Visualizza Versione Completa : 2.0 TDI 170 CV QUATTRO
RAGASSSI CIAO A TUTTI .. QUALCUNO MI SA UN PO DIRE COME SON MESSE DI MOTORE LE 170 CV QUATTRO DA PRESTAZIONI A ACCELERAZIONE, CONSUMI E CHI PIU NE HA NE METTA DE TODOSSS..
GRAZIEE . VEDIAMO IN QUANTI RISP
andrea-a3
28-01-2011, 19:00
se sei interessato a un pre-restyling devi stare atento agli inniettori!!come prestazioni è ottima!!! certo non è un s3!! intendo ottima per i 170 cv!! io ho provato quel motore sulla tt di mio fratello!!!
LO PRESA NUOV DI PACCA QUINDI NO RESTYLING
andrea-a3
28-01-2011, 19:07
non scrivere in stampato! sul forum equivale a urlare!!!!
se è nuova non hai questo problema...ma se ce l'hai il 2.0 tdi 170 cv quattro perche chiedi come va ??? non puoi verificarlotu???
Ora scriviamo piccino piccino scusa ma non lo sapevo.. Il mezzo l'ho appena contratta e la sto aspettando . Consegna dai 60 ai 90 giorni. appena l'avro in mano rendero pubblico le mie sensazioni di guida sicuramente
andrea-a3
29-01-2011, 12:56
a ok capito...
i consumi dopo circa 35k km sono sui 16,3 con un litro standoci abbastanza attento . l'iniettore pompa era più rabbioso ma dopo il calcio della turbina la spinta calava notevolmente, con il CR la potenza è meno esplosiva me è spalmata su tutto l'arco dei giri. le partenze con l'Haldex sono a FIONDA :wink:. senti proprio il calcio nel c....
Unico neo del giocattolo è che il motore è piuttosto silenzioso e la macchina bene insonorizzata e non ti rendi conto della tua velocità , quindi controlla spesso il tachimetro o rischi di ingrassare le casse comunali :wacko::wacko:
sono impressionato dai tuoi consumi!
prima avevi un iniettore pompa?come ti trovavi a consumi,meglio o peggio?
io ci avevo pensato molto a prenderla "quattro" ma temevo i consumi più elevati e il baule più piccolo (302 a 370 se nn ricordo male)
sono impressionato dai tuoi consumi!
prima avevi un iniettore pompa?come ti trovavi a consumi,meglio o peggio?
io ci avevo pensato molto a prenderla "quattro" ma temevo i consumi più elevati e il baule più piccolo (302 a 370 se nn ricordo male)
In casa abbiamo tuttora una golf V iniettore pompa euro 4 no DPF è il 140cv ma comunque a mio parere consuma decisamente meno.
Il baule è effettivamente un pò più piccolo rispetto alla TA ( è meno profondo ) ma non è un problema tanto lo riempio solo 1/2 volte l'anno solo per andare in vacanza con moglie e figlio, per il resto viaggio quasi sempre da solo.
Tieni conto comunque che il mio tragitto casa-lavoro è 95% tangenziale e 5% in città. Girando solo in città secondo me non riuscirei a fare più dei 11 km/litro andando tranquillo
io potrò fare un paragone tra i 2 motori tra un paio di mesi,sperando che me la diano a fine febbraio o ai primi di marzo ovviamente!
se fosse uscito il q3 magari ci facevo un pensierino,proprio per avere la trazione integrale e un baule dignitoso
andrea-a3
30-01-2011, 19:53
16??? io con il 140 non riesco a fare meglio di 14!!!andando piano!!!
Andrea A3
03-02-2011, 23:51
16??? io con il 140 non riesco a fare meglio di 14!!!andando piano!!!
io 12 ;)
utente cancellato 7
04-02-2011, 09:58
scusatemi ma non vorrei spararla "Grossa" ma a me sarà che faccio tutta tangenziale e autostrada ma credo mi faccia il 17-18 al litro, consuma pochissimo.... oppure sarà che vengo da un benzina..... ma l'impressione che mi ha fatto è stata notevole, anche se come incomincio a premere un pò di più si notano i consumi... ma credo sia normale.... ;-)
Audi=Potenza=io:-)
Io nel misto (città autostrada e un po' di statale) più di 14,5 km/l non faccio.
In città stando molto attento, se proprio non è tutta una coda, riesco a fare i 12. In coda cittadina non arrivo ai 10.
Io ce l'ho da quasi un anno e ne sono contentissimo. Sicura, molto riposante nei lunghi tragitti, sempre pronta nei sorpassi, uno spettacolo sul bagnato. E occhio al tachimetro. Ti ritrovi a 180 senza accorgetene.
Io nel misto (città autostrada e un po' di statale) più di 14,5 km/l non faccio.
In città stando molto attento, se proprio non è tutta una coda, riesco a fare i 12. In coda cittadina non arrivo ai 10.
Io ce l'ho da quasi un anno e ne sono contentissimo. Sicura, molto riposante nei lunghi tragitti, sempre pronta nei sorpassi, uno spettacolo sul bagnato. E occhio al tachimetro. Ti ritrovi a 180 senza accorgetene.
mi piace l'ultima frase....ahaha io molte volte sono in autostrada mi immetto e magari sto parlando con gli amici o chi seduto ffianco a me....e non guardo il tachimetro e qnd mi accorgo alzo il piede e metto il cruise....!!
