PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMI CON R TRONIC



bruce
29-01-2011, 16:48
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del forum.Sono possessore di un audi r 8 4.2 r tronic (50000 km).Ieri mentre facevo una passeggiata ho notato che di colpo il cambio tra una marcia e l'altra sia in salita che in scalata ha cominciato a dare dei brutti colpi,indipendentemente dai numeri di giri della cambiata e sia a freddo che a caldo.Un problema simile l'avevo avuto su una porsche e all'epoca mi ricordo fosse un sensore elettrico.Qualcuno puo' esssermi di aiuto?Settimana prossima ho prenotato un tagliando in audi,ma vorrei evitare di presentarmi impreparato.Grazie a tutti e complimenti per il forum che seguo da tempo.

bruce
29-01-2011, 20:00
Ho dimenticato di specificare che l'anomalia non e' continua.Ovvero:esco di casa e al primo semaforo incomincio a sentire i colpi,proseguo per circa 5 km con continue botte tra una cambiata e l'altra,mi fermo per un caffe',riaccendo l'auto per tornare a casa un po' preoccupato per il problema,ma ecco che il guasto e' sparito,cambiate di nuovo dolci e silenziose.Boh.

primaA3
30-01-2011, 13:18
Dalla descrizione, potrebbe sinceramente essere un sensore, ma in tutta onestà, non ho conoscenze sufficienti su questo tipo di cambio e auto per darti un parere vero e proprio.

Sicuramente, in Audi, sapranno darti un parere più sicuro.

Dove la porterai a fare il tagliando..??

bruce
30-01-2011, 15:18
Dalla descrizione, potrebbe sinceramente essere un sensore, ma in tutta onestà, non ho conoscenze sufficienti su questo tipo di cambio e auto per darti un parere vero e proprio.

Sicuramente, in Audi, sapranno darti un parere più sicuro.

Dove la porterai a fare il tagliando..??

Grazie per il suo intervento.Credo anche io che si tratti di un sensore.Questa mattina ho percorso un centinaio di km e il difetto non si e' mai presentato,cambiata perfetta e dolceSe si trattasse di un problema meccanico di certo il difetto sarebbe persistente con tendenza al peggioramento.Per rendere meglio l'idea dell'anomalia che si e' presentata,e' come se ci fosse un errato accoppiamento tra cambiata e trasmissione .Comunque vi terro' informati appena avro' effettuato il service.

---------- Post added at 15.18.29 ---------- Previous post was at 15.17.20 ----------

il tagliando verra' effettuato da audi varese..Dimenticavo.

alessio1981
30-01-2011, 15:55
Sicuramente sarà un problemino risolvibile in concessionaria. Penso lo sappia già che questo cambio e meccanico ad azionamento elettronico. Se fosse un problema meccanico il problema si dovrebbe presentare sempre, invece da come lo descrivi è casuale. Vedrai che lo risolvi con qualche aggiornamento. L'unico consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ai punti assistenza che sanno dove mettere le mani su un'R8, altrimenti rischi di erdere solo tempo. Facci sapere quando risolvi.

bruce
30-01-2011, 16:06
Ho sempre fatto seguire l'auto ad una concessionaria ufficiale di firenze perche' prima avevo il mezzo in toscana.Ora che l'ho portata in una mia abitazione di varese ho deciso di farla seguire proprio in concessionaria ufficiale a varese perche' non tutte le officine audi dispongono del servizio assistenza e diagnosi r8.E' la prima volta che faccio tagliandare un'auto da loro,vi terro' senz'altro informati sul servizio.