Visualizza Versione Completa : Sondaggio per consiglio cerci A4 B6
ciao ragazzi, da un po mi sono deciso a cambiare i cerchi alla mia A4 Avant B6 che ora monta i 16 5 razze classici.
stamane il mio meccanico ha montato le molle, piccolo assettino -3cm..ora rimangono da cambiare i cerchi, mettendo dei 17"
prima di decidere vi pongo un quesito, quale cerchi per valorizzare al meglio la linea delle nostre B6?
i tipici RS4 OLD:
http://img15.imageshack.us/img15/1894/post2051214553435w.jpg
By andreaendy87 (http://profile.imageshack.us/user/andreaendy87) at 2011-01-18
o i BBS:
http://img225.imageshack.us/img225/4533/bbsx.jpg (http://img225.imageshack.us/i/bbsx.jpg/)
consigliatemi, sono indeciso, mi piacciono molto entrambi...
gian1972
24-01-2011, 12:34
mio personale giudizio i BBS....quando ho sostituito i miei ho messo sotto quelli titanio della S5, ma c'è un modello molto simile ai BBS che mi fa impazzire. Li ho visti una volta sotto una Q7.
Comunque, partendo dal presupposto che sono bellissimi entrambi, io opterei per i BBS...
nitro90ge
24-01-2011, 12:41
io sono per i BBS
se mi fornisci una foto della tua B6 posso farti una preview con Photoshop ;)
io sono per i BBS
se mi fornisci una foto della tua B6 posso farti una preview con Photoshop ;)
ma allora sei un grande, ti posto la foto...se non chiedo troppo vorrei avere anche una preview con gli RS4 OLD...grazie mille :icon_pray:
http://img43.imageshack.us/img43/3589/21012011057.jpg (http://img43.imageshack.us/i/21012011057.jpg/)
Se posso dire la mia meglio i BBS. Cmq bellissimi tutti e due. :-)
che attacco hanno i tuoi 16 attuali?? 5x110 o 5x112?? li vendi??
cmq apparte tutto con i bbs è più cattiva!!! con gli rs4 è più ''classica''!!!!!!!!
che attacco hanno i tuoi 16 attuali?? 5x110 o 5x112?? li vendi??
cmq apparte tutto con i bbs è più cattiva!!! con gli rs4 è più ''classica''!!!!!!!!
112...io anche sarei per i BBS :tongue:
cmq attendiamo la preview con photoshop :icon_pray:
kanaglia
24-01-2011, 12:58
io sono per gli rs4 :smile:
i bbs sono belli ma da 18 :rolleyess: i bbs in foto sembro quelli dei golf IV o sbaglio?
dicci anche larghezza canale e et
nitro90ge
24-01-2011, 13:25
ecco la preview con gli RS4 old
http://img268.imageshack.us/img268/3186/a4oldrs.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/a4oldrs.jpg/)
per i BBS mi sapresti mica dare il modello preciso? perchè ho cercato su google per avere immagini un po migliori ma proprio quelli non li ho trovati :(
ecco la preview con gli RS4 old
http://img268.imageshack.us/img268/3186/a4oldrs.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/a4oldrs.jpg/)
per i BBS mi sapresti mica dare il modello preciso? perchè ho cercato su google per avere immagini un po migliori ma proprio quelli non li ho trovati :(
personalmente preferisco questi
sa più.... di AUDI ! :smile:
gli altri sono un po' anonimi nonostante siano BBS
imho
INGegnere
24-01-2011, 13:46
personalmente preferisco questi
sa più.... di AUDI ! :smile:
gli altri sono un po' anonimi nonostante siano BBS
imho
Quoto...i BBS snaturano l'eleganza della A4. Prendilo sempre come parere strettamente personale ;)
PS: Se i tuoi li vendi potrei essere interessato...eventualmente fammi sapere la tua richiesta? Precedenza a dan_87 che ti ha chiesto prima, ovviamente.
io tra i due scegliere rs old. però se posso dare un consiglio prova a vede gli f199 sono bellissimi, io gli scambierei volentieri con i miei rs4 new.
io tra i due scegliere rs old. però se posso dare un consiglio prova a vede gli f199 sono bellissimi, io gli scambierei volentieri con i miei rs4 new.
