PDA

Visualizza Versione Completa : INTRODUZIONE CHIP ANTITUNING DA QUANDO? E COSA COMPORTA?



Massimo3.0
26-01-2011, 18:30
Salve ragazzi qualcuno sa darmi un po di chiarezza su questo argomento....anche perche vorrei fare alcune modifiche...e sono un po intimorito...nn so se la mi lo ha o meno...a4 (b8) 8k immatricolata agosto 2008 3.0 tdi.....se qualcuno sa mi faccia sapere...

mrerre
26-01-2011, 20:05
la mia a3 del 2009 non ce l'ha ....cmq se anche la tua fosse provvista sappi che si puo fare tutto quello che vuoi :)

endy87
26-01-2011, 20:24
interessante da sapere..attendiamo qualcuno che ne sappia piu di noi :cool:

giosue70
26-01-2011, 20:52
La mia A4 B8 170 cv anno 2010 purtroppo c'è l'ha :maad: ..... ma esiste un modo per ingannarlo :laugh:, ad es il tecnico che mi ha rimappato la centralina l'ha smontata totalmente (quindi non è intervenuto attraverso la porta vag per intenderci) e si è collegato direttamente sulla stessa con delle cavetterie particolari :biggrin: Ora tira che da pazzi

Massimo3.0
26-01-2011, 21:53
interessante..avevo sentito da meta 2009 in poi ce l anno tutte ma nn sono sicuro.....aspettiamo gli esperti....

teoturo
27-01-2011, 09:41
interessante..avevo sentito da meta 2009 in poi ce l anno tutte ma nn sono sicuro.....aspettiamo gli esperti....

Dopo maggio 2009 la quasi totalità a parte qualche rara eccezione puramente casuale per utilizzo di fondi di magazzino nell'assemblaggio delle auto.

mrerre
27-01-2011, 12:20
interessante..avevo sentito da meta 2009 in poi ce l anno tutte ma nn sono sicuro.....aspettiamo gli esperti....

anche a me ha detto cosi il tecnico di una officina che fa elaborazione !!

Massimo3.0
27-01-2011, 12:27
qiundi per una b8 immatricolata agosto 2008 nn ci dovrebbe essere problemi...?

giosue70
27-01-2011, 12:59
qiundi per una b8 immatricolata agosto 2008 nn ci dovrebbe essere problemi...?

penso proprio di no :icon_thumleft:

ECD
27-01-2011, 13:53
Tutte le auto immatricolate dopo il secondo semestre del 2009 hanno la possibilità che siano antitutuning.

Ma purtroppo non c'è un ben preciso limite temporale definito, perchè ho clienti che si sono rivolti in AUDI o VW per fare aggiornamenti alla ECU e ho dovuto lavorare con versione sw ANTITUNING anche se l'auto è del 2008 per esempio.

Diciamo che se l'auto è del 2010 è sicuramente provvista di tali accorgimenti.Ma in ogni caso , se il vostro preparatore non è in grado di dirvi almeno questo in sicurezza.....

OfficinaTorelli
27-01-2011, 15:26
e poi antintuning o meno, salvo casi particolari la centralina è mappabile comunque.
E' sufficiente intervenire smontando la ecu ed aprendola per effettuare la lettura e la programmazione in modalità Boot Mode.
Io dispongo sia di attrezzatura per lavorare in via OBD(CMD Flash ed Eobd2 F.lli Galletto) che in modalità boot-mode(F.lli Galletto).
Ovviamente la prima procedura(il boot mode) è più invasiva in quanto richiede lo smontaggio e l'apertura della ecu con tutti i rischi annessi e connessi; in tal caso il rischio di rompere una centralina, se non si ha dimistischezza è altissimo.

Massimo3.0
27-01-2011, 18:00
grazie a tutti ragazzi davvero ottimi e professinali....ora le mie idee sono un po piu chiare

OfficinaTorelli
27-01-2011, 19:13
figurati massimo...
tanto non è comunque un problema del cliente se la centralina è antituning o meno.
E' una gatta da pelare che tocca al chip-tuner.

ECD
27-01-2011, 20:12
figurati massimo...
tanto non è comunque un problema del cliente se la centralina è antituning o meno.
E' una gatta da pelare che tocca al chip-tuner.

i soldini in piu sono del cliente pero'. ;)

OfficinaTorelli
27-01-2011, 23:44
Ilario, il chiptuning non è di vitale importanza.
Diciamo che è un qualcosa in più, uno sfizio (o detto alla pugliese un "priscio").
E' giusto quindi che venga pagato, soprattutto a chi, come noi, investe migliaia di €€€ in attrezzature.
Non credi?

ECD
28-01-2011, 05:21
Ilario, il chiptuning non è di vitale importanza.
Diciamo che è un qualcosa in più, uno sfizio (o detto alla pugliese un "priscio").
E' giusto quindi che venga pagato, soprattutto a chi, come noi, investe migliaia di €€€ in attrezzature.
Non credi?

Assolutamente si.

maniaA3
20-03-2011, 06:16
Ilario, il chiptuning non è di vitale importanza.
Diciamo che è un qualcosa in più, uno sfizio (o detto alla pugliese un "priscio").
E' giusto quindi che venga pagato, soprattutto a chi, come noi, investe migliaia di €€€ in attrezzature.
Non credi?

mi sa proprio che tra un poco ti vengo a trovare sig. salvatore. si si ti verro' a trovare

leellah
20-03-2011, 08:54
e poi antintuning o meno, salvo casi particolari la centralina è mappabile comunque.
E' sufficiente intervenire smontando la ecu ed aprendola per effettuare la lettura e la programmazione in modalità Boot Mode.
Io dispongo sia di attrezzatura per lavorare in via OBD(CMD Flash ed Eobd2 F.lli Galletto) che in modalità boot-mode(F.lli Galletto).
Ovviamente la prima procedura(il boot mode) è più invasiva in quanto richiede lo smontaggio e l'apertura della ecu con tutti i rischi annessi e connessi; in tal caso il rischio di rompere una centralina, se non si ha dimistischezza è altissimo.

Fatta la legge, trovato l'inganno... as usual!:thumbsup:

ECD
20-03-2011, 12:43
Si spera sia cosi'....
Ma le certezze non le si avranno mai....perchè aumentano di volta in volta i gradi di protezione....
Va bhe...
Intanto siamo tra i primi a mappare i 1.6 TDI..... ;)

OfficinaTorelli
20-03-2011, 14:19
va benissimo caro, quando vuoi ;-)

---------- Post added at 14.19.48 ---------- Previous post was at 14.19.08 ----------


Si spera sia cosi'....
Ma le certezze non le si avranno mai....perchè aumentano di volta in volta i gradi di protezione....
Va bhe...
Intanto siamo tra i primi a mappare i 1.6 TDI..... ;)


ehi Ilario, come vanno i 1,6 TDI rimappati?
Sarei curioso di provarne uno...
Deve essere un bel motore...