PDA

Visualizza Versione Completa : dubbioso e un po arrabbiato... quanti km ho davvero?!?!

silver90
26-01-2011, 10:22
ciao a tutti, ieri sono andato a vedere un audi a3 che sul tacho ha 136.000 km, il tipo mi ha detto che potevo attaccare il cavo allora l'ho fatto per sicurezza. io ho il vagcom 908. e cosa ho scoperto? che ne ha 193.000. il tipo c'è rimarti di m****a... non se lo aspettava nemmeno lui, convintissimo che fossero originali. fino a qui tutto bene, consapevole della disonestà che c'è in giro. ma poi il tipo ha chiamato in audi dove gli avevano detto che erano ORIGINALI! e stavolta si è sentito dire che non si riescono piu a leggere quelli reali.. ma on per questioni legali ma proprio pratiche! allora io ho chiamato alla mia concessionaria e mi hanno risp uguale... ma xk se prima si poteva, cosi senza motivo, sulla stessa macchina ora non si puo piu??!?! vogliono evitarsi rogne??? poi col vag io li ho sempre visti! e anche voi scommetto. e i suoi meccanici gli hanno detto che non si vedono quelli originali. (secondo me non sanno dell'esistenza del vag). a questo punto siamo bloccati. cosa si puo fare?!?!?

emi78
26-01-2011, 10:39
Secondo me vogliono evitare rogne. A questo punto l'unico modo per sapere se i km sono originali è farsi consegnare il libretto dei tagliandi e controllare in conce se va tutto bene.

silver90
26-01-2011, 10:50
si ma anke cosi come fai a saperlo?!?!? se non li ha fatti tutti in audi non si puo sapere... e comunque col vag sono sicuro che si riesce. l'ho gia fatto piu di una volta... quello che mi da fastidio MOLTO è il comportamento di chi dovrebbe garantire i clienti.........

Ale23
26-01-2011, 13:06
se con il vag hai visto i kilometri vacci con il vag a fargli vedere...
rischiano una denuncia per truffa... e non è poco...
cmq il vag loro lo tengono... se sono ufficina audi

silver90
26-01-2011, 13:09
si si è concessionaria audi... vedrò di fare cosi... in tutti i modi fanno schifo con la loro disonestà...

Diegocampy
26-01-2011, 13:17
se con il vag hai visto i kilometri vacci con il vag a fargli vedere...
rischiano una denuncia per truffa... e non è poco...
cmq il vag loro lo tengono... se sono ufficina audi
mentire sul kmtraggio in fase di vendita è reato penale!!!

secondo me in Audi vogliono solo evitare di avere rogne per questo "dicono" che non si può più... oppure si è semplicemente sparsa la voce e adesso no lo fanno più per non avere file di gente che va a chiedere i km della macchina. Io l'ho presa usata e prima di prendere questa avevo chiesto info sui km di altre audi in audi tramite un amico. Senza portare la macchina, non guardavano con il vag, ma da numero di telaio risalivano a tutti gli interventi fatti in audi fino a quel giorno in qualsiasi concessionario audi d'europa. Sono dati in rete che hanno quello dovrebbero continuare a poterlo fare, poi se non lo vogliono "svelare" è un altro discorso

FrAnZ88
26-01-2011, 19:05
ragazzi...forse vi sfugge un particolare...esistono delle DITTE dove tutto è regolarizzato...dove vanno a cambiare i km!!!
un esempio? a piacenza ce nè una...con tanto di cartello fuori...dove vanno a modificare i km...se ti serve un certificato SILVER90 che ti attestano i km che ha l'auto e in audi non vogliono dirtelo...beh rivolgiti ad una di esse...

silver90
26-01-2011, 22:30
grazie franz!!! vedrò proprio di rivolgermi a una di queste!!!!

loschiaffo
27-01-2011, 17:02
ragazzi...forse vi sfugge un particolare...esistono delle DITTE dove tutto è regolarizzato...dove vanno a cambiare i km!!!
un esempio? a piacenza ce nè una...con tanto di cartello fuori...dove vanno a modificare i km...se ti serve un certificato SILVER90 che ti attestano i km che ha l'auto e in audi non vogliono dirtelo...beh rivolgiti ad una di esse...

