PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento alimentazione naviplus



robertina68
21-01-2011, 18:58
Salve sono riuscito a recuperare la presetta che collega il navigatore ,solo che non so quali sono i pin che devono essere collegati in parallelo con i cavi dell'autoradio.
(vedi foto).
Qualcuno di voi sa dirmi l'esatto collegamento? Graziehttp://img138.imageshack.us/img138/776/cavonaviplus.png (http://img138.imageshack.us/i/cavonaviplus.png/)

enry68
21-01-2011, 19:48
Dovresti spiegarti meglio di cosa vuoi e di cosa hai.

Il navi plus e' come l'MFD1 VW a livello di cablaggi. Per cui se ti spieghi meglio ti posso aiutare.

Enry

robertina68
21-01-2011, 20:50
Allora, il navi plus non è un RNS-E ,ma la versione precedente 4-3 ,penso sia ms come dici tu ,quindi devo collegare la presetta verde 26 pin con delle derivazioni sulla presa di alimentazione ,penso che lo schema faccia capire abbastanza.
Ho la presetta azzurra 26 pin serve solo per collegare TV DVD o altro ,e quindi il navigatore funziona gia semplicemente collegando le due prese da 8 pin come un normale autoradio?

endy87
21-01-2011, 20:58
non ho ben capito, tu vuoi collegare quell'interruttore e vuoi sapere quale cavo interrompere?

enry68
21-01-2011, 21:06
NO.

Allora quel cablaggio in foto è il classico cablaggio che viene venduto per avere la TV in movimento (infatti quell'interruttore serve per interrompere al pin 1 del connettore nero del navi il segnale di GALA). Quel cablaggio va messo in serie al connettore NERO del NAVI quello che porta l'alimentazione per capirci. Poi la presetta (Steker a 26 poli) azzurra, come la chiami tu, porta il segnale di GALA al navi, alla sezione navigatore, e serve per dire al navi che ti stai muovendo anche quando non riceve il sat. Nello stesso connettore in genere (non ricordo il pin) ci dovresti portare anche il segnale di retromarcia e sempre da li partono anche 2 segnali (CAN-H e CAN-L) che servono per eventuali altri apparecchi della catena Infotainment (TV,TMC o altro).

Spero di averti chiarito la cosa.

Enry

robertina68
21-01-2011, 21:23
Perfetto,quindi se ho capito bene nella presa steker devono arrivarci 3 fili .... ma in quale dei ventisei.
Il filo Gala ,se non sbaglio dovrebbe gia essere collegato nella presetta nera.

enry68
21-01-2011, 21:30
Guarda faccio prima a postarti questo link: http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/81760-navi-mfd/page__p__2095060__hl__collegamento+navi+mfd__froms earch__1#entry2095060 se ti scarichi il file pdf c'è spiegato TUTTO, ma proprio TUTTO. Tieni conto che il tuo NAVI ha gli stessi connettori dell'MFD. (Lo puoi verificare da solo).


Comunque sull'etichetta attaccata alla carcassa c'è la spiegazione per ogni pin.

Enry

Spero di esserti stato d'aiuto.

robertina68
21-01-2011, 21:42
non si apre ,ci sono 3 file jpeg.

albino73
10-08-2011, 22:06
scusa, io ho lo stesso apparecchio, con le stesse prese, ora ho portato anche il filo della retro. la la retrocamera non si attiva in automatico!! come mai??
[email protected]