PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina di cortesia gratis??



pieracc
30-01-2011, 13:16
Salve a tutti, tre giorni fa ho portato la mia s3 s-tronic in officina perché si e rotto il cambio. Essendo un problema della macchina e ancora in garanzia secondo voi mi la macchina di cortesia la devo pagare oppure e gratis??

Rik-S3
30-01-2011, 14:29
Salve a tutti, tre giorni fa ho portato la mia s3 s-tronic in officina perché si e rotto il cambio. Essendo un problema della macchina e ancora in garanzia secondo voi mi la macchina di cortesia la devo pagare oppure e gratis??

Dovresti chiedere alla concessionaria , in linea di massima pero' se il fermo vettura supera le 48 ore ti spetta solitamente, certo che un S-tronic rotto non e' una bella notizia.....sai dirci di piu'?

Davidenos
30-01-2011, 14:46
Da quello che so io è gratis per 5 giorni poi si paga un tot. al giorno.

Comunque di questo s-tronic rotto ne ho sentiti a bizzeffe anche su golf e passat. Forse è proprio il cambio che è delicato in generale.

pieracc
30-01-2011, 14:54
Mi hanno detto che hanno scritto all'audi per sapere cosa devono fare e martedì sera mi diranno qualcosa... Mi hanno detto che in linea di massima la macchina Sara ferma per un mesetto più o meno!

xgear91
30-01-2011, 18:08
Mi hanno detto che hanno scritto all'audi per sapere cosa devono fare e martedì sera mi diranno qualcosa... Mi hanno detto che in linea di massima la macchina Sara ferma per un mesetto più o meno!

Ferma un mese per un lavoro di 6 ore e mezza ad andare piano? Mmmmmmmm Comunque qui da noi se il cliente deve aspettare piu' di 4 ore, per la riparazione in garanzia, ha diritto alla macchina sostitutiva gratuita pagata da Audi ( vale lo stesso per VW e Skoda). Se non e' in garanzia ha diritto a chiedere la macchina di cortesia ma a questo punto la deve pagare.
Saluti.

michelone
30-01-2011, 18:09
un mesetto???? è tantissimo!!!! che sintomi hai avuto prima della rottura? puoi raccontarci un po la tua disavventura?

raul0880
30-01-2011, 18:12
io lo ruppi nella gti dsg e la consegnai in conce per l acquisto dell s3 ,certo ora se ci penso con s tronic e 315 cv un po di brividi mi percorrono la schiena...tanto che sono indeciso sull ottimizzazione della centralina prevista con la pompa della benzina maggiorata e ulteriori cv

LUPIN
30-01-2011, 18:19
Meno male che il TT RS e RS5 montano il nuovo Stronic a 7 marce.. :rolleyess:

pieracc
30-01-2011, 20:18
un mesetto???? è tantissimo!!!! che sintomi hai avuto prima della rottura? puoi raccontarci un po la tua disavventura?


Stavo andando normalemente piu o meno a 3000 giri quando il pomello del cambio ha iniziato a tremare e ho iniziato a sentire grattare gli ingranaggi dentro il cambio.
Impaurito mi sono fermato e sono sceso ma da fermo sembrava tutto normale quindi sono ripartito andando piano ed il cambio e andato in blocco quindi non mi segnava più la marcia e non mi faceva ne aumentare ne scalare la marcia, quindi ho spento la macchina ed ho chiamato il soccorso stradale e sono andato diretto all'audi.
Loro mi hanno detto che prima di fare qualcosa sul cambio devono sentire l'audi in germania e poi possono procedere,solo che mi hanni detti se devono cambiare il blocco del cambio ci vuole un mese.
Comunque domani o martedi mi dicono qualcosa poi vi faccio sapere.

---------- Post added at 20.18.32 ---------- Previous post was at 20.16.40 ----------


Ferma un mese per un lavoro di 6 ore e mezza ad andare piano? Mmmmmmmm Comunque qui da noi se il cliente deve aspettare piu' di 4 ore, per la riparazione in garanzia, ha diritto alla macchina sostitutiva gratuita pagata da Audi ( vale lo stesso per VW e Skoda). Se non e' in garanzia ha diritto a chiedere la macchina di cortesia ma a questo punto la deve pagare.
Saluti.


A me hanno detto che non sanno cosa fare e devono sentire prima le direttive dell'audi. E poi mi hanno detto che sara un lavoro lungo minimo 2 settimane

primaA3
30-01-2011, 20:29
Fatti dare la macchina sostitutiva e manda subito una lettera in Audi per avere conferme dal fatto che possono farti un fermo macchina di un mese per una macchina in garanzia, senza darti una sostitutuva sin da subito.

pieracc
30-01-2011, 20:50
Fatti dare la macchina sostitutiva e manda subito una lettera in Audi per avere conferme dal fatto che possono farti un fermo macchina di un mese per una macchina in garanzia, senza darti una sostitutuva sin da subito.

