PDA

Visualizza Versione Completa : R8 V8 !!!!



claudiano!!!
23-01-2011, 03:07
si parla molto del v 10 da oltre 500 cv ma non si parla mai del 4.2 da 420, secondo voi puo bastare in una r8!!!

armran
23-01-2011, 10:17
Sul breve va come una TT RS (piu o meno), ma sinceramente credo che sull'allungo dia qualcosa al TT anche se non sono certo che le dia di tanto!

Scotsman
23-01-2011, 12:13
Certo che può bastare....ovviamente dipende da quello che si cerca e dal prezzo.
Secondo me la R8 la si compra per la tecnologia o le prestazioni, perchè non è certo un automobile che fa girare la gente a guardarla, per cui non so se andare sulla V8 sia la scelta giusta.

Anto7A
09-02-2011, 09:29
Sono lontano anni luce da auto di questo tipo purtroppo, ma proprio ieri mi ha passato una R8 V8 grigia e vi assicuro che la gente si gira a guardarla! eccome! La TTRS è una bomba, io mi giro per la TTRS e la TTS, per una RS6 V10 ecc. ecc. perchè me ne intendo un po' e le capisco, ma un occhio poco allenato le confonde con le TT che sono abbastanza diffuse e con la familiare si casa Audi A6 e non si emoziona più di tanto.
Per come la vedo io un R8 è una machina molto appariscente, soprattuto a led accesi, compare in molti film, ha un sound notevole (anche se si poteva fare meglio).

Se uno cerca un po' di comodità e di non passare troppo visibile beh, la R8 non è la scelta milgiore!

luca1981mo
09-02-2011, 12:14
Certo che può bastare....ovviamente dipende da quello che si cerca e dal prezzo.
Secondo me la R8 la si compra per la tecnologia o le prestazioni, perchè non è certo un automobile che fa girare la gente a guardarla, per cui non so se andare sulla V8 sia la scelta giusta.

cioè, da te se passa un'R8 la gente non si gira? e cosa si gira a guardare? al massimo sarà il contrario, una TTRS può passare come una TT normale (anzi, davanti agli occhi del 95% delle persone non c'è differenza tra TT TDI o TTRS...)
qua da me, che di "fresca" ne gira, l'R8 è una delle auto + ambite...

alessio1981
09-02-2011, 12:44
Che la gente si gira o no a vedere una macchina a me onestamente non mi interessa se la macchina piace a me. Anzi direi che è pure meglio, perchè dove la gente si gira, la macchina fa una brutta fine. L'R8 V8 di mio padre a Firenze si fermano pure per fotografarla e che sia V8 o V10 la maggior parte delle persone anche se appassionate non interessa. Questa è una macchina che in audi se ne sentirà parlare perchè è veramente una bomba in termini di prestazioni, tecnologia ed estetica. Poi quale scegliere tra V8 e V10? io tre anni fa ho comprato un A3 170 cv e mi sembrava di andare sulla luna; poi 170 mi sembravano pochi e ho preso l'A5 3.0 tdi e pensavo di stare nuovamente sulla luna; poi 240 cv mi sembravano pochi e ora ho preso l'RS5. Ora ho finito i soldi e me la faccio bastare :-) Questo per dirti che i cv non bastano mai per me...

LUPIN
09-02-2011, 15:05
cioè, da te se passa un'R8 la gente non si gira? e cosa si gira a guardare? al massimo sarà il contrario, una TTRS può passare come una TT normale (anzi, davanti agli occhi del 95% delle persone non c'è differenza tra TT TDI o TTRS...)
qua da me, che di "fresca" ne gira, l'R8 è una delle auto + ambite...

Quoto! R8 V8 o V10 si girano TUTTI! l'ho avuta in prova un weekend un paio di anni fa e si giravano TUTTI ed era pure grigio scuro.. colore non troppo notabile..

certo, la V8 con i famosi problemi di motore del 4.2 non so quanto possa darti in termini di prestazione pura.. ma la V10 è arte.. una gallardo marchiata audi.. molto più confortevole.. veramente ambita, SI!

comunque V8 vs TT RS, entrambe preparate, entrambe 450 cv.. (la magia della fata turbina :biggrin:)


http://www.youtube.com/watch?v=uXQMNkNtxfI


mi hanno detto che gli ha dato poco.. :laugh: :laugh: :laugh:

sharkrunner
09-02-2011, 16:15
Certo che può bastare....ovviamente dipende da quello che si cerca e dal prezzo.
Secondo me la R8 la si compra per la tecnologia o le prestazioni, perchè non è certo un automobile che fa girare la gente a guardarla, per cui non so se andare sulla V8 sia la scelta giusta.

ma che stai a ddi? :)
io non posso più fermarmi all'autogrill perchè al ritorno trovo una massa di curiosi che mi lasciano zampate sui vetri laterali, sul lunotto posteriore e sul carbonio :(
non ti dico quando la lasci parcheggiata in città... o il semplice girare in città

Anto7A
09-02-2011, 18:17
Scusa Lupin, ma quali sono i problemi di motore del 4.2? Non ne ho letto niente?