ciao franz 88.
mi mandi un messaggio privato con l'indirizzo dell'officina di piacenza, con tanto di cartello fuori, che può fare la lettura dei km nelle centraline di bordo??
abito proprio nei dintorni di piacenza e all'audi conce ufficiale di piacenza non vogliono dirmi i km della mia auto usata.
appunto come dice diego campy, basta solo inserire il numero di telaio, nella rete di computer audi, hanno un archivio dove si vede tutta la storia dei tagliandi, ricambi installati, data, km, officina che ha fatto il lavoro ecc. ci vuole 30 secondi di tempo e costo zero...
sono gli stessi dati che hanno messo nella fattura, consegnata al tempo al proprietario, mica sono segreti militari...
io la macchina usata l'ho comprata da un multimarca, tra l'altro ad alessandria, lontano da casa mia, e quindi l'officina audi non ha responsabilita, ma non collaborano per niente e anzi raccontano balle. chiaramente piu nascondono le cose, piu mi viene il sospetto di avere i km taroccati (al ribasso, ovvio).
sembra quasi che siano d'accordo, audi e i truffatori...
graie. saluti. paolo

silver90
27-01-2011, 19:39
quoto...

FrAnZ88
27-01-2011, 20:13
fatto

silver90
28-01-2011, 14:25
lo mandi anche a me franz? grazie!

lucr1
17-02-2011, 12:22
ciao ragazzi non sò se avete letto la discussione sull'audi a3 che ho comprato con 50000 km e poi ho scoperto averen circa 15000 di km.

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29264-audi-a3sportback-2009-con-50000-km-segnalati-ed-effettivi-più-di-120000...che-fare

gli aggiornamenti sono che dopo aver portato la macchina in concessionaria per fare a questo punto il tagliando dei 15000 km ,l'unico errore che la macchian ha dato dopo il controllo di tutte le centraline ,è stato proprio il contachilometri...ha un errore su on all'interno e loro mi dicono che probabilmente è proprio perchè sono stati scalati i km...e mi hanno confermato che una volta cancellati sulle macchine dal 2009 in poi non si possono leggere più i km originali e nemmeno ripristinarli(almeno loro non possono)
un saluti

silver90
17-02-2011, 12:43
e quindi uno come deve fare per comprare un auto usata??

lucr1
17-02-2011, 17:01
bella domanda....una cosa che avrei potuto fare io prima di comprarla era farmi dare il telaio della vettura ,andare all'audi e far fare un controllo in rete per vedere che tagliandi aveva fatto.
io sono stato fortunato per cosi dire che chi aveva la vettura prima li aveva fatti tutti in audi fino ai 120000km...il primo tagliando ci dovrà essere.poi uno si fà un calcolo
a me l'avevano fatta perchè avendo 1 anno e 10 mesi la macchian erano ammissibili 50000km

federicofiorin
17-02-2011, 17:51
mi viene sempre più da ridere, ma come si puo fare una baxtardata cosi cattiva? se uno ha un po di cuore solo un po e pensa a quello che dopo avra rogne a non finire, posso capire 2 3 mila km..ma 100 mila o 200 nooo, non lo accetto, secondo me tutti gli acquirenti di vetture usate dovrebbero aver a disposizione dalla concessionaria un vag o quello che volete per verificare il chilometraggio originale.....io non ho mai preso una macchina usata, ma penso che con i tempi che corrono sia la miglior cosa, ma sinceramente andare a rischiare di prendere un taccone cosi grande preferisco prendermi una macchina piu piccolina ma nuova.....

alienware
17-02-2011, 17:53
purtroppo fanno l'azzeramento della centralina del contachilometri, e poi e' impossibile risalire ai km reali, comprare un turbodiesel oggi vuol dire comprare un pacco a sorpresa, perche sono auto che macinano migliaia di km, e per lo piu' le auto che troviamo nei concessionari sono auto per la maggior parte provenienti da noleggi aeroportuali, aziende di rappresentanza e via discorrende, quindi auto con parecchi km che pigliano a poco prezzo e ci guadagnano parecchio, l'unica cosa e' affidarsi ad auto semestrali o audi plus o un privato, per il resto auto con 3-4 anni con pochi km e' molto difficile trovarle....