Domani mattina chiamerò subito in prima mattina per avere la macchina sostitutiva e per saper della mia macchina cosa intendono fare poi dopo valutero se mandare un email in Audi. Mi riesci a dare l'indirizzo email per l'eventualmente email di lamentela.

Rik-S3
31-01-2011, 13:36
E' possibile cambiare titolo alla discussione inserendo magari anche la dicitura "rottura S-tronic"? Sarebbe interessante sapere altre esperienze in merito alla rottura di questo cambio, per capire se trattasi di casi isolati o piu' o meno frequenti.

pieracc
31-01-2011, 16:01
E' possibile cambiare titolo alla discussione inserendo magari anche la dicitura "rottura S-tronic"? Sarebbe interessante sapere altre esperienze in merito alla rottura di questo cambio, per capire se trattasi di casi isolati o piu' o meno frequenti.

Volentieri pero non essendo molto pratico non so come si faccia

Rik-S3
01-02-2011, 13:44
Volentieri pero non essendo molto pratico non so come si faccia

Penso che lo devono fare i moderatori, hai novita' in merito? Dopo quanti km e' avvenuto il guasto? La tua di che anno e'?

michelone
01-02-2011, 15:10
Penso che lo devono fare i moderatori, hai novita' in merito? Dopo quanti km e' avvenuto il guasto? La tua di che anno e'?

pieracc magari fai una descrizione tipo questa http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23020-L-S3-di-crazyF-R-S3 ( Crazy è la prima che mi è capitata :-))
e magari ci descrivi bene anche i problemi che hai avuto, cosi la discussione sarà piu riconoscibile!!
Ciao

pieracc
01-02-2011, 17:12
Penso che lo devono fare i moderatori, hai novita' in merito? Dopo quanti km e' avvenuto il guasto? La tua di che anno e'?

Mi hanno chiamato 10 minuti dicendo che hanno ordinato il blocco del cambio e probabilmente settimana prossima riescono a ridarmela.
La macchina e di aprile 2010 55.000km.
Il problema e iniziato giovedi dal nulla dopo una cambiata normale, ho iniziato a sentire gli ingranaggi che grattavano ed il cambio e andato in blocco e ho dovuto fermare la macchina.
Da quando l'ho comprata aveva gia dato problemi perche quando passavo dalla P alla D sentivo il cambio chr sbatteva e poi entrava la marcia e a volte quando mettevo la R il cambio spesso andava in blocco e dovevo spegnere e riaccendere.
L'ho portata due volte in audi dicendo i problemi del cambio ma hanno sempre risposto il cambio e tutto normale, l'altro giorno mi hanno detto che probabilmente era difettoso uscito dalla fabbrica.
Settimana prossima me la dovrebbero ridare sperando senza più problemi.

michelone
01-02-2011, 17:41
mamma mia, il service audi è veramente pietoso.. ora non sto a scriverti tutto cio che mi è accaduto e che mi sta ancora accadendo, ma ti dico solo che è da ottobre che vado in officina per un problema e non sono ancora riusciti a risolvermelo al 100%.. e fino a che non si rompe qualcosa loro non mettono mano ( frase detta dal meccanico audi..)
mi lasciano veramente senza parole queste cose... e ti capisco perfettamente!

Kenzo
01-02-2011, 18:51
Azzo che disavventura!!! Ma l'S-Tronic della S3 è quello a sette rapporti??? Queste notizie creano sempre allarmismi... spero infondati!

pieracc
01-02-2011, 20:01
Azzo che disavventura!!! Ma l'S-Tronic della S3 è quello a sette rapporti??? Queste notizie creano sempre allarmismi... spero infondati!

No e quello a 6 rapporti...comunque il mio deve essere un problema dalla nascita della macchina perche non ho sentito nessuno con lo stesso problema

---------- Post added at 20.01.34 ---------- Previous post was at 19.58.31 ----------


mamma mia, il service audi è veramente pietoso.. ora non sto a scriverti tutto cio che mi è accaduto e che mi sta ancora accadendo, ma ti dico solo che è da ottobre che vado in officina per un problema e non sono ancora riusciti a risolvermelo al 100%.. e fino a che non si rompe qualcosa loro non mettono mano ( frase detta dal meccanico audi..)
mi lasciano veramente senza parole queste cose... e ti capisco perfettamente!

E veramente pietosa per queste cose l'audi infatti se vai avanti da ottobre io se fossi in te scriverei in Audi per sottolineare il problema

KECH
01-02-2011, 20:19
a me l'hanno data gratis
L'ho portata per un cambio dischi,pastiglie,distribuzione e tagliando...
Quindi per te credo lo stesso.

ioamoaudi
02-02-2011, 04:18
si sono d'accordo pienamente che il service audi e pietoso , io nella mia concessioanria da quando ho informato con una lettera audi germani di Verona di tutti i poblemi che la concessionaria mia ha creato , non sono piu ben visto all interno della stessa concessionaria!!!