LUPIN
09-02-2011, 20:02
Scusa Lupin, ma quali sono i problemi di motore del 4.2? Non ne ho letto niente?

http://www.google.it/#hl=it&xhr=t&q=Audi+RS4+carbon+build+up&cp=24&pf=p&sclient=psy&aq=f&aqi=&aql=&oq=Audi+RS4+carbon+build+up&pbx=1&fp=2272d8c3a5676c5


scegli tu poi che link leggere.. sono decine e decine di persone che rullano 360cv invece dei 420 dichiarati dalla casa..

in molti in USA han fatto causa all'Audi.. fai te..

---------- Post added at 20.02.27 ---------- Previous post was at 20.00.17 ----------


ma che stai a ddi? :)
io non posso più fermarmi all'autogrill perchè al ritorno trovo una massa di curiosi che mi lasciano zampate sui vetri laterali, sul lunotto posteriore e sul carbonio :(
non ti dico quando la lasci parcheggiata in città... o il semplice girare in città

infatti.. la forma della macchina per chi non ne capisce di auto, ovvero la maggior parte delle persone in giro per strada, fa girar la gente! come fosse un 458 o un gallardo.. esattamente allo stesso modo..

l'appassionato è ovvio che si gira maggiormente verso una koenigsegg, ma per il non appassionato di automobili ovvero l'80% delle persone circolanti fa girare una R8 quanto fa girare una koenigsegg..

TTerribile
09-02-2011, 20:24
Sabato ce ne era una parcheggiata in centro... tutti intorno a guardarla e fotografarla (v8)

bruce
09-02-2011, 20:41
Io ho macinato 54000 km senza alcun problema al motore,caso mai qualche noia di elettronica.Chi afferma che la r8 e' un'auto che passa inosservata o non conosce l'auto di cui parla o non e' sincero.Non posso posteggiarla 10 minuti che ci trovo gente a farci foto con il cel o a curiosare nel vano motore.

Anto7A
10-02-2011, 09:59
http://www.google.it/#hl=it&xhr=t&q=Audi+RS4+carbon+build+up&cp=24&pf=p&sclient=psy&aq=f&aqi=&aql=&oq=Audi+RS4+carbon+build+up&pbx=1&fp=2272d8c3a5676c5

l'appassionato è ovvio che si gira maggiormente verso una koenigsegg, ma per il non appassionato di automobili ovvero l'80% delle persone circolanti fa girare una R8 quanto fa girare una koenigsegg..

Beh, Pagani Zonda, koenigsegg, Bugatti Veyron e Lamborghini Murcielago, Ferrari Italia attraggono di più della R8, poi c'è lei! (Quindi auto che praticamente non si vedono mai in giro!!!, Ferrari esclusa)

luca1981mo
10-02-2011, 11:30
Beh, Pagani Zonda, koenigsegg, Bugatti Veyron e Lamborghini Murcielago, Ferrari Italia attraggono di più della R8, poi c'è lei! (Quindi auto che praticamente non si vedono mai in giro!!!, Ferrari esclusa)

noi dei forum siamo l'1% del mondo reale...
agli occhi del restante 99%, un'R8 è al pari di una zonda, ferrari, lambo ecc...è sempre una supercar e come tale apprezzata, guardata e "sbavata"...non cambia nulla. si girano in egual modo con un'R8 come con una F458 Italia...

luca1981mo
10-02-2011, 11:31
Beh, Pagani Zonda, koenigsegg, Bugatti Veyron e Lamborghini Murcielago, Ferrari Italia attraggono di più della R8, poi c'è lei! (Quindi auto che praticamente non si vedono mai in giro!!!, Ferrari esclusa)

noi dei forum siamo l'1% del mondo reale...
agli occhi del restante 99%, un'R8 è al pari di una zonda, ferrari, lambo ecc...è sempre una supercar e come tale apprezzata, guardata e "sbavata"...non cambia nulla. si girano in egual modo con un'R8 come con una F458 Italia...

dagibrusb
10-02-2011, 12:40
Ragazzi una R8 può essere 4.2 V8 o un 500cv V10 ma una cosa è sicura almeno dalle mie zone quando ne passa una indipendentemente dalla cilindrata la guardano giovani meno giovani e anziani...praticamente tutti, non voglio screditare il ttrs ma spesso non viene osservato perchè è una car comunque molto simile ai modelli non rs....
L'R8 è una fuoriclasse è stata progettata per essere guardata e anche con un motore s3 sarebbe guardata lo stesso....

