Visualizza Versione Completa : Ne vale la pena?
apposito
24-01-2011, 23:25
Secondo voi vale la pena inserire come optional il climatizzatore automatico comfort a 3 zone per 670 euro in luogo di quello di serie?...
I sedili posteriori saranno occupati unicamente da una bimba di 2 anni e da uno in arrivo...
Mi pongo il problema soprattutto per i mesi estivi...
Ciao a tutti e grazie per le vostre opinioni e consigli in merito!
Il clima a 3 zone non è indispensabile ( io l'ho preso ) tuttavia è molto bello e comodo, soprattutto se il marito soffre il caldo è vuole un'aria piu' fredda di quella della moglie che a sua volta, per i pupi, la vuole tiepida. La famiglia è accontentata !!
Galapagos
24-01-2011, 23:38
Io non lo reputo fondamentale...fossero queste aree camere separate vere e proprie si...ma ovviamente è uno spazio troppo ristretto per percepire bene una distinzione climatica.
mauretto
24-01-2011, 23:38
non ne vale la pena, io ho quello normale e tutti quelli che sono saliti dietro durante l'estate si sono complimentati per l'efficienza dell'impianto, in un'unica regolazione climatizzi in un attimo tutta la macchina, vengo da un bmw bi-zona e ti garantisco che e' una palla mortale ogni volta regolare due posizioni diverse, figurarsi tre, e poi non mi e' mai sembrato che con la bmw si avvertisse differenza tra i due lati anche regolando con 4 / 5 gradi di differenza, tipo 18 guida e 22 passeggero. spendili per un altro accessorio.
Io non lo reputo fondamentale...fossero queste aree camere separate vere e proprie si...ma ovviamente è uno spazio troppo ristretto per percepire bene una distinzione climatica.
Credo si possano spendere altrove 670 euro di optional (audi ci da diverse possibilità...). cmq quoto Galapagos, non puoi in uno spazio di 4 m3 non separati avere 3 temperature diverse (anche perchè le temperature si andrebbero fisicamente a mescolare).
D'inverno diciamo che raggiunta una buona temperatura calda con l'opzione auto te la mantiene costante, magari la possibilità può presentarsi d'estate in caso di aria climatizzata fresca, qualora chi non voglia nella propria zona aria fresca o chiude il proprio bocchettone o lo regola ad una intensità minore...
Eppoi secondo me è molto utile lo spazio vuoto del bizona come portaoggetti per i passeggeri posteriori
apposito
25-01-2011, 00:23
ti ringrazio per la risposta. Ciao
---------- Post added at 00.23.47 ---------- Previous post was at 00.22.40 ----------
anzi, ringrazio tutti per i consigli
Davidenos
25-01-2011, 00:36
Secondo me sono soldi buttati in un optional inutile e ridicolo infatti anche io sull'a4 non l'ho acquistato, visto che ce l'ho sulla a3 e non l'ho mai usato differenziato perchè l'abitacolo è piccolo e non si percepisce la differenza netta di temperatura, a meno che non ti punti le bocchette in faccia (cosa che penso nessuno faccia).
gabbrios4r
25-01-2011, 07:30
è più un fatto estetico che funzionale, per quanto comunque le bocchette al posteriore non sono inutili
hicrodus
25-01-2011, 10:25
non avete mai preso in considerazione dietro gente calorosa, davanti gente freddolosa.
a me è successo, eravamo in giro per gli usa, vi dico solo che a phoenix (arizona) con 105 gradi farenheit io ed il mio compagno di sedile posteriore avremmo tanto gradito una regolazione per noi...
ciuchino
25-01-2011, 12:50
non avete mai preso in considerazione dietro gente calorosa, davanti gente freddolosa.
Vai di trizona, per il tuo benessere psichico se hai moglie e suocera rompi.....
