PDA

Visualizza Versione Completa : Info



Gaspe
24-01-2011, 16:52
Qualcuno sà come aumentare l'intensità dei led avendoli auto ?? Grazie sò che è il posto sbagliato ma volevo sapere se qlk possessore di s3 sb c'era riuscito... grazie !!!

fausto
24-01-2011, 17:15
si può fare via VAG...devi solo trovare un officina Audi che sia disposta a farti il lavoro senza menartela con la storia della garanzia...

---------- Post added at 17:15 ---------- Previous post was at 17:13 ----------

pardon mi sono spiegato male...in AUTO sono fissi così, si accendono con il sensore e quell'intensità va pure bene.

Quello che volevo fare io era aumentarla con manopola su luci di posizione (che hanno un intensità minore rispetto a quando mettiamo la manopolina su AUTO ed è giorno).

Gaspe
08-02-2011, 10:27
e ci sei riuscito ?

- Black Hawk -
08-02-2011, 11:27
E' un procedimento che si può fare in 30 secondi con il VAG.. Basta solo impostare l'intensità voluta..

fausto
08-02-2011, 22:57
E' un procedimento che si può fare in 30 secondi con il VAG.. Basta solo impostare l'intensità voluta..

black te l'hai fatto?

- Black Hawk -
08-02-2011, 23:12
Ho solo guardato come farlo con il VAG ed è davvero molto semplice!
Finchè sono solo le posizione ad alta intensità va bene.. Il problema è che non vorrei rimanessero ad alta intensità anche con gli xeno accesi..
Bisognerebbe provare, ma per il momento rimando..

LUPIN
09-02-2011, 02:36
Ho solo guardato come farlo con il VAG ed è davvero molto semplice!
Finchè sono solo le posizione ad alta intensità va bene.. Il problema è che non vorrei rimanessero ad alta intensità anche con gli xeno accesi..
Bisognerebbe provare, ma per il momento rimando..

Per impostare led ad alta intensità anche su 0 non hai trovato nulla vero? in pratica come su A5, Q5, Q7 etc etc

- Black Hawk -
09-02-2011, 10:25
Nulla

fausto
10-02-2011, 16:35
Ho solo guardato come farlo con il VAG ed è davvero molto semplice!
Finchè sono solo le posizione ad alta intensità va bene.. Il problema è che non vorrei rimanessero ad alta intensità anche con gli xeno accesi..
Bisognerebbe provare, ma per il momento rimando..

Ma infatti i LED ad alta intensità li vorrei non con gli Xeno accesi ma con la manopolina su luci di posizione in modo da poter girare non la notte ma magari in condizioni di scarsa luce (tramonto, nuvoloso,ecc) con i LED al max e senza xeno.

Ma te hai il VAG?

- Black Hawk -
14-02-2011, 16:23
Si ce l'ho fausto, e credo proprio che la cosa che intendi tu si possa tranquillamente fare (tra l'altro me l'avevano proposta anche in conce come soluzione), ricapitolando:
-manopola su luci posizione e led ad ALTA intesità come su "Auto" (ovviamente anche le luci posteriori saranno accese)

Ecco il byte da modificare nel VAG: da qui è possibile impostare la percentuale voluta (modificando il valore "Dec"), se si mette 100% avrai i led sempre alla massima intensità anche su "luci di posizione" (in teoria però dovrebbero rimanere tali anche con xeno accesi)

http://farm4.static.flickr.com/3555/3570051054_e28235f1e4_o.png

fausto
14-02-2011, 17:45
Si ce l'ho fausto, e credo proprio che la cosa che intendi tu si possa tranquillamente fare (tra l'altro me l'avevano proposta anche in conce come soluzione), ricapitolando:
-manopola su luci posizione e led ad ALTA intesità come su "Auto" (ovviamente anche le luci posteriori saranno accese)

esatto!


(in teoria però dovrebbero rimanere tali anche con xeno accesi)

e questo che non capisco...
perchè Black se faccio la modifica solo per la posizione "luci di posizione" mi va a intaccare anche quando sono su Auto o con anabbaglianti?

- Black Hawk -
14-02-2011, 18:14
Purtroppo non sò perchè esista una fregatura del genere..
Il discorso è questo: se modifichi il valore di "dimming" (intensità) delle luci di posizione, tale valore resterà memorizzato in tutti quei casi in cui prima i led venivano usati a bassa intensità.. ossia anche durante l'utilizzo con anabbaglianti.. (il comando è unico).

Discorso diverso invece per le frecce, infatti se hai inserito le DRL (led alta intensità) e metti la freccia, questi si abbassano d'intensità.. Ecco, questo comportamento è settabile in maniera indipendente dalle luci di posizione (sempre tramite valore percentuale)..

