PDA

Visualizza Versione Completa : SPIA DELL'ACQUA ALL'AVVIAMENTO!!!!

matteotheoriginal
29-01-2011, 14:59
CIAO A TUTTI, SPESSO E VOLENTIERI QUANDO ACCENDO LA MIA AUTO AL MATTINO, IL COMPUTER DI BORDO MI SEGNALA IL LIQUIDO DEL RADIATORE.
PREMETTO CHE IL LIVELLO DEL LIQUIDO è NELLA NORMA...
INOLTRE NOTO CHE QUESTO "PROBLEMINO" SI VERIFICA SOLO IN INVERNO...
POTREBBE ESSERE IL SENSORE DEL LIQUIDO CHE STA IMPAZZENDO?
PER LA CRONACA LA MIA è UNA A3 2.0 TDI AMBITION DEL 2005 CON ALL'ATTIVO 112000 KM TUTTI TAGLIANDATI AUDI...
CI TENGO COMUNQUE A PRECISARE CHE L'AUTO NON HA AVUTO CALI DI POTENZA O COSE SIMILI...

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI POTRà DARMI UNA RISPOSTA ESAUSTIVA!!

MATTEO

yuza
30-01-2011, 15:59
Non per fare inutile terrorismo, ma le A3 2.0tdi del 2005 sono soggette a crepe nella testata, di solito intorno ai 100mila km....

Io farei fare un controllo

matteotheoriginal
30-01-2011, 16:29
...mah... nn credo sia quello il problema...

vito A4
30-01-2011, 20:06
si si è il sensore della vaschetta del liquido del radiatore roba da niente e capitato anche ad un mio amico.....

matteotheoriginal
31-01-2011, 12:05
si si è il sensore della vaschetta del liquido del radiatore roba da niente e capitato anche ad un mio amico.....

OK VITO, MA TUTTO CIò è RISOLVIBILE CON LA SOSTITUZIONE DI QUESTO SENSORE? OPPURE è RIPARABILE? NEL CASO FOSSE DA SOSTITUIRE SAPRESTI DIRMI ANKE L'EVENTUALE SPESA??

vito A4
31-01-2011, 12:46
ciao, non scrivere a stampatello perchè equivale a gridare... si con la sostituzione di questo sensore si risolve tutto, non si può riparare che io sappia....la spesa non te la so dire perchè questo mio amico l ha comprato dallo sfascio.... non ricordo però se mi disse che nuovo vendono solo tutta la vaschetta completa.... non mi far dire bugie però....

matteotheoriginal
31-01-2011, 13:49
ciao, non scrivere a stampatello perchè equivale a gridare... si con la sostituzione di questo sensore si risolve tutto, non si può riparare che io sappia....la spesa non te la so dire perchè questo mio amico l ha comprato dallo sfascio.... non ricordo però se mi disse che nuovo vendono solo tutta la vaschetta completa.... non mi far dire bugie però....

Ok grazie mille, scusami ma scrivo in stampato perchè al lavoro per necessità tengo sempre tutto in stampato!!! :-) Grazie mille x la disponibilità, vi farò sapere la spesa!!!

vito A4
31-01-2011, 20:19
lo avevo immaginato che non lo facessi apposta.... ok restiamo in attesa di tue info.......spero x te di risolvere con pochi euri......

Audia32
31-01-2011, 23:26
Potresti provare a pulire i due contatti che vedi all'interno della tua vaschetta.Ma non è molto agevole come operazione!