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KILLERISTINT
28-01-2011, 13:11
Salve sono tornato scusate l'assenza ma avevo problemi di lavoro apro questa discussione per presentarvi finalmente la mia Auto

Inanzi tutto non avendo trovato nessuna foto vecchia dell'auto vi elenco el modifiche

Audi A3 8l 1999 Blue Scuro 1.6i 8v 101Cv
Allestimento Ambition gia comperata ocn impianto GPL Tartarini auto con 112.000 KM ora 168.000 il tutto per 1.800€

Modifiche:


Filtro aria diretto BMC carbonio in scatola chiusa

Centrale diretto senzza KAT

Scarico artigianale

Fari anteriori Angel Eyes

Fanali posteriori stile resyling

Frecce laterali bianche

Spoiler posteriore S3

Sottoparaurti Posteriore modificato per scarico

Terminale uscita 2x76

Centralina rimappata

Anticipo Benzina

Frizione in Rame



Prossimi Interventi:


Fari Angel Eyes restyling

Distanziali 20mm POST
16mm ANTE

Assetto Completo Bliestein

Dischi Foarati Zimmerman Motor Sport


Gli Interni sono originali non mi piacce l'auto tutta INCEROTTATA all'interno.



ECCO ALCUNE FOTO DELLE PRIME MODIFICHE, GLI ANGEL EYES

http://img248.imageshack.us/img248/6494/25012010055.jpg


Ecco una veduta Frontale

http://img560.imageshack.us/img560/7676/25012010054.jpg


ED ECCOLA ADESSO DOPO LE MODIFICHE SOPRA ELENCATE SCUSATEMI SE L'AUTO E SPORCA MA QUI E MALTEMPO DA UNA VITA:

http://img98.imageshack.us/img98/5580/19012011128.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/6056/19012011120.jpg

http://img89.imageshack.us/img89/5048/19012011119.jpg

http://img52.imageshack.us/img52/145/19012011118.jpg

http://img814.imageshack.us/img814/7223/19012011121.jpg

http://img64.imageshack.us/img64/2466/19012011127.jpg

http://img138.imageshack.us/img138/3286/19012011126.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/6062/19012011125.jpg







COMMENTATE COMMENTATE COMMENTATE


Tra poco ricambio lo scarico con un altro artigianale e poi posto le foto con i distanziali........ WORK IN PROGRESS.

Matteo B
28-01-2011, 13:39
bella macchina! soprattutto prezzo basso! :wOOt: ma cosa intendi con interni tutti incerottati??

KILLERISTINT
28-01-2011, 13:50
Cuffie cambio colorate la cromature alle bocchette dell'aria i neon come la Disco .......... non mi piacciono proprio................ hi hi hi

Audia32
28-01-2011, 13:52
I fari non mi piacciono per niente.Da cambiare assolutamente!!!!!

QuanSan
28-01-2011, 15:00
I fari non mi piacciono per niente.Da cambiare assolutamente!!!!!

neanche a me piacciono
ma hai tante altre cose belle:
cerchi,terminale,rimappa filtro ecc ecc
ma la rimappa l hai fatta tu a napoli,come va?

KILLERISTINT
28-01-2011, 17:16
Qua San si ho un amico molto stretto che mi ha sistemato tutti i valori con in VAGCOM portandoli all'estremo, posso dirti che e migliorata molto ai bassi regimi, l'ho fatta andare un po mentre ero in vacanza in Germania a GPL il ContaKm si e fermato a 205 l'ora a benzina al ritorno dal piccolo viaggetto invece 225 km/h il navigatore segnava 211 Km/h, niente male considerando che di stock a libretto porta
187 km/H considera che pero avevo il Vpower. Di ripresa va molto bene a GPL va come andava a benzina prima della modifica, adesso a benzina in ripresa tira subito ai bassi se e in coppia a 2700/2800 gmin arrivi velocememente a fine scala e molto piu briosa, c'e' da dire che anche il filtro fa arrivara aria bella fresca al motore.

Raga i fari non fanno proprio cagarissimo pero se qualcuno mi consiglia qualcosa aspetto sempre te AUDIA32 cos ami consigli basta che non siano i DAYLINE perche quelle lucette piccoline a led mi danno troppo sui nervi e poi mi sanno di invidia alla 8PA.......

QuanSan
28-01-2011, 18:05
Killer ma questo tuo amico ha un attività?
tra poco vorrei fare anch io qualcosa _alien e mi sto un po informando.....
io le tue performance le vedo con il binocolo:dry:

KILLERISTINT
28-01-2011, 18:13
Killer ma questo tuo amico ha un attività?
tra poco vorrei fare anch io qualcosa _alien e mi sto un po informando.....
io le tue performance le vedo con il binocolo:dry:

Si Quan ha una attività ed è anche un preparatore per amici :-) ....... si e molto bravo cmq io ti consiglio almeno per adesso togliere il KAT e al limite sostituire il silenziatore con uno piu performante, poi se l'auto e vecchiotta come la mia cambiare il sensore lamba cosi la lettura e migliore, pulere la valvola EGR e i condotti dell'Aria. Poi dopo tutto cio si fa una bella sistemata ai valori che nel corso del tempo si starano anche un po, poi si abbassano anticipando benzina, gpl, candele specifiche sempre a 3 punte ma con grado termico differente e cosi si va un po sù.

---------- Post added at 18.13.16 ---------- Previous post was at 18.11.23 ----------

Dimenticavo Quan ti piace lo scarico con il sottoparaurti ho fatto tutto da solo sia smontaggio taglio instalalzione scarico con saldature a fusione e filo continuo in rame, rifinendo il tutto con un pezzo di plastica salvaporta per non far vedere i tagli. Sembra originale.

QuanSan
28-01-2011, 18:30
caxxo ho cambiato lambda 6 mesi fà...
appunto come dici tu prima della rimappa avevo pensato filtro bmc(ho un amico che me l ho fa a prezzo di costo con fattura alla mano,come dice lui:dry:)
eliminare cat
impianto gpl
e pure una bella messa a punto,la valvola egr non la dovrei avere,la mia e pre del 2000,le candele sono sicuramente da sostituire,anzi quali monti?
comunque tra circa 2 mesi sara pronta....:smile:
ma dov e l officina del tuo amico,a Napoli?
grazie

KILLERISTINT
28-01-2011, 20:08
Le candele le ho prese della NGK a 3 Punti con grado termico 7 se non sbaglio posso farti sapere, però ti consiglio anche di cambiare la bobina di accensione 70/80€ e i cablaggi delle candele il tutto vai sui 250 e rotti ma credimi ne vale la pena, la mia prima anche della centralina tirava oltre il rosso a zona 6300 normalmente invece prima delle candele nuove la bobina e i cavi gia a 6000 perdevo potenza. Si e in provincia di napoli !!

---------- Post added at 20.08.40 ---------- Previous post was at 18.59.31 ----------

Hi Hi che divertimento e tornato il mio amico meccanico e casualmente mi ha portato in regalo prendendolo dallo sfasciacarrozze il sub originale della Bose lo so che è il minimo che esista ma GRATIS suona una bomba ho gia preso l'adattatore per lo stereo non orignale chiamando il negozio dove mi fornisco per i componenti audio, lo vende la PHONOCAR per chi fosse interessato il codice e

4/191 ADATTATORE SUB AUDI/WV PER STEREO NON DI SERIE.

CHECCOA3
28-01-2011, 20:31
BELLA!!! mi piace proprio, sopratutto i fari posteriori!

Bronz84
28-01-2011, 20:44
Qua San si ho un amico molto stretto che mi ha sistemato tutti i valori con in VAGCOM portandoli all'estremo, posso dirti che e migliorata molto ai bassi regimi, l'ho fatta andare un po in austostrada ultimamente a GPL il ContaKm si e fermato a 205 l'ora a benzina al ritorno dal piccolo viaggetto invece 225 km/h il navigatore segnava 211 Km/h, niente male considerando che di stock a libretto porta
187 km/H considera che pero avevo il Vpower. Di ripresa va molto bene a GPL va come andava a benzina prima della modifica, adesso a benzina in ripresa tira subito ai bassi se e in coppia a 2700/2800 gmin arrivi velocememente a fine scala e molto piu briosa, c'e' da dire che anche il filtro fa arrivara aria bella fresca al motore.

Mappa con VAGCOM? :rolleyess::rolleyess:

Hai il cambio originale? A 225 segnati sei oltre limitatore... :rolleyess:

Audia32
28-01-2011, 20:51
In effetti è impossibile modificare i parametri della centralina con il Vag....

BlacKangeL_a3
28-01-2011, 23:36
a me i fari non piacciono nemmeno dietro.. ti consiglio di mettere quelli restyling sia davanti che dietro.. per il resto è ok.. un'altra cosetta a mio parere dovresti allargare leggermente il buco nel sottopara per la marmitta è un pò troppo piccolo per la marmitta secondo me.. e se lacambi ti consiglio di mettere i due terminale che escono dritti e non in giù starebbe molto meglio

Audia32
28-01-2011, 23:44
Anche io ti consiglio i fari della restyling,sia anteriori che posteriori.

KILLERISTINT
29-01-2011, 07:51
a me i fari non piacciono nemmeno dietro.. ti consiglio di mettere quelli restyling sia davanti che dietro.. per il resto è ok.. un'altra cosetta a mio parere dovresti allargare leggermente il buco nel sottopara per la marmitta è un pò troppo piccolo per la marmitta secondo me.. e se lacambi ti consiglio di mettere i due terminale che escono dritti e non in giù starebbe molto meglio

Si infatti oggi che sono libero Tolgo ilterminale ho preso due tubi in acciaio ho un amico che lavore presso una industria aerea italiane me li ha tagliati ripuliti, se riesco li saldo anche belli dritti e poi li vernicio con la pittura a polvere di nero,per dargli un tocco piu vissuto il cromato non mi piace moltissimo........e poi si sicuro allargo anche un po l'uscita del sottoparaurti

---------- Post added at 07.51.57 ---------- Previous post was at 07.51.06 ----------


BELLA!!! mi piace proprio, sopratutto i fari posteriori!