Anto7A
10-02-2011, 16:13
Ragazzi una R8 può essere 4.2 V8 o un 500cv V10 ma una cosa è sicura almeno dalle mie zone quando ne passa una indipendentemente dalla cilindrata la guardano giovani meno giovani e anziani...praticamente tutti, non voglio screditare il ttrs ma spesso non viene osservato perchè è una car comunque molto simile ai modelli non rs....
L'R8 è una fuoriclasse è stata progettata per essere guardata e anche con un motore s3 sarebbe guardata lo stesso....

Quoto!

Io stesso un paio di giorni fa sono stato superato da una grigia e ho individuato il taglio dei fari da 300 metri prima e l'ho seguita mentre spariva davanti, davvero bella e raffinata come supercar.
Io di Zonda ne ho vista una in Italia da sempre, Veyron e koenigsegg (che reputo un'auto folle e inutile onestamente) mai!
Oltretutto la R8 appare in molti film, ad esempio in Iron Man 1 e 2 ed è entrate nell'immaginario comune...

primaA3
10-02-2011, 16:20
In tutta onestà, io sbavo molto più per una R8 (sarò di parte....) che non per una Bugatti, una Zonda o una Ferrari....
Che sia V8 o V10....
Meglio se V10 :wub:

Ma battute a parte, chi dice che la R8 è una macchina che passa inosservata, è perchè non ha mai fatto un giro in città su una R8... :dry:

alessio1981
10-02-2011, 16:21
Quoto!

Io stesso un paio di giorni fa sono stato superato da una grigia e ho individuato il taglio dei fari da 300 metri prima e l'ho seguita mentre spariva davanti, davvero bella e raffinata come supercar.
Io di Zonda ne ho vista una in Italia da sempre, Veyron e koenigsegg (che reputo un'auto folle e inutile onestamente) mai!
Oltretutto la R8 appare in molti film, ad esempio in Iron Man 1 e 2 ed è entrate nell'immaginario comune...
Se l'hai vista sull'A1 ed era color daytona con i sideblade grigio chiaro V8 era mio padre :-)

Anto7A
10-02-2011, 17:42
Se l'hai vista sull'A1 ed era color daytona con i sideblade grigio chiaro V8 era mio padre :-)

L'ho vista a Livorno, mi ha superato sulla strada che è la "tangenziale" di Livorno... Il sideblade grigio e il colore è quello che dici tu... :)
Ne vidi una uguale sulla superstrada verso Cecina... E' la tua? ;)

calvaire
10-02-2011, 18:14
Io ho macinato 54000 km senza alcun problema al motore,caso mai qualche noia di elettronica.Chi afferma che la r8 e' un'auto che passa inosservata o non conosce l'auto di cui parla o non e' sincero.Non posso posteggiarla 10 minuti che ci trovo gente a farci foto con il cel o a curiosare nel vano motore.

Come sarebbe a dire qualche noia di elettronica?
La cosa mi interessa, perché avevo abbandonato l'idea della 997 causa mancanza di affidabilità.
Non vorrei cadere dalla padella nella brace!

bruce
10-02-2011, 20:02
Niente di particolare,un sensore del tasto sport,un'anomalia al hold assist partenza,e ora ho un problema non ancora definito che si e' verificato per qualche minuto nel cambio,il cambio(r tronic) per 3 km ha dato dei brutti colpi in cambiata in qualsiasi marcia a qualsiasi regime.Ho l'auto in audi per l'assistenza e tagliando ma ancora non mi hanno fatto sapere nulla a proposito.Spiegando il problema al capoofficina mi e' stato detto che potrebbe trattarsi di un sensore in quanto l'anomalia come si e' presentata di colpo e' sparita e nonostante abbia utilizzato il mezzo per un paio di week end il guasto non si e' piu' ripetuto.Io ho posseduto tutte le porsche 996,dalla 4 normale al 4s alla turbo,e devo dire che in termini di spese e problemi di manutenzione siamo lontani anni luce dalla r8.Non conosco la 997 ma con porsche ho veramente speso un mare di soldi,e non ho mai frequentato piste,ho sempre eseguito i tagliandi regolari in casa madre e le auto erano tutte tra i 50000 e gli 80000 km.

