Visualizza Versione Completa : A4 B6 1.9 TDI Vs BMW E46 320D Vs Alfa 156 MJet
INGegnere
26-01-2011, 17:37
Era da tempo che cercavo maggiori info sulla mia A4...tipo scheda tecnica, prove su strada, etc...
Spulciando sulla rete ho trovato questo confronto del 2003 tra AUDI A4 1.9 TDI Avant (130 CV), BMW 320D Touring (150 CV) e alfa 156 spotwagon(140CV) :http://www.megaupload.com/?d=BST63WDL
l'articolo l'ho trovato interessante in quanto riporta anche le schede tecniche delle vetture in questione, le impressioni di guida e tant'altro. Spero possa piacere anche a voi.
By_virgilio
26-01-2011, 17:53
sec te qualle e meglio per correre la bmw perche ha 150 cv alfa lasciamo proprio perdere perche fa schifo ma il confort lo porta audi ,audi e meglio di tutte cioe di bmw alfa il piu riuscito motore e 19 130 cv
damiano1983
26-01-2011, 18:04
...virgilio....è meglio che modifichi il messaggio...!! :wink: ...magari senza disprezzare cosi apertamente altri marchi!
...virgilio....è meglio che modifichi il messaggio...!! :wink: ...magari senza disprezzare cosi apertamente altri marchi!
giusto...te pero' leva quella firma che mi fa' girare al testa
INGegnere
26-01-2011, 19:04
sec te qualle e meglio per correre la bmw perche ha 150 cv alfa lasciamo proprio perdere perche fa schifo ma il confort lo porta audi ,audi e meglio di tutte cioe di bmw alfa il piu riuscito motore e 19 130 cv
Sono 3 vetture che ho sempre apprezzato: l'alfa per la linea e il piacere di guida, l'Audi per l'affidabilità e la qualità generale degli assemblaggi, delle plastiche, dei particolari, la Bmw ha un bel motore e una linea equilibrata tra lo sportivo e l'elegante. Parliamo sempre di pareri soggettivi...
Dire che X marca fa schifo senza tra l'altro darne una motivazione obiettiva non me la sento in quanto se ci sono migliaia di persone che la scelgono un motivo ci sarà...certo che un'alfa di 7 anni fa non l'avrei mai presa.
---------- Post added at 19.04.45 ---------- Previous post was at 19.02.53 ----------
PS: per correre non avrei preso nessuna delle 3 :tongue::biggrin::biggrin:
quoto, modifica su ;)
kanaglia
26-01-2011, 20:35
io ho avuto una 156 jtd prima serie e devo dire che non ho mai avuto un problema e aveva una tenuta superiore all'audi 130 avant che l'ha sostituita. In quanto a confort e assemblaggi l'audi si è dimostrata sicuramente superiore. Per quanto riguarda i motori bisogna riconoscere che fiat ha sempre insegnato la strada, parlo del disel, prima con l'iniezione diretta poi la geometria variabile a seguire il common rail e i suoi sviluppi. Oltre l'audi ho una delta 1,6 mjtd con 120cv e vi assicuro che è un gran motore (delta pesa più di 1500kg) e non oso immaginare come va il 1,9 195cv :w00t:
le bmw non mi sono mai piaciute, tra la serie 6, perchè mi sembra che invecchiano presto
By_virgilio
26-01-2011, 22:02
ma che fai con la alfa ho avuto la 156 dell 2005 19 multijet doppo 50 milla km ho rotto il motore dentro fa un rumore della madona ora non loso la 159 come va pero la 156 e 166 gle diesel non valgono troppo rumorose difetose etc etc e la bmw se acceleri dipiu comincia ad andare fuori strada,si svaluta troppo la alfa come mai?!?!?!
Pirandello
26-01-2011, 22:17
ma che fai con la alfa ho avuto la 156 dell 2005 19 multijet doppo 50 milla km ho rotto il motore dentro fa un rumore della madona ora non loso la 159 come va pero la 156 e 166 gle diesel non valgono troppo rumorose difetose etc etc e la bmw se acceleri dipiu comincia ad andare fuori strada,si svaluta troppo la alfa come mai?!?!?!
Esagerato!
---------- Post added at 22.17.12 ---------- Previous post was at 22.16.22 ----------
io ho avuto una 156 jtd prima serie e devo dire che non ho mai avuto un problema e aveva una tenuta superiore all'audi 130 avant che l'ha sostituita. In quanto a confort e assemblaggi l'audi si è dimostrata sicuramente superiore. Per quanto riguarda i motori bisogna riconoscere che fiat ha sempre insegnato la strada, parlo del disel, prima con l'iniezione diretta poi la geometria variabile a seguire il common rail e i suoi sviluppi. Oltre l'audi ho una delta 1,6 mjtd con 120cv e vi assicuro che è un gran motore (delta pesa più di 1500kg) e non oso immaginare come va il 1,9 195cv :w00t:
le bmw non mi sono mai piaciute, tra la serie 6, perchè mi sembra che invecchiano presto
Stessa esperienza,quoto alla grande:wink:
By_virgilio
26-01-2011, 22:24
va be lasciamo stare capisco alfa e la machina vostra(italiana) pero guidate tutti gle audi ma come e ?!?!?!?
INGegnere
26-01-2011, 23:48
Non è perchè è italiana ma semplicemente perchè ho guidato una 156 2.4 jtd prima serie e aveva una tenuta di strada spettacolare...non c'era esp...ma era incollata all'asfalto. Non ho mai avuto auto italiane perchè per quello che costano hanno assemblaggi e finiture da 2 lire, IMHO. Mentre una volta le Fiat le aggiustavi con poco, oggi non è più così.
kanaglia
27-01-2011, 10:27
bisogna vedere come era stata trattata prima, anche su questo forum c'è qualche utente che dice o ha detto la stessa cosa di audi. Questo succede con tutte le case. Sicuramente hai ragione quando dici che le alfa sono più rumorose e questo dipende dall'insonorizzazione e dagli assemblaggi che audi fa meglio, ma è anche vero che sull'alfa io non ho mai cambiato un supporto motore mentre sull'audi si