Grazie li ho vinti sulla baia ........ 28€ compresa spedizione il 31/12/2010 mi sono fatto il regalo di fine anno!!! hi hi hi

BlacKangeL_a3
29-01-2011, 07:54
[QUOTE=KILLERISTINT;557757]Si infatti oggi che sono libero Tolgo ilterminale ho preso due tubi in acciaio ho un amico che lavore presso una industria aerea italiane me li ha tagliati ripuliti, se riesco li saldo anche belli dritti e poi li vernicio con la pittura a polvere di nero,per dargli un tocco piu vissuto il cromato non mi piace moltissimo........e poi si sicuro allargo anche un po l'uscita del sottoparaurti

---------- Post added at 07.51.57 ---------- Previous post was at 07.51.06 ----------

KILLERISTINT
29-01-2011, 08:03
In effetti è impossibile modificare i parametri della centralina con il Vag....

Credimi lui ci riesce anche perche emula il vag sul PC solo per accedere alla centralina poi sinceramente non so cosa usi in realtà ma visto che con i miei occhi ho accertato che cambia i paramentri sia cona uto ferma e poi in corsa, ti garantisoc che lo fà .......... non e un meccanico così ha lavorato si a un Ausi/Wv che alla Mercedes sa un saccco di trucchetti, pero qualche volta che e distratto devo riuscire a leggere sulla finestra del pc il nome dle programma, la cosa piu bella e che si è interfacciato anche con la centralina del GPL :blink:

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Mappa con VAGCOM? :rolleyess::rolleyess:

Hai il cambio originale? A 225 segnati sei oltre limitatore... :rolleyess:

Non so se c'e' il limitatore a 225 ma cmq l'auto aveva finito tutto il possibile in giri e potenza quindi li era 225 ma adesso valla a riprovare, che faccio di nuovo 1500 km per ritornare sulle AUTOBAHN tedesce, e chi se le scorda piu ricordo che al limite mi sorpassarono 5/6 auto.......:blink:

Classe C 63 AMG
RS6
A5
Porche 911
Golf GTI V
BMW 535

che missili impossibile stargli dietro........:sad:

ANTOA3
29-01-2011, 09:56
mi sembra un po strano perche' con il vag puoi spostare dei valori come pressioni ecc. ma non poi mappare anche perche'non c'e' nessuna finetra che ti fa prendere altri dati e immetterli nel programma per poi istarlari, forse non ho mai fatto caso

KILLERISTINT
29-01-2011, 10:42
mi sembra un po strano perche' con il vag puoi spostare dei valori come pressioni ecc. ma non poi mappare anche perche'non c'e' nessuna finetra che ti fa prendere altri dati e immetterli nel programma per poi istarlari, forse non ho mai fatto caso

si lo so......è questa la cosa strana.......utilizza il vag per rilevare i valori le pressioni e tutto.........poi lo interfaccia con un altro programma e smanetta, e ci riesce ancche bene!

Audia32
29-01-2011, 13:06
Se lo usa per rilevare gli errori è normale,serve a quello!Ma,fidati,è impossibile rimappare con il Vag.
Siu riesce a rimappare via seriale se è un'A3 successiva al '00 ma con altri programmi..

Bronz84
29-01-2011, 13:08
Infatti sulle nostre pre-restyling 101cv €2 (motori AKL e AEH) non mappi da seriale.... :wink:

Audia32
29-01-2011, 13:10
Neanche sulla mia 1.8 T AGU...

ANTOA3
29-01-2011, 14:34
concordo pure io

KILLERISTINT
31-01-2011, 07:44
Bhe io lo so che e praticament eimpossibile per questo vi dico che usa un altro programma................e si interfaccia anche con la centralina del GPL, io i risultati li ho visto e come, non so in termini di cavalli non credo molto credo 3 o 4 al massimo ma e l'erogazione, la pienezza del giri del motore tutti quei problemini di vuoto o quando hai la sensazione che l'auto non tiri, praticamente spariti, non so cosa ci abbia fatto visto che io il vag l'ho visto in azione e lo riconosco anche, quello era un programma diverso ma allo stesso modo molto simile al Vag Com..............devo informarvi.

KILLERISTINT
31-01-2011, 11:08
Seguendo i consigli del forum vi pongo questa questione: dovendo sostituire i fari e visto che in voga ci sono i restyling che hanno il problemino degli attacchi ....................... anche se ho rovato gli adattatori sulla baia tedesca, la questione resta 1


Fari Cromati

http://img96.imageshack.us/img96/604/crome.png

Fari Nari

http://img39.imageshack.us/img39/6351/blacknb.png

PS: girando girando non trovo piu gli adattatori per i fari quelli che entrano piatti ed escono tondi e pure sul sito da dove prendo i componenti giuro di averli visti ma ora parlando con il produttore via mail mi dice che non li hanno mai avuti :blink: mha!!

Audia32
31-01-2011, 11:15
Sicuramente cromati.Ti avverto però di una cosa!I fari di concorrenza fanno schifo!!!Un mio amico li aveva presi Depo e dopo pochissimo tempo sul vetro(che poi è plexiglass)si erano creati come delle crepe,sulla parte interna....

KILLERISTINT
31-01-2011, 11:40
Allora cosa mi consigli Ale.............sai anche dove posso trovare gli adattatori oppure hai lo schema di montaggio dei fili 10 minuti e li sistemo io, oppere se qualcuno conosce il link per comperare gli adattatori sulla baia che me lo invii.. THANKS

By3z
31-01-2011, 12:20
Compra gli originali! La concorrenza (Depo, Tyr, ecc...) fa letteralmente schifo anche come fascio di luce: non hanno lenti ma fondi di bottiglia!

KILLERISTINT
31-01-2011, 12:49
Compra gli originali! La concorrenza (Depo, Tyr, ecc...) fa letteralmente schifo anche come fascio di luce: non hanno lenti ma fondi di bottiglia!

Si By3z ci pensavo anche io credo che la spesa sia sui 300 e qualcosa, e gli adattatori, sto andando in tilt da stamana ma non trovo proprio nulla.........................intanto ho comperato i distanziali 20mm post + 16mm ant, vorrei trovare i perni antirapina........ma devo misurare bene i perni originali!!!

Audia32
31-01-2011, 13:06
Gli originali in Audi costano sui 270 euro l'uno.... Comprandoli non marchiati Audi(ma sempre Hella) credo si riesca a risparmiare qualcosa,suppongo si riescano a trovare sui 200 euro l'uno.

KILLERISTINT
31-01-2011, 16:38
Gli originali in Audi costano sui 270 euro l'uno.... Comprandoli non marchiati Audi(ma sempre Hella) credo si riesca a risparmiare qualcosa,suppongo si riescano a trovare sui 200 euro l'uno.

Bhe' però non e proprio una carezza....................gli angel che ho avanti sono DEPO, hanno 1 anno e 1/2 ma ancora vergini, e proprio un fatto di assemblaggio, ho notato che non hanno il mastice solo le graffette per il vetro e se si provasse a siggilarli, so che e un lavoro certosino, perche se cola il mastice allinterno non lo puoiu più togliere pero se cambio i fari faccio una prova con gli angel......


.........per il cablaggio invece, qualche schema o link?

In piu c'e un fattore che mi tenta un amico dal quale prendo i pezzi per l'auto che tratta un po tutte le marche di tuner, ha degli angel però restyling ovvero freccia incorporata, fondo nero con luce bianca nuovi ancora in scatola che me li cede per un prezzo intorno ai 100 € non sono DEPO o TYR ma non ricordo adesso il marchio, quindi sono molto combattuto!!!

Audia32
31-01-2011, 23:16
Uomo avvisato mezzo salvato...........

BlacKangeL_a3
01-02-2011, 00:20
non ti conviene fare due volte la spesa.. fidati hanno già provato in molti.. prendi gli originali come ti ha detto audia o gli hella che sono identici

Audia32
01-02-2011, 00:35
non ti conviene fare due volte la spesa.. fidati hanno già provato in molti.. prendi gli originali come ti ha detto audia o gli hella che sono identici

Quoto!!!!!! Prendili usati se vuoi risparmiare un pò.

KILLERISTINT
01-02-2011, 10:34
Quoto!!!!!! Prendili usati se vuoi risparmiare un pò.

Ok ale visto che mi fido cecamente ho contattato un paio di venditori privati su baia subit kijij soloa a condizione che i fari siano hella originali e che mi inviini prima foto dettagliate di fare i prezzi sono abbordabili 170/220 la coppia.

Audia32
01-02-2011, 12:55
Per quel prezzo devono essere perfetti!Su ebay in Germania li trovi a meno.Ti posto un paio di link ma ve ne sono altri.

http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8l-Halogen-Scheinwerfer-re-li-/250765582153?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a62cb1f49

destro http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-9-00-3-03-FACELIFT-SCHEINWERFER-rechts-/140505854540?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b6cd324c
sinistro http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-9-00-3-03-FACELIFT-SCHEINWERFER-links-/140505856827?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b6cd3b3b

Nel caso li dovessi trovare con i gancetti superiori rotti vendono questo kit e risolve il problema:
http://cgi.ebay.it/Scheinwerfer-Halter-Reparatursatz-AUDI-A3-bis-2003-/370160543520?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item562f49a720

KILLERISTINT
01-02-2011, 13:31
Per quel prezzo devono essere perfetti!Su ebay in Germania li trovi a meno.Ti posto un paio di link ma ve ne sono altri.

http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8l-Halogen-Scheinwerfer-re-li-/250765582153?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3a62cb1f49

destro http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-9-00-3-03-FACELIFT-SCHEINWERFER-rechts-/140505854540?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b6cd324c
sinistro http://cgi.ebay.it/AUDI-A3-8L-9-00-3-03-FACELIFT-SCHEINWERFER-links-/140505856827?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b6cd3b3b

Nel caso li dovessi trovare con i gancetti superiori rotti vendono questo kit e risolve il problema:
http://cgi.ebay.it/Scheinwerfer-Halter-Reparatursatz-AUDI-A3-bis-2003-/370160543520?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item562f49a720


Si ale quello ingermania che vende la coppia gia l'ho contattato la spedizione e 10 euro standard quindi e molto fattibile devo sperare che non slagano eccessivamente alla fine faccio una proposa secca da 120/140 in modo di pagarli al massimo 150 compresa spedizione se il prezzo dovesse salire troppo, altrimenti aspetto fino all'ultimo offrendo 5 euro per volta e vedo che succede............