alessio1981
10-02-2011, 21:33
L'ho vista a Livorno, mi ha superato sulla strada che è la "tangenziale" di Livorno... Il sideblade grigio e il colore è quello che dici tu... :)
Ne vidi una uguale sulla superstrada verso Cecina... E' la tua? ;)
no. non ci è venuto da quelle parti in questi giorni. Pensavo l'avessi vista sull'A1, anche perchè quando passa più che vedere si sente, e non gli risparmia nulla :-)))))

Scotsman
10-02-2011, 21:53
Mah io invece ho la sensazione che la R8 non sia tra le sportive top dal punto di vista dell'immagine.
Il che non vuol dire che sia brutta anzi.....
Io ho la RS6 e il 99% delle persone la considerano una normale station familiare.
Questo prima che ci siano 400 metri di strada libera.......:biggrin:

primaA3
11-02-2011, 09:10
Mah io invece ho la sensazione che la R8 non sia tra le sportive top dal punto di vista dell'immagine.
Il che non vuol dire che sia brutta anzi.....
Io ho la RS6 e il 99% delle persone la considerano una normale station familiare.
Questo prima che ci siano 400 metri di strada libera.......:biggrin:

Ha ha ha....
Beh, con 400 metri di strada libera davanti, la differenza tra una A6 e la tua, la noterebbe cihunque.. :tongue:

E' vero, la R8, tra le "supercar" è forse lameno sportiva, lasciando il passo all'eleganza...
Ma questo non significa che non sia un'auto da considerarsi una supercar.

Ci sono auto assai più vistose, ma anche la R8 fà girare la gente... :wink:

LUPIN
11-02-2011, 14:27
Mah io invece ho la sensazione che la R8 non sia tra le sportive top dal punto di vista dell'immagine.
Il che non vuol dire che sia brutta anzi.....
Io ho la RS6 e il 99% delle persone la considerano una normale station familiare.
Questo prima che ci siano 400 metri di strada libera.......:biggrin:


Vedi? Qui si torna al discorso appassionati..

io, da appassionato e abbastanza informato sul mondo dei motori, mi girerei più volentieri per una RS6 magari con carbo guscio etc piuttosto che per una R8 V8...

un non appassionato vede la tua familiare e non se la fila, vede una supercar (l'altezza da terra conta molto :biggrin:) e si gira.. a prescindere che essa sia una R8 V8, una 458 italia, una gallardo e chi più ne più ne metta

Anto7A
14-02-2011, 09:34
no. non ci è venuto da quelle parti in questi giorni. Pensavo l'avessi vista sull'A1, anche perchè quando passa più che vedere si sente, e non gli risparmia nulla :-)))))

Beh, mi sembra guisto! Se uno compra un'auto come una R8 non la deve risparmiare! Sono d'accordissimo! :)

primaA3
14-02-2011, 12:28
Vedi? Qui si torna al discorso appassionati..

io, da appassionato e abbastanza informato sul mondo dei motori, mi girerei più volentieri per una RS6 magari con carbo guscio etc piuttosto che per una R8 V8...

un non appassionato vede la tua familiare e non se la fila, vede una supercar (l'altezza da terra conta molto :biggrin:) e si gira.. a prescindere che essa sia una R8 V8, una 458 italia, una gallardo e chi più ne più ne metta

Beh, anche io mi giro più che volentieri per una RS6, figuriamoci.... :wink:
Però, questo non significa che non ci sia gente in giro che si gira a vedere una R8 V8 (che poi, solo i più attenti, la riconoscono all'istante da una V10)....
Io per molte "supercar" non mi giro affatto, ma proprio perchè non mi dicono nulla... :wink:
Ma una S4 B6 avant..... :wub: per me ha sempre il suo fascino.....