Ognuno spende i soldi in optional che ritiene opportuni, a mio personale parere non ne vale la pena x una questione fisica. Se davanti ci sono io che voglio aria fresca, poniamo a 18 gradi, dietro mia suocera che vuole caldo poniamo a 25 gradi, dopo 2/3 minuti le temperature anteriori e posteriori andranno a mischiarsi, portando la temperatura dell'auto circa a metà...a meno che uno non si spari l'aria, fresca o calda, direttamente in faccia cosa che fa male le differenze dopo poco non si sentono, raga ma è fisica, gli ambiente non sono isolati
Clima trizona!!! Perchè oltre alla praticità di poter gestire la temperatura al posteriore, non si può vedere una vettura come l'Audi senza bocchette dietro!
Clima trizona!!! Perchè oltre alla praticità di poter gestire la temperatura al posteriore, non si può vedere una vettura come l'Audi senza bocchette dietro!
Quoto e straquoto
quoto.. e sinceramente non me ne vogliano quelli del monozona, ma esteticamente non mi piace x niente sul cruscotto :P è stata una regressione da parte di audi che non ho ben capito :P
Ho rinunciato al trizona poiche' assieme al suddeto c'e' compreso il sensore pioggia che io assolutamente non volevo.
Dopo oltre 6K km non mi pento della scelta fatta, la mia moglie non se n'e' nemmeno accorta. E prima era abituata al bizona AUDI A3 con ben 2 gradi di differenza tra me e lei....
Davidenos
25-01-2011, 21:26
Hai fatto bene!
Hereticus
25-01-2011, 21:39
quoto.. e sinceramente non me ne vogliano quelli del monozona, ma esteticamente non mi piace x niente sul cruscotto :P è stata una regressione da parte di audi che non ho ben capito :P
L'estetica del tri-zona? Questo vuol proprio dire essere fanatici dei dettagli! :)
Io concordo con Raul, in un ambiente unico, e così piccolo, non si possono avere temperature diverse... è una questione di fisica!
Giacomo 74
25-01-2011, 21:52
Ognuno spende i soldi in optional che ritiene opportuni, a mio personale parere non ne vale la pena x una questione fisica. Se davanti ci sono io che voglio aria fresca, poniamo a 18 gradi, dietro mia suocera che vuole caldo poniamo a 25 gradi, dopo 2/3 minuti le temperature anteriori e posteriori andranno a mischiarsi, portando la temperatura dell'auto circa a metà...a meno che uno non si spari l'aria, fresca o calda, direttamente in faccia cosa che fa male le differenze dopo poco non si sentono, raga ma è fisica, gli ambiente non sono isolati
Concordo in pieno, sull'auto che ho attualmente ho il clima automatico bizona, non l'ho mai usato.....e non credo che si senta questa enorme differenza.......
Peccato solo per le bocchette dietro.
Anch'io sul mercedes avevo il bizona e l'ho sempre impostato sulla stessa temperatura perchè se solo mettevo qualche grado di differenza da una parte usciva l'aria gelida mentre dall'altra aria calda.
varifabi
25-01-2011, 22:46
E' scontato che ci come me ha il clima mono dica che è inutile e chi ha i trizona dirà che è fondamentale ,per me l'unica cosa logica è che dovevano metterlo di serie altro che sta cifra spropositata .
E' scontato che ci come me ha il clima mono dica che è inutile e chi ha i trizona dirà che è fondamentale ,per me l'unica cosa logica è che dovevano metterlo di serie altro che sta cifra spropositata .
Certo su questo riapriamo una vecchia discussione, una macchina che di base sta a 42 K (prendo il modello meno costoso senza accessori che ovviamente nessuno ha perchè qualkosa la mettiamo tutti) dovrebbe avere di serie: trizona, pacchetto oggetti, pacchetto luci, sensori pioggia, display conducente policromatico e qualcos'altro che mi scordo. Ci sono macchine che danno questi optional di serie a 18 k....
Diciamo che la discussione qua è come spendere i soldi per gli optional audi, visto che mamma audi ci da svariate possibilità di spendere non mettendo quasi nulla di serie...
..ma allora che gusto ci sarebbe nell'acquistare la macchina ? Se da bambini abbiamo giocato con il LEGO oggi giochiamo con il configuratore auto. Un po' piu' costoso ma fondamentalmente la stessa cosa :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Butta sti 670 euro... altrimenti rischi di buttare la tiranna che hai di fianco :asd:
ciuchino
26-01-2011, 14:53
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin::biggrin:
parole sante