Visualizza Versione Completa : Problema posizioni fari dayline
lacustre
28-01-2011, 12:25
Buon giorno a tutti amici avrei un problema veramente urgente da risolvere: il mio elettrauto sta montando i dayline alla mia auto a4 2.5 tdi 8e b6 2004 e il cdb da errore sulle luci di posizione.. mi hanno detto che devo mettere una resistenza sul cavo. ma da quale valore??
Vi sarei grato per l'aiuto.:cry:
Il valore è intorno ai 40/50 ohm.Il wattaggio più è grande e meno la resistenza scalda(assorbe uguale tanto). Ti conviene prenderla da 50 watt ; sono un pò grandi ma almeno stai tranquillo. Si chiamano resistenze corazzate e hanno tutto il telaio in metallo.
lacustre
28-01-2011, 13:50
Grazie Audia32... Impeccabile come sempre...
---------- Post added at 12.41.43 ---------- Previous post was at 12.35.35 ----------
Altro problema... segnala il guasto anche sugli abbaglianti........
---------- Post added at 13.50.48 ---------- Previous post was at 12.41.43 ----------
Una precisazione audia... mi hanno detto per i led di posizione di mettere una resistenza da 6 ohm dato che il rapporto a 12V dovrebbe essere 1W= 0.3 ohm. possibile???
Lascia perdere quel valore,non centra nulla!!!! Le resistenze da 6 ohm vanno bene per lampade da 21 watt(frecce,stop,retro,etc.)....
Sugli abbaglianti non saprei,strano!Sia prima che dopo hai lampade alogene qiuindi il cdb non dovrebbe rilevare nulla di anomalo! Riontrollate i cablaggi dietro al faro!
lacustre
29-01-2011, 14:03
Si e' vero l'errore me lo ha dato solo la prima volta. Concordo resistenze da 47 ohm.. Che spettacolo lo xeno!!!!!
lacustre
31-01-2011, 14:34
Hai risolto?
Si per adesso si grazie.. Devo far installare le resistenze corazzate confermo solo sulle luci di posizione.. Nella mia città non riesco a trovarla a + di 15 w.. Le comprerò in rete da 30 w perché da 50 w sono veramente enormi... Il tuo aiuto e' stato prezioso, in seguito posterò le foto.. Vi posso anticipare che l'estetica cambia radicalmente e i fanali depo (alla fine questi ho preso) non sono male.. Vedremo la sua riuscita in seguito.
lacustre
01-02-2011, 19:07
Audia una resistenza da 10w sono un po' pochi??
Sì...Non prenderle sotto i 25 watt!
Se non hai fretta prendi queste(sono 4)
http://cgi.ebay.it/4-X-Widerstande-47R-47-Ohm-50-Watt-W92-/170543447831?pt=Bauteile&hash=item27b52e7f17
lacustre
16-02-2011, 10:02
Sì...Non prenderle sotto i 25 watt!
Se non hai fretta prendi queste(sono 4)
http://cgi.ebay.it/4-X-Widerstande-47R-47-Ohm-50-Watt-W92-/170543447831?pt=Bauteile&hash=item27b52e7f17
grazie audia32. adesso posizioni e anabbaglianti tutto ok.. il problema ora sono gli abbaglianti a lampo e quelli fissi: come li commutoper più di 3-4 secondi si accende la spia lampada bruciata. se volessi mettere esistenze corazzate ance li da quale valore?
Impossibile mettere resistenze su queste lampadine con questo assorbimento;sono da 55 watt!!!! Già quelle che si usano per le frecce(sono da 21 watt e intermittenti) diventano molto calde! Però è strano davvero...Cha lampadine montavi e che monti adesso sugli abbaglianti??
lacustre
16-02-2011, 12:54
bhè il fatto è che il fanale ha l'h7 xeno con il sistema a tendina per l'abbagliante...
---------- Post added at 12.54.36 ---------- Previous post was at 12.53.26 ----------
prima montavo le due alogene,per ogni fanale, che facevano 1 anabbagliante ed 1 abbagliante.
Ah ecco spiegato il motivo....... Allora basta usare il Vag e codificare i fari come bi-xenon!:wink:
lacustre
28-02-2011, 20:03
Ciao Audia oggi sono stato in conce ma hanno detto che sulla mia auto non possono cambiare la codifica da alogeni a bixeno.. Possibile? Loro hanno il vass..