Sulla 170 tdi il cruise dovrebbe essere di serie, senza di esso in autostrada è un dramma stare entro i 130... :rolleyess: Mappata poi non ne parliamo, a momenti diventa difficile pure in ambito urbano... :ph34r:
battiluca
04-02-2011, 22:35
io faccio i 12 con il 170cv
omar1990
04-02-2011, 23:27
io 13 con il 140 comunque molto soddisfatto
Io faccio i 16,2 km/l -A3 2.0 tdi quattro 140cv
Media su 21000km, percorrenza 50% extraurbano 30% autostrada 20% città
Soddisfatissimo
Beh comunque il computer di bordo (2) che non ho mai azzerato da quando l'ho comprata, su 16'000 KM mi segna una media di 13,7 Km/l :sad:
blackbass
14-02-2011, 18:02
Io possiedo un a4 20 tdi quattro 170 cv e ti posso dire che consuma una media di 12km con un litro. Ma se spingi un po' di piu' vai tranquillamente sotto i 10
cecchino
15-02-2011, 17:54
Qui puoi trovare altre informazioni diverse e non mirate ma audi 4 ce ne sonohttp://forum.audirsclub.it/showthread.php?21913-Consumi-2.0-TDI-170cv-Vs.-2.0-TFSI-265cv
Io di media non vado mai sopra i 12.
Non faccio quasi mai superstrade o autostrade quindi non è male come media. In urbano 8 o 9 è la regola specie con il clima acceso. Misto veloce se stendi e ti diverti più dei 8 è difficile che li fai.
Hai fatto un ottimo acquisto, io nonostante la rottura degli iniettori (incaXXture varie) ne sono sempre più innamorato. La pioggia sarà la tua più grande goduria e con 4 belle termiche non vedrai l'ora che nevica.
ciao il fatto del ignettore ci sonio passato anch io 900 euro e la macchina aveva 60.000 km pero del resto è una bomba.in audi ma hanno detto che è un problema della casa, mi hatto consigliato di cambiarli tutti e 4 ma non l ho fatto per problemi di tasca.
utente cancellato 2020
16-02-2011, 09:47
Io con il 140 fap in 42000 km da cdb ho una media di 17.3 km/l
Percorso 50 citta 20 autostrada 30 extraurbano
io con una 170 fap in 64000 km fatti sono sempre sui 16 km/l cioè 800 e rotti km con un pieno di gasolio.....facendo sempre i stessi tragitti....13 km di quasi città per anadre a lavoro e poi spostamenti vari(spese e andar fuori nei week and)...non faccio mai lunghi tragitti!!!...tranne quando mi sposto a trovare parenti che da Venezia vado a Torino o Salsomaggiore.....dove in autostrada andatura da navigatore satellitare sono sui 135 km/h....e qualche galoppata dove non ci sono tutur, riesco tranqullamaente a percorrere 900 km con un pieno ( 18km/l )......
utente cancellato 2020
16-02-2011, 15:19
io con una 170 fap in 64000 km fatti sono sempre sui 16 km/l cioè 800 e rotti km con un pieno di gasolio.....facendo sempre i stessi tragitti....13 km di quasi città per anadre a lavoro e poi spostamenti vari(spese e andar fuori nei week and)...non faccio mai lunghi tragitti!!!...tranne quando mi sposto a trovare parenti che da Venezia vado a Torino o Salsomaggiore.....dove in autostrada andatura da navigatore satellitare sono sui 135 km/h....e qualche galoppata dove non ci sono tutur, riesco tranqullamaente a percorrere 900 km con un pieno ( 18km/l )......
Complimenti,piede di fata!
Mi immagino la mia quandomi arrivera allora ssapendo che e Quattroo.. azzz..
Ma qualcuno mi sa dire se i nuovi modelli tdi escono ad uno scarico solo??? Sento in giro delle voci che fanno il 140 cv a scarico singolo eil 170 doppio?? bhuuu
Innanzitutto complimenti x la scelta,cmq si,è vero,ma riguarda i my2010-11...la mia 140 è fine 2009 come produzione ed ha il doppio scarico,un amico ha comprato da poco un 140 cv ed ha un solo scarico.
pieroooooo.. se non vedo male dalla tua foto lo presa propio identica alla tua.. pero 170 cv quattro. nero profondo, dark line, s.line ext e int, tettuccio, cruise, cerchi 18 , vedremo come va
alex1391
17-05-2011, 00:32
raga io ce l ho da 13 giorni e piu di 13km al litro di media, non li faccio uff e ci vado pianissimo uff speravo un po meglio! sto 170 quattro uff pero è bello eh ahah
AUDIte AUDIte
17-05-2011, 10:05
Con la mia ex-A3 3porte 2.0 tdi 140 cv Fap iniettore pompa mi segnava dul cdb2 17,3 km/l; con l'attuale sportback 170cv Fap common rail mi segna 16,1 km/l. Trazione anteriore su entrambe e percorrenza lievente prevalente extraurbano..
Anche senza vedere i dati segnati dall'auto sui consumi cmq, posso dirvi sicuramente che il 140 cv consuma meno in qualsiasi utilizzo e in particolare quando si spinge!!
utente cancellato 6
18-05-2011, 09:53
io invece volevo sapere come si comporta la Quattro rispetto alla TA ...se tornassi indietro lascerei volentieri la 170cv TA per una 140cv Quattro.