Quoto se un giorno mi decido di cambiare i miei da 16 monto gli f199 sono da sbavo secondo me...
ho trovato una foto di a4 con cerchi bbs:
http://img207.imageshack.us/img207/2339/img1450r.jpg (http://img207.imageshack.us/i/img1450r.jpg/)
o meglio con gli rs4 old?
EPROM1982
24-01-2011, 16:47
Io per le nostre A4 sono sempre per i cerchi con disegno originale...
ho trovato una foto di a4 con cerchi bbs:
http://img207.imageshack.us/img207/2339/img1450r.jpg (http://img207.imageshack.us/i/img1450r.jpg/)
o meglio con gli rs4 old?
http://www.orologiando.org/phpBB2/images/smiles/an39.gif
INGegnere
24-01-2011, 17:14
Domanda: gli RS4 old sono originali AUDI o li prenderesti REPLICA?
a questo punto li prenderei originali :)
che attacco hanno i tuoi 16 attuali?? 5x110 o 5x112?? li vendi??
PS: Se i tuoi li vendi potrei essere interessato...eventualmente fammi sapere la tua richiesta? Precedenza a dan_87 che ti ha chiesto prima, ovviamente.
Oh... ragazzi nn scherziamo :blink:. E' da un mese che sto aspettando che Andrea monti i 17' per comprarmi i suoi 16' :cooool:.
Cmq adesso che ho visto le foto con i cerchi devo dire che donano molto di + gli RS4 old.
Gli F199 di cui si parlava prima sono questi:
http://img138.imageshack.us/img138/6333/f199.jpg (http://img138.imageshack.us/i/f199.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
kanaglia
25-01-2011, 09:26
ho trovato una foto di a4 con cerchi bbs:
http://img207.imageshack.us/img207/2339/img1450r.jpg (http://img207.imageshack.us/i/img1450r.jpg/)
o meglio con gli rs4 old?
questi sono da 18" e fanno tutt'altra figura:wink:
il 17" che rende meglio è rs4 old
Oh... ragazzi nn scherziamo :blink:. E' da un mese che sto aspettando che Andrea monti i 17' per comprarmi i suoi 16' :cooool:.
Cmq adesso che ho visto le foto con i cerchi devo dire che donano molto di + gli RS4 old.
Gli F199 di cui si parlava prima sono questi:
http://img138.imageshack.us/img138/6333/f199.jpg (http://img138.imageshack.us/i/f199.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
giustissimo, emiliano mi ha contattato per primo....
per quanto riguarda gli F199 non gli vedo benissimo sulla mia, mi sanno più di A6 o A8, anche se sono bellissimi cmq :tongue:
INGegnere
25-01-2011, 10:02
giustissimo, emiliano mi ha contattato per primo....
per quanto riguarda gli F199 non gli vedo benissimo sulla mia, mi sanno più di A6 o A8, anche se sono bellissimi cmq :tongue:
Raccomandato :biggrin::biggrin::biggrin:
Per gli F199 la penso come te...sono per la A8. Sulle nostre non ce li metterei.
io tra i due scegliere rs old. però se posso dare un consiglio prova a vede gli f199 sono bellissimi, io gli scambierei volentieri con i miei rs4 new.
Vito vuoi già cambiare i cerchi? :blink:
giustissimo, emiliano mi ha contattato per primo....
per quanto riguarda gli F199 non gli vedo benissimo sulla mia, mi sanno più di A6 o A8, anche se sono bellissimi cmq :tongue:
Mi hai tolto le parole di bocca. Gli F199 sembrano + adatti ad un Audi superiore alla nostra A4. Ma per gli RS4 old nn avevi già concluso l'acquisto?
---------- Post added at 10.12.01 ---------- Previous post was at 10.06.36 ----------
Raccomandato :biggrin::biggrin::biggrin:
Ma no che raccomandato! L'ho beccato appena ha messo l'annuncio su subito e poi il caso ha voluto che fosse proprio endy87 del forum. Cmq appena prenderò i cerchi li dovrò verniciare perchè c'è gente che nn va d'accordo con i marciapiedi (nn fraintendetemi.... nn mi riferisco ad Andrea) :wink:.
