Visualizza Versione Completa : chiarimenti accessori
Crudelia
30-01-2011, 19:33
Salve a tutti ho ritirato il mio q5 da pochi giorni ed essendo ancora un po "ignorante" ho alcune domande da farvi:
1. il mio q5 non hai sensori di parcheggio anteriori ma solo post. e vi chiedo se eventualmente posso aggiungere quelli anteriori e come posso fare per farli diventare "plus";
2. sulla plancia ci sta il tasto "TEL" ma quando lo premo mi dice: telefono non installato. come posso rimediare a tale ciò oppure come posso vedere se c'è il bluetooth?
3. come si fa ad impostare il sensore della pioggia?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per le eventuali risposte :smile:
Crudelia
leobabbo
30-01-2011, 19:41
Per i sensori parcheggio anche io ho lo stesso problema ma al mio service mi hanno detto che non si puo' metterli originali uguali con anche il display, mentre a navistore http://www.navistore.it/prodotto-143139/APS-Audi-Parking-System-Plus---Ant---Grafico---Retrofit---Audi-Q5-8R.aspx dicono di si.
http://www.navistore.it/public/01_143107_91074845_APS000SK1.jpg
---------- Post added at 19.41.29 ---------- Previous post was at 19.38.48 ----------
2 il tasto tel da solo fa poco.
hai i comandi vocali..? se si allora forse puoi attivare tramite l'acquisto in service originale o su navistore o altri come sael..
altrimenti come hanno fatto in tanti con VAG e procedura appropriata lo attivi e funziona benissimo..
Provate a sentire anvistore e fatevi fare un preventivo..
Se loro garantiscono che è fattibile, è perchè si può sicuramente fare.. :wink:
leobabbo
30-01-2011, 19:44
3 io non ho i sensori pioggia ma credo che se li hai dovresti mettere il braccetto dei tergicristalli al primo scatto e poi regolare la sensibilita' piu' o meno con il pulsantino a 4 posizioni che c'e' sopra il braccetto...
quando qualcosa bagna il parabrezza i tergicristalli si attivano da soli... se l'auto e' ferma pero' non credo... di solito in movimento..
Allora:
1) Si può fare, Audi dice di no per scoraggiare gli acquisti import. Navistore lavorano molto bene a detta di chi ha provato, costo non basso ovvero 600 euro la componentistica (che è quella di mamma audi con display di visualizzazione) più se hai bisogno 150 euro di manodopera (istallazione, fare fori nel paraurti anteriori, dipingere i sensori nel colore carrozzeria). Il problema grosso sta nel fatto che rischi di perdere la garanzia...
2) Hai il tasto sul volante? se si hai tutto basta fare col vag
Crudelia
30-01-2011, 21:14
Innanzitutto grazie a tutti x le risposte. X quanto riguarda la garanzia cm faccio a sapere se vado a perderla o no una volta istallati i sensori? X il vag cm posso procurarlo? Cm posso richiudere elettronicamente gli specchietti retrovisori?
Giacomo 74
30-01-2011, 22:04
Gli specchi richiudibili dovrebbero essere di serie
Allora a termini di contratto audi la garanzia la perdi, perchè audi vieta ogni modifica post vendita non autorizzata (mi pare che tra le cose autorizzate ci sia il cruise control e poco altro).
Cosa significa, che se hai un guasto e loro si accorgono della modifica è probabile che ci si attaccano (dipende anche qui dalla rigidità del concessionario).
Il vag è un caso con relativo software che serve ad entrare nell'elettronica dell'auto, costa non originale tipo 80 euro (vedi i post in questo forum) altrimenti se hai un amico elettrauto ce l'ha sicuramente.
Gli specchieti sono ripiegabili mettendo il pippoletto che regola i vetri nella posizione a ore 6,Se è ita l'auto ce l'hai di serie, se import non ce l'hai molto probabilmente
leobabbo
31-01-2011, 01:16
SE IMPORT; forse NON HAI NE GLI SPECCHI RIPIEGABILI NE GLI SPECCHI TERMICI
Stessa cosa mia.
Pero' gli specchi termici penso fanno parte della sicurezza di guida, quindi li ho attivati anche se "modifica post vendita".
Per il VAG leggi qualche post e leggi bene e' utile ma rischioso. puoi anche rischiare di danneggiare l'elettronica della macchina. Io ti consiglio VAG 10,6
( il software 10,6 importante non va mai aggiornato mai e poi mai, meglio se disattivi internet altrimenti non funziona piu' l'ardware del VAG ).
se trovi qualcuno che ce l'ha meglio ..
pipo1971
11-02-2011, 14:14
Salve a tutti ho ritirato il mio q5 da pochi giorni ed essendo ancora un po "ignorante" ho alcune domande da farvi:
1. il mio q5 non hai sensori di parcheggio anteriori ma solo post. e vi chiedo se eventualmente posso aggiungere quelli anteriori e come posso fare per farli diventare "plus";
2. sulla plancia ci sta il tasto "TEL" ma quando lo premo mi dice: telefono non installato. come posso rimediare a tale ciò oppure come posso vedere se c'è il bluetooth?
3. come si fa ad impostare il sensore della pioggia?
vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per le eventuali risposte :smile:
Crudelia
Se vuoi fare queste modifiche vai a Roma da Car audio center in via Caltagirone,chiedi di Walter e' un fenomeno e soprattutto fa dei lavori a regola d'arte!!!!!!!!!!
---------- Post added at 14.14.09 ---------- Previous post was at 14.12.57 ----------
Se vuoi fare queste modifiche vai a Roma da Car audio center in via Caltagirone,chiedi di Walter e' un fenomeno e soprattutto fa dei lavori a regola d'arte!!!!!!!!!!
L'importante e' avere il navigatore MMI PLUS,x il bluetooth ci vogliono 10 minuti