PDA

Visualizza Versione Completa : Prime impressioni Tfsi 2000 211 cv

SKIPPER
21-01-2011, 10:38
Io vengo dalla mercedes 3200 clk benzina, non sono un amante del diesel anch perche' al max faccio 15000 km all'anno. Il motore del mercedes era ottimo.

QUESTO DELLA Q5 E' UNA BOMBA!!!! non posso tirarlo perche' ho solo 250 km, ma in qualche sorpasso ho superato il limite dei 3000 km e devo dire: l'auto parte subito, ti incolla al sedile.
Prime impressioni:
tenuta di strada meravigliosa ( ho messo subito le invernali Yokohama ) incollata sull'asfalto
servosterzo volante, in corsa un po' piu' rigido del mercedes, ma devo dire mi sto abituando e sento l'auto piu' nelle mani.
l'auto e' guidabilissima e piacevole da guidare, un po' rigida e senti abbastanza le sconnessioni del terreno, cerchi da 19.
Consumi, per ora non posso essere preciso visto i pochi km percorsi ma la media e' 10 km con un litro, beve ha sempre sete.
Le finiture interne sono di gran classe.
Per ora non saprei cosa altro aggiungere visto che e' appena nata la bestiolina.
Appena arriva un po di sole faccio le foto e le pubblico.
Se avete domande postatele

ciao

tony.a4
21-01-2011, 10:42
lo so' ..monto anche io quel motore in abbinato l stronic..è uno spettacolo e aspetta che si scioglie un attimo e vedrai..intorno ai 15k km ..anche io sono super soddisfatto

Javelin
21-01-2011, 23:24
La mia ha 11.000 km e va come un fulmine. Mai conosciuto un motore come il tfsi: coppia, silenziosità, potenza, allungo, elasticità da prima della classe. Consuma un po' ( per ora in citta' mi fa 8 km/litro e su statale 10-11 km/litro ) ma ti ripaga alla grande. La ricomprerei 100 volte !!!

dante_58
22-01-2011, 14:56
Quoto e stra---quoto!!! Stesse impressioni.

Q5 TFSI S-Tronic :wub::wub::wub:

come te nessuno mai..... :cooool: :cooool: :icon_thumleft::toothy9::thumbsup::thumbsup::thumb sup: :hello2:

Galapagos
23-01-2011, 18:27
Sono già al secondo pieno di v power shell, anche se ci metto 3 settimane a finire un pieno in quanto anche se quel motore fa circa 7 km con un litrino la macchina la uso pochissimo, devo dire che è ANCORA PIÙ SPAVENTOSAMENTE potente!!! Provatelo!!!! Da urlo.

ilgiampi
24-01-2011, 12:26
Prime impressioni:
tenuta di strada meravigliosa ( ho messo subito le invernali Yokohama ) incollata sull'asfalto
ciao

Sottoscrivo tutto tranne le gomme. Ho anch'io le Yokohama invernali da 19" (ma che, mi hai rubato le gomme? :biggrin:) ma trovo che siano delle saponette mica da ridere: alle rotonde se arrivo bello sportivo mi fa delle scivolate notevoli

SKIPPER
27-01-2011, 11:24
dopo una settimana che le uso le Yokohama devo dire che sono soddisfatto sia come tenuta che come confort... per il momento