Fast23
14-02-2011, 13:50
perchè non è certo un automobile che fa girare la gente a guardarla,

00000000000_000000000000
OMMIODIO..spero sia unoi scherzo

calvaire
14-02-2011, 14:47
Mah io invece ho la sensazione che la R8 non sia tra le sportive top dal punto di vista dell'immagine.
Il che non vuol dire che sia brutta anzi.....
Io ho la RS6 e il 99% delle persone la considerano una normale station familiare.
Questo prima che ci siano 400 metri di strada libera.......:biggrin:

Non è una normale station, ma in un certo senso lo è.
Quando sali, in fondo è come una qualsiasi A6 ed il senso dell'auto è anche questo.
Invece quando sali su una Porsche, una Ferrari, ecc., respiri tutta un'altra aria. Ti trasmette l'idea di essere su un mezzo speciale, diverso.

Pol
25-02-2011, 21:35
Lavorando e portando in giro tutte le bellezze da voi precedentemente elencate, posso dirvi che si è vero, con l'R8 si girano tutti e non la puoi lasciare parcheggiata un secondo senza ritrovarti 2000 persone intorno.. Ma nonostante ciò, passa comunque più inosservata rispetto ad altre, ma per un semplicissimo motivo.. Il cosi detto SOUND.. 456, Scuderia, GT3RS, Gallardo hanno una sonorità più accentuata.. Ma, ovviamente, basta cambiare i terminali per equiparare la situazione!
Però vi assicuro che si gira molta ma molta più gente se girate con una Mini Moke giallo canarino :)

Oreste
10-03-2011, 15:14
Lavorando e portando in giro tutte le bellezze da voi precedentemente elencate, posso dirvi che si è vero, con l'R8 si girano tutti e non la puoi lasciare parcheggiata un secondo senza ritrovarti 2000 persone intorno.. Ma nonostante ciò, passa comunque più inosservata rispetto ad altre, ma per un semplicissimo motivo.. Il cosi detto SOUND.. 456, Scuderia, GT3RS, Gallardo hanno una sonorità più accentuata.. Ma, ovviamente, basta cambiare i terminali per equiparare la situazione!
Però vi assicuro che si gira molta ma molta più gente se girate con una Mini Moke giallo canarino :)


quoto al 100% l'unica cosa che manca è un po' di sound...ma...penso sia meglio così, non deve far baccano o imitare le super-super-car.

ah aperta parentesi: le uniche persone che non si son girate fino ad ora sono 4 o 5 vecchietti e un paio che mi conoscevano e non volevano darmi soddisfazione...chiusa parentesi :rolleyess:

bolotia
10-03-2011, 17:25
Ragazzi io credo che sia il V8 e il V10 meritano più di uno sguardo :) e si girano a guardarle entrambe:) io quando ne vedo una inizialmente dico : " cavoli una R8 " dopo in secondo momento guardo le caratteristiche tecniche :) poi già il V8 credo sappia dare molte soddisfazioni, il V10 è il top :)

Oreste
10-03-2011, 20:32
Ragazzi io credo che sia il V8 e il V10 meritano più di uno sguardo :) e si girano a guardarle entrambe:) io quando ne vedo una inizialmente dico : " cavoli una R8 " dopo in secondo momento guardo le caratteristiche tecniche :) poi già il V8 credo sappia dare molte soddisfazioni, il V10 è il top :)

non ho provato il v10 ma ho avuto in mano un 430...è un altro andare, anche se a livello di pura spinta non è un abisso e l'r-tronic è favoloso
sono un ex possessore di subaru sti preparata che sulla carta andava qualcosina in più, ma non riuscirei a far paragoni ma di una cosa sono certo, sono 8 mesi che prima di andare a letto faccio spesso un giretto in garage a guardarla e penso non mi stancherà mai!

bolotia
10-03-2011, 23:55
le dai la buonanotte :) comunque direi che non ti stancherà mai è troppo bella :) complimenti :)

Oreste
11-03-2011, 11:11
le dai la buonanotte :) comunque direi che non ti stancherà mai è troppo bella :) complimenti :)

grazie ;-)

bolotia
11-03-2011, 12:44
Figurati :)

Dr.Vazzo
02-06-2011, 21:00
Certo che può bastare....ovviamente dipende da quello che si cerca e dal prezzo.
Secondo me la R8 la si compra per la tecnologia o le prestazioni, perchè non è certo un automobile che fa girare la gente a guardarla, per cui non so se andare sulla V8 sia la scelta giusta.

beh ma quindi non si gira a guardare manco la V10, o no?

la motorizzazione 4.2 è molto allettante su un'auto di questo tipo, anche se mantenerla come costi di tagliandi e roba varia sia più impegnativo rispetto ad una S6, oppure no?

lo chiedo per capire se è abbordabile come una berlina super lusso o è un altro pianeta

---------- Post added at 20.58.10 ---------- Previous post was at 20.53.42 ----------


sono 8 mesi che prima di andare a letto faccio spesso un giretto in garage a guardarla e penso non mi stancherà mai!

idealmente ti capisco molto bene, faccio la stessa cosa io con la mia A6 di 13 anni!! quando ami qualcosa non te ne stanchi mai.

il problema per me è che se io avessi tra le mani una R8, invece del giretto in garage prima di andare a letto, metterei direttamente una brandina di fianco all'auto per dormirle vicino!!