---------- Post added at 13.31.37 ---------- Previous post was at 13.19.31 ----------

a proposito di modifiche ho visto sulla tua S3.......perchè è una S3! che hai verniciato le plastiche interne, che prodotti hai usato......hai rimosso anche quelle gommina/pellicola presente sugli interni.............................ho modificato lo scarico, ho preso due tubi zincati li ho ripuliti e saldati con la filo continuo al rame, verniciandoli con il nero alta temperatura, cosi fa piu vissuto, dopo posto el foto, intanto attendo i distanziali che vorrei verniciare di nero, secondo te e meglio dare una ripulita al mozzo e verniciarlo anche'esso prendendo le opportune precauzione, viti, fori e disco il tutto protetti e siggillati al meglio?

PS: Sendo voi ragazzi le pinze freno sul blu della mia auto di che colore è meglio verniciarle?

Se avete foto di A3 blu come la mia con le pinze colorate cortesemente postatemi qualche foto. Thanks!

Audia32
01-02-2011, 13:43
Li ho fatti verniciare dal carrozziere!Prima devi togliere quel rivestimento he li ricopre;successivamente si applica una/due mani di fondo,si carteggia e si passa il nero.A questo punto devi far applicare 4/5 mani di trasparente in modo che il nero sembri "affogato" .

KILLERISTINT
01-02-2011, 17:44
Li ho fatti verniciare dal carrozziere!Prima devi togliere quel rivestimento he li ricopre;successivamente si applica una/due mani di fondo,si carteggia e si passa il nero.A questo punto devi far applicare 4/5 mani di trasparente in modo che il nero sembri "affogato" .

OK quindi una normale preparazione per plasica, quelli che si fa sui paraurti..................ok appena ho tempo mi cimento, ho un tunnel centrale un po usurato preso da una sfascia carrozze, appena ho tempo inizio con la rimozione dello strato che copre la plastica grezza.

Per i distanziali e le pinze che ho citato nel precedente intervento...........

---------- Post added at 17.44.17 ---------- Previous post was at 17.18.19 ----------

Come promesso a BlackAngel, posto le foto del lavoretto dello scarico con i tubi saldati e verniciati con il nero alta temperatura:


Particolare
http://img820.imageshack.us/img820/6363/01022011132.jpg


Veduta da dietro
http://img84.imageshack.us/img84/3650/01022011133.jpg


Ed ecco la coda completa
http://img52.imageshack.us/img52/8250/01022011134.jpg



Domani allargo un po l'intaglio del sottoparaurti sul lato sinistro in modo da dare più simmetria all'uscita inquanto sembra che lo scarico stia spostato verso sinistra.

Sthen
01-02-2011, 20:07
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
questi http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8l-Haloge...item3a62cb1f49 non vorrete mica portarmeli via:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t ::w00t::w00t:

Io al momento monto degli Angel DEPO, sono carini si...però a distanza di un paio di anni un angel è morto...e l'umidità regna sovrana all'interno...
ecco perchè seguendo i consigli dei ragazzi.....sto optando per gli originali restyling
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

KILLERISTINT
01-02-2011, 20:14
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
questi http://cgi.ebay.it/Audi-A3-8l-Haloge...item3a62cb1f49 non vorrete mica portarmeli via:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t ::w00t::w00t:

Io al momento monto degli Angel DEPO, sono carini si...però a distanza di un paio di anni un angel è morto...e l'umidità regna sovrana all'interno...
ecco perchè seguendo i consigli dei ragazzi.....sto optando per gli originali restyling
:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Non so se sono gli stessi che osservo io ma cmq sono gli unici sul DE ho gia contattato il venditore, fa 10 con la spedizione il link e questo

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250765582153&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Sthen
01-02-2011, 20:22
In che senso "fa 10 con la spedizione" ??:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Audia32
01-02-2011, 23:55
Nel senso che la spedizione costa 10 euro.Mi sembra molto strano...Gli hai detto he deve spedire in Italia??Per me non l'ha capito!
Di solito chiedono 17 euro(dhl) ma non so se i fari,essendo voluminosi,rientrino in quel prezzo.

primaA3
02-02-2011, 00:05
Il link non porta a nulla.... :cry:

Audia32
02-02-2011, 00:08
Come non porta a niente??A me funziona!

BlacKangeL_a3
02-02-2011, 00:44
OK quindi una normale preparazione per plasica, quelli che si fa sui paraurti..................ok appena ho tempo mi cimento, ho un tunnel centrale un po usurato preso da una sfascia carrozze, appena ho tempo inizio con la rimozione dello strato che copre la plastica grezza.

Per i distanziali e le pinze che ho citato nel precedente intervento...........

---------- Post added at 17.44.17 ---------- Previous post was at 17.18.19 ----------

Come promesso a BlackAngel, posto le foto del lavoretto dello scarico con i tubi saldati e verniciati con il nero alta temperatura:


Particolare
http://img820.imageshack.us/img820/6363/01022011132.jpg


Veduta da dietro
http://img84.imageshack.us/img84/3650/01022011133.jpg


Ed ecco la coda completa
http://img52.imageshack.us/img52/8250/01022011134.jpg



Domani allargo un po l'intaglio del sottoparaurti sul lato sinistro in modo da dare più simmetria all'uscita inquanto sembra che lo scarico stia spostato verso sinistra.

:-) bravissimo ahahah.. sei uno di parola..
comunque sta molto meglio così bravo..

KILLERISTINT
02-02-2011, 09:04
Come non porta a niente??A me funziona!

Nel senso che la spedizione costa 10 euro.Mi sembra molto strano...Gli hai detto he deve spedire in Italia??Per me non l'ha capito!
Di solito chiedono 17 euro(dhl) ma non so se i fari,essendo voluminosi,rientrino in quel prezzo.





Fa spedione standard internazionale credo sia InterParcel no DHL sulle note e scritto spedizione standard internazionale a prezzo fisso 10€ in basso o al limite se fai in fai una domanda sarebbe dove e scritto Frage Stellen sotto l'inserzione se selezioni spedizione nelle domande gia pre compilate e scritto chiaramente. :tongue:

KILLERISTINT
04-02-2011, 12:39
Come promesso, ho preso i distanziali su internet, sono stati usati 2 mesi su una Seat Ibiza 2 serie, li ho pagati 65 € gia compresi di tutto bulloni e viti per fermarli al mozzo ruota. I due posteriori sono da 20mm e quelli anteriori da 16mm.

Ecco alcune immagini:

http://img707.imageshack.us/img707/8297/04022011136.jpg

Qui ho preparato una scatola per verniciarli con il nero alte tempratura in modo da occultarli un pò

http://img227.imageshack.us/img227/7475/04022011137.jpg

Ed ecco il risultato finito dopo 1 mano di vernice

http://img268.imageshack.us/img268/945/04022011138.jpg

Ed ecco il risultato finale

http://img706.imageshack.us/img706/2990/04022011139.jpg

Domani li monto e faccio qualche foto all'auto, stavolta dopo averla lavata. :happy:

Audia32
04-02-2011, 13:45
Ma scusa neri non saranno ancora più vistosi? Il cerchio non è grigio come il mozzo?

KILLERISTINT
04-02-2011, 18:04
Ma scusa neri non saranno ancora più vistosi? Il cerchio non è grigio come il mozzo?

No Ale, il mozzo e nero, ho provato a pulirlo ma e proprio scuro al limite, vernicio anche quello

ANTOA3
04-02-2011, 18:54
si ma quando sostituirai i dischi saranno grigi allora si noteranno di piu'

KILLERISTINT
04-02-2011, 19:24
si ma quando sostituirai i dischi saranno grigi allora si noteranno di piu'

nn ci avevo pensato...............:blink:..................:bi ggrin:
vorra dire che ripuliro la parte esterna.........domani con un po carta abrasiva finissima o la comune retina li ripulisco................

ANTOA3
04-02-2011, 22:20
buon lavoro:biggrin:

Audia32
04-02-2011, 23:42
Saggia decisione!!

QuanSan
05-02-2011, 01:45
io li ho solo dietro e sono pittati di nero....
il mozzo e scuro e va bene cosi,sopratutto quando sono un po sporchi di polvere non si notano proprio!!
li ho tenuti lucidi al inizio ma poi li ho pittati di nero opaco...
domani ti scatto una foto
poi fai tu.....questione di istint:biggrin:

KILLERISTINT
05-02-2011, 11:39
io li ho solo dietro e sono pittati di nero....
il mozzo e scuro e va bene cosi,sopratutto quando sono un po sporchi di polvere non si notano proprio!!
li ho tenuti lucidi al inizio ma poi li ho pittati di nero opaco...
domani ti scatto una foto
poi fai tu.....questione di istint:biggrin:

Quan anche i miei sono scuri, io credo che il disco originale abbia il supporto di fissaggio nero mentre come detto da Ale e da Anto se prendo dischi nuovi come quelli che ho visto della Zimmerman

http://img268.imageshack.us/img268/3548/zimmermanncrossdrilledr.jpg (http://img268.imageshack.us/i/zimmermanncrossdrilledr.jpg/)

hanno il blocco del disco cromato quindi al limite li lascio cosi poi quando monto i dischi li pulisco

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io li ho solo dietro e sono pittati di nero....
il mozzo e scuro e va bene cosi,sopratutto quando sono un po sporchi di polvere non si notano proprio!!
li ho tenuti lucidi al inizio ma poi li ho pittati di nero opaco...
domani ti scatto una foto
poi fai tu.....questione di istint:biggrin:

Come mai solo dietro?
dovresti anche avanti in modo da non avere l'assale posteriore di dimensioni maggiori a quello anteriore.
Nelle auto l'assale maggiore e quello che ha la trazione, nel nostro caso quello anteriore e circa 1,70 cm maggiore di quello posteriore, se riesci a equipararli è un discorso ma se il posteriore è maggiore dell'anteriore con la trazione all'anteriore appunto, postresti avere problemi di sotto o sovrasterzo quindi nel prendere la corda in curva sentire un leggero ritardo oppure un anticipo dello sterzo in ingresso.
Io metto i 16 avanti e i 20 dietro in modo da ridurre la differenza tra gli assi di 8mm, quindi scendendo al di sotto del centimetro ma comunque riuscendo a tenere in sicurezza la dinamica dell'auto altrimenti il retro treno diventa lento e senti proprio l'auto che dopo la sterzata prima di dirigere il muso in curva ritarda quella frazione di secondo che ti fa sentire lo sterzo indiretto, è una cosa che odio mi è gia sucesso con la mia vecchia 206 1.4i avevo preso dei cerchi con ET negativo, il cerchio avanti era a filo mentre dietro per equiparare la ruota al passaruta aggiunsi un distanziale da 12mm l'auto sul dritto grazie anche all'assetto era incredibilmene schiacciata al suolo e anche in curva, ma nei cambi veloci mi trovavo spesso con lo sterzo eccessivamente girato per inserire l'auto incurva, togliendo i distanziali al posteriore l'auto prendeva traiettorie chilurgiche esattamente in entrata e in uscita l'auto andava dove io volevo. Bella macchina la 206, nulla a che vedere con l'audi, pero niente male. :sleep:

Audia32
05-02-2011, 11:47
Ottima spiegazione!Non si può stravolgere la meccanica di un'auto per una questione estetica..

