Accedi

Visualizza Versione Completa : CORSO NEVE&GHIACCIO MISURINA

ciccoTS
28-01-2011, 16:29
Ciao a tutti,
mi sono iscritto al corso neve e ghiaccio AUDI sul lago di misurina.
Qualcuno di voi lo ha mai fatto???? Com'è?

Questa domenica sono li, poi vi farò sapere com'è andata!!!!!!!!!!:tongue::tongue:

ciccoTS
31-01-2011, 08:40
Ciao ragazzi,
tornato.... uau mi sono divertito un sacco............
proprio una bella giornata. Posterò un po' di video.
UEU.. come si gira l'R8 sulla neve..............

Boxeur
31-01-2011, 09:03
Penso che l'R8 si giri a prescindere dalla neve... :)

Con che auto ti hanno fatto girare?

ciccoTS
31-01-2011, 11:12
Allora avevano:

A1 (per scopo promozionale)
TT - 2.0 TFSI
TTS
A7
S5
R8 - GRIGIA
R8 - NERA

Un parco macchine carino, per provare trazioni e giunti diversi....

Boxeur
31-01-2011, 16:13
Però, pure due R8 e una A7. Ma hai girato anche su un circuito innevato artificialmente? In altre parole, ti lasciavano tirare o erano delle prove di trazione solamente? Scusami le domande ma sono ignorante su queste cose...

ciccoTS
31-01-2011, 17:52
abbiamo fatto la mattina di corso dove spiegavano come :
- evitare e le contromisure del sottosterzo (provocato apposta)
- del sovrasterzo (provocato apposta)
- frenata di emergenza
- trasferimenti di carico della vettura per fare lo slaloom tra i birilli tutto in imbarcata
Tutto questo lo facevamo noi con l'istruttore affianco su fondo ghiacciato e ruote sia invernali normali sia invernali chiodate

Poi pomeriggio, pratica sulla pista dove anzi incitavano a tirare il più possibile e a controllare la macchina!!!!
Ti posso dire... bellissimo.......... ho anche un po' di video da inserire ma non so come fare.

Boxeur
01-02-2011, 09:25
I video caricali su youtube.com e poi posta qui i relativi link. Non è difficile però probabilmente devi crearti un account. E' gratuito comunque, devo solo perderci 5 minuti in più. Altra cosa ti chiedo, quanto hai pagato per questa giornata di guida?

ummagumma
01-02-2011, 09:37
Bellissimo, ancora non sono riuscito a farne uno ma davvero dev'essere troppo divertente, avevo visto questo e mi ispirava un sacco:

http://www.icerosaring.it/

aspettiamo i Video!!!

ciccoTS
02-02-2011, 09:25
Ma scusate non era più giusto spostare la discussione sotto TECNICHE DI GUIDA ??????????????