PDA

Visualizza Versione Completa : Audi TTS frizione che slitta



gerazzo
24-01-2011, 21:22
Salve ragazzi,

oggi mi è successa una cosa strana.

Il mio mezzo, una TTS, ha appena 30.000 KM, sempre tagliandata e tenuta tipo gioiello.

Oggi tornavo dal lavoro in autostrada. Ho percorso circa 20 Km di 6a a 120 km/h causa traffico.
Dopo un po ho iniziato a pestare un pò ed ho notato che di 5a intorno ai 4000 giri la frizione ha slittato!!!

Ho ripetuto l'operazione ancora qualche altra volta per controllare se lo rifaceva. Effettivamente pesto di 5a e inizia a slittare a 4.000 fino a 4200 circa per poi riprendere correttamente a funzionare (continuando la progressione a salire di giri) a 6.000 cambio in 6a e fa un altra piccola slittata in cambio.

Adesso mi chiedo...ca**o! frizione sempre trattata con i guanti (dei 30.000, 25000 sono di autostrada quasi sempre a velocità costante), sempre tagliandata etc etc... ma come ******* fa a friggersi la frizione?

Qualcuno di voi ha avuto o conosce altri con lo stesso problema? secondo voi e un disco frizione o lo spingidisco? la frizione è coperta da garanzia?

Grazie

LUPIN
24-01-2011, 21:40
Salve ragazzi,

oggi mi è successa una cosa strana.

Il mio mezzo, una TTS, ha appena 30.000 KM, sempre tagliandata e tenuta tipo gioiello.

Oggi tornavo dal lavoro in autostrada. Ho percorso circa 20 Km di 6a a 120 km/h causa traffico.
Dopo un po ho iniziato a pestare un pò ed ho notato che di 5a intorno ai 4000 giri la frizione ha slittato!!!

Ho ripetuto l'operazione ancora qualche altra volta per controllare se lo rifaceva. Effettivamente pesto di 5a e inizia a slittare a 4.000 fino a 4200 circa per poi riprendere correttamente a funzionare (continuando la progressione a salire di giri) a 6.000 cambio in 6a e fa un altra piccola slittata in cambio.

Adesso mi chiedo...ca**o! frizione sempre trattata con i guanti (dei 30.000, 25000 sono di autostrada quasi sempre a velocità costante), sempre tagliandata etc etc... ma come ******* fa a friggersi la frizione?

Qualcuno di voi ha avuto o conosce altri con lo stesso problema? secondo voi e un disco frizione o lo spingidisco? la frizione è coperta da garanzia?

Grazie


io l'ho fritta a 30k km su una S3 sportback ma tutti di città e sparate.. quindi più che normale! Strano che la tua, con l'utilizzo che dici di averne fatto, sia già fritta..

comunque no, non è in garanzia.

gerazzo
24-01-2011, 23:50
***** però...

così facendo ne devo cambiare una ogni 30.000....

ovvio che seppur in autostrada spesso ci vado pesante con le tirate... ma non dovrebbe essere una frizione "dimensionata" al motore/macchina?!?

Mha!

Audia32
25-01-2011, 00:27
E' rimappata o originale?Falla vedere dalla tua concessionaria,non è possibile che difetti dopo soli 30 mila km!!!!!
Dai un'occhiata in questa discussione,parlano del 2.0 diesel ma sembra tanto uguale al tuo problema....

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26182-problemi-frizione-audi-A4-B8

gerazzo
25-01-2011, 00:33
auto non mappata!

frizione sempre trattata bene, cambiate secche, no sfrizionamenti.... piede pesantuccio ma 75% dei KM in autostrada!

ho letto il post che mi indichi.... 'zzo 2000 di intervento. Andiamo bene!!!!

Davidenos
25-01-2011, 00:40
La frizione non viene passata in garanzia..accidenti mi dispiace tanto.

sharkrunner
25-01-2011, 10:04
la frizione viene passata in garanzia solo se si dispone di cambio automatico

gerazzo
25-01-2011, 11:16
Buondì ragazzi.

Dunque... sono appena stato dal conce (Navalmotor di Napoli) e mi sono fatto un bel giroooone con il tecnico in macchina.

Dunque... abbiamo iniziato dopo che mi ero già fatto 30 minuti nel traffico (quindi a frizione calda). Autostrada... 30 minuti ti tirate e cambiate pesanti.... ed ovviamente il difetto non lo ha rifatto...

La volevo lasciare per farla aprire e vedere la situazione ma il tipo mi ha consigliato di attendere che lo rifaccia il difetto perchè una volta che aprono conviene cambiarla la frizione (visto che costa più la manodopera che il pezzi)

Vediamo che succede nei prossimi giorni!

MattS4
05-02-2011, 21:06
E' impossibile bruciare una frizione in 30mila km. A meno che non ti fai l'autostrada tenendo il piede sul pedale della frizione.
Proprio strana come cosa. Io opterei di più per la pompetta della frizione.
O comunque sè fosse proprio la frizione. è un difetto di fabbrica. Avessi io un tts che dopo i soldi spesi per comprarla, dopo 30mila km mi si brucia la frizione, e vado all'audi e mi dicono che non me la passano in garanzia, spaccherei la faccia a tutti.SICURO!