---------- Post added at 21.00.01 ---------- Previous post was at 20.58.10 ----------


Ragazzi una R8 può essere 4.2 V8 o un 500cv V10 ma una cosa è sicura almeno dalle mie zone quando ne passa una indipendentemente dalla cilindrata la guardano giovani meno giovani e anziani...praticamente tutti, non voglio screditare il ttrs ma spesso non viene osservato perchè è una car comunque molto simile ai modelli non rs....
L'R8 è una fuoriclasse è stata progettata per essere guardata e anche con un motore s3 sarebbe guardata lo stesso....

caxxo basta!!! mi state facendo venire voglia di una cosa che non posso permettermi!!!! aaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Oreste
13-06-2011, 14:57
la motorizzazione 4.2 è molto allettante su un'auto di questo tipo, anche se mantenerla come costi di tagliandi e roba varia sia più impegnativo rispetto ad una S6, oppure no?

lo chiedo per capire se è abbordabile come una berlina super lusso o è un altro pianeta


non so i costi di un'S6 ma non penso sia un altro pianeta sull'ordinaria manutenzione (a parte i 70€ h di manodopera)...ovviamente discorso diverso se parliamo di pezzi di ricambio, penso!

io per il momento sono a €1000 di tagliando e €1500 di gomme a 28000km

Dr.Vazzo
18-06-2011, 19:55
quoto al 100% l'unica cosa che manca è un po' di sound...ma...penso sia meglio così, non deve far baccano o imitare le super-super-car.

ah aperta parentesi: le uniche persone che non si son girate fino ad ora sono 4 o 5 vecchietti e un paio che mi conoscevano e non volevano darmi soddisfazione...chiusa parentesi :rolleyess:

peggio per loro!! io se ti incontravo e ti conoscevo, mi sdraiavo sull'asfalto per farti fermare e chiederti di farmi fare un giro (lato passeggero) sulla tua R8!! ma che scherziamo??!?! e quando mi ricapitava??!?!?

---------- Post added at 19.55.18 ---------- Previous post was at 19.53.41 ----------


non so i costi di un'S6 ma non penso sia un altro pianeta sull'ordinaria manutenzione (a parte i 70€ h di manodopera)...ovviamente discorso diverso se parliamo di pezzi di ricambio, penso!

io per il momento sono a €1000 di tagliando e €1500 di gomme a 28000km

il tagliando ha dei costi osceni Oreste!!! però le gomme, magari su gomma diretto, qualcosina si risparmia....

cavolo!! non c'è niente da fare l'R8 è una super car. ci vogliono i danè!!!

:-)

Oreste
20-06-2011, 11:42
Quoto, ma più che un'assistenza impeccabile (che alla fine non si è verificata più di tanto) mi serviva un timbro.....non la tengo per molto e non voglio mettermi a penare per venderla...

per le gomme: mi rifornisco da un mio caro amico, attento ai dettagli e pronto a risolvermi qualsiasi problema anche di meccanica leggera quindi se devo spendere 30/40€ in più a gomma non mi faccio problemi



il tagliando ha dei costi osceni Oreste!!! però le gomme, magari su gomma diretto, qualcosina si risparmia....

cavolo!! non c'è niente da fare l'R8 è una super car. ci vogliono i danè!!!

:-)

Dr.Vazzo
27-08-2011, 13:48
Io ho macinato 54000 km senza alcun problema al motore,caso mai qualche noia di elettronica.Chi afferma che la r8 e' un'auto che passa inosservata o non conosce l'auto di cui parla o non e' sincero.Non posso posteggiarla 10 minuti che ci trovo gente a farci foto con il cel o a curiosare nel vano motore.

la voglio!!!

capita qualche ragazza che chiede di fare un giro? sono osceno lo so...ma so che sto facendo una domanda che ronza in testa non solo a me....:-)

LUPIN
27-08-2011, 14:06
la voglio!!!

capita qualche ragazza che chiede di fare un giro? sono osceno lo so...ma so che sto facendo una domanda che ronza in testa non solo a me....:-)