KILLERISTINT
05-02-2011, 15:07
Ottima spiegazione!Non si può stravolgere la meccanica di un'auto per una questione estetica..

Grazie Ale vado in pista di tantoo in tanto cona R32 di un amico e a volte con la mia piccola, mi e capitato anche con una nissan 300ZX di mio cugino e la bme 530i di mio padre e so cosa significa la trazione anteriore, posteriore e 4x4 per questo dico di tener conto di tanti fattori restando sempre in sicurezza

ANTOA3
05-02-2011, 20:32
Grazie Ale vado in pista di tantoo in tanto cona R32 di un amico e a volte con la mia piccola, mi e capitato anche con una nissan 300ZX di mio cugino e la bme 530i di mio padre e so cosa significa la trazione anteriore, posteriore e 4x4 per questo dico di tener conto di tanti fattori restando sempre in sicurezza

concordo con la tua spiegazione e con la tue idee

KILLERISTINT
06-02-2011, 13:52
concordo con la tua spiegazione e con la tue idee


concordo con la tua spiegazione e con la tue idee

Grazie Anto credo che le esperienze in pista aiutino molto nelle situazione critiche giornaliere ma sopratutto a sviluppare dei riflessi che normalmente un guidatore "ncanonico" non conosce prorpio, il pendolo, la sbardata, il controllo dell'auto quando allarga la traiettorie l'esatto uso dei freni, il controllo sul bagnato com l'Abs e senza, l'uso del freno solo con l'auto dritta per non spostare il peso dell'auto frenando durante la curva e tante altre cose.............speriomo che si sensibilizzino tutti di più è molto utile andare in pista anche con la moto........................parliamoci chiaro, ad affondare il piede e arrivare 300 km/h ci arrivano tutti, ma poi sapete non frenare............ma staccare!!??

Danix23
06-02-2011, 15:52
Grazie Anto credo che le esperienze in pista aiutino molto nelle situazione critiche giornaliere ma sopratutto a sviluppare dei riflessi che normalmente un guidatore "ncanonico" non conosce prorpio, il pendolo, la sbardata, il controllo dell'auto quando allarga la traiettorie l'esatto uso dei freni, il controllo sul bagnato com l'Abs e senza, l'uso del freno solo con l'auto dritta per non spostare il peso dell'auto frenando durante la curva e tante altre cose.............speriomo che si sensibilizzino tutti di più è molto utile andare in pista anche con la moto........................parliamoci chiaro, ad affondare il piede e arrivare 300 km/h ci arrivano tutti, ma poi sapete non frenare............ma staccare!!??
giusto giusto..... anzi secondo me dovrebbero obbigatoriamente inserire un corso a scuola guida anche dopo un anno un bel corso di guida sicura ovviamente gratis e vediamo se calano gli incidenti specialmente quando ci sono i "piloti della domenica" coloro che utilizzano l'auto una volta alla settimana poi si mettono in viaggio e fanno paura come giudano tutti sappiamo andare veloce diceva una pubblicità della pirelli "LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO":wink:

BlacKangeL_a3
06-02-2011, 20:04
giusto giusto..... anzi secondo me dovrebbero obbigatoriamente inserire un corso a scuola guida anche dopo un anno un bel corso di guida sicura ovviamente gratis e vediamo se calano gli incidenti specialmente quando ci sono i "piloti della domenica" coloro che utilizzano l'auto una volta alla settimana poi si mettono in viaggio e fanno paura come giudano tutti sappiamo andare veloce diceva una pubblicità della pirelli "LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO":wink:

ma gli incidenti sono per i prila che si ubriacano e non vedono manco la strada.. per la maggior parte.. perchè alla fine basta andare piano e la macchina si controlla se uno non sa andare forte

ANTOA3
06-02-2011, 21:56
ma gli incidenti sono per i prila che si ubriacano e non vedono manco la strada.. per la maggior parte.. perchè alla fine basta andare piano e la macchina si controlla se uno non sa andare forte

non voglio contradirti ma non e' sempre l'acool la causa degli incidenti ma è anche la distrazio o la maleducazione che abbiamo alla guida delle nostre auto
perchè ci sentiamo degli dei quando andiamo con le auto potenti pero' ci dimentichiamo che l'auto è un bene che deve essere utilizziamo per gli spostamenti e non per fare gare o altro

BlacKangeL_a3
07-02-2011, 00:40
è anche vero.. però per la maggior parte è per quello.. almeno si sente quasi solo quello.. poi è ovvio ci vuole anche testa e rispetto

Danix23
07-02-2011, 14:52
ke ci dobbiamo fare raga questa è la vita, questa è l'Italia

ANTOA3
07-02-2011, 17:23
è anche vero.. però per la maggior parte è per quello.. almeno si sente quasi solo quello.. poi è ovvio ci vuole anche testa e rispetto

i tg dicono quello che vogliono io parlo per esperienza sto in una assicurazione

KILLERISTINT
07-02-2011, 18:17
Come dicevo ho avuto una po di tempo libero quindi ho continuato il lavoro per l'installazione dei distanziali e sopratutto per la pulizia dell'auto queste sono le prime foto, domani ne posto delle altre:

http://img703.imageshack.us/img703/2221/07022011142.jpg

http://img148.imageshack.us/img148/1927/07022011143.jpg

http://img265.imageshack.us/img265/6025/07022011144.jpg

http://img833.imageshack.us/img833/1139/07022011145.jpg

scusate la monnezza ma stasera ritirano carta e cartone quindi mi devo adeguare .................hi hi hi ............rovina la cornice......comunque

http://img84.imageshack.us/img84/530/07022011146.jpg

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Tenendo conto dei distanziali, cambiando i dischi vorrei anche cambiare ammortizzatori che ormai sono alla frutta cosa mi consigliate come combinazione considerando che qua le strade fanno veramente schifo:

Ammo Blinstein B4 + molle originali
o posso
Molle Eibach + B4

non voglio rischiare di toccare il passaruota se qualcuno ha gia fatto un assetto non troppo estremo e lo ha testato con i distanziali aspetto i suoi consigli.

PS: prendo gli pneumatici nuovi, Continental SportContact III 205/55/R16 91W, montaggio equilibratura, convergenza e inversioni 300,00 euro tutto compreso oppure Uniroyal Rainsport 2 205/55/R16 91W.

BlacKangeL_a3
07-02-2011, 20:49
io avevo i distanziali che poi ho tolto per motivi superiori... e gli ammortizzatori blistein e le molle eibach e non toccava

Bronz84
07-02-2011, 20:55
non voglio rischiare di toccare il passaruota se qualcuno ha gia fatto un assetto non troppo estremo e lo ha testato con i distanziali aspetto i suoi consigli.

E tiralo giù sto SUV!!! :tongue::tongue::tongue:

Non preoccuparti, puoi mettere tutte le molle che vuoi che sta macchina non scende.
Con assetto fisso (non ghiera) non toccherai mai mai i passaruota.

Se vuoi scendere con questa macchina il ghiera è la scelta obbligata. Visto che non vuoi, metti quattro molle decenti e quattro ammo seri (NON i B4 va...... :rolleyess:).

Anche perchè l'assetto originale, oltre a essere alto, è veramente scadente..... :dry:

Audia32
08-02-2011, 00:28
Monta i Bilstein B8 + molle Eibach -35mm.

KILLERISTINT
08-02-2011, 08:23
E tiralo giù sto SUV!!! :tongue::tongue::tongue:

Non preoccuparti, puoi mettere tutte le molle che vuoi che sta macchina non scende.
Con assetto fisso (non ghiera) non toccherai mai mai i passaruota.

Se vuoi scendere con questa macchina il ghiera è la scelta obbligata. Visto che non vuoi, metti quattro molle decenti e quattro ammo seri (NON i B4 va...... :rolleyess:).

Anche perchè l'assetto originale, oltre a essere alto, è veramente scadente..... :dry:



HA HA HA HA mostro Bronz "tira giu sto suv" ma che e il Q3 !!!!!!!!

---------- Post added at 08.23.20 ---------- Previous post was at 07.29.44 ----------


Monta i Bilstein B8 + molle Eibach -35mm.

Ale sto dando un occho ma ci vogliono 750€ in media, considerando el strade qui, QuanSan ne sa qualcosa, non conviene proprio, ci sono buche ogni 2 metri, rischiare di danneggiare anche cerchio e braccetto nonchè l'ammo, optero per qualcosa di piu eco, sicuramente le molle saranno eibach, il prokit come lo montavo sulla 206 per gli ammo vorrei vedere i B4/B6 ho visto che la differenza economica e notevole quindi penso anche la qualità infatti i B8 e i B12 sembra ammo da rally anche come sono progettati, le regolazione che permettono e tutto il resto........mha sono molto combattuto..............

...................Ah dimenticavo con i distanziali da 20mm al posteriore la ruota è ancora dentro il passaruota.................incredibile ma che razza di asse e campanatura ha al posteriore no per criticare gli ingenieri audi ma ditro senza distanziali sembra il vecchio maggiolone!!!


PS:

UNIROYAL RAINSPORT II 205/55/16-91w VOTO MEDIO 9.4

OPPURE

CONTINENTAL SPORTCONTACT II 205/55/16-91W VOTO MEDIO 8.7

CHE MI CONSIGLIATE ???!!!!

Audia32
08-02-2011, 11:35
Dovresti venire dalle mie parti per vedere come siamo messi con le strade!!!!!!
Se monti le molle -eibach ribassate devi mettere per forza ammortizzatori con stelo corto e,nel caso dei Bilstein,sono i B8! Sono per un uso stradale e non permettono nessuna regolazione perchè fissi.

