PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica specchietti a3 sportback

EddY-2.0TFSI-
31-01-2011, 15:55
Ciao ragazzi!!:cooool:

Ho un quesito per me molto interessante da sottoporvi.:huh:

Tempo fa ho fatto un giro con un mio amico che si è preso la golf VI, e ho notato che quando inserisce la retromarcia lo specchietto destro si gira automaticamente verso il basso per facilitare la manovra ed evitare di grattare i cerchi.
Secondo me è una funzione splendida.:biggrin:

Sapete se è possibile attivarla anche su a3?

E poi, sapete se è possibile fare in modo che gli specchietti si chiudano automaticamente alla chiusura della macchina col telecomando e si riaprano all'apertura sempre con telecomando?

Anche questa funzione mi farebbe molto comodo visto che io li chiudo sempre quando parcheggio.:shifty:

Grazie mille per le eventuali risposte e buona giornata!!!

EddY-2.0TFSI-

robyracing84
31-01-2011, 18:23
ciao la funzione dello specchietto ke si inclina automaticamente inserendo la retro è possibile attivarla con una semplice codifica vag SOLO se hai i sedili elettrici....altrimenti dimenticala come ho fatto io :-)
per la chiusura degli specchietti mi sembra non si possa far niente,se sono elettrici è possibile aprirli/chiuderli solo dall'interno ruotando la rotella!ke rabbia vedere ke la ford fiesta,e non parlo della nuova,ha la chiusura proprio come l'hai descritta tu!!!

---------- Post added at 18.23.04 ---------- Previous post was at 18.16.38 ----------

ah... piccolo OT..... volevo chiederti come hai accorciato la leva del cambio :-)

Audia32
31-01-2011, 23:32
Anche l'apertura e la chiusura con telecomdano si può fare se si hanno i sedili con memoria....

Umberto
31-01-2011, 23:38
sedili elettrici non significa supporto lombale elettrico giusto?

Audia32
31-01-2011, 23:46
No,sedili con possibilità di memorizzare i settaggi impostati.

Umberto
31-01-2011, 23:50
Come immaginavo. Peccato!

EddY-2.0TFSI-
01-02-2011, 12:31
Cavolo speravo fosse possibile...io non ho i sedili elettrici...

Che nervoso...

---------- Post added at 12.31.05 ---------- Previous post was at 12.25.47 ----------

ciao la funzione dello specchietto ke si inclina automaticamente inserendo la retro è possibile attivarla con una semplice codifica vag SOLO se hai i sedili elettrici....altrimenti dimenticala come ho fatto io :-)
per la chiusura degli specchietti mi sembra non si possa far niente,se sono elettrici è possibile aprirli/chiuderli solo dall'interno ruotando la rotella!ke rabbia vedere ke la ford fiesta,e non parlo della nuova,ha la chiusura proprio come l'hai descritta tu!!!

---------- Post added at 18.23.04 ---------- Previous post was at 18.16.38 ----------

ah... piccolo OT..... volevo chiederti come hai accorciato la leva del cambio :-)

Ciao!!

Intanto grazie per la risposta esauriente!! Si effettivamente innervosisce non poco che una macchina come la nostra non abbia queste funzioni...!!:firedevil::maad::firedevil:

Per quanto riguarda la leva del cambio ho semplicemente tolto il pomello e ho tagliato la leva con un seghetto ad aria che non fa scintille. Io l'ho accorciata di 1,5 cm circa, ma credo si possa arrivare anche a 2 - 2,5. Bisogna solo stare attenti a non esagerare perchè il pomello va stretto alla leva in un punto dove ci sono delle zigrinature che servono a fare in modo che il pomello si "agganci" bene e non si muova. Se si taglia troppo la leva non si riesce più ad agganciare il pomello alle zigrinature, tutto qui.
Vale la pena farlo perchè visivamente è molto più bello e la cambiata da molto più la sensazione di sportività.

