PDA

Visualizza Versione Completa : supporto motore sx A4 B7 come controllarlo?

Azzo
25-01-2011, 11:26
Da qualche giorno la memoria guasti registra un difetto al supporto motore sinistro, in pratica segnala che il circuto del solenoide è aperto, guasto intermittente.

Questi supporti se non ho capito male sono "attivi" ossia comandati elettricamente per attutire le vibrazioni, ora vorrei controllare il supporto incriminato, leggevo in giro che potrebbe solo essere una connessione elettrica intermittente oppure potrebbe essere scoppiato il supporto, ma il problema è trovare il supporto e arrivarci, volevo almeno controllarlo visivamente prima di andare all'audi, mi aiutate?

il cofano è abbastanza ingombro essendoci il v6 3000 tdi...e per ora non noto alcuna vibrazione anomala, la macchina va benone.

Azzo
27-01-2011, 11:34
Proprio nessuno sa da che parte accedere almeno per un controllo visivo del supporto?
L'E**A non mi aiuta...
dovrebbe esserci collegato anche un filo elettrico...

zioteo
27-01-2011, 21:27
Ciao. Anche alla mia piccola ha cominciato a segnalare problemi con i supporti motore. Infatti basta fare un gradino o marciapiede che si accende l allarme motore. Non sono riuscito a controllarli ma il mio meccanico sul ponte ha visto che erano andati e mi ha fatto un preventivo di circa 280 tutti e due più. Il lavoro. Ciao ancora

Azzo
27-01-2011, 21:44
Ciao zioteo, ma cosa intendi x allarme motore? Si accende qualche spia? Io l'errore lo vedo solo leggendo la memoria guasti con il pc...
La tua di che anno é?
Comunque anche a me il guasto viene registrato solo se sollecito parecchio le sospensioni, come ad esempio guidando molto brillante:rolleyess:
Grazie ciao!

Azzo
31-01-2011, 00:20
Ciao zioteo, ma cosa intendi x allarme motore? Si accende qualche spia? Io l'errore lo vedo solo leggendo la memoria guasti con il pc...
La tua di che anno é?
Grazie ciao!
Mi interesserebbe molto capire se sulla tua si accende qualche spia o ti viene segnalato in qualche modo il problema...

zioteo
31-01-2011, 09:22
ciao e scusa per il ritardo della risposta, appena presa la macchina usata del 2007 con 70000km, si è accesa la spia allarme motore e tramite diagnosi ho riscontrato un problema sul motore di controllo dell'aria di aspirazione bancata sx, ma l'allame andava e veniva.
ho fatto sistemare il motorino ma l'allarme andava e veniva ancora, e il diag non segnalava nulla, allosa sul ponte il meccanico ha visto che i supporti motore erano deteriorati e al loro interno mi hanno detto che hanno un sensore che accende la sia di allarme motore, quella gialla, anche se non risulta dalla diagnostica. ciao

Azzo
31-01-2011, 11:50
Ho capito, allora adesso se scendi un marciapiede si accende la spia e poi si spegne?
a me invece registra solo l'errore del supporto sx nella memoria guasti ma nessuna spia...
Comunque strano che si accenda una spia importante come l'anomalia motore e poi non resti nulla in centralina!

zioteo
31-01-2011, 13:40
non sempre si spegne, infatti adesso è ancora accesa.
non sò perche non rimanga in memoria, forse la diagnostica non è molto aggiornata anche se il mio meccanico, che è un tipo preciso, aggiorna appena possibile.
era spenta da 2 settimane dopo che ho spanciato sulla neve, poi sono salito per fare gasolio ad un distributore e alla riaccensione ecco la cara spia accesa.
ciao