PDA

Visualizza Versione Completa : problema all'accensione

Flashing Meadows
24-01-2011, 13:37
ciao a tutti e da due giorni che la mia a3 ha un problema nell' accensione..
vi spiego meglio ...l'altra sera l'ho messa in garage , il mattino dopo vado per accenderla e non si accende mi dice livello batteria basso ...riprovo mi dice anomalia nell'esp...va bene mi sono detto avrò lasciato qualche luce accesa...prendo i cavi la faccio partire poi giro un po e tutto ok...la rimetto in garage alla sera stamattina vado per accenderla e non si accende ...sto li un po provo provo poi parte ...faccio un giretto ...mi fermo ad un semaforo si attiva lo start and stop la macchina va in stop ..schiaccio la frizione non si accende mi dice anomalia nei freni ...provo ad accenderla normalmente niente dopo un po che provo si accende..giro e per adesso non da problemi ...vedremo stasera ...secondo voi cosa può essere?

sprido
24-01-2011, 13:43
magari proverei a far ricaricare per bene la batteria prima o meglio ancora a cambiarla

omar1990
24-01-2011, 14:13
anche secondo me dovresti cambiare la batteria però se riesci a fare una scansione vag vedi il voltaggio se in buono stato dovrebbe stare sulle 14volt con motore acceso e quindi in carica se è sulle 12 con motore acceso è probabile sia saltato qualche elemento della batteria

mario75
24-01-2011, 14:32
risolto, cambiata batteria.............

Flashing Meadows
24-01-2011, 14:59
si ci avevo pensato anche io che il problema fosse la batteria ma gli xenon per esempio si accendono sempre quindi mi sembra strano che sia la batteria
...quindi boh....poi ragazzi la macchina è di gennaio 2011 come è possibile che la batteria sia già andata
?

BlacKangeL_a3
24-01-2011, 15:06
il freddo fa tanto.. poi radio fendi luci varie.. poi anche se fai poca strada e la accendi tante volte non ha il tempo di ricaricare molto.. le cose possono essere tante.. però è strano comunque così poco..

Flashing Meadows
24-01-2011, 15:20
oggi vado da un elettrauto e la faccio controllare....poi se è quello il problema vado in audi e me la faccio cambiare visto che penso e spero sia in garanzia

omar1990
24-01-2011, 15:27
purtroppo le batterie possono rimanere ferme nei magazzini è deteriorarsi dopo quando vengono montate sono già un pò datate e non hanno nulla che vedere con l'età della macchina ...comunque penso che una concessionaria serie non si metta a fare storie su una vettura nuova... facci sapere ok

Flashing Meadows
24-01-2011, 15:32
ok c' anche da dire che la mia macchina è arrivata a dicembre ed è stata ferma fino a gennaio perchè dovevo apettare l'anno nuovo per immatricolarla..quindi forse è anche perchè è rimasta ferma un mese in concessionaria

Flashing Meadows
29-01-2011, 22:57
RISOLTO ...cambiata la batteria

andrea-a3
30-01-2011, 19:34
anche pr me era la batteria!!!però se è del gennaio 2011, (cioè l'hia presa questo mese la macchina???) ed è gia andata forse è meglio se controlli l'alternatore!! guarda bene se ricarica la batteria!!! fai prorpio come ha detto omar!! se non hai il vag-com usa un tester e prova i V sui poli della batteria!! a motore acceso deve essere sui 14, se è di meno o addirittura 12 vuol dire che non si ricarica la batteria!!