Visualizza Versione Completa : Sostituzione candele su TT 2.0 TFSI
audi_rx_77
31-01-2011, 14:44
ciao a tutti!
Ragazzi ho urgenza di sapere a quanti km in media vanno sostituite le candele.... Purtroppo ora non ho modo di consultare il libretto dei tagliandi e sul forum la funzione "cerca" non mi funziona... ufff!
Fatemi sapere, grazie!
L'auto è una TT 2.0 TFSI del 2008 con 87.000 km...
Ciao!!!
valeriodanna
31-01-2011, 22:20
ciao a tutti!
Ragazzi ho urgenza di sapere a quanti km in media vanno sostituite le candele.... Purtroppo ora non ho modo di consultare il libretto dei tagliandi e sul forum la funzione "cerca" non mi funziona... ufff!
Fatemi sapere, grazie!
L'auto è una TT 2.0 TFSI del 2008 con 87.000 km...
Ciao!!!
vanno cambiate a 90.000...
è ora :rolleyess:
audi_rx_77
01-02-2011, 14:55
Proprio oggi ho "ritrovato" il libretto dei tagliandi e in effetti, come dici tu, vanno sostituite a 90.000... quindi si, è decisamente ora!
Forse sarà anche quello il motivo per cui, dando delle improvvise accelerate partendo da bassi regimi, sento il ruomore dello scarico fare una sorta di "pernacchie" piuttosto che un suono lineare e fluido??
Mah! Oggi comunque passo in concessionaria e mi sapranno dire tutto ;)
Ciao!!!!
valeriodanna
02-02-2011, 09:15
Figurati, di niente.... :)
In concessionaria ti diranno di fare anche il tagliando ahhahahaha....
audi_rx_77
02-02-2011, 12:57
Senza nulla togliere alla serietà di tanti concessionari Audi, mi spiace dirlo ma alcuni dei tanti sono dei gran ladri. Cambio candele? Preferisco farlo in un'officina "non ufficiale" e spendo 10000000 volte di meno. Mi hanno stufato....
joe mangusta
02-02-2011, 22:16
meglio lasciar perdere il service audi...quel poco che mi hanno fatto...lo hanno fatto male...con prezzi astronomici...
dopo il primo tagliano mi sono sempre appoggiato da un amico che ha un bosch car service....e mantieni ad ogni modo la garanzia.... :)
Beh, ci sono dei Service Audi che lavorano egregiamente, altri magari meno...
Ovvio che i costi di manodopera in Audi, sono certamente più alti, ma c'è da dire, che tutta una serie di informazioni, le hanno solo ed esclusivamente i Service Audi ufficiali... :wink:
Comunque, di norma, a 90.000 km un tagliando và fatto... :smile:
joe mangusta
02-02-2011, 22:35
certamente non è il caso di generalizzare, tuttavia tutti (e dico tutti) i conoscenti che hanno tt e si sono rivolti presso audi service sono rimasti delusi....vuoi per scarsa competenza vuoi per i prezzi...
detto questo secondo me 90k km per le candele forse è troppo....
come per il discorso del cambio olio a 30k km con il long life....a 30000 km non scende olio, ma catrame.....
se poi la macchina è modificata allora c'è da ridere....io con il tt vitaminizzato (ahahah) cambio olio ogni 10000 km....sulle componenti fondamentali del motore e della macchina in generale meglio non lesinare....e prevenire.....piuttosto che dover curare poi.....eheheheh
audi_rx_77
03-02-2011, 12:49
Ci tengo a precisare che il mio era un discorso molto generalistico... e non volevo di certo puntare il dito contro TUTTE le officine Audi... figuriamoci!
Io ho impostato questo discorso solo in base a delle mie esperienze personali relative a un paio di officine Audi, tutto qui.
Comunque concordo sul fatto di cambiare le candele prima dei 90.000... questa mattina dal mio elettrauto di fiducia ho ordinato un set di 4 candele specifiche per TT...
Totale spesa? 80 di candele + 10 di montaggio...
Fatevi 4 conti e ditemi se non è un prezzo onestissimo. Sono PIENAMENTE CONVINTO che in officina autorizzata Audi il costo sarebbe stato molto più elevato.
Se mi sbaglio, correggetemi. Sicuramente molti di voi conosceranno i prezzi ufficiali per un cambio di candele in Audi.
P.s.: concordo assolutamente anche sul fatto di cambiare l'olio molto prima dei 30.000... Vuoi o non vuoi le Audi (specialmente quelle "spinte" a benzina), se utilizzate un po con "brio", consumano molto olio. Mi ritrovo spesso a fare rabbocchi... Questo significa che attendere i 30.000 sarebbe un brutto investimento sul futuro!! eheheheheh
valeriodanna
03-02-2011, 18:33
Comunque concordo sul fatto di cambiare le candele prima dei 90.000... questa mattina dal mio elettrauto di fiducia ho ordinato un set di 4 candele specifiche per TT...
Totale spesa? 80 di candele + 10 di montaggio...
Fatevi 4 conti e ditemi se non è un prezzo onestissimo. Sono PIENAMENTE CONVINTO che in officina autorizzata Audi il costo sarebbe stato molto più elevato.
Avoglia.... :tongue:
In Audi a quel prezzo ti cambiano una candela....:asd::asd:
Io ho detto a 90.000 km, in realtà io le cambio in media ogni 30.000 km.... :smile:
Però, non per fare la voce fuori dal coro, ma io, con in mio TT, in Audi Service mi sono trovato benissimo.
Questo non significa che faccia fare TUTTI i lavori da loro.. :wink:
Però, le cose più delicate, sì.... (distribuzione).
Ma i tagliandi, me li fò da solo... :tongue: (smaltimento olii a parte, che li porto in discarica).
Anche per me 90 mila km per le candele son troppi!!!! Io le cambio ogni 30 mila km...Così come per l'olio:lasciate perdere i longlife e cambiatelo ogni 10 mila km,il motore vi ringrazierà!
Che candele monta il vostro motore?80 euro mi sembrano tantini....
audi_rx_77
04-02-2011, 15:52
90 euro riguardano tutte e 4 le candele!!! Quindi 20 euro cad + 10 di lavoro ;)
Sinceramente cambiare le candele ogni 30.000 e l'olio ogni 10.000 mi sembra un minimo esagerato... però poi ognuno fa come meglio crede... meglio cosi' che il contrario... cioe' ritardare i km consigliati da Audi!
Insomma ho capito... credo che la settimana prossima optero' anche per un cambio olio e relativo filtro dell'olio!!