PDA

Visualizza Versione Completa : A4 AllRoad - Info computer di bordo.

xpdev
30-01-2011, 09:14
Buon giorno a tutti, sono nuovo e vi ho scoperto oggi :wub:

Ieri mattina ho ritirato una A4 Allroad 2.0 170cv bianca nuova (quindi credo MY 2011 ?) con cerchio 18 ed altre cosettine.

La prima cosa ke ho notato è che il pc di bordo indica il consumo in l/100km e non c'è possibilità di cambiarlo.

Leggendovi qua e la ho visto che è una cosa fattibile con il VAG, allora vorrei farvi 2 domande premettendo quanto segue:

- Non ho il navigatore e quindi ho la manopola vicino al cambio.
- Ho il display a colori del display sulla strumentazione
- La radio è quella di serie.

Domande:

1 - Ma il conce su richiesta può cambiarmi l'impostazione dell'indicazione dei consumi ?
2 - Cosa altro potrei attivare con il VAG se mi venisse di comprarlo ?
3 - IL cavetto dove si attacca alla macchina ?

grazie a tutti

s@ndro
30-01-2011, 09:47
Ciao Benvenuto xpdev
Allora il cambio da l/Km a Km/l ci vuole 3 minuti forse meno lo cambia subito senza fare il reset e lo noti nel CDB almeno questo è quello che ho notato ieri nelle MY2011 senza MMI di un amico appena ritirata fresca fresca,
poi è probabile che cambi da modello a modello non è detto che devi fare un reset, puoi attivare il Test delle lancette, le 4 frecce con frenata brusca, lo specchietto lato pass che si abbassa quando metti la retro, il tempo su gito
la pressione dei pneumatici se hai il codice giusto della centralina ABS.
In Audi se trovi la persona giusta te lo fa ma non penso gratis di solito qualcosa chiedono almeno che non conosci qualcuno
Il connettore x il VAG si trova a SX lato guidatore è di colore violetto ti devi chinare x vederlo piu o meno all'altezza di dove apri il cofano
S@ndro
PS trova qualche utente che sia della tua zona e ti fai fare una Vagata

xpdev
30-01-2011, 11:25
grazie s@andro.

Chiedo prima al conce (ma ci credo poco che me lo faccia, è un gran testa di quiz) cmq cerco tra gli utenti.

Rischi a fare tutto quello che mi hai detto ?

Ps ma veramente posso avere la pressione pneumatici ?

CERCO UFFICIALMENTE FORUMISTA IN PROVINCIA TERAMO O VICINANZE (NORD ABRUZZO SUD MARCHE) CHE POSSA FARE UNA VAGATA ALLA MIA AUDI A4 ALLROAD, DIETRO PAGAMENTO.... DI 1 CAPPUCCINO E CORNETTO :biggrin:

s@ndro
30-01-2011, 12:16
Tranquillo sia x il test lancette e per il cambio l/Km con Km/l si tratta di mettere una spunta ad una casellina per il test e x l'altro c'è un menu a discesa e cambi l'impostazione
anche per altri è così invece in alcune centraline dove non compare info bisogna inserire i dati a mano in pratica forzi tu inserendo un bit diverso
è sempre buona regola quando si fanno queste modifiche di farsi un print-sceen di tutte le pagine della centralina interessata di come è in origine così che quando vuoi riportarla come era in origine hai tutte le foto che ti servono.
In piu con il Vag puoi fare un log di tutte le centraline della tua auto conoscere il loro codice ( e se sei fortunato attivi la pressione gomme ma non tutte le centraline lo possono fare solo alcune devi conoscere il tuo codice) controllare che tutto funzioni bene
eliminare eventuali errori per controllare poi se si ripresentano
S@ndro
PS la centralina interessata è la 17
Test Lancette
http://img153.imageshack.us/img153/9910/byte1.jpg (http://img153.imageshack.us/i/byte1.jpg/)

Metti la spunta alla prima voce

Cambio l/KM in Km/l

http://img15.imageshack.us/img15/9691/byte7.jpg (http://img15.imageshack.us/i/byte7.jpg/)

Lo cambi dal menu a tendina
naturalmente quando esci salvi le modifiche
S@ndro

xpdev
30-01-2011, 15:19
Grazie Sandro, ma non avendo il software per me è ancora arabo e soprattutto vorrei essere sicuro di quel che faccio prima di toccare, non vorrei incasinare l'elettronica di una macchina che mi è costata quanto casa... ah ah ah ah

Vorrei approfittare della tua disponibilità per sapere una cosa, ma cos'è possibile avere la pressione delle gomme solo attivandolo dalla centralina ?

