Visualizza Versione Completa : Barre portatutto
Chi di voi usa le barre portatutto sulla sua S3?
Sì ok, lo so, non sono il top della sportività :tongue: però possono essere comode. Infatti stavo pensando di prenderle per usarle con la bella stagione per andare a fare qualche giro in bici un po' lontano.
Però... però curiosando ho visto che quelle originali Audi per A3 8L sono indicate come adatte a tutte le 8L... tranne S3 :blink::blink: Vi pare possibile? Mi sembra strano... cosa può cambiare a livello di tetto tra A3 e S3? Le predisposizioni devono essere uguali, non ha senso che ci siano differenze nella zona del tetto tra A3 e S3...
Questo per quel che riguarda quelle originali Audi, quelle "generiche" penso invece che non facciano distinzioni. Ma questo non mi tranquillizza, il fatto che non facciano differenze mi fa pensare solo che l'adattabilità per S3 sia data per scontata senza però verificarlo...
In sostanza, chi di voi monta barre/portasci/portabici sulla sua S? Pareri?
Grazie
ventose con calamite....
il tetto della a3 non ha quei buchi per il fissaggio ???? sulla s3 non ci sono....
turbo_peo
26-01-2011, 11:50
io di S3 con le barre in effetti non ne ho mai viste...secondo me la cosa migliore è chiedere direttamente ad un concessionario o un ricambista!
ventose con calamite....
il tetto della a3 non ha quei buchi per il fissaggio ???? sulla s3 non ci sono....
Non mi sembra di averne mai visti......
Comunque dando un'occhiata al programma non fa distinzioni per modelli...
io effetti fori sul tetto per fissare le barre non ve ne sono...
Chi di voi usa le barre portatutto sulla sua S3?
Sì ok, lo so, non sono il top della sportività :tongue: però possono essere comode. Infatti stavo pensando di prenderle per usarle con la bella stagione per andare a fare qualche giro in bici un po' lontano.
Però... però curiosando ho visto che quelle originali Audi per A3 8L sono indicate come adatte a tutte le 8L... tranne S3 :blink::blink: Vi pare possibile? Mi sembra strano... cosa può cambiare a livello di tetto tra A3 e S3? Le predisposizioni devono essere uguali, non ha senso che ci siano differenze nella zona del tetto tra A3 e S3...
Questo per quel che riguarda quelle originali Audi, quelle "generiche" penso invece che non facciano distinzioni. Ma questo non mi tranquillizza, il fatto che non facciano differenze mi fa pensare solo che l'adattabilità per S3 sia data per scontata senza però verificarlo...
In sostanza, chi di voi monta barre/portasci/portabici sulla sua S? Pareri?
Grazie
Io personalmente, quando vado a fare Enduro in bici, uso il portabici legato con la corda; non ingombra, resta riparato da turbolenze (eventuali da tetto), comodo da montare nel posteriore e facile da smontare....
...uso il portabici legato con la corda...
Cioè? Non capisco... :blink::blink:
Questo è il portabici che uso...
http://img28.imageshack.us/img28/6159/portabici.jpg
E si monta così..... Io lo metto più in alto per via dello spoiler....
http://img248.imageshack.us/img248/3605/portabici2.jpg
Ci sta la mia bici, una specialized che pesa circa 13 kg....:wink::wink:
Sinceramente preferisco anche io il portabici nel retro piuttosto che sopra.
Io odio le barre portatutto, figuriamoci su una sportiva, però è da un pò di tempo che vedo in giro un Golf V col portasci e davanti ha una specie di paravento della thule che fa molto molto crucco. Mi devo ricredere.
Anch'io non sopporto le barre sul tetto... Fanno molto mercedes 190e in partenza per la Tunisia....
Vabbè, non credo che siano in tanti a montare il portabici perchè fa figo :laugh::laugh:, lo si monta solo perchè è utile.
X Manny82: fammi capire bene, tu il tuo portabici lo "appoggi" al portellone e lo blocchi con i tiranti? Ma si appoggia sia al portellone che al lunotto come nella figura? :blink::blink:
Ho già visto cose simili, ma mi pareva fossero sempre specifici per il singolo modello di auto e fatti per attaccarsi con delle "zampette" ai lati del portellone. Per curiosità, il modello che hai tu di che marca è? Costo più o meno?
Ieri ho chiesto ad un autoaccessori barre+portabici generici (visto che le barre originali Audi non sono più in produzione per la mia vecchietta :tongue:) e me ne ha proposto un modello che in teoria si fissa sulle canaline sul tetto.
Mmmhh, non mi piace come soluzione, anche perchè mi sa che quelli generici chi più chi meno ti rovinano un po' il tetto dove li attacchi... :dry::dry:
Si "aggrappa" in pratica al portellone e tirando le cinghie fa pressione sullla parte bassa e sul lunotto di vetro... Prima lo montavo su serie 1 anche lei con spoiler... Dovrebbe essere della Fapa e l'ho pagato 60 euro... :-) Abbandona l'idea del portabici sul tetto, molto scomodo e poco pratico x carico scarico secondo me.... :-) Ci vado in bici quasi tutti i sabati e ti assicuro che è praticissimo....
Beh, se davvero funziona bene ed è così comodo direi che fa proprio per me, visto anche il costo assolutamente abbordabile (soprattutto nel mio caso, visto che probabilmente lo userei forse 4/5 volte in un anno...)
Devo indagare meglio, grazie :smile: