Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema A4 Avant b6

Ambruss
31-01-2011, 15:48
Ciao a tutti ...
Scrivo su questo forum per chiedervi consigli su un problemino che sto riscontrando in queste ultime settimane....
Ogni volta che faccio partire il motore a freddo si sente un rumorino meccanico provenire (penso) dalla scatola guida, cioè si sente come se girasse un ingranaggio come se non fosse lubrificato ....C'è stato molto freddo in questi giorni e la temperatura la notte è scesa sotto lo 0° ..Non vorrei che fosse qualcosa legato a lubrificanti che si congelano facilmente... Quando il motore si scalda il rumore scompare come per magia. Eppure la tengo in garage al chiuso. Qualcuno di voi ha avuto un problema simile e se si cos'ha fatto per risolverlo ????

kanaglia
31-01-2011, 16:24
portala da un meccanico, magari è solo l'olio dell'idroguida che è contaminato dall'umidità e va sostituito. Però a distanza non è facile capire e non è un problema frequente per quello che ne so

Ambruss
31-01-2011, 16:46
portala da un meccanico, magari è solo l'olio dell'idroguida che è contaminato dall'umidità e va sostituito. Però a distanza non è facile capire e non è un problema frequente per quello che ne so

grazie... ho avuto anch'io lo stesso dubbio. Speriamo che sia così.... La vettura ha 125.000 km e non so se il iquido sia mai stato sostituito.....

kanaglia
31-01-2011, 16:47
sicuramente contano di più gli anni dei km, certo è strano anche perchè la macchina dorme in garage

Ambruss
31-01-2011, 17:47
Guarda ho sentito subito un mio amico che lavora in un concessionario Audi... Stasera controllo il livello del liquido nella vaschetta dell'idroguida... Se il livello è basso faccio un rabbocco ... Poi questa primavera un bel tagliando e via....

Ambruss
04-02-2011, 11:53
Ok problema risolto.... Fortunatamente era solo da rabboccare il livello dell'olio idroguida Una volta rabboccato il rumore è sparito.
Grazie a tutti per le consulenze.

emi78
04-02-2011, 12:16
Per fortuna il problema è stato risolto ed era anche cosa da niente. Ho un dubbio però: controllando il mio livello ho notato che l'intera astina dell'idroguida è bagnata. Ma è il livello giusto o si dovrebbe fermare alla seconda linea?

Ambruss
04-02-2011, 14:05
sull'astina io ho le scritte MAX e MIN , quindi se ti trovi l'olio oltre il MAX forse cen'è un pò troppo e potrebbe fuoriuscire dalla vaschetta sotto pressione.... Pensa che io l'astina cel'avevo praticamente asciutta..... Chi cel'aveva prima non ha mai controllato il livello ...

emi78
04-02-2011, 18:03
Ma la mia astina nn ha le scritte min e max...... è un tondo di plastica con due segni. Penso che i due segni indicano il min e max però come detto prima la mia astina è completamente bagnata. Qualcuno ha questo tipo di astina? E poi, mi conviene aspirare il liquido e portarlo al secondo segno? Help......

robertina68
04-02-2011, 19:39
Anche io ho lo stesso problema,avuto anche sulla serie precedente B5 ,sostituii l'olio idroguida ,ma il problema rimase lo stesso.Lo stesso e identico rumore me lo fa ora sulla B6 ,quindi secondo me il problema non è l'olio ,oppure a me era un'altra cosa.Il mio è un rumore di attrito che va aumentando a fine sterzata.

spidi66
05-02-2011, 19:04
puo essere la scatola guida che è a fine carriera.Anche la mia lo fa e ho anche trovato la vaschetta vuota ma una volta rabboccata non si è piu svuotata anche se penso che la perdita fuoriesce solo con lo sterzo a a fine corsa.Non fatevi ingannare se non trovate tracce di olio per terra perchè le cuffie audi trattengono molto bene