PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema Vision Touch: monitor Touch screen per poggiatesta



Faratech Srl
27-01-2011, 17:56
Sovente di fronte ad un viaggio in auto lungo o breve che sia non sa come poter tranquillizzare i figli

Spesso piangono, litigano, se sono in due, e creano anche diasgio a chi guida e che pertanto deve avere la massima concentrazione per mantenre la sicurezza durante il viaggio.

Esiste quindi un prodotto che potrebbe essere una soluzione sicura e piacevole al tempo stesso.

Sono Monitor touch screen ad alta risoluzione che includono lettore DVD e presa USB per poter visionare ogni file multi mediale : Audio, video e foto.

L'ingombro in abitacolo è minimo e l'integrazione con i sedili OEM è massima

Le caratteristiche di questo sistema sono :

Monitor
- Touchscreen 7.0” pollici con WVGA TFT LCD e sistema di retroilluminazione a LED integrato
- Risoluzione 800x480

Lettore disco integrato
- PAL/NTSC e codice regione adattabile
- Formato disco CD-DA, CD-ROM, CD-R/RW, DVD -ROM, DVD +R, DVD +RW, DVD +R/DL, DVD -R, DVD -RW, DVD -R/DL, Video CD, CD-Text, CD-G titles, HDCD, Hybrid SACD, SVCD, DVD-Video, JPEG baseline, MPEG-1 Video, MPEG-2 main level , MPEG-4 ASP Video, MP3 Playback ID3 Tag, DivX 3.11/4.x/5.x, OGG, OGM, WMA, Avi
- Memoria ultima riproduzione
- Antivibrazione elettronica per un’immagine perfetta e stabile
USB 2.0
- Memoria USB 512M, 1G, 2G, 4G, MP3 Player
- Disponibile per slideshows, musica, MP3 e video
Cuffie wireless
- Design pieghevole con custodia in pelle
- Modello Eurologics IR-H588-2a
- Sintonizzazione della frequenza tramite setup menu

Migliorata performance acustica. Altoparlante a cupola Mylar, diam 40 mm
- Alimentazione 2x1.5V con batterie R03 (“AAA”) 48h
- Peso 160 gr (escluse batterie)
Interfaccia utente
- Mobile Windows CE
Consumo elettrico
- 13.5V +30 ON +15 OFF 99uA, 13.5V +30 ON +15 ON 30mA in Standby
- Master-Slave 1,6 A a 13,5V
- 11 - 16 V con protezione voltaggio (ISO 7637 Pulse)

La confezione comprende:
•2x LED LCD Monitor touchscreen da 7" Master-Slave o Master-Master (selezionare la scelta)
•2x Consoles specifiche per vettura (selezionare il modello)
•2x Cuffie IR bicanale pieghevoli con custodia in pelle
•Prolunga USB (2x in caso di Master-Master)
•Cablaggi Plug&Play
•Manuale d'installazione ed uso (lingua ITA)


Cosa molto importante è che questi monitor a differenza di quelli in commercio sono sottoposti a prove di crash test e pertanto sono realizzati in modo tale che nel malaugurato caso d'incidente, gli occupanti dei posti posteriori non abbiano conseguenze latali nell'eventuale impatto con i monitor stessi.

Peculiarità del sistema è che può essere totalemnte indipendente dal sistema infotainemtn della vettura ma, ove ad esempio sull'auto fosse installato un TV tuner, con dei cablaggi aggiuntivi, si può interfacciare il sistema con quello della vettura rendendo quindi possibile la visione della TV ai passeggeri posteriori e la visione dei DVD al passeggero anteriore in qusto caso l'audio, viene diffuso sulle casse della vettura e non solo dalle cuffie come invece avviene solitamente.
Posto qualche foto di esempio fatta ad una nostra recente installazione su Audi Q5.

---------- Post added at 17.40.49 ---------- Previous post was at 17.38.04 ----------

http://img203.imageshack.us/i/dsc0001fa.jpg/

---------- Post added at 17.52.39 ---------- Previous post was at 17.40.49 ----------

Dettaglio

http://img203.imageshack.us/img203/6937/dsc0001fa.jpg

---------- Post added at 17.53.47 ---------- Previous post was at 17.52.39 ----------

prese USB in porta oggetti posteriore :

http://img683.imageshack.us/img683/5042/dsc0022ece.jpg

---------- Post added at 17.55.10 ---------- Previous post was at 17.53.47 ----------

Visione d'insieme acceso :

http://img171.imageshack.us/img171/9774/dsc0021cr.jpg


Visione d'insieme spento :


http://img14.imageshack.us/img14/6628/dsc0025ed.jpg

---------- Post added at 17.56.01 ---------- Previous post was at 17.55.10 ----------

quasi di profilo :

http://img834.imageshack.us/img834/8571/dsc0011ck.jpg

s@ndro
29-01-2011, 14:47
Molto bello ma anche molto vistoso e di questi tempi
potrebbe essere un invito
Ho visto quelli integrati nei poggi testa e con la cerniera x richiudere il tutto
quindi molto meno visibili anche il prezzo era buono non ricordo di preciso non vorrei scrive una cosa x un altra mi pare tutti e 2 sui 300€
li ho visti sulla baia
S@ndro

Faratech Srl
31-01-2011, 20:47
Beh sì è vistoso ma non più o per lo meno non molti di più di altri monitor. Diciamo che con i vetri oscurati (che tra la'ltro Audi prevede in caso si vogli acquistare il suo sistema di pari livello qualititativo) si vede molto meno . c'è da dire che essedno cablati al sedile della vettura e avendo cavi specifici di collegamento il furto sarebbe per ladro una bella fregatura ;-) Ovvio anche per il derubato

enry68
31-01-2011, 22:11
Quoto Sandro.

mapi
02-02-2011, 13:34
quoto s@ndro

Faratech Srl
08-02-2011, 11:58
Anch'io sono d'accordo con Sandro, si tratta sempre di capire cosa è importante per il cliente in relazione al valore che da ad un prodotto prettamente ludico e spesso destinato ai bambini.

Tuttavia come ho detto sopra proprio perchè i princiapli utilizzatori sono i bambini è bene, nel caso si decida per una soluzione di questo tipo, valutrae anche le caratteristiche di sicurezza che i dispositivi hanno proprio perchè, è vero che non succede mai nulla ma, se in caso di malaugurtao incidente (anche un forte tamponamento dal posteriore) per poi dire "beh ho risparmiato ma, mio figlio si è ferito con il monitor . . " non è il massimo (almeno dal mio punto di vista e non sono padre) .

Per cui ogni scelta d'acquisto deve essere sempre fatta con la consapevolezza di quelle che sono tutte le caratteristiche del prodotto sia appunto quelle tecniche e sia anche quelle legate alla sicurezza che il pordotto può offrire .

Poi è ovvio che si trova tutto e a minor prezzo, (per fortuna siamo in un libero mercato) però non sempre quello che costa meno vale quanto il prodotto che costa di più insomma se si deve fare un confronto questo deve essere sempre a parità di caratteristiche altrimenti si parla di prodotti simili , che magari assolvono la stessa funzione ma, che non sono uguali .

s@ndro
08-02-2011, 13:20
Si è giusto quello che hai detto sicuramente se il prezzo e minore ed è diverso il modello non si puo fare un paragone.
Di solito chi piu spende meno spende.
S@ndro