Ovviamente è una stupidata ma sono contento di averlo fatto!!:w00t:

danyA3
01-02-2011, 12:54
No,sedili con possibilità di memorizzare i settaggi impostati.

esattamente.....!

Diegocampy
01-02-2011, 13:39
quando risento questa storia mi fa sempre rabbia!!!! proprio perchè vedo le fiesta che lo fanno e io non posso :( che rabbia!!! sarebbe utilissimo, sia per la retro, che richiuderli alla chiusura della macchina uffa

robyracing84
01-02-2011, 15:31
Anche l'apertura e la chiusura con telecomdano si può fare se si hanno i sedili con memoria....

ah ecco :-)

---------- Post added at 15.31.08 ---------- Previous post was at 15.26.42 ----------

Cavolo speravo fosse possibile...io non ho i sedili elettrici...

Che nervoso...

---------- Post added at 12.31.05 ---------- Previous post was at 12.25.47 ----------

Ciao!!

Intanto grazie per la risposta esauriente!! Si effettivamente innervosisce non poco che una macchina come la nostra non abbia queste funzioni...!!:firedevil::maad::firedevil:

Per quanto riguarda la leva del cambio ho semplicemente tolto il pomello e ho tagliato la leva con un seghetto ad aria che non fa scintille. Io l'ho accorciata di 1,5 cm circa, ma credo si possa arrivare anche a 2 - 2,5. Bisogna solo stare attenti a non esagerare perchè il pomello va stretto alla leva in un punto dove ci sono delle zigrinature che servono a fare in modo che il pomello si "agganci" bene e non si muova. Se si taglia troppo la leva non si riesce più ad agganciare il pomello alle zigrinature, tutto qui.
Vale la pena farlo perchè visivamente è molto più bello e la cambiata da molto più la sensazione di sportività.

Ovviamente è una stupidata ma sono contento di averlo fatto!!:w00t:

non è una stupidata...è bella come modifica!certo bisogna stare attenti ma considerato il costo del leveraggio corto venduto come accessorio (tra l'altro abbinato al pomello) è da prendere in considerazione l'idea del taglio ;-)

EddY-2.0TFSI-
01-02-2011, 15:58
ah ecco :-)

---------- Post added at 15.31.08 ---------- Previous post was at 15.26.42 ----------

non è una stupidata...è bella come modifica!certo bisogna stare attenti ma considerato il costo del leveraggio corto venduto come accessorio (tra l'altro abbinato al pomello) è da prendere in considerazione l'idea del taglio ;-)

Si senza dubbio!

L'ho fatto da un amico che ha il seghetto...10 minuti di lavoro, spesa 0 e risultato perfetto...

robyracing84
01-02-2011, 19:59
beh ti dico ke domani mattina dato ke non vado a lavoro mi metto all'opera :-) quindi con 1,5 cm non hai avuto problemi....ho visto il mio pomello originale e ad occhio 1,5 cm in meno sono un risultato più ke soddisfacente!!!la fascetta è una di quelle a pressione in acciaio vero?sei riuscito a recuperarla o devo munirmi di una nuova prima di mettermi all'opera????

EddY-2.0TFSI-
02-02-2011, 16:31
Secondo me 1,5 cm sono perfetti!
La fascetta è di ferro ma non è una di quelle con la vite che puoi allargare e stringere, è stretta con la pinza e non credo tu riesca a recuperarla, secondo me ti conviene metterne tu una con la vite così poi qualsiasi cambiamento poi ti risulta più facile!!!

Sappimi dire com'è andata e magari fai una foto!!!!

robyracing84
02-02-2011, 17:52
Secondo me 1,5 cm sono perfetti!
La fascetta è di ferro ma non è una di quelle con la vite che puoi allargare e stringere, è stretta con la pinza e non credo tu riesca a recuperarla, secondo me ti conviene metterne tu una con la vite così poi qualsiasi cambiamento poi ti risulta più facile!!!

