PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A6!!!



giannix
22-01-2011, 22:00
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una bellissima audi A6 2.5 TDI AVANT QUATTRO TIPTRONIC 180CV con 155.000 KM. del 2003 l'auto si presenta a dir poco perfetta, cerchi da 17" navigatore, cambio al volante, int. in pelle come nuovi, fari xenon, ecc., l'auto non ha neanche un graffio, il prezzo è di 6000 euro, all'inizio ero un po scettico sul prezzo visto che l'auto la si trova così a non meno di 8000 euro però dopo averla provata posso dire a prima impressione che l'auto va benissimo, il cambio non strappa e dalla prima alla seconda gli innesti sono morbidi e precisi, tra l'altro è stato fatto il cambio della cighia da poco con tutti i dischi e i freni sostituiti, ora voglio un vostro parere visto che non posso portarla dal meccanico perchè il venditore abita lontano da me vorrei sapere se secondo voi c'è qualcosa che dovrei controllare in particolare e poi se faccio un affare o no... grazie a chi mi darà una mano/consiglio

dan_87
23-01-2011, 12:55
fai controllare gli alberi a cammes, per il resto se l'hai provata e non senti strappi al cambio, non ci sono altre cose particolari da testare!! visti i km vedi gli ammortizzatori come stanno messi..

giannix
23-01-2011, 13:29
grazie della risposta, gli ammortizzatori sembrano ok anche perchè ho preso apposta degli sconnessi e sembrano attutire perfettamente, gli alberi a camme purtroppo non riesco a farli controllare, visto il prezzo credo che non posso pretendere troppo ancher perchè ci sono a sua detta dieci acquirenti dopo di me...

dan_87
23-01-2011, 14:41
se l'hai provata e ti sembra tutto ok, l'auto ti piace, è bella accessoriata, visto il prezzo prendila e alle brutte ci spendi qualche soldo su con calma per rimetterla tutta in sesto (sempre ipotizzando che ci sono lavori da fare..) se poi è tutta ok ok ok ok meglio così!! con un prezzo onesto ti ritrovi un'auto della madonna!!!!!!!! ma è su internet quest'auto??? ci puoi postare un link???

giannix
23-01-2011, 17:39
L'auto era su internet fino a ieri poi è stata tolta, cmq aveva solo foto dell'esterno, poi guardandola dentro con mio grande stupore ho notato che è davvero come nuova zero segni di usura generale, l'auto mi sembra davvero ottima... cmq vi terrò aggiornati qualora la prendessi...

alexx
23-01-2011, 20:24
Dalla descrizione sembra un'affare, poi con 6000 euro ci compri si e no uno scooter, quindi vai tranquillo.

giannix
26-01-2011, 10:01
ragazzi l'ho acquistata lunedì, prezzo 5.500 €, a breve metterò delle foto, l'auto come detto su si presenta davvero bene, la uso da 2 giorni e sembra tutto ok, il tizio che me l'ha venduta mi ha anche dato delle fatture di alcuni lavori eseguiti 3 mesi fa, ovvero cambio dei dischi e pattini, poi un'altra fattura di ben 1.200 € riporta varie voci, come ricambi c'è scritto: Albero n. 2 = 352 € - Tirante n. 2 = 100 € - braccio n. 1 = 143 € e altro per un totale di 1200 €, ora dovrei fare il tagliando, secondo voi dovrei fare altro??

littleboy
26-01-2011, 21:21
se ti ha dato anche le fatture e' onesto, aspetto foto!! ,-)

michele fagotto
26-01-2011, 21:32
nessuno vuole la mia?

dan_87
26-01-2011, 22:23
beh fagli un bel tagliando generale e un gran bel controllo!!! poi ci devi solo camminare!!!!!!!!!!!!! foto foto foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 22.23.33 ---------- Previous post was at 22.23.02 ----------

michè!! a quanto la dai??? anno?? km???

michele fagotto
26-01-2011, 22:26
beh fagli un bel tagliando generale e un gran bel controllo!!! poi ci devi solo camminare!!!!!!!!!!!!! foto foto foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Post added at 22.23.33 ---------- Previous post was at 22.23.02 ----------

michè!! a quanto la dai??? anno?? km???
prezzo da definire,anno settembre 05 macchina ben tenuta e molto bella

giannix
27-01-2011, 10:28
bè ragazzi il tagliando lo faccio penso entro domani almeno spero perchè il mio meccanico e super incasinato, mi ha detto che mi metterà olio ELF 5-30, secondo voi va bene o mi consigliate altro?? quanti litri vanno? che filtri cambiare??, per quanto riguarda il tagliando del cambio non so se farlo fare da lui oppure portarla in un centro specializzato, però mi solleva molto il fatto che il vecchio proprietario sapeva benissimo di questi tagliandi e a quello che ho capito lo ha fatto fare già un paio di volte... cmq entro la settimana posto le foto dell'auto...