Visualizza Versione Completa : Assetto s line?
Ciao ragazzi ho visto che su ebay.de spesso vendono assetti s line e in base ai colori verniciati sulle molle indicano l eventuale altezza da terra.Qualcuno di voi ha questa tabella?E' una mia curiosita perchè la mia A4 2.5 quattro che in origine aveva cerchi da 16 mi sembra piu bassa delle altre tant'è che in officina c'è da sollevarla un pelo per infilare i bracci del ponte.L'unica cosa che ho scoperto è che sulle molle ho 4 colori:blu/bianco/verde/verde.
Devo dire che l a4 di un mio amico che era una vera s line b6 era mooooltopiu bassa della mia
Facciamo un po' di chiarezza.
Il colore dei bollini sulle molle è definito da 2 parametri distinti:
- classe di peso
- tipo di assetto
Classe di peso
Ogni veicolo viene definito con 2 classi di peso espresse con 2 codici di allestimento, una per l'avantreno (14 suddivisioni, peso crescente, codici allestimento da 0JA...0JP) e una per il retrotreno (sempre 14 suddivisioni da codici allestimento da 0YA a 0YP, sempre peso crescente).
Tipo di assetto
Ogni veicolo viene definito in base al tipo di assetto, ecco i codici allestimento (lista non esaustiva, mancano gli allestimenti "S" o altro):
1BA assetto standard
1BB assetto terreni accidentati
1BE assetto sportivo
1BG assetto "nivomat"
1BV assetto S-line
In funzione delle varianti variano i codici sia delle molle che degli ammortizzatori. Come puoi constatare le combinazioni teoriche sono più di un centinaio, chiaro che non tutte esistono realmente...
Orientarsi è praticamente impossibile se non si dispone quantomeno del catalogo ricambi (e anche in concessionario hanno difficoltà ad usarlo...).
Facciamo un po' di chiarezza.
Il colore dei bollini sulle molle è definito da 2 parametri distinti:
- classe di peso
- tipo di assetto
Classe di peso
Ogni veicolo viene definito con 2 classi di peso espresse con 2 codici di allestimento, una per l'avantreno (14 suddivisioni, peso crescente, codici allestimento da 0JA...0JP) e una per il retrotreno (sempre 14 suddivisioni da codici allestimento da 0YA a 0YP, sempre peso crescente).
Tipo di assetto
Ogni veicolo viene definito in base al tipo di assetto, ecco i codici allestimento (lista non esaustiva, mancano gli allestimenti "S" o altro):
1BA assetto standard
1BB assetto terreni accidentati
1BE assetto sportivo
1BG assetto "nivomat"
1BV assetto S-line
In funzione delle varianti variano i codici sia delle molle che degli ammortizzatori. Come puoi constatare le combinazioni teoriche sono più di un centinaio, chiaro che non tutte esistono realmente...
Orientarsi è praticamente impossibile se non si dispone quantomeno del catalogo ricambi (e anche in concessionario hanno difficoltà ad usarlo...).
piu chiaro di cosi :asd:
si si chiarissimo:unsure:
oggi è venuto a trovarmi andrea A4 180 e anche se abbiamo le auto molto simili non mi e parso di vedere i colori sulle molle