Sappimi dire com'è andata e magari fai una foto!!!!

ok lavoro eseguito oggi subito dopo pranzo!!!ho accorciato la leva di 1,5 cm e neanche a farlo apposta ho messo una fascetta a vite :-) non avevo ancora letto il tuo post.....questa sera caricherò una foto del lavoro eseguito!
sai ho lìimpressione di una cambiata leggermente più veloce,tu cos'hai notato a primo impatto dopo la modifica?

EddY-2.0TFSI-
02-02-2011, 21:06
ok lavoro eseguito oggi subito dopo pranzo!!!ho accorciato la leva di 1,5 cm e neanche a farlo apposta ho messo una fascetta a vite :-) non avevo ancora letto il tuo post.....questa sera caricherò una foto del lavoro eseguito!
sai ho lìimpressione di una cambiata leggermente più veloce,tu cos'hai notato a primo impatto dopo la modifica?

Stessa cosa...cambiata leggermente più veloce e soprattutto più comoda...
e il lato estetico è innegabile!!

robyracing84
03-02-2011, 13:46
http://img227.imageshack.us/img227/5271/img0024aop.jpghttp://img841.imageshack.us/img841/5362/img0023af.jpgecco un paio di foto,anche se un pò scarse come risoluzione...cmq il risultato è ottimo!

EddY-2.0TFSI-
03-02-2011, 16:07
http://img227.imageshack.us/img227/5271/img0024aop.jpghttp://img841.imageshack.us/img841/5362/img0023af.jpgecco un paio di foto,anche se un pò scarse come risoluzione...cmq il risultato è ottimo!

Ottimo si!!!!
vedo che hai il cambio con pomello liscio...ti può interessare quello come il tuo ma con la pelle traforata?
Io l'ho cambiato e non so cosa farmene...

robyracing84
03-02-2011, 20:29
Ottimo si!!!!
vedo che hai il cambio con pomello liscio...ti può interessare quello come il tuo ma con la pelle traforata?
Io l'ho cambiato e non so cosa farmene...

ti dico la verità...il mio non mi dispiace affatto anzi!se proprio lo cambierei con quello tipo s3

EddY-2.0TFSI-
04-02-2011, 17:12
ti dico la verità...il mio non mi dispiace affatto anzi!se proprio lo cambierei con quello tipo s3

Ok!
era solo perchè a me ormai non serve più...!!

danyA3
04-02-2011, 19:52
io qll s3 l'ho preso un po di tempo fa e mi piace un sacco....l'aunica cosa mi da fastidio la scritta s3....pero altro non saprei che mettere...

robyracing84
04-02-2011, 20:05
io qll s3 l'ho preso un po di tempo fa e mi piace un sacco....l'aunica cosa mi da fastidio la scritta s3....pero altro non saprei che mettere...

già,la scritta s3 è un pò fuori luogo....sono uno di quelli ke non si spingerebbe oltre l's line exterior!il kit s3 è giusto ke lo abbia L'S3 :-) però i gusti son gusti e quel pomello è fantastico!!!!!!

EddY-2.0TFSI-
04-02-2011, 21:02
anch'io sono dell'idea che ogni macchina abbia le sue "componenti", non metterei niente dell's3 sulla mia...
Ciò non toglie che quel pomello sia molto bello...!!
Un mio amico per non avere la scritta s3 ha staccato l'adesivo e ha colorato con un pennarello argento il 3...
...il risultato è che si vede solo la s...che potrebbe essere quella dell's-line. Non pensavo ma pur essendo stupidissimo il lavoro è venuto bene e non si nota assolutamente che la scritta è stata manomessa...

Den77
28-03-2011, 11:19
...come già detto dagli altri utenti, gli specchietti sono richiudibili elettricamente solo con la rotellina che serve per regolare gli specchi.
E solo se si hanno i sedili elettrici si può avere la possibilità di far muovere gli specchi verso il basso.