KILLERISTINT
08-02-2011, 12:27
Dovresti venire dalle mie parti per vedere come siamo messi con le strade!!!!!!
Se monti le molle -eibach ribassate devi mettere per forza ammortizzatori con stelo corto e,nel caso dei Bilstein,sono i B8! Sono per un uso stradale e non permettono nessuna regolazione perchè fissi.

Si gia ho constatato B8 sono fissi rinforzati del 40% e a corsa corta, le eibach sono il minimo da fare.
Per le gomme invece, cosa ne dite.........?

QuanSan
08-02-2011, 14:46
vero!!!!le strade fanno veramente skifo...
il fatto e che su 200 fossi....2 li devi prendere per forza.....
i distanziali dietro c e li ho solo perche dovevo cambiare il pomello cambio che non posso montare e presi una coppia di distanziali....ma a breve devo prenderli avanti di 1.1 o 1.2...
ma i koni come ammortizzatori come sono???
a me li ha consigliati melemotorsport vicino al policlinico e sembra che siano regolabili....
però non ho mai visto un commento......e questa sembra la volta buona.....

KILLERISTINT
08-02-2011, 17:18
vero!!!!le strade fanno veramente skifo...
il fatto e che su 200 fossi....2 li devi prendere per forza.....
i distanziali dietro c e li ho solo perche dovevo cambiare il pomello cambio che non posso montare e presi una coppia di distanziali....ma a breve devo prenderli avanti di 1.1 o 1.2...
ma i koni come ammortizzatori come sono???
a me li ha consigliati melemotorsport vicino al policlinico e sembra che siano regolabili....
però non ho mai visto un commento......e questa sembra la volta buona.....

Gli assetti sportivi KONI sono quelli usati nei campionati Stock BMW la M3 - M5 ed M6 li montano di serie e sono tra i migliori prodotti in circolazione superiori anche a Blinstein, prima della 535 mio padre aveva una BMW 320is modello in serie limitata addirittura sui lati del passaruota portava la scritta in metallo KONI EQUIPPED era una tavoletta.
Se li riesci a trovare al prezzo dei Blinstein per mio parere sono almeno il 30% migliori quindi fai un po i conti dov'e' melemotorsport io ci passo spesso al policlinico ma non l'ho mai visto ci prendo anche la ragazza all'università..............qualche volta ci dobbiamo incontrare anche al frullone è vicino.
Fammi sapere e koni che prezzo fanno io ho domandato ad un amico e puo prendermi i blistein con il 40% di sconto perchè e rivenditore quindi credo che prendero i blinstein ma non si sà mai...........se avessi soldi da buttar via KONI per tutta la VITA.
Per gli pneumatici non mi ha ancora risposto nessuno.
ALESSIO ho trovato i fari originali Hella gia con i motorini installati 150 € sono ottimi anche gli attacchi e i vetri avanti devo prendere un bel Xenon con le lampada abbaglianti bianche oppure optero per il Bixeno, piu le posizioni a led bianche il tutto credo che andremo sui 250 € niente male. Sabato mi sposto dal compratore ad angri li visiono e se sono ok li prendo!

Bronz84
08-02-2011, 19:53
Si gia ho constatato B8 sono fissi rinforzati del 40% e a corsa corta, le eibach sono il minimo da fare.
Per le gomme invece, cosa ne dite.........?

Attento che se hai l'Ambition le Pro-Kit abbassano veramente poco (le avevo prima di queste, stesso motore poi...). Ti consiglio le Sportline, che almeno qualcosa si nota e non è per nulla esagerata, anzi...
Il 1.6 3p è leggero e difficilmente si abbassa (già queste come ti ripeto non scendono manco a caricarle di cemento, figurati il nostro chiodino leggero.... :laugh:).

Come ammo B6 e B8 sono praticamente uguali solo che il B8 è a corsa accorciata, apposito per molle ribassate.
Lacia stare i B4 che sono tanto quanto gli originali o qualunque altro ricambio OEM :wink:

BlacKangeL_a3
08-02-2011, 21:22
la mia è scesa parecchio.. dalla minogonna a perterra sia davanti che dietro sono a 17 cm da terra e il davanti è molto molto più basso.. troppo..

Bronz84
08-02-2011, 21:57
la mia è scesa parecchio.. dalla minogonna a perterra sia davanti che dietro sono a 17 cm da terra e il davanti è molto molto più basso.. troppo..

La tua è Attraction o Ambiente dai sedili delle foto, quindi è più alta di un'Ambition che monta assetto sportivo di serie... :wink:

BlacKangeL_a3
08-02-2011, 22:02
credo la ambiente ma non sono sicuro..
ma bassissima così.. io hovisto praticamente tutte le 8l che ci son qui sul sito (parlo di a3) e non sono molte quelle basse come la mia anzi.. davvero poche.. infatti è abbastanza una rottura così bassa.. è anche vero che di tenuta non niente da dire perchè è appiccicata a terra.. e anche di estetica sta bene ma se avrò soldi da buttare metterò qualcosa di almeno un cm più alto..

ANTOA3
08-02-2011, 22:07
La tua è Attraction o Ambiente dai sedili delle foto, quindi è più alta di un'Ambition che monta assetto sportivo di serie... :wink:

concordo perche' se guardi le foto dlla mia auto e' piu' bassa assetto originale

BlacKangeL_a3
08-02-2011, 22:10
concordo perche' se guardi le foto dlla mia auto e' piu' bassa assetto originale

la tua da originale è più bassa della mia com'è ora o com'era senza assetto?

ANTOA3
08-02-2011, 22:14
la mia e stata sempre cosi da quando e' uscita da casa audi gurda il mio link vi presento la mia a3

Audia32
08-02-2011, 23:34
La mia è già abbastanza bassa ed è un'ambition.Ho montato le -35 mm.

BlacKangeL_a3
09-02-2011, 00:12
la mia e stata sempre cosi da quando e' uscita da casa audi gurda il mio link vi presento la mia a3

ma è più alta della mia

---------- Post added at 00.12.22 ---------- Previous post was at 00.10.38 ----------


La mia è già abbastanza bassa ed è un'ambition.Ho montato le -35 mm.

mi pare più bassa anche della tua.. non so se perchè..tu hai i cerchi più grandi.. potrebbe essere quello

KILLERISTINT
09-02-2011, 09:05
ma è più alta della mia

---------- Post added at 00.12.22 ---------- Previous post was at 00.10.38 ----------



mi pare più bassa anche della tua.. non so se perchè..tu hai i cerchi più grandi.. potrebbe essere quello

Sicuramente il cerchi fa il suo ma considera che alì'aumentare del raggio del cerchio diminuisce l'altezza della spalla della gomma quindi credo che se audia ha l'assetto - 35 cmq non so che tipo di assetto hai ma sicuramente quella di alessio pesa un poi piu della tua quindi andare a - 40 ce ne vuole.

ANTOA3
09-02-2011, 09:22
ma è più alta della mia

---------- Post added at 00.12.22 ---------- Previous post was at 00.10.38 ----------



mi pare più bassa anche della tua.. non so se perchè..tu hai i cerchi più grandi.. potrebbe essere quello


Partendo dal presupposto che ogniuno personalizza lauto a modo suo, io ho un assetto della casa , audia ha un assetto - 35 sulla sua mentre tu avrai sicuramente -40 ecco perche é piu bassa perche anche se audia ha i 18 non ha modificato le misure del diametro esterno totale compreso la ruota, amenoche al posto degli ammortizzatori ti hanno saldato 4 tondini di ferro per fartela piu` bassa
ha ha ha oviamente scherzo

KILLERISTINT
09-02-2011, 09:57
Partendo dal presupposto che ogniuno personalizza lauto a modo suo, io ho un assetto della casa , audia ha un assetto - 35 sulla sua mentre tu avrai sicuramente -40 ecco perche é piu bassa perche anche se audia ha i 18 non ha modificato le misure del diametro esterno totale compreso la ruota, amenoche al posto degli ammortizzatori ti hanno saldato 4 tondini di ferro per fartela piu` bassa
ha ha ha oviamente scherzo

Concordo con ANTO BRONZ E AUDIA anche al mia e ambition, e quando incrocio qualche attraction o a volte gli parcheggio vicino a parita di ammo originale la mia e 2 - 3 cm piu bassa con le -35 allora non rischio i passaruota non ostante i distanziali.............ok allora.

---------- Post added at 09.05.24 ---------- Previous post was at 07.46.08 ----------

Per chi ne sapesse qualcosa viso che il li ho sentiti nominare un infinita di volte ma mai nessuno che mi abbia fatto provare ma sti cavolo si assetti VOGTLAND ma come sono, il mio meccanico quello che ha lo sconto del 40% sui blinstein puo farmi prendere il kit Ammo sportivi a corsa ridotta + molle e ammo posteriori -35 / -35 non regolabili rinforzati con molle avvolte a freddo al silicio/molibdeno tutto VOGTLAND invece di 529 € mi sconta quasi il 40% pagando 340 €...............

Io ne ho sempre sentito parlare bene credo che a livello qualitativo siamo sui Blinstein ancche perche parecchie auto sportive li adottano e sono molto usati anche in competizioni sopratutto nelle classi motoristiche tedesche..........chi mi aiuta?

Audia32
09-02-2011, 11:37
Onestamente non li conosco....

