Visualizza Versione Completa : bocchettone del quadro???
salve ragazzi, ho un problemino cn la mia a3 8L praticamente ieri sera spegnendo il motore ovvero girando la kiave, mi si spegne tutto!!cioè luce di cortesia,stereo(il quale cancella l'equalizzatore,stazioni) e il quadro si spegne...come se mancasse la corrente.....mi hanno detto ke potrebbe essere il bokkettone del quadro...ke ne pensate ??graziee in anticipo
Però la cosa strana è che mi hai detto che la macchina non stenta a partire.....Questo mi fa pensare che la batteria sia ok...
già è molto strano...visto ke a mezzogiro parte...tu dici ke nn può essere ke la batteria essendo vekkia fa falsi contatti eh?
ragazzi nex mi aiuta?????
BlacKangeL_a3
31-01-2011, 13:28
ma mi sembra strano.. cioè se va va la batteria se non va non va.. prova magari sono si sono ossidati i punti in cui si attaccano più e meno.. ma non credo.. al max ci dai una passata di carta vetro leggera e riattacchi i cavi..
dici??dopo provo a fare questo procedimento...intanto ti ringrazio per la disponibilità.....blackangel a3
Matteo B
31-01-2011, 15:25
hai l' antifurto?
no matteo...c'è un antifurto cretino gt auto allarm,praticamente devo mettere un chip nell apposito alloggio x farsi ke parta....opinioni???
S3-Diego
31-01-2011, 18:58
il bokkettone cos'è? forse il blochetto di accensione?
il bokkettone cos'è? forse il blochetto di accensione? penso di si diego.....
Matteo B
31-01-2011, 21:07
gt auto alarm? io lo eliminerei direttamente! a me ha dato solo problemi sul passat di mio padre...
comunque per quanto riguarda il blocchetto cercalo da qualche demolitore ce ne sono a decine! perchè tutte le audi fino al 2003 (almeno il mio mecca dice cosi) sono tutte uguali! prova!
Il problema è la chiave però! Dovrebbe mettere la sua serratura nel nuovo blocchetto.Non so quanto sia facile....
S3-Diego
31-01-2011, 23:35
attenzione il blocchetto è codificato.. legge il code della chiave.. quindi se fosse quello la spesa sarà non bassissima :(
Diego è la chiave a essere codificata!Vicino al blocchetto c'è un qualche cosa(non so il nome) che legge il code della chiave e lo invia alla centralina.
gt auto alarm? io lo eliminerei direttamente! a me ha dato solo problemi sul passat di mio padre...
comunque per quanto riguarda il blocchetto cercalo da qualche demolitore ce ne sono a decine! perchè tutte le audi fino al 2003 (almeno il mio mecca dice cosi) sono tutte uguali! prova!
Si proprio quello ke gran str......:=)
---------- Post added at 09.26.54 ---------- Previous post was at 09.24.11 ----------[COLOR="Silver"]
---------- Post added at 09.29.37 ---------- Previous post was at 09.26.54 ----------
Salve ragazzi, ieri ho provato a seguire i consiglio di blackangel quello di passare carta vetro sui cavi della batteria....ora devo solo attendere se rifaccia il difetto..
---------- Post added at 09.31.57 ---------- Previous post was at 09.29.37 ----------
ragazzi se nel caso fosse il blocchetto creddo nn ci sia nex problema cn la kiave,xkè tempo fa dovetti fare la scodifica sulla centralina....causa:antennina nn mi leggeva sempre il codice!!!
Io l'ho cambiato nell'a4 b5 di mio papà... Il blocchetto era scassato (la chiave girava "molla" non so se mi spiego...).
La parte di serratura è distinta dalla parte contatti che si cambia tranquillamente :) Anche per il ricevitore dell'immobilizer non c'è nessun problema :)
Io l'ho cambiato nell'a4 b5 di mio papà... Il blocchetto era scassato (la chiave girava "molla" non so se mi spiego...).
La parte di serratura è distinta dalla parte contatti che si cambia tranquillamente :) Anche per il ricevitore dell'immobilizer non c'è nessun problema :)
lo comprasti nuovo???quanto spendesti??
MI PARE qualcosa come 70 euro, non vorrei dire na fesseria...
MI PARE qualcosa come 70 euro, non vorrei dire na fesseria...
ah bene non molto....un prezzo accettabile.....speriamo ke sia lui la fonte di qst strano problema così mi tolgo il pensiero!!!
ma io tirerei via tutto il transponder e metterei imboscato nella macchina un interruttore per accenderla... tipo nel posacenere... tanto mica lo sanno che non hai la chiave x accenderla ahhaha...
cmq ho guardato la mia macchina ho tutto l'abitacolo sotto un cavo diverso che viene direttamente dalla batteria... e c'è interposto un fusibile quindi potrebbe essere qualcosa su quel ramo...
poi non so se è una modifica del precedente proprietario della mia macchinina
E in che modo tireresti via tutto il trasponder????!!!Devi farlo fare da qualcuno in gamba e si fa dalla centralina motore.Non è un'operazione semplicissima!
Il cavo che hai trovato al 99% è per degli amplificatori che il vecchio proprietario aveva montato.Prova a dare un'occhiata sotto i sedili posteriori,vedi se arriva da quelle parti!
raga per ora seguendo il consiglio di black passando la carta vetrata sui cavi...nn mi ha fatto + quel difetto....aspettiamo un altro pò e vediamo ke succede!!
---------- Post added at 12.21.13 ---------- Previous post was at 12.18.24 ----------
ma io tirerei via tutto il transponder e metterei imboscato nella macchina un interruttore per accenderla... tipo nel posacenere... tanto mica lo sanno che non hai la chiave x accenderla ahhaha...
cmq ho guardato la mia macchina ho tutto l'abitacolo sotto un cavo diverso che viene direttamente dalla batteria... e c'è interposto un fusibile quindi potrebbe essere qualcosa su quel ramo...
poi non so se è una modifica del precedente proprietario della mia macchinina
di quel filo ke parli ce l'ho ank'io è sicuramente l'alimentazione ke arriva dietro x l'amplificatore....