Una soluzione potrebbe essere quella di mediare il valore d'intensità per le "luci posizione" senza portarlo al massimo, cercare insomma una via di mezzo che non dia fastidio a xeno accesi, ma che sia cmq sufficientemente luminosa con accese le posizione..

- Black Hawk -
14-02-2011, 18:23
Di Nulla Valerio..
Facci sapere poi come vanno le prove.. ;)

Valerio
14-02-2011, 18:40
Oh che bella cosa!! Domani provo a testare tutti valori d'intensità :w00t:

Grazie BlackH per la guida!!!

fausto
14-02-2011, 23:17
black ma se passo a trovarti ce potemo provà col VAG? :)

Valerio
15-02-2011, 20:19
Che figata funziona! :laugh:

Io non ho il sensore luci ma vi posso dire che ora i led sono a massima intensità in tutte le posizioni del devio, eccetto lo 0 ovviamente.

Anche con la freccia accesa non si abbassa d'intensità!

Naturalmente io l'ho impostato al 100%, troppo figo, da tempo volevo sta modifica :laugh:

Grazie ancora BlackH ! !

- Black Hawk -
16-02-2011, 15:41
black ma se passo a trovarti ce potemo provà col VAG? :)

Certamente fausto... :smile:


Che figata funz

iona! :laugh:

Io non ho il sensore luci ma vi posso dire che ora i led sono a massima intensità in tutte le posizioni del devio, eccetto lo 0 ovviamente.

Anche con la freccia accesa non si abbassa d'intensità!

Naturalmente io l'ho impostato al 100%, troppo figo, da tempo volevo sta modifica :laugh:

Grazie ancora BlackH ! !

Di niente Valerio.. ti restano ad alta intensità anche con gli xeno accesi vero???

Valerio
16-02-2011, 16:27
sì, ed è molto meglio! :laugh:

- Black Hawk -
16-02-2011, 16:48
dici?

Valerio
16-02-2011, 21:26
Personalmente la preferisco così perché la vedo più aggressiva.. poi magari può non piacere!

fausto
08-03-2011, 11:41
ci abbiamo provato con Gabriele della Faratech ma senza riuscirci.

Non abbiamo trovato la stringa che si vede nella schermata postata da Black...potrebbe essere che la mia (my2010) non ce l'abbia a differenza della tua (my2009)?

mi sembra una stron...in finale abbiamo lo stesso impianto di illuminazione...o forse abbiamo sbagliato qualcosa nelle operazioni?

Black o Valerio, sapete dirmi qualcosa in merito per aiutarmi?

LUPIN
08-03-2011, 20:25
sì, ed è molto meglio! :laugh:

Guarda che i led ad alta intensità danno fastidio già quando è inizio sera.. figuriamoci con in più gli xeno e in piena notte!

fossi in te eviterei!! hai provato a guardarla da davanti?

comunque incredibile come non si riesca ad impostare led ad alta intensità in posizione 0, ce l'ho pure sulla smart e non su un S3? ma dai.. ci dev'essere un modo!

Valerio
08-03-2011, 21:47
ci abbiamo provato con Gabriele della Faratech ma senza riuscirci.

Non abbiamo trovato la stringa che si vede nella schermata postata da Black...potrebbe essere che la mia (my2010) non ce l'abbia a differenza della tua (my2009)?

mi sembra una stron...in finale abbiamo lo stesso impianto di illuminazione...o forse abbiamo sbagliato qualcosa nelle operazioni?

Black o Valerio, sapete dirmi qualcosa in merito per aiutarmi?

Sei sicuro di aver controllato la centralina giusta?


Guarda che i led ad alta intensità danno fastidio già quando è inizio sera.. figuriamoci con in più gli xeno e in piena notte!

fossi in te eviterei!! hai provato a guardarla da davanti?

Certo! La potenza luminosa è pari a quella xeno, vista davanti :wink:

Io l'ho impostato al 100% per utilizzare i led frontali con i fari posteriori accesi, dato che su DRL restano spenti :dry:

LUPIN
08-03-2011, 23:52
Beato teeeeeeeeee che hai l'opzione DRL!!!

Io che ho messo il sensore luci/pioggia, mi tocca stare sempre su AUTO e con gli xeno che si accendono appena una nuvola in una giornata di sole mi si mette sull'auto :sick:

mah... :sad:

Valerio
09-03-2011, 12:40
Potresti ingannare il sensore, ma non chiedermi come :laugh:

fausto
13-03-2011, 22:25
Sei sicuro di aver controllato la centralina giusta?






che intendi per centralina giusta?

Valerio
14-03-2011, 23:11
nei moduli giusto della centralina comfort...