BlacKangeL_a3
09-02-2011, 14:43
Partendo dal presupposto che ogniuno personalizza lauto a modo suo, io ho un assetto della casa , audia ha un assetto - 35 sulla sua mentre tu avrai sicuramente -40 ecco perche é piu bassa perche anche se audia ha i 18 non ha modificato le misure del diametro esterno totale compreso la ruota, amenoche al posto degli ammortizzatori ti hanno saldato 4 tondini di ferro per fartela piu` bassa
ha ha ha oviamente scherzo

ahahahhah no gli ammo ci sono :-)..
ma in teoria anche poco si alza con i cerchi ho visto da 15 a 16 e sicuramente lo farà anche da 15 a 17 e così via credo

QuanSan
09-02-2011, 15:09
killer ma per 400€ si possono comprare i koni rossi.....ma senza molle
melemotorsport sta a Santa croce dove sta il monaldi a dx
li ti divertirai solo a vedere la vetrina........sono veramente preparati nel tunning sportivo....
però si fanno pagare bene....600€ per i koni montaggio e reolazione
io invece sulla mia monto un assetto sportivo della casa......
e quello con 5 linee viola sulle molle post e 3 su quelle ant.....
e devo dire che l assetto e veramente calibrato a regola d arte
se scendo un altro poco urto ovunque c e una salita o discesa dunque come altezza e perfetta

KILLERISTINT
09-02-2011, 17:52
killer ma per 400€ si possono comprare i koni rossi.....ma senza molle
melemotorsport sta a Santa croce dove sta il monaldi a dx
li ti divertirai solo a vedere la vetrina........sono veramente preparati nel tunning sportivo....
però si fanno pagare bene....600€ per i koni montaggio e reolazione
io invece sulla mia monto un assetto sportivo della casa......
e quello con 5 linee viola sulle molle post e 3 su quelle ant.....
e devo dire che l assetto e veramente calibrato a regola d arte
se scendo un altro poco urto ovunque c e una salita o discesa dunque come altezza e perfetta


Ma scendendo dal monaldi in direzione diciamo policlinico diciamo in discesa oppure per la stradina che porta all'incrocio dove termina il frullone diciamo ai semafori.................ci devo passare!

QuanSan
10-02-2011, 00:31
http://img713.imageshack.us/img713/8523/nuovoimmaginebitmapx.png (http://img713.imageshack.us/i/nuovoimmaginebitmapx.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

alla rotonda del monaldi a dx verso il cotugno...
l ho superi....dopo 600 metri sulla sx si entra in una traversina dove a 20 metri sulla sx trovi questa palazzina di 2 piani con l insegna melemotorsport

come in foto...

KILLERISTINT
10-02-2011, 08:18
Ok quan ho capito la zona e ricordo ora il negozio...............si si li fuori c'è sempre una audi RS4 nera con i vetri fumè e a volte se non erro anche una 156 tutta atterra......o almeno quando ci passavo l'anno scorso.

QuanSan
10-02-2011, 13:45
gia sei andato?che ti ha detto....?

KILLERISTINT
10-02-2011, 17:28
gia sei andato?che ti ha detto....?

no quan se ne parla di sabato...........................ho chiamato la VOGTLAND per sapere i prezzi egli ammo lo sportkit, il prezzo preso direttamente da loro è eccezionale, a quanto ho capito parlando con gambardella autodesign a casoria mi ha consigliato i VOGTLAND in rapporto qualità prezzo.........

1.
BINSTEIN B8 con le molle eibach li ho trovati a 630€ sinceramente me ne avete parlato benissimo ma gia ho sfondato una coppia di orginali quest' inverno e sapere doverdi bestemmiare il paradiso ogni volta che prendo un fosso non mi garba tanto...........................

2.
ho chiamando AUTO REA a somma vesuviana che tratta i V-MAXX lo sport kit fisso -40mm conprese barre di accopiamento 480€, il prezzo e buono considerando che e un kit semi fisso, ovvero non e a ghiera ma al momento che li monti puoi decidere se bloccare la molla e l'ammmo in 3 posizioni, - 35 - 45 -55 il problema e che per farlo devi rismontare il tutto..............

3.
FK e JOM hanno il prezzo eccesivamente basso, quindi la qualità e sicuramente altrettanto bassa infatti FK da solo 1 anno di garanzia, 2 JOM ma sono prodotti scadenti

4.
KW li ho trovati in kit completo non regolabile a 580€ conn molle H&R mi alletta molto

5.
VOGTLAND invece ho chiamato direttamente in olanda, abbiamo avuto qualche problemino iniziale con gli accenti, il suo angloolandese il mio angloitaliano però allla fine ci siamo capiti, il kit Molle + Ammo JuniorSportKit fisso con ammo rinforzati, a corsa accorciataa bitubo idraulici molle in molibdeno silicio avvolte a freddo, il tutto zincato, con ammo posteriori rinforzati e molle posteriori il tutto con 2 ANNI di garanzia + barra stabbilizzatrice per molle sportive e barra duomi, garantito -30 mm il 1.8 e i diesel 1.9 -35mm di abbassamento e una rigidità del 40% in più 420 € spedizione 36 € credo che sicuramente faccio 450 € tutto compreso.


PS. Girando online ho trovato delle cose molto interessanti chi fosse curioso mi contatti in privato

QuanSan
11-02-2011, 00:53
in olanda ti danno anche la barra duomi e stabilizzatrice sembra buono...
a questo punto ti devi fare un po i conti su tutti e 5 e devi scegliere....
ma visto che me ne hai parlato bene....a queste cifre(vedi punto 4) non puoi che non considerare i koni regolabili.....
poi boh.....

KILLERISTINT
11-02-2011, 07:33
in olanda ti danno anche la barra duomi e stabilizzatrice sembra buono...
a questo punto ti devi fare un po i conti su tutti e 5 e devi scegliere....
ma visto che me ne hai parlato bene....a queste cifre(vedi punto 4) non puoi che non considerare i koni regolabili.....
poi boh.....

Si QUAN li sto considerando i koni ma poi ci vogliono anche le molle se non erro e sinceramente considerando il peso dell'auto vorrei mettere lo sportkit eibach e ci vogliono 240 + 400 siamo a 640 considera il montaggio andiamo di sicuro su 730/750 quindi siamo sempre sul limite delle bestemmie................................

Audia32
11-02-2011, 11:11
Ragazzi non potete "risparmiare" su questi componenti!Se non potete spendere quella somma fatelo in un secondo momento! Non si scherza su assetto,freni e gomme!

KILLERISTINT
11-02-2011, 13:48
Ragazzi non potete "risparmiare" su questi componenti!Se non potete spendere quella somma fatelo in un secondo momento! Non si scherza su assetto,freni e gomme!

Alessio qui non si parla assolutamente di risparmio, mai in nessun caso, si parla di rapporto qualità/prezzo/uso.


Per gli AMMO
Prendere i B8 + Eibach è inutile per me prendo l'auto solo il sabato inquanto ho una caffetteria e non faccio piu di 1000 km al mese, non li sfrutterei ma sopratutto anche andando in pista al sele massimo raggiungo in rettilineo 160/170 in autostrada ci sono i limiti l'assetto e utile ma all'estremo della guida cosa che capita in maniera rara sulle stra urbene anzi non dovrebbe proprio succedere, L'importante e prendere prodotti validi almeno quanto quelli originali, gli assetti che ho citato sono tutti almeno uguali come caratteristiche e durate rispetto agli originalli quindi nessun risarmio se penzi che il set completo Monroe con Molle costa massimo 200 €, prendere prodotti whole sale a GHIERA a poco e niente e uno scandalo li si che non hai garanzie di sicurezza, ma 4 bitubo idraulici rinforzati del 40% risspetto agli originali sezione del materiori spessa 4mm normalmente e 2.6mm piantoni rinforzati, tutto zincato a freddo, con molle prodotte in germania omologae TUV Olanda di 9.2mm di diametro avvolte a freddo il tutto per circa 450 € non mi sembra risparmio vistor che i KONI rossi su internet li vendono 340 € il problema e prendere uun assetto valido che sia almeno uguale o supperiore a quello originale, piu rigido e un po piu basso per evitare l'effetto barca in alto mare.

Per le Gomme
Svariati usi portano a svariati consumi in citta le gomme sono piu soggette ad usura non uniforme perche le pendenze variano e si riparte e frena in continuazione, in autostrada conn l'auto in tiro l'inerzia e minima, quidni io credo che ogniuno debbba scengliere le gomme che piu sono di uso, io scendo la mattina alle 6:00 e ritorno a casa alle 21:30, e quasi sempre umido anche in estate quindi el gomme lavorano a freddo, le migliori gomme su strada tutte le stagioni che lavorano a piu bassa temperatura, considera che faccio si e no 3 Km per andare a lavoro sono le KHUMO le TOYO che sono arrichite di silicio almeno il 15/20% in piu di altre marche ma sono morbide e massimo 20.000 e le devi buttare, le continental sportcontact e le Uniroyal RAINSPORT:

La mia scelta e caduta sulle uniroyal perche le altre due continental e toyo gia le ho usate le khumo sono buonine e mi ha incuriosito il fatto che il nome della gomma è RAINSPORT RAIN=PIOGGIA ma sono gomme estive!!!! Ho chiesto in giro e cercato in internet e ho trovato questo:
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/UNIROYAL/RAINSPORT,2/

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/UNIROYAL/RAIN,EXPERT/

Mentre queste sono le Bridgestone
http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto/BRIDGESTONE/POTENZA,RE,050,A/

Potete consulsare tutte le marche di gomme cosi vi fate un idea, sono tutte opinione di utenti che hanno provato, clikkate su opinione dei clienti.


Per i Freni
ZIMMERMAN produce solo dischi e impianti frenanti per auto tedesche anche se copre da 15 anni l'intera produzione di freni auto mondiale abbinate a pastiglie FERODO sono usati insieme agli assetti KW e VOGTLAND nelle super serie tedesche:
Corse di Truck-Formule Stock BMW AUDI MERCEDES-Formula Stock Beetle-In piu equipaggi amolte auto della NASCAR
Ferodo e inutile parlarne e l'industra di dischie materiali di attrito piu vecchia el mondo per fondazione e produzione, faceva i freni delle locomotive.

Credetemi a volte pagate i nomi della roba che comprate..................io ne so qualcosa (OMP-DGEAR-SIMONI)

Volete un bell'impianto di ammortizzatori andate alla OSRAV, lasciateci l'auto una settimana dite che tipo di ammo volete che uso ne volete fare e loro ve li progettano costruiscono e montano da per un fisso ci vogliono 1.000 e passa o fate ricondizionare i vostri con 500€.


NON RISPARMIARE MA CURARE LE PROPRIE ESIGENZE......................:sleep:

Audia32
11-02-2011, 13:58
Io prima di scegliere i Bilstein ho chiesto qualche parere quì sul forum ed è emerso che tra i commerciali sono tra i migliori qualità/prezzo! Spendere 500/600 euro per 4 ammortizzatori non mi sembra tanto! Le caratteristiche di costruzione lasciano il tempo che corrono!A meno di non prendere roba cinese sono tutti realizzati con ottimi componenti.La differenza sta nel progetto!

