PDA

Visualizza Versione Completa : Tracce d'olio nell'intercooler e tubo aspitarione...

MrJohn
29-01-2011, 21:45
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho montato i manicotti in silicone per l'aspirazione in quanto vorrei a breve mappare e mettere mano al turbocompressore.

Durante le fasi di smontaggio dei manicotti originali, mi sono accorto che l'interno dell'intercooler e il primo tratto di tubo in uscita dallo stesso verso il corpo farfallato erano ricoperti da un leggerissimo strato di olio motore, simile a quello che si può trovare sul lato aspirazione causato da ricircolo vapori olio.

Da cosa potrebbe essere causato??

Magari la turba che trafila??

Grazie mille..

Blackdiamond
01-02-2011, 16:52
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho montato i manicotti in silicone per l'aspirazione in quanto vorrei a breve mappare e mettere mano al turbocompressore.

Durante le fasi di smontaggio dei manicotti originali, mi sono accorto che l'interno dell'intercooler e il primo tratto di tubo in uscita dallo stesso verso il corpo farfallato erano ricoperti da un leggerissimo strato di olio motore, simile a quello che si può trovare sul lato aspirazione causato da ricircolo vapori olio.

Da cosa potrebbe essere causato??

Magari la turba che trafila??

Grazie mille..

Si è la turbina che trafila, ma non devi preoccuparti, se la quantità di olio è minima rientra nella normalità, quanti chilometri ha la macchina?

MrJohn
01-02-2011, 20:56
98.000km:shifty:

ti ringrazio per la risposta!!!

Blackdiamond
01-02-2011, 22:22
98.000km:shifty:

ti ringrazio per la risposta!!!

Scusa non avevo visto che eri lo stesso dell'altra discussione :D, comunque un leggero imbrattamento d'olio non è nulla di grave stai tranquillo ;)