a saper gestire le ECU pde SIEMENS.

E di questo posso fregiarmi.
Su 170 con rimozione fap e adeguamenti vari ho tirato 228 CV a banco FRENATO.

Ma tu guaeda un po', c'era fino a poco tempo fà, un altro preparatore di Brindisi che affermava le tue stesse bravure e competenze....
Piccolo il mondo a quanto pare...
Tutti a Brindisi, i preparatori ferrati su ECU SIEMENS...

Magari lo conosci pure, si chiama ILARIO, ma poi è stato allontanato dal Forum.. :blink: credo... :blink:

ECD
27-01-2011, 13:03
certo che lo conosco !!!
lavoriamo insieme.

questo è il nick dell'azienda.(o mio come preferite)

profilo reale con dati reali.

fuori discussione per il BAN

qualche problema??

---------- Post added at 13.03.06 ---------- Previous post was at 13.01.26 ----------


Cosa c'entrano le Siemens se la A4 B8 monta Bosch Edc17 e non Siemens PPD :huh: ?

distratto teo...nella fretta pensavo fosse un PDE non un COMMON RAIL....:wub:

primaA3
27-01-2011, 14:07
Siete anche parenti immagino, vero..???
Avete lo stesso cognome....
E siete entrambi preparatori, dove 1 dei due si è già "bruciato".

Mi chiedi se c'è qualche problema..???

Questo dipende da te, da come deciderai di porti qui sul Forum, e se per caso verrà all'orecchio di qualcuno di noi, che stai facendo clienti attraverso il forum. :smile:
Allora sì, che potrebbero esserci problemi....

Resta inteso, che persona fisica o azienda, quando un utente viene bannato, non è gradito si re-iscriva.
Anche attraerso un nick aziendale. :wink:

Quindi, se sei qui per partecipare in maniera costruttiva, ben venga, se sei qui per fare pubblicità alle svariate tute mappe, non sei il benvenuto.
Patti chiari, amizia lunga, e così non si creano equivoci.

ECD
27-01-2011, 18:25
OkOK..
Sono il fratello cmq...
Va beh..ora ho parlato in PVT con Prima eho spiegato un po di cose...
Se devo far parte degli sponsor....vedremo insomma...

claudio.vrs
10-02-2011, 09:38
[QUOTE=dj8simo6;553365]

guarda...Ho visto tante di quelle mappe fatte con il sedere (con i piedi è troppo semplice e non rende l'idea di che sconcerie ho visto) che oramai non mi meraviglio di niente..
Sulle centraline SIEMENS non sanno mettere le mani in molti.




le siemens PDD... in italia non Sei UNICO raggiungere 220cv...ahahahaha ti AUTOCELEBRI DA SOLO..... carino.....

ECD
10-02-2011, 12:37
[QUOTE=ECD;556047]



le siemens PDD... in italia non Sei UNICO raggiungere 220cv...ahahahaha ti AUTOCELEBRI DA SOLO..... carino.....

non ho detto di essere unico...

ho detto che siamo in pochi.
E se sei uno di noi mi dispiace ma non puoi smentire.

Voglio vedere cosa mi dici sui limitatori di velocità per esempio......

E poi....non ho detto 220....ho scritto 228...
Senza fumo e sopratutto senza TAROCCAMENTI del banco.
a parole siamo tutti bravi.

sprido
10-02-2011, 18:40
i limitatori di velocità della siemens sono un argomento pressochè sconosciuto ai più, ne so qualcosa... :sad:

ECD
10-02-2011, 21:02
i limitatori di velocità della siemens sono un argomento pressochè sconosciuto ai più, ne so qualcosa... :sad:

Sprido...Se tutte le persone fossero "OPENMIND" come te e qualcun'altro,ne guadagnerebbero tutti.

:)