KILLERISTINT
14-02-2011, 09:39
Io prima di scegliere i Bilstein ho chiesto qualche parere quì sul forum ed è emerso che tra i commerciali sono tra i migliori qualità/prezzo! Spendere 500/600 euro per 4 ammortizzatori non mi sembra tanto! Le caratteristiche di costruzione lasciano il tempo che corrono!A meno di non prendere roba cinese sono tutti realizzati con ottimi componenti.La differenza sta nel progetto!

Questo e quello che intendevo.......................secondo me sicuramente bilnstein sono i migliori qualità prezzo, ma considerando i dettagli dell'assetto, credo abbastanza pistaioli considerando anche le mole eibach, non mi si addice, non voglio un assetto che alla prima buca mi spacchi la sciena e i denti in bocca. Ho cercato molto su internet sopratutto vogtland e KW in quanto sono le due marche che vengo prodotte rispettivamente da BLINSEIN (VOGTLAND) e da WEITECH (KW), quindi credo ci sia una garanzia di qualità per questo, non voglio svenarmi eccessivamente nella scelta il mio budget e 500 € per cli ammo+molle considera che devo prendere anche i 4 dischi che sono alla frutta + le pasticche e devo cambiae le gomme e non posso proprio aspettare rischio di rovinare la meccanica...............

BlacKangeL_a3
14-02-2011, 12:13
ti consiglierei allora di aspettare un pò e fare i lavori poco alla volte.. che magari per spendere meno perchè hai molte spese ora.. rinunci alla qualità di altri pezzi

ANTOA3
14-02-2011, 17:36
ti consiglierei allora di aspettare un pò e fare i lavori poco alla volte.. che magari per spendere meno perchè hai molte spese ora.. rinunci alla qualità di altri pezzi

Concordo fai prima le cose che sono necessarie percamminare in sicurezza per poi fare il restante

By3z
14-02-2011, 18:34
Sportivo non vuol dire che ti spacca la schiena. Anzi... Se vuoi romperti i denti prendi KW ;) Vogtland non saprei, anche se ne parlano bene.

Bilstein b8, per essere quello che è, non è affatto così scomodo... E' l'assetto delle nostre 8L che è un po' penoso, nel senso che non sarà MAI a livello di una berlina seria e neanche di una golf V per dire (a livello di comfort sto parlando).

IMHO se cerchi un ottimo assetto e non spaccaschiena dovresti andare sui bilstein... Se vuoi risparmiare e non sei tanto schizzinoso vai su KW o prova sti vogtland... :)

KILLERISTINT
15-02-2011, 10:32
Sportivo non vuol dire che ti spacca la schiena. Anzi... Se vuoi romperti i denti prendi KW ;) Vogtland non saprei, anche se ne parlano bene.

Bilstein b8, per essere quello che è, non è affatto così scomodo... E' l'assetto delle nostre 8L che è un po' penoso, nel senso che non sarà MAI a livello di una berlina seria e neanche di una golf V per dire (a livello di comfort sto parlando).

IMHO se cerchi un ottimo assetto e non spaccaschiena dovresti andare sui bilstein... Se vuoi risparmiare e non sei tanto schizzinoso vai su KW o prova sti vogtland... :)

By3z, i vogtland sono bilnstein ovvero la soluzione bilnstein per la fascia di mercato non d'elite come i KW sono prodotti dalla Weitech sempre per non perdere quella fetta di mercato che altrimenti le case "cinesi" invaderebbero in 30" per questo vorrei provarli sopratutto perche non sono da poco, molle a ammortizzatori entrami vogtalnd progettati per lavorare insieme con assetto -35 con ammortizzatore a stelo corto e doppia valvola idraulica, vengono di listino 500 e passa..........poi metti lo sconto metti l'amicizia e si scende, per questo voglio provarli, il prezzo e ottimo e la proprosta mi alletta molto considerando che costano 500 € non credo siano prodotti scadenti, considera 2 anni di garanzia europea + 1 anno del produttore, con servizio sostituzione gratuita, non credo siano tanto folli ................... da proporre un rodotto per spenderci 10 volte i soldi per ripristinarli se sono scandenti e noncredo diano enmmeno 3 anni di garanzia se non conoscessero al 100% la qualità dei prodotti che producono.....

Audia32
15-02-2011, 10:38
Il fatto che li realizzi Bilstein non significa che sono dei buoni prodotti..... Molti ad esempio si son trovati male con i dischi economici della Brembo che si storcevano facilmente!

By3z
15-02-2011, 11:38
Beh confermo quello che hai detto su Brembo ;)

Comunque, come ho detto, se non vuoi spaccarti la schiena evita KW. Se vuoi un assetto ottimo e non troppo rigido (nei limiti del nostro telaio) con Bilstein vai sul sicuro. Vogtland potrebbe essere la soluzione se hai voglia di "provare" per risparmiare ;)

KILLERISTINT
15-02-2011, 17:22
Beh confermo quello che hai detto su Brembo ;)

Comunque, come ho detto, se non vuoi spaccarti la schiena evita KW. Se vuoi un assetto ottimo e non troppo rigido (nei limiti del nostro telaio) con Bilstein vai sul sicuro. Vogtland potrebbe essere la soluzione se hai voglia di "provare" per risparmiare ;)

Il problema della Breco lo conoscevo anche io anche se devo aggiungere che anche i brembomax non sono grande cosa ...................... questo per rifarmi alla teoria che paghiamo i nomi molte volte o il nome da quella carica in piu per far alzare il prezzo fino ad oggi meglio di TAROX per i dischi non ho visto nulla anche se li ho usati sulla 206 poi mi sono accorto degli zimmerman e li ho provati.................nulla da dire prodotto validissimo quasi alal pari con TAROX poi se vogliaomo parlare di impianti specifici meglio di BREMBO non c'e' nulla!! Tutta questa a ffezzione per i blinstein mi fa convincere sempre di più coem ha detto By3z a provare vogtland chissa, in rete se ne parla veramente bene su molti forum.................BY3Z mi hai convinto provo per risparmiare chissa se non ne esce un bella sorpresa a patto pero che qualcuno di voi in zona con i blinstein testi la mia auto!!!

QuanSan
16-02-2011, 00:41
io ho i brembomax avanti.....
per 130 euro....e devo dire che non sono malvagi...
almeno che non si va in pista:biggrin:

KILLERISTINT
16-02-2011, 14:07
io ho i brembomax avanti.....
per 130 euro....e devo dire che non sono malvagi...
almeno che non si va in pista:biggrin:

Il con lo stesso prezzo o circa prendo i TarOX e credimi se vai in pista quando freni ti si staccano i peli da faccia..........quindi si ritorna alla discussione che paghiamo in parte anche il nome della casa produttrice...

BlacKangeL_a3
16-02-2011, 15:42
Il con lo stesso prezzo o circa prendo i TarOX e credimi se vai in pista quando freni ti si staccano i peli da faccia..........quindi si ritorna alla discussione che paghiamo in parte anche il nome della casa produttrice...

bè ma non c'è da stupirsi è sempre così.. su ogni tipo di prodotto...

Audia32
16-02-2011, 15:56
SiììììSì è vero ma spesso,non sempre,pagando il marchio abbiamo una garanzia in più!!!!
D'accordo che La serie economica Brembo ha dato qualche problema ma paragonargli Tarox è eccessivo!!!C'è un abisso tra i due marchi!

QuanSan
16-02-2011, 16:58
i tarox non costano 130€ tutti e 2.....
si parla almeno di 200€....

KILLERISTINT
16-02-2011, 17:50
i tarox non costano 130€ tutti e 2.....
si parla almeno di 200€....

Per il 1.6
256 di diametro baffati no G88 vengono a listino € 239 io potrei con € 185 li ho avuti sulla 206 pero credimi se non li solleciti frenano da schifo, si raffreddano in un secondo pero sul bagnato eliminano il fod e l'acqua in 1 secondo e la frenata è prontissima, per qualità prezzo gia avendo provato TAROX / BREMBOMAX / CTF vorrei provare gli ZIMMERMAN che ho usato anche sulla 206, i miei voti sono:

TAROX= 9
Sull'asciutto una sicurezza, se abbinate a gomme morbide come le TOYO, incollano l'auto all'asfalto in frenata, unica pecca i fori, sono molto grandi e si ode in frenata il fruscio dell'aria che passa tra i solchi del disco quando si frena................. è un po fastidioso.............

BREMBOMAX= 5.5
Niente di superlativo a differenza dei fratelli maggiori da cui derivano, per me somo alla pari di un disco originale i solchi aiutano il defluire dell'acqua sul bagnato e il disco è subito pulito e pronto in piu evitano la cristallizzazione delle pasticche perché e limano un po ogni volta ad ogni frenata

CTF= 8
l'unica differenza con i TarOX èil coso piu cintenuto ma le pastiglie CTF che fanno funzionare il disco al 100% sono di plastilina e in 3 mesi sono a zero.

Zimmerman= 7.5
Qualita del materiale anche qui ineccepibile, l'unica pecca sono le pasticche anche qui per la resa che offrono e il prezzo che vantano non ne fanno una buona accoppiata con il disco meglio prendere pasticche FERODO

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SiììììSì è vero ma spesso,non sempre,pagando il marchio abbiamo una garanzia in più!!!!
D'accordo che La serie economica Brembo ha dato qualche problema ma paragonargli Tarox è eccessivo!!!C'è un abisso tra i due marchi!

E vero c'e' un abisso ma per pubblicita marchioe nome sulal formual 1 troverai sempre Brembo, TAROX e giapponese ma sulla NissanGTR il sistema e frenante BREMBO................
..................Se domani me ne vengo con un impianto molle e ammo della WEITECH e spendo 2.000 euro qualcune puo dirmi che il mio è il migliore assetto del forum che nessuno ne ha eguali e che nessuno mi compete......................no perche il vostro caro assetto sia Blinstein sia KW o altro è il vostro, vi trovate e bene ed è OK, non date per spacciata la VOGTLAND perche non la conoscete...............o perchè è una sottomarca

ANTOA3
16-02-2011, 18:27
anch'io ho i dischi brembo sia avanti e dietro con pastiglie audi originali ate, ti diro' che le pastiglie si sono cristallizzate a quando freno ad velocita un po' sostenuta mi vibbra pero' nell'uso quotidiano nel paese no fa una pecca l'auto mi si ferma subito ma credo che a breve sostituiro' il tutto

KILLERISTINT
16-02-2011, 23:15
anch'io ho i dischi brembo sia avanti e dietro con pastiglie audi originali ate, ti diro' che le pastiglie si sono cristallizzate a quando freno ad velocita un po' sostenuta mi vibbra pero' nell'uso quotidiano nel paese no fa una pecca l'auto mi si ferma subito ma credo che a breve sostituiro' il tutto

Anto io parlo di dischi e pasticche, ogni disco in base al trattamaento e alla sollecitazione produce attrito e calore..........per questo e sempre meglio comperare pastiglie e dischi stessa marca, lavorano in sincrono, sicuramente le pasticche originali audi non reggono determinate temprature che invece il disco tollera normalmente essendo brembo e pertanto le pastiglie si cuociono al contatto con il disco......................i miei voti dati su disco e pastiglie della stessa marca o al limite la linea sport della ferodo la FERODO RACING che regge meglio delel aftermarket le alte temperature.

