PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B8 Tdi 143cv con filtro K & N sa da fa?

mauy37
26-01-2011, 16:31
Ero curioso di montare il filtro K & N, per la mia A4 B8 143cv , e ho mandato la richiesta d'informazione alla N.T.P racing, e questa è stata la loro risposta:

In riferimento alla sua richiesta siamo a confermare che un filtro in cotone come il K & N invece di un filtro in carta migliora sensibilmente il flusso aria nel motore migliorandone le prestazioni e i consumi, quelli a pannello non influiscono sul dibimetro e quelli ad aspirazione diretta sono studiati appositamente per ogni tipo di vettura.

Cordiali saluti

Voi cosa ne pensate di questi filtri?

step76
26-01-2011, 18:47
Ero curioso di montare il filtro K & N, per la mia A4 B8 143cv , e ho mandato la richiesta d'informazione alla N.T.P racing, e questa è stata la loro risposta:

In riferimento alla sua richiesta siamo a confermare che un filtro in cotone come il K & N invece di un filtro in carta migliora sensibilmente il flusso aria nel motore migliorandone le prestazioni e i consumi, quelli a pannello non influiscono sul dibimetro e quelli ad aspirazione diretta sono studiati appositamente per ogni tipo di vettura.

Cordiali saluti

Voi cosa ne pensate di questi filtri?

I filtri sportivi a pannello di per se, che siano K&N piuttosto che BMC non fanno aumentare le prestazioni come dicono i produttori di quei filtri, ma ottimizzano un po' il rendimento del motore, specie se mappato, e in qualche caso i consumi calano di un pelo, ma giusto un pelo....., poi fattore da non tralasciare, durano per tutta la vita dell'auto essendo rigenerabili(lavabili), e quindi si risparmiano diversi soldini.