Visualizza Versione Completa : Smontare portalampada targa!
Raga, tra un paio di giorni dovrebbero arrivarmi i LED SILURO 39mm della XENOVISION e mi mandano delle ulteriori spegnispie per non dare l'errore, solo che devo smontare il portalampada per potervi aggiungere queste resistenze esterne, ma come si fa?
Armran, basta fare leva con un cacciavite..non dovresti avere problemi....miraccomando, a lavoro finito voglio vedere le foto...io to impazzendo per trovare queste benedette luci targa ...secondo me come le voglio io ancora non le hanno inventate :biggrin::biggrin::biggrin:
Ma io spero siano BIANCHE senza velature azzurre e spero non siano troppo forti (non perche non mi piacciono forti xhe in affetti sarebbero piu belle, ma semplicemente per mantenere una luminosita piu o meno originale ma solo di tipo led bianco)!
Ok, non appena monto fotografo tutto e speriamo che con queste resistenze si risolva tutto senza eccessivi sbattimenti!
Se mi piacciono, le prendo uguali alle tue...
ma vediamo, io punto e spero piu sul fatto di riuscire a non fare accendere la spia e a non avere altri problemi, male che vada non mi piacciono i led (e non credo perche ho visto quelli di Runk), ne provero altri, tanto poi potranno essere montati tutti!
ho appena controllato la tracciabilita, non sono ancora in consegna, speriamo che domani mele fanno avere!
---------- Post added at 17.50.03 ---------- Previous post was at 17.48.26 ----------
Ora mi sto organizzando per prendere le plafo sotto plancia per illuminazione in pedana a led che voglio montare sotto ai sedili anteriori per illuminare zona posteriore, ma li prendo originali AUDI, volevo prenotare oggi ma non ho avuto il tempo e mi sa che sene parli sett, prox!
Attendo tue notizie..anche io voglio fare tutto questo lavoretto!!!
Attendo tue notizie..anche io voglio fare tutto questo lavoretto!!!
Certo, ti avviso di tutto l'operato, intanto attendiamo l'arrivo di led e resistenze per targa, nel frattempo vedo come smontare le plafo che si trovano sotto plancia (per illuminazione pedana), con la speranza di potermi far passare i fili senza bisogno di smontare il cassetto (per il lato DX) e la mascherina sotto il volante, se riesco senza troppi sbattimenti a togliere la plafo (dovrebbe essere ad incastro e quindi facendo leva dovrebbe uscire), faccio la prova collegandovi un led per testarne il corretto funzionamento e se tutto fila liscio si parte di ordine!
Armran, non è un lavoro semplice...devi smontare mezza macchina..lo fece tempo fa un ragazzo di un altro forum...
Per quanto riguarda il lato passeggero, il led l'ho gia avuto in mano in quanto ho smontato il cassetto per installare DVD, TV e IMABASIC PLUS oltre che il passaggio dei cablaggi, solo che siccome mi scoccia troppo smontare di nuovo, se riesco cosi che ben venga, altrimenti poi sene parla piu avanti!
Io spero che riesco a togliere il vetrino e far tutto cosi da montata e sarebbe una sciocchezza!
Led arrivati!
---------- Post added at 11.24.33 ---------- Previous post was at 11.09.45 ----------
Questa è una delle resistenze che mi hanno inviato per rimediare all'errore;
Dite posso coprirla con un po di moquette adesivata per evitare che tocchi qualche parete e faccia vibrazioni?
http://img703.imageshack.us/img703/553/foto373.jpg (http://img703.imageshack.us/i/foto373.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
---------- Post added at 11.33.31 ---------- Previous post was at 11.24.33 ----------
Ovviamente inserendo le spegnispie, sempre che fungano, nel caso in cui mi si brucia un led la car non melo indichera vero, praticamente si elimina la funzione di errore a CDB giusto?
Armran io ho i led sottoporta, ti interessano?
No, grazie, avendo messo il pacchetto led interni, anche io ho i led sottoporta!
---------- Post added at 15.40.41 ---------- Previous post was at 15.32.35 ----------
A meno che non volevi dire che ne hai una coppia messi di lato?!
---------- Post added at 16.02.42 ---------- Previous post was at 15.40.41 ----------
Niente, tentativo fallito, i led accendono ma nonostante le spegnispie, l'errore continua a persistere!
http://img547.imageshack.us/i/csx.mp4/
http://img820.imageshack.us/img820/6561/foto374.jpg
---------- Post added at 16.15.47 ---------- Previous post was at 16.02.42 ----------
Ma se provassi delle resistenze 5V ma non da 47 o 56 ma da circa 90 Ohm, potrei risolvere secondo voi?
Prova...secondo me funziona...
Puo essere invece che l'aver messo la resistenza con ruba corrente, senza aver tagliato completamente il positivo, non ho ingannato il cdb?
Oggi se ho tempo riprovo e vediamo che accade, altrimenti provo con resistenza da 5.5W e 92 Ohm!
---------- Post added at 08.20.31 ---------- Previous post was at 08.16.28 ----------
Inoltre, la lunghezza giusta non è 39mm ma 36, infatti le 39mm che ho prso io vanno entrate con forza innaturale, io (sempre che riesca ad eludere l'errore) ormai le tengo fin quando resistono, ma puo essere che ne riprendo un'altra coppia da 36
Niente da fare, non c'è verso di fungere, l'unica è quella di mettere in parallelo la lampada originale!