I sensori ci sono già nei cerchi ?

s@ndro
30-01-2011, 20:35
Sfrutta la centralina dell'ABS se hai la centralina con la sigla giusta puoi attivare il controllo pressione tramite VAG
se non hai la centralina con il codice giusto non si puo fare
alcune auto con un tipo di alestimento hanno la centralina che supporta questa modifica
Esistono anche sistemi con i sensori sui cerchi ma non è il tuo caso
c'era un post a riguardo prova a cercare sul forum se non ricordo male i sensori sui cerchi erano x i modelli non europei
S@ndro

xpdev
31-01-2011, 09:20
Manco a dirlo, chiamato il conce mi ha detto che non sa se è fattibile.

Credo proprio che mi tocchi fare da solo.

S@andro, mi dai una mano a capire cosa devo comprare che può andar bene per la mia AllRoad per fare le modifiche di cui abbiamo parlato ?

Thanks.

s@ndro
31-01-2011, 09:44
Devi cercare sulla baia un cavo VAG clone io ho il 908 ma è uscito anche la versione superiore anche se x te andrebbe bene anche il 908
vedi tu i prezzi vanno da 60€a 80€ con valigettta. Dove l'ho preso io al momento non ne ha ho controllato ieri x un amico.
Attento che ho letto nell'altra sezione (ODB ecce ecc )che alcuni utenti hanno preso il cavo ma non sta funzionando dai un okkio alla discussione
S@ndro

xpdev
31-01-2011, 10:02
Grazie sandro, ma per il software ?

perlupo
31-01-2011, 10:03
Grazie sandro, ma per il software ?

è compreso nel cavo!

s@ndro
31-01-2011, 10:41
Esatto è compreso con il cavo e devi usare solo quello altrimenti si sprogramma il cavo
comunque di solito forniscono anche le istruzioni assieme al cavo.
Se guardi nella sezione ODB ho riportato le istruzione e precauzioni da prendere
per non sprogrammare il cavo
S@ndro

xpdev
31-01-2011, 11:11
Grazie sandro, ho letto quel post.

Quindi cmq per la mia mi confermi che dovrebbe andare bene il 908 ?

Ho visto che qualcuno ha problemi, al limite girami in MP dove hai preso tu il cavo, almeno siamo sicuri che produca roba funzionante.

Grazie.

Matteo 88
31-01-2011, 14:13
@xpdev...Di dove sei precisamente??

xpdev
31-01-2011, 18:49
Ciao Matteo, Teramo centro.

Non dirmi che hai il VAG !!!!!

Cmq, giusto per continuare il discorso, sono appena passato dal Conce (per altri motivi) mi ha detto il mecca che non è possibile cambiare la modalità di visualizzazione del consumo, solo su quelle dotate di MMI.

Ovviamente ha negato anche la possibilità che si possa fare con il VAS....

perlupo
31-01-2011, 19:03
Ciao Matteo, Teramo centro.

Non dirmi che hai il VAG !!!!!

Cmq, giusto per continuare il discorso, sono appena passato dal Conce (per altri motivi) mi ha detto il mecca che non è possibile cambiare la modalità di visualizzazione del consumo, solo su quelle dotate di MMI.

Ovviamente ha negato anche la possibilità che si possa fare con il VAS....

Risposta scontata!
Lo dissero pure a me...poi come per magia si sono trovati i test lancette all'avvio e i km/lt!
:smile:

Matteo 88
31-01-2011, 19:35
@xpdev
IO sono di Sant'Onofrio e ho il Vag...
Su quella di mio padre sono riuscito ad attivare:
Test lancette all'avvio;
cambio unita di misura dei consumi sul cdb;
cronometro sul cdb;
specchio retrovisore che si abbassa con retro inserita;
Il mio problema e' che ho pochissimi accessori e quindi molte cose non posso attivarle (vedi fendinebbia in sterzata o altre 'chicche') nella tua forse ci sara da sbizzarirsi......
Ciao Ciao
Posso sapere dove hai acquistato l' auto ??
nuova o import ???
dimenticavo..carica su due foto......