INGegnere
25-01-2011, 10:17
Ovviamente la mia era una battuta...aspetterò:rolleyess:
Nel frattempo valuterò se montare i 16" o 17":wink:
[QUOTE=emi78;554882]Vito vuoi già cambiare i cerchi? :blink:
certo perchè no..... se trovassi qualcuno che vuol fare a cambio con i miei.......
certo perchè no..... se trovassi qualcuno che vuol fare a cambio con i miei.......
:laugh: Ti stanchi presto :laugh::laugh::laugh:. E poi ..... sempre a fare cambio :tongue:. Ma li hai verniciati almeno?
non è che mi stanco presto e che proprio sono innamorato degli f199 prima o poi li metterò.....
sto aspettando il carrozziere che si libera per verniciarlo, non ti credere è una sciocchezza neanche si vede.....
quattro_va
12-03-2011, 12:17
ecco la preview con gli RS4 old
http://img268.imageshack.us/img268/3186/a4oldrs.th.jpg (http://img268.imageshack.us/i/a4oldrs.jpg/)
per i BBS mi sapresti mica dare il modello preciso? perchè ho cercato su google per avere immagini un po migliori ma proprio quelli non li ho trovati :(
Anch'io sono per gli RS4 old, bellissimi...
Naftone4
12-03-2011, 13:24
RS4 senza nessun dubbio...
RS4 senza nessun dubbio...
Anch'io sono per gli RS4 old, bellissimi...
sono proprio quelli che ho preso infatti :asd:
Anch'io sono per gli RS4 old, bellissimi...
RS4 senza nessun dubbio...
sono proprio quelli che ho preso infatti :asd:
Penso che il mio parere si capisca dalla mia firma!:sisi::sisi:
Penso che il mio parere si capisca dalla mia firma!:sisi::sisi:
:asd::asd:
anche il mio :sisi:
quattro_va
13-03-2011, 00:22
:asd::asd:
anche il mio :sisi:
E anche il mio ma non li ho ancora presi :cry::cry:
E anche il mio ma non li ho ancora presi :cry::cry:
li prenderai replica o hai intenzione di prenderli originali?
quattro_va
13-03-2011, 13:18
li prenderai replica o hai intenzione di prenderli originali?
Il mio vicino ha un' A3 con questi cerchi e a fine anno vorrebbe cambiare auto, dovrebbero essere dei 17 e visto che anch'io ho dei 17, il mio cerchio è un modello che aveva la TT, quindi magari potremmo fare scambio..
Il mio vicino ha un' A3 con questi cerchi e a fine anno vorrebbe cambiare auto, dovrebbero essere dei 17 e visto che anch'io ho dei 17, il mio cerchio è un modello che aveva la TT, quindi magari potremmo fare scambio..
Però se sono su a3 hanno un et bassissimo..rimangono una spanna dentro rispetto ai tuoi!
Però se sono su a3 hanno un et bassissimo..rimangono una spanna dentro rispetto ai tuoi!
quoto, i 17 per A3 se non ricordo male hanno ET 56, mentre i nostri 17 per B6 sono su ET 42 :sisi:
quattro_va
13-03-2011, 16:23
Però se sono su a3 hanno un et bassissimo..rimangono una spanna dentro rispetto ai tuoi!
Ah e quindi non potrei montarli??
---------- Post added at 16.23.56 ---------- Previous post was at 16.23.13 ----------
quoto, i 17 per A3 se non ricordo male hanno ET 56, mentre i nostri 17 per B6 sono su ET 42 :sisi:
Eh?? scusa ma sono nel buio totale...
Ah e quindi non potrei montarli??
Eh?? scusa ma sono nel buio totale...
Per montarli si montano...ma dovresti mettere almeno 4 distanziali belli corposi per arrivare ad avere una estetica sufficiente!