---------- Post added at 17.53.41 ---------- Previous post was at 17.52.08 ----------

mi viene sempre più da ridere, ma come si puo fare una baxtardata cosi cattiva? se uno ha un po di cuore solo un po e pensa a quello che dopo avra rogne a non finire, posso capire 2 3 mila km..ma 100 mila o 200 nooo, non lo accetto, secondo me tutti gli acquirenti di vetture usate dovrebbero aver a disposizione dalla concessionaria un vag o quello che volete per verificare il chilometraggio originale.....io non ho mai preso una macchina usata, ma penso che con i tempi che corrono sia la miglior cosa, ma sinceramente andare a rischiare di prendere un taccone cosi grande preferisco prendermi una macchina piu piccolina ma nuova.....

non rischiano un bel niente perche si appoggiano alle garanzie, quindi dopo averti venduto l'auto e averti fatto la garanzia hanno il culo parato per 12 mesi e puo' fondere il motore, ma a loro non interessa niente....

dagibrusb
17-02-2011, 18:26
Ragazzi lasciate stare i tagliandi inseriti nei computer audi e quelli timbrati sul libretto da una concessionaria ufficiale, basta saltare due tagliandi in conce e farli da un semplice meccanico senza dichiarare l'intervento sul libretto e se si vuole si possono scalare 2 longlife pari a 60000km, un esempio io ne ho 90000 faccio il tagliando all'Audi, poi faccio distribuzione a 120000 ed il tagliando a 150000, poi scalo 60000km ed ottengo una bella Auto con tanto di tagliando che potrei vendere per causa inutilizzo...visto che mediamente per fare 60000km impiego 3 anni!

emi78
17-02-2011, 21:36
Ognuno ha la sua esperienza. Io ho acquistato la mia Audi quando aveva 7 anni e 114.500 km. Tenete presente che l'ho presa da La Spezia e io sono di Lecce. Il rivenditore mi ha faxato la fotocopia del libretto e con il numero di telaio sono andato in conce e hanno controllato tutto i tagliandi consigliandomi l'acquisto (il rivenditore è un mio conoscente). Macchina perfetta e per di + ho parlato anche con la vecchia proprietaria che mi ha detto di averla sostituita solo perchè le ricordava la madre scomparsa. E' stata così gentile da faxarmi tutte le fatture e i checklist d'officina di ogni intervento.

Audia32
17-02-2011, 23:45
Emi sei stato davvero fortunato!
Ammesso che non lo sappiate sulle nuove macchine i km vengono memorizzati su diverse centraline,non solo sul tacho.Quindi,a meno che uno non sia molto bravo,modifica solo i km presenti nel tacho.Se si và sulla centralina motore troverete quelli originari! Naturalmente sono controlli che può fare solo chi sa smanettare per bene con i computer e con le giuste interfacce(non credo si possa fare con il Vag).

Pol
13-03-2011, 16:08
Qualsiasi concessionario, volendo, può più o meno verificare la veridicità del chilometraggio... Non può farlo precisamente, ma ti può fornire un valore approssimativo, e può farlo calcolando le ore di utilizzo dei vari componenti della macchina, ad esempio le ore di lavoro della centralina dell'airbag.. Ma in realtà per la legge sulla privacy non potrebbe comunicare questi dati.. Almeno questa è stata la risposta che mi è stata data svariate volte "guarda, anche se non te lo potrei dire, per noi i km non sono originali, dai nostri controlli la macchina dovrebbe avere intorno ai xxx km"
L'unica certezza che puoi avere, è controllare i tagliandi fatti e se qualcosa ti puzza, la eviti