C'è un R8 4.2 grigio daytona abbastanza nuova qui a Milano Marittima, di notte capita che la lascia fuori.. la gente si ferma a guardarla.. pure quella in bici!!! E' una supercar, per il 90% delle persone circolanti - che, per inciso, non sono appassionate di auto - è uguale a qualsiasi ferrari o lamborghini..

per quanto riguarda il giro, capita con la mia, figuriamoci con un R8!! :laugh:

Dr.Vazzo
27-08-2011, 14:13
per quanto riguarda il giro, capita con la mia, figuriamoci con un R8!! :laugh:

immagino che tu non stia parlando della smart :laugh:

LUPIN
27-08-2011, 15:01
immagino che tu non stia parlando della smart :laugh:

ahah, no no..

ti dirò, a Milano passa abbastanza inosservata la mia, anche perchè è pieno.. nei posti di mare invece è diverso.. almeno, qui lo è..

alcune scene sono imbarazzanti

sharkrunner
27-08-2011, 16:01
C'è un R8 4.2 grigio daytona abbastanza nuova qui a Milano Marittima, di notte capita che la lascia fuori.. la gente si ferma a guardarla.. pure quella in bici!!! E' una supercar, per il 90% delle persone circolanti - che, per inciso, non sono appassionate di auto - è uguale a qualsiasi ferrari o lamborghini..

per quanto riguarda il giro, capita con la mia, figuriamoci con un R8!! :laugh:

purtroppo è l'unico inconveniente (ne parlammo se non erro)
personalmente mi ritrovo su autogespot e flickr (minimo una ventina di foto) con faccione del sottoscritto e con targa, con buona pace della privacy
ormai evito di fermarla in luoghi affollati e all'autogrill scelgo sempre il posto più remoto e nascosto
...tra la folla becchi sempre il curioso che ti pone tremila domande e magari tu hai fretta o sei in una giornata sbagliata :)

LUPIN
27-08-2011, 16:15
purtroppo è l'unico inconveniente (ne parlammo se non erro)
personalmente mi ritrovo su autogespot e flickr (minimo una ventina di foto) con faccione del sottoscritto e con targa, con buona pace della privacy
ormai evito di fermarla in luoghi affollati e all'autogrill scelgo sempre il posto più remoto e nascosto
...tra la folla becchi sempre il curioso che ti pone tremila domande e magari tu hai fretta o sei in una giornata sbagliata :)

sìsì, mi ricordo! mi ha colpito come anche di notte e non in centro, la gente si fermi.. a piedi, in bici tutti che tornano indietro per guardarla!!! e non dava neanche tanto all'occhio, visto il colore e il fatto che fosse notte senza lampioni accesi.. incredibile!

comunque immagino.. immagino anche che dopo un po' stufi..!! soprattutto se la si utilizza spessissimo!

Dr.Vazzo
27-08-2011, 16:31
purtroppo è l'unico inconveniente (ne parlammo se non erro)
personalmente mi ritrovo su autogespot e flickr (minimo una ventina di foto) con faccione del sottoscritto e con targa, con buona pace della privacy
ormai evito di fermarla in luoghi affollati e all'autogrill scelgo sempre il posto più remoto e nascosto
...tra la folla becchi sempre il curioso che ti pone tremila domande e magari tu hai fretta o sei in una giornata sbagliata :)

insomma con una R8 si assaggia un po' di quelle sensazioni che provano quotidianamente i personaggi famosi.

bello il tipo che fa 3000 domande :laugh::laugh::laugh:

l'altra sera stavo per fare un frontale con una r8 che stava sorpassando e veniva dal lato opposto.

un rombo eccezionale: un'esperienza di premorte è il caso di dire.

poi per fortuna è rientrata in corsia e non mi ha ammazzato...

primaA3
27-08-2011, 18:19
Però non può essere considerata una vera eserienza di "premorte"... :blink:
Perchè davanti non c'era 1 luce, ma ce n'erano 2..... :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Dr.Vazzo
27-08-2011, 20:07
Però non può essere considerata una vera eserienza di "premorte"... :blink:
Perchè davanti non c'era 1 luce, ma ce n'erano 2..... :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

a led per giunta!! nemmeno la Gloria del Signore avrebbe fatto più luce :laugh::laugh:

primaA3
28-08-2011, 00:13
Magari il "BAT SEGNALE"... :tongue: :w00t: :tongue:

Battute a parte, che fosse una R8 o una A1, trovarsi davanti una macchina che sorpassa in contromano, e te la vedi arrivare incontro, non è certo piacevole...