ANTOA3
16-02-2011, 23:21
si avevo inteso bene quello che dicevi tu ma concordavo anche le tue idee io mettevo in evidenza la mia esperienza in quella formazione

KILLERISTINT
16-02-2011, 23:35
si avevo inteso bene quello che dicevi tu ma concordavo anche le tue idee io mettevo in evidenza la mia esperienza in quella formazione

ok ANTO scusami ma io puntualizzo su tutto :biggrin:

ANTOA3
16-02-2011, 23:41
non ti preoccupare e bello dare le proprie opinioni servono secondo me ad aumentare il proprio bagaglio culturale

frantic77
17-02-2011, 00:13
ragazzi,avete esperienza con questi?
http://www.brembo.com/CatalogoHP/DetailPages/kitDetail.aspx?id=339&idLingua=2

KILLERISTINT
17-02-2011, 11:39
ragazzi,avete esperienza con questi?
http://www.brembo.com/CatalogoHP/DetailPages/kitDetail.aspx?id=339&idLingua=2

e'il Kit originale BREMBO no BRECO questi frenano da paura a volte dall'attrito forte li senti fischiare ma frenano peggio di un mero di cemento armato, per capirci sono la serie di dischi e pastiglie che adottano le case che utilizzano freni brembo tipo Aston Martin Vanquish - Jaguar XKR e tutte le auto che utilizzano brembo di serie se puoi prendili ma ricorda che poid evi anche al posteriore e quindi non so quanto ti convenga 650 700 euro per un impianto poi se vai in pista ma credimi un forato normale giua basta il tuo disco e 288 quindi suppondo sia massimo il 1.9 TDI o il 1.8 max 180cv gia un disco ZIMMERMAN o CTF fa ottimamente il suo dovere

frantic77
17-02-2011, 16:19
quindi farli solo al anteriore non ha senso?

KILLERISTINT
17-02-2011, 17:20
Vedevo come la solito i fari sulla baia e su subit e riguardo ai fari della restyling........


1. Si deve tagliare il lamierino del parafango dove si appoggia la freccia

2. Si deve rifare l'impianto anche se credo da solo lo faccio sistemato ed OK

3. C'e bisogno di togliere il paraurti oppure entrano normale come i fari della pre restayling

Perinterderci il lamierino e questo????:
http://img412.imageshack.us/img412/7033/17022011154.jpg (http://img412.imageshack.us/i/17022011154.jpg/)

in che razza di modo posso tagliarlo? c'e' bisogno di togliere il paraurti, solo per info gia so come si fa.......:happy:

ANTOA3
17-02-2011, 18:41
No il paraurti non si tocca devi rifilare il parafago usa una forbice taglia lamiera e ti conviene togliere anche il faro per andare comodo

KILLERISTINT
17-02-2011, 19:00
No il paraurti non si tocca devi rifilare il parafago usa una forbice taglia lamiera e ti conviene togliere anche il faro per andare comodo

Grazie Anto si il faro lo sapevo la foto l'ho fatta volante adesso spostando solo la freccia, per il faro sono 3 perni...............con una forbice da lamiera allora è ok.............eppure lo vedo addastanaza spesso come lamierino io gia pensavo a FLEX o Seghetto alternativo con lama al cabalto.....................megllio così..................

S3-Diego
17-02-2011, 19:03
Attenzione.. io l'ho fatta questa manovra.. il paraurti lo devi per forza di cose togliere, usa un dremel per non abbozzare la carrozzeria, io l'ho fatto con un seghetto a ferro, per l'impianto vendono dei connettori plugandplay sulla baia!

KILLERISTINT
17-02-2011, 20:02
Attenzione.. io l'ho fatta questa manovra.. il paraurti lo devi per forza di cose togliere, usa un dremel per non abbozzare la carrozzeria, io l'ho fatto con un seghetto a ferro, per l'impianto vendono dei connettori plugandplay sulla baia!

Grazie diego...........sicuro cerchero un dreme o al limite prendo anche io il seghetto per il ferro, l'impianto gia ho dato un occhio prima, prendo 4 faston per impianti audio, con il gommino isolante prendo i cavi dai vecchi fari lascio la la femmina che va nell'impianto originale collego insieme i due neri, poi c'è un rosso un biano e un giallo trovo la giusta posizione, li sitemo bene nella spinetta , un po di colla a caldo per fissare ed e ok!!!

Bronz84
17-02-2011, 22:52
Grazie diego...........sicuro cerchero un dreme o al limite prendo anche io il seghetto per il ferro, l'impianto gia ho dato un occhio prima, prendo 4 faston per impianti audio, con il gommino isolante prendo i cavi dai vecchi fari lascio la la femmina che va nell'impianto originale collego insieme i due neri, poi c'è un rosso un biano e un giallo trovo la giusta posizione, li sitemo bene nella spinetta , un po di colla a caldo per fissare ed e ok!!!

Se vuoi ho tutte le foto del work in progress....
Avevo fatto anche un tutorial tempo fa ma è andato perduto... :cry::cry:

Comunque in soldoni:
- togli il para
- togli i fari vecchi
- tagli quell'orecchio del parafango (con dremel o con lama di seghetto a mano: io all'epoca lo feci a mano)
- metti dell'antiruggine sul taglio
- sistemi i cablaggi (o tagli-cuci o reperisci qualche adattatore)
- ti fai una L in profilato di alluminio per adattare l'attacco inferiore del faro al supporto (è diverso tra pre e post)
- rimonti tutto

:wink:

Audia32
17-02-2011, 23:19
Ho provato a cercare tra le discussioni iniziate da te ma non la trovo...... Sai mica indicarmi in che sezione avevi postato questo tutorial?

KILLERISTINT
18-02-2011, 10:07
Se vuoi ho tutte le foto del work in progress....
Avevo fatto anche un tutorial tempo fa ma è andato perduto... :cry::cry:

Comunque in soldoni:
- togli il para
- togli i fari vecchi
- tagli quell'orecchio del parafango (con dremel o con lama di seghetto a mano: io all'epoca lo feci a mano)
- metti dell'antiruggine sul taglio
- sistemi i cablaggi (o tagli-cuci o reperisci qualche adattatore)
- ti fai una L in profilato di alluminio per adattare l'attacco inferiore del faro al supporto (è diverso tra pre e post)
- rimonti tutto

:wink:

OK ,la questione della staffa ad L che dici tu e per il problema che il terzo attacco del faro non coincide, quello diciamo che si trova dietro la freccia e si vede dalla mia foto quindi una staffa ad L la si fissa al faro nuovo nella parte posteriore bassa e poi si riconduce a quell'attacco per tenerlo fissato in modo corretto.........................è giusto....................................TAGLIAND O AL LAMIERA LASCIO IL BORDO SAGOMATO INTERNO DEL PARAFANGO, OVVERO TAGLIO ESATTAMENTE SEGUENDO L'ARCO CHE DESCRIVE LA LAMIERA ?

Questo:
http://img19.imageshack.us/img19/7033/17022011154.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/17022011154.jpg/)

Come ho traccciato nella foto?

ANTOA3
18-02-2011, 17:36
guardando la foto e pesando alla mia che e' un restaling hai tratteggiato bene il bordo a me rimane comunque l'ascio la parola a chi la fatto

Bronz84
18-02-2011, 20:41
Ho provato a cercare tra le discussioni iniziate da te ma non la trovo...... Sai mica indicarmi in che sezione avevi postato questo tutorial?

Non me lo ricordo esattamente: mi sembra di averla postata qui in 8L e poi fosse stata spostata nei tutorial.
Poi è stata tolta quando si dovevano mettere i loghi sulle foto per evitare "furti" e non l'ho più vista :cry::cry:



OK ,la questione della staffa ad L che dici tu e per il problema che il terzo attacco del faro non coincide, quello diciamo che si trova dietro la freccia e si vede dalla mia foto quindi una staffa ad L la si fissa al faro nuovo nella parte posteriore bassa e poi si riconduce a quell'attacco per tenerlo fissato in modo corretto.........................è giusto....................................TAGLIAND O AL LAMIERA LASCIO IL BORDO SAGOMATO INTERNO DEL PARAFANGO, OVVERO TAGLIO ESATTAMENTE SEGUENDO L'ARCO CHE DESCRIVE LA LAMIERA ?

Questo:
http://img19.imageshack.us/img19/7033/17022011154.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/17022011154.jpg/)

Come ho traccciato nella foto?

Esatto, la L serve per "adattare" quell'attacco, che tra pre e post è diverso (è abbastanza semplice comunque, con le robe in mano vedi subito).

Il parafango taglialo così come in foto, lasciagli il risvolto altrimenti da fuori si noterebbe (rimarrebbe la lamiera viva) e in più non potresti trattarlo con antiruggine o simile.

Comunque ora vediamo se Alessio riesce a ritrovare il tutorial, altrimenti ti ripreparo le foto e te le mando :wink:

Audia32
19-02-2011, 00:22
Io ho eliminato quel fissaggio del tutto! Non si muovono per niente ed ho un elemento di fastidio in meno durante le mie innumerevoli modifiche!

KILLERISTINT
19-02-2011, 08:25
Io ho eliminato quel fissaggio del tutto! Non si muovono per niente ed ho un elemento di fastidio in meno durante le mie innumerevoli modifiche!

Quindi tu dici di fissarlo solo nella parte superiore in quando in faro restayling si incastra nella parte alta del paraurti restando bloccato................dovro verificare