Visualizza Versione Completa : Cambio Audi a 3 gratuggia
Salve ho un problema con la mia audi a3 del 2005 6 marce manuale .... dopo la famosa testata :sad: ora si e messo di mezzo il cambio :blink: , la 2° se mollo l acceleratore fa un rumore strano tipi una grattuggia mentre la quinta sempre se mollo l accelleratore oltre al rumore di gratuggia emette anche un fischio strano ... che sara? comunque dato che da problemi e senza auto non posso stare per problemi di lavoro mi sono messo alla ricerca di un cambio usato e vorrei sapere che tipo di cambio andrebbe bene alla mia , per esempio me ne hanno proposto uno che andrebbe bene per le audi a3 dal 2003 al 2007 e possibile? :sad:
Andrea A3
28-01-2011, 00:09
Stesso identico problema, da me lo fa solo con la 5° marcia se mollo l acceleratore. A me hanno detto che è il volano. . . mah
nitro90ge
28-01-2011, 19:09
nel caso fosse il cambio da sostituire (non te lo auguro assolutamente...mi si è rotto sulla macchina che avevo prima...macchina con 36000km! ma lasciamo stare...) dai un occhio qui
http://www.bresolin.com/index.php?content=prodotti&marca=Audi&modello=&cat1=05&cat2=02
il primo dovrebbe dare al caso tuo..
alex audi
28-01-2011, 21:02
Ma sei sicuro che è il cambio?la frizione stacca bene?senti vibrazioni?
Ma lo fa solo con quelle marce?
Ma io credo che sia il cambio anche perche mi e stato detto da un mio amico meccanico, il fischio strano solo in 5° mentre per quanto riguarda il rumore tipo gratuggia lo fa in 2° 4° e un pochino la 6° ma solo senza accellerare ...cioe per intenderci se sto su una discesa e sto in 2° senza accellerare fa sto rumore
alex audi
29-01-2011, 11:28
e la giometria variabile della turbina,senti come uno sfiato?e tutto normale
no no e la turbina sembrerebbe un fischio di tipo sfregamento di ingranaggi
Fai questa prova, parti in prima e prendi velocità, premi la frizione e poi la stacchi di colpo! Facendo questa prova, nel mio caso solo in prima, sento il rumore tipo "grattuggia" come descrivi nel tuo post.
Magari è anche normale ma non riesco a capire cosa sia, come se sfregasse gualcosa.
Se lo fa solo con determinate marce può essere il cambio.Se lo fa con tutte le marce potrebbe essere il volano o qualcos altro.
Si solo con determinate marce, ripeto in 2°, 4° (da poco tempo ) in 5° il fruscio strano
Andrea A3
29-01-2011, 18:31
Nella mia lo fa solo con la 5° marcia. . . voi che dite che potrebbe essere?
Ripeto,se lo fa solo con alcune marce potrebbe essere il cambio... Provate a farla sentire a un buon meccanico,vedete che vi dicono.