FabioneR8
29-08-2011, 12:03
:smile:
Dopo un po', mentre guidi, ti accorgi di questa cosa, ed e' anche piuttosto imbarazzante, almeno per come sono fatta io.
Tu procedi, in citta' a 40-50km/h, nel traffico insomma, e vedi che praticamente la gente ai lati della strada ha la testa sincronizzata con l'avanzamento della tua macchina.
Man mano che avanzi... si girano E TI GUARDANO, praticamente TUTTI (diciamo minimo 8 su 10, cioe' praticamente tutti) :w00t:

Quotissimo, infatti per me è il difetto maggiore di quest'auto! Ti giardano tutti :-(

-Sergio-
01-09-2011, 18:50
Ciao a tutti.
Dico anch'io la mia sull'ammiraglia sportiva dei 4 anelli.
L'ho avuta un pomeriggio (4.2 nera con contrasto ai lati argento - fantastica) ho percorso la Savona-Genova in statale e un girettino per centro Genova prima di riconsegnarla.
Dunque con la mia vecchia S3 qualcuno si girava a guardarti.
Con l'attuale TTS già qualcosa di più. Attiro parecchi sguardi.
Con l'R8 sei letteralmente in vetrina. Ero in soggezione.
Ti guardano TUTTI!!!!
Come diceva reika percorrendo il lungomare a 30km/h i colli delle persone si giravano accompagnando il mio passaggio.
Fermo al semaforo ti fanno le foto con i telefonini cosi come andando le auto che ti seguono.
Sempre fermo ad un semaforo, davanti ad un bar, ragazzi li fuori hanno invitato amici all'interno ad uscire per venirmi a vedere, allucinante.
Diciamo che non è l'auto adatta se si vuole passare inosservati.
Certo può essere fastidioso ma a piccole dosi è davvero appagante, ti senti per poco tempo importante per davvero :-)

Oreste
02-09-2011, 15:14
Sergio, se hai l'occasione prova un giro su un ferrari, ti salutano anche le suore!!!!! è imbarazzante!!!


Ciao a tutti.
Dico anch'io la mia sull'ammiraglia sportiva dei 4 anelli.
L'ho avuta un pomeriggio (4.2 nera con contrasto ai lati argento - fantastica) ho percorso la Savona-Genova in statale e un girettino per centro Genova prima di riconsegnarla.
Dunque con la mia vecchia S3 qualcuno si girava a guardarti.
Con l'attuale TTS già qualcosa di più. Attiro parecchi sguardi.
Con l'R8 sei letteralmente in vetrina. Ero in soggezione.
Ti guardano TUTTI!!!!
Come diceva reika percorrendo il lungomare a 30km/h i colli delle persone si giravano accompagnando il mio passaggio.
Fermo al semaforo ti fanno le foto con i telefonini cosi come andando le auto che ti seguono.
Sempre fermo ad un semaforo, davanti ad un bar, ragazzi li fuori hanno invitato amici all'interno ad uscire per venirmi a vedere, allucinante.
Diciamo che non è l'auto adatta se si vuole passare inosservati.
Certo può essere fastidioso ma a piccole dosi è davvero appagante, ti senti per poco tempo importante per davvero :-)

sharkrunner
02-09-2011, 15:24
Sergio, se hai l'occasione prova un giro su un ferrari, ti salutano anche le suore!!!!! è imbarazzante!!!

verissimo, concordo :)

però secondo me lo sguardo è "diverso", ho fatto uno studio sociologico in merito

chi guarda Ferrari solitamente guarda dentro l'auto, per la serie vediamo che faccia ha un ricco o vediamo se è un VIP
chi guarda l'R8 solitamente guarda le linee della vettura

ho notato questa differenza (ho la fortuna di guidare e da passeggero di una Ferrari 599 di un parente)

utente cancellato 7
02-09-2011, 15:29
:offtheair:

LUPIN
02-09-2011, 15:33
In Ferrari è impossibile girare..

ne ho provato uno argento recentemente, gente che guarda che ti dice di sgasare etc etc

mamma mia

argento poi.. figuriamoci rosso.. :blink:

sharkrunner
02-09-2011, 15:38
ne ho provato uno argento recentemente, gente che guarda che ti dice di sgasare etc etc



capita anche con la R8
dicono "rall rall" che in italiano significherebbe "accelera" :)

ferrari rossa a momenti si girano pure i san pietrini