E' vero,sul tuo modello non esistono fari bi-xenon di serie... Mi sa che non c'è soluzione allora.......
lacustre
01-03-2011, 09:43
E' vero,sul tuo modello non esistono fari bi-xenon di serie... Mi sa che non c'è soluzione allora.......
grazie comunque... ahimè non ci posso fare niente.. mi terrò la spia lampada bruciata quando metto gli abbaglianti:sad:
Ti consiglio di leggerti questa discussione, parla dei problemi dei Dayline e la guida per risolverli... parlano anche del problema della spia abbaglianti che si accende, il problema è un diodo che riscalda troppo... basta sistemarlo e risolvi tutto.. Nn serve nessuna codifica per i bi-xenon ;)
Ecco dove è spiegato tutto:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?17293-Problemi-sui-Dayline-A3-8P-8PA-la-guida-per-risolverli
Non è il suo caso purtroppo....... Sull'A4 B6 non esistevano fari bixenon quindo il cdb ogni qualcolta si accendono gli abbaglianti "vorrà" un assorbimento di 55 watt(l'assorbimento della comune lampada alogena) che di sicuro non è l'assorbimento del motorino che muove la saracinesca!
lacustre
02-03-2011, 13:56
si è così audia32 :sad:
però quello che mi chiedo è che 2 anni fa per montare il regolatore di velocità ho dovuto cambiare la centralina a forma di "ferro di cavallo" posizionata sopra il piantone dello sterzo. il tizio che mi fece il lavoro mi disse che se in seguito volevo montare il kit xeno avrei potuto codificarlo con questa... evidentemente però non per i bi-xeno :icon_scratch:
Eh già...Nessuna centralina è predisposte per il i-xenon sulla tua macchina in quanto non esisteva come optional. L'unica cosa fattibile sarebbe quella di collegarci in parallelo due lampadine e fissarle dietro al paraurti stando attenti a non far vedere la luce dall'esterno!
Non è il suo caso purtroppo....... Sull'A4 B6 non esistevano fari bixenon quindo il cdb ogni qualcolta si accendono gli abbaglianti "vorrà" un assorbimento di 55 watt(l'assorbimento della comune lampada alogena) che di sicuro non è l'assorbimento del motorino che muove la saracinesca!
ummmm... e quindi pensi che invece sull'A3 l'assorbimento del motorino che muove la saracinesca sia di 55Watt? Perchè cmq la maggior parte degli utenti che installa fari aftermarket come i depo dayline, li installa su vetture che hanno i comuni fari alogeni con due lampadine H7 da 55watt, una per gli abbaglianti e l'altra per anabbaglianti!
No no...Sulle A3 si possono codificare come bi-xenon!Quindi il cdb non controllerà più un assorbimento di 55 watt!Con questa codifica capisce che con gli abaglianti non ci sarà altro che l'assorbimento della saracinesca.
sono sicuro al 99% che chi ha montato i dayline depo, nn ha codificato nulla....
Speriamo che qualche utente che li ha messi, possa illuminarci :)
Se ricordi qualcuno mandagli un pm per intervenire in questa discussione,sono curioso di sapere come funziona sta cosa!!!!
Gia fatto :)
prima ho scritto ad underpressure, l'utente che ha montato i dayline depo e che poi ha fatto quella guida per risolvere i vari problemini sorti dopo l'istallazione dei fari!
Aspettiamo che ci dice ;)
underpressure
04-03-2011, 15:12
Ciao ragazzi, eccomi qui.
Dunque, io per la mia A3 avevo acquistato sulla baia tedesca i fari Dayline Depo.
I fari sono PLUG & PLAY, io avevo l'impianto alogeno normalissimo.
Appena messi...nessun problema. Dopo qualche giorno sono inizati i problemi che ho citato sulla guida che ho creato.
Il problema maggiore però sussisteva...l'avviso nel CDB.
Premetto che non serve alcuna codifica.
Dopo mille smanettamenti ecco la soluzione:
Ho sostituito i diodi dei fari con nuovi diodi da 3 Ampere e li ho portati fuori dal faro in modo tale che non si surriscaldassero e di conseguenza segnalati nel cdb.
Per fare questo potete creare una fessura oppure create un'asola tra il blocco del fare e il coperchietto.
Mi sono dannata per questi fari. Trovata la soluzione ero pienamente soddisfatta perchè sono davvero belli.
Ciao ragazzi, eccomi qui.
Dunque, io per la mia A3 avevo acquistato sulla baia tedesca i fari Dayline Depo.
I fari sono PLUG & PLAY, io avevo l'impianto alogeno normalissimo.
Appena messi...nessun problema. Dopo qualche giorno sono inizati i problemi che ho citato sulla guida che ho creato.
Il problema maggiore però sussisteva...l'avviso nel CDB.
Premetto che non serve alcuna codifica.
Dopo mille smanettamenti ecco la soluzione:
Ho sostituito i diodi dei fari con nuovi diodi da 3 Ampere e li ho portati fuori dal faro in modo tale che non si surriscaldassero e di conseguenza segnalati nel cdb.
Per fare questo potete creare una fessura oppure create un'asola tra il blocco del fare e il coperchietto.
Mi sono dannata per questi fari. Trovata la soluzione ero pienamente soddisfatta perchè sono davvero belli.
Mi ricordavo bene! ;)
E con solo i diodi si riesce ad ovviare alla segnalazione del cdb?
underpressure
05-03-2011, 22:35
E con solo i diodi si riesce ad ovviare alla segnalazione del cdb?
Si, solo che devi cambiare e metterli da 3...perchè quelli che ci sono su fanno un po'....:sick::sick::sick:
Ok,aspettiamo di vedere se il nostro amico risolve con questo sistema!