PDA

Visualizza Versione Completa : I Q5 DSG hanno il launch control?



alex86
29-01-2011, 11:13
sulle golf funziona così (preso da vwgolfcommunity.com)


Poichè mi sono ritrovato abilitata la funzione di "launch control" sul DSG del mio GTD, mi piacerebbe scoprire se tutti i DSG delle Golf VI hanno questa funzione oppure no.

Poichè esistono "leggende metropolitane" riguardanti il launch control del DSG, non prendetemi per presuntuoso se ancora una volta, specifico qual'è l'unica procedura per utilizzarlo... come reagisce l'auto se non c'è il LC... come reagisce se c'è il LC.

Procedura: motore in moto (ovviamente)... piede sinistro a premere il pedale del freno... leva del cambio in posizione "S"... ESP disabilitato... a questo punto, il piede destro preme a fondo il pedale dell'acceleratore.

Non c'è il LC se, come inizio ad accelerare, sento che la frizione del DSG comincia a "trascinare"... se insisto ad accelerare tenendo anche il freno, dopo qualche istante, il cambio stacca la frizione e anche ad acceleratore premuto, il regime di giri rimane poco sopra ai 1.000.

C'è il LC se, come inizio ad accelerare, i giri motore aumentano ma la frizione non trascina minimamente... se tengo il pedale dell'acceleratore premuto a fondo, i regime di rotazione si stabilizza vicino ai 2.500 per i Diesel, più alto per i benzina... ora, mantenendo l'acceleratore a fondo, posso rilasciare di colpo il pedale del freno e... buon divertimento .

Galapagos
29-01-2011, 18:41
Mi sa che se proviamo ci schiacciamo vertebre c3-c4... Io già normalmente sento la testa che si spara in dietro..:-)))

pezzenteinglese
29-01-2011, 19:07
secondo me è solo per i benzina....

gabbrios4r
30-01-2011, 09:56
era meglio farlo con la macchina a cambio manuale...non c'era bisogno di leggere le istruzioni quanto meno...:tongue: