PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave Bloccata nel Blocchetto di Accensione A48K



s@ndro
25-01-2011, 14:33
Un saluto a tutti
vi riassumo la mia esperienza
circa una ventina di gg fà mi sono accorto che estraendo la chiave quest'ultima usciva estraendo con forza beh lì x lì ho pensato che fosse un caso nei giorni successivi è sempre uscita bene solo un altro episodio ma è uscita tirando con forza finche una sera non è piu scita.Dopo prove su prove ad estrarla dopo una mezzoretta sono riuscito ad estrarla ho pensato che si fosse scaricata la batteria interna ma leggendo le istruzioni dice che ti avvisa nel CDB quando la tensione della batteria è scarsa.Mi è venuta la brillante idea di sostituire la chiave con quella di scorat e anche quella non è piu uscita mi sono precipitato all'Audi piu vicina visto che sono ancora in garanzia e mi sono sentito dire che è uno dei pochi pezzi che non viene riconosciuto in garanzia il pezzo non era disponibile e ci voleva 2 ore x sostituirlo.
Bene x farla breve spruzzato x 3 volte del CRC sulla chiave e infilata nel blocchetto per farla lavorare un po e si è risolto tutto ora esce che è un piacere toglierla.
Quindi se avvertite i primi sintom basta spruzzare un po di CRC.
Ho persino chiesto se devo pagarmi il blocchetto che non viene passato in garanzia vorrei mettera la chiave KESSY quella che tieni in tasca e metti in moto premendo il pulsante nella console centrale vi lascio a voi la immaginare la risposta.
Ora mi è entrata in testa sta KESSY sarà possibile passare alla chiave KESSY sarà una modifica possibile? Si troveranno i pezzi sulla baia? qualcuno ci ha già pensato ha qualche info in merito.
S@ndro
Ps se vi succede si puo chiudere l'auto estraendo la chiave in metallo e si puo anche cambiare la atteria anche con la chiave inserita c'è un pulsantino nero da schiacciare.

mario2000
25-01-2011, 17:43
La macchina nella circostanza metteva in moto?
E' successo che mi si è bloccata la chiave circa un anno fa' ma perche' la batteria era andata giu',poi fatta partire con avviatore tutto si è risolto.
Cmq credo che nel tuo caso sia stato un malfunzionamento del blocchetto di accensione...

s@ndro
25-01-2011, 21:11
Si l'auto si metteva in moto tranquillamente nessun problema in accensione oh spegnimento
pero rimaneva bloccata e credimi che per estrarla ci ho tribolato mezzora e per di piu di sera
Sicuramente il problema era il blocchetto non saprei dire il motivo forse è entrato qualcosa che si era appiccicato alla chiave e non me ne sono accorto e inserendo la chiave si è depositato all'interno
proovocando il blocco come dicevo sopra ho anche cambiato la chiave ma si è bloccata anche quella quindi il problema è di sicuro qualcosa dentro al blocchetto
chissa a tenere la chiave in tasca forse è bastato un piccolo pezzo di lana che si forma nelle tasche Boh
Comunque con un po di sprai ora funziona da 10 meglio di prima.

mario2000
02-02-2011, 18:26
Questo pomeriggio avvio normalmente l'auto, parto e dopo circa 100 metri il cdb mi segnala avaria blocchetto chiave con segnale acustico e visivo.Mi accosto spengo l'auto ed estraggo la chiave che viene via senza problemi, effettuo una nuova accensione e l'auto parte senza problemi con la scomparsa della segnalazione di avaria.Ho fatto solo pochi km ma sembra che il momentaneo problema sia sparito/resettato...
s@ndro:
Quando ti è successo il problema il cdb segnalava "avaria blocchetto accensione"?

s@ndro
04-02-2011, 15:58
Ciao
no nessuna segnalazione ne visiva ne acustica
ne in viaggio ne da ferma l'auto si accendeva benissimo e si spegneva benissimo solo che non usciva la chiave
l'ho dovuta chiudere con la chiave di ferro che è integrata nella chiave elettronica.
Anche la risposta dell'Audi mi è piaciuta poco come non è in garanzia se la devi usare x forza e non è soggetta ad usura basta infilarla ed estrarla boh...
Comunque con un po di spray ora funziona da 10 esce che è un piacere toglierla.
Ps in Audi sembra che è un fatto risaputo il problema al blocchetto solo che a me hanno detto che non viene passato in garanzia.
prova a sentire in Audi dalle tue parti cosa ti dicono a me hanno detto una cinquantina di Euro e 2 ore di lavoro.
S@ndro

enry68
04-02-2011, 16:32
Questo pomeriggio avvio normalmente l'auto, parto e dopo circa 100 metri il cdb mi segnala avaria blocchetto chiave con segnale acustico e visivo.Mi accosto spengo l'auto ed estraggo la chiave che viene via senza problemi, effettuo una nuova accensione e l'auto parte senza problemi con la scomparsa della segnalazione di avaria.Ho fatto solo pochi km ma sembra che il momentaneo problema sia sparito/resettato...
s@ndro:
Quando ti è successo il problema il cdb segnalava "avaria blocchetto accensione"?

Il tuo problema mi sembra differente.
Il blocchetto chiave non fa parte della catena di sicurezza (immobilizer) ma si occupa solo di passare le info alle altre ECU. Potresti avere un problema di falso contatto della centralina blocchetto, oppure hai un problema al transponder della chiave.

Enry

Armya4
04-02-2011, 17:02
anche a me è capitato un paio di volte ma ho notato che me lo fà estraendo la chiave velocemente dopo aver spento l'auto.. però riaccendendo il quadro e spegnendolo e aspettando qualche secondo la chiave è uscita tranquillamente.... ma ora nn lo fà più...

mario2000
04-02-2011, 18:06
Premetto che non ho piu' avuto problemi,
Magari è proprio questo....estaggo la chiave molto velocemente e mi da' la segnalazione.Provo ad estrarla piu' lentamente per vedere se dovesse ripresentarsi....