Per montarli si montano...ma dovresti mettere almeno 4 distanziali belli corposi per arrivare ad avere una estetica sufficiente!
quoto :sisi:
e come scritto in precedenza i cerchi provenienti da A3 sulle nostre A4 risultano molto "annegati" (passami il termine) nei passaruota, per cui per avere lo stesso effetto ottico avuto su A3 dovresti utilizzare dei corposi distanziali per eguagliare la differenza :sisi:
quattro_va
13-03-2011, 21:42
quoto :sisi:
e come scritto in precedenza i cerchi provenienti da A3 sulle nostre A4 risultano molto "annegati" (passami il termine) nei passaruota, per cui per avere lo stesso effetto ottico avuto su A3 dovresti utilizzare dei corposi distanziali per eguagliare la differenza :sisi:
Ma scusate i distanziali non sono passatemi il termine "fuorilegge"??? Voi direte e chi se ne frega, ma è che lavoro in svizzera, e le forze dell'ordine svizzere sono un pelino fiscali con noi italiani, quindi non vorrei mai che mi diano una bella passata al portafogli...
Ma scusate i distanziali non sono passatemi il termine "fuorilegge"??? Voi direte e chi se ne frega, ma è che lavoro in svizzera, e le forze dell'ordine svizzere sono un pelino fiscali con noi italiani, quindi non vorrei mai che mi diano una bella passata al portafogli...
Appunto..tu hai chiesto se si potevano montare e io ti ho risposto...certo che si montano,però occorrono i distanziali,e appunto che sono fuorilegge..
Vedi tu cosa ti conviene,o trovare altri cerchi,oppure tentare la fortuna...!Il problema principale non stà neanche nel fatto che ti fermino o no quanto nel fatto che se ti succede un crash l'assicurazione si attacca a tutto e come prima cosa a cerchi,gomme e tutto quello che è li attorno!
quattro_va
13-03-2011, 23:05
Appunto..tu hai chiesto se si potevano montare e io ti ho risposto...certo che si montano,però occorrono i distanziali,e appunto che sono fuorilegge..
Vedi tu cosa ti conviene,o trovare altri cerchi,oppure tentare la fortuna...!Il problema principale non stà neanche nel fatto che ti fermino o no quanto nel fatto che se ti succede un crash l'assicurazione si attacca a tutto e come prima cosa a cerchi,gomme e tutto quello che è li attorno!
Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia... :dry::dry:
Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia... :dry::dry:
Mi disp...ma siamo in italia e si sà che siamo così...
Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia... :dry::dry:
a questo punto vedi tu se ne vale la pena rischiare, cerca dei cerchi per A4, magari anche delle buone repliche, io ne ho presi da 17 con ET 35 e mi trovo benissimo :sisi:
davide vidali
19-03-2011, 09:44
ciao se ti posso dare un consiglio ....NON METTERE I DISTANZIALI.... per questi motivi 1 sono illegali 2 aumentano il braccio di leva cosa che comporta un aggravio su cuscinetti in più se hai l'assetto originale aumentano le forze in gioco col rischio che l'auto non sia reattiva più come prima l'ammortizzatore diventerà più "morbido" se vuoi ottenere lo stesso effetto devi prendere dei cerchi con et più basso di quello che hai adesso.
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Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.
ET Offset cerchi in lega Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore
Naftone4
19-03-2011, 10:53
Ok, è la tessa cosa che hai scritto, ma volevo fare una spiegazione pratica (non volermene ma mi sembrava poco comprensibile magari per uno che deve immaginare all'atto pratico) dicendo che l'ET è la misura espressa in mm ok, ma è la misura (immaginando di guardare, posteriormente o anteriormente, un cerchio montato sul mozzo) di distanza tra il centro del canale del cerchio e l'attacco piano dove appoggia al mozzo, quindi come hai detto giustamente tu, partendo da un valore originale specifico per ogni auto, piu' è basso o negativo, e piu' si sposta all'esterno.
davide vidali
19-03-2011, 11:47
mi permetto un appunto solo per spiegare le cose come stanno e metto anche un link
http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/
in pratica più è negativo l'et più il piano dove appoggia si avvicina alla base del disco freno è poi l'asse cemtro ruota che si sposta all'asterno,:biggrin: infatti si chiamano anche cerchi a canale rovesciato prorpio per questo.
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