Visualizza Versione Completa : Chi ha il TETTUCCIO sulla q5?
pilotalibero
31-01-2011, 20:16
Io ho il tettuccio e uno scricchiolio nel tettuccio.... vorrei un 3d statistico...:cooool:
p.s. NON L'HO SCONSIGLIO AFFATO! Con il tettuttio e veramente un' altra cosa!
per me nessun problema...non riscontro difetti
Davidenos
31-01-2011, 20:18
Io non l'ho acquistato per non avere ancora più problemi visto che già ne hanno abbastanza ste audi....con chi parlo che l'ha comprato si è pentito e lo sconsiglia...
Pensa che a un amico di mio papà ad un a4 avant è rimasto aperto mentre era in montagna a sciare...non riuscivano più a chiuderlo e hanno dovuto chiudere bene con il nylon...
Per non parlare degli scricchiolii e fruscii....Preferisco il tetto chiuso.
io non sono della stessa opinione e ne ho avuti parecchi su Audi, Bmw e Mecedes...mai avuto problemi!
Giacomo 74
31-01-2011, 21:14
Forse ho fatto bene a NON metterlo ????
O forse no?????:wacko:
Io ho il tettuccio e anche io ho il rumorino dal tettuccio...esattamente nel punto di giunzione fra la parte fissa e quella mobile! Ma vi dico la verita' nonostante ce l'abbia dal primo giorno, il godimento quando salgo e' cosi' grande che non mi fa pentire affatto della scelta!!! Ah chiariamoci, il mio e' un microticchettio che solo un pignolone come me puo'' udire!!!hehe
Anche io ho il tettuccio non ho riscontrato alcun scricchiolio, per ora.
Ho il tettuccio e nessun problema! E è uno spettacolo!!!Chiunque salga, specialmente dietro lo apprezza tantissimo
udodiego
01-02-2011, 08:14
Io l'ho appena inserito come optional, ma come mi è stato detto da questo fantastico forum grossi problemi non ne crea......diciamo che è più il godimento ad averlo che i problemi riscontrati
pilotalibero
01-02-2011, 14:01
cosi pochi i possessori di un tettuccio su Q5?
mauditorino
01-02-2011, 14:05
Anch'io c'è l'ho da 2 anni. Confermo scricchiolio, a dire il vero di + nelle mezze stagioni, ossia dipende dalla dilatazione termica. Consiglio vivamente vivamente vivamente.
Anche io ho il tetto panoramico (non chiamiamolo tettuccio...........è riduttivo :-))).
Puro spettacolo e problemi zero............
Io ho il tetto panoramico..... meraviglioso!!!!!!!!
Piccolissimi scricchioli ogni tanto che penso dipendano dalle variazioni termiche.... ma insostituibile come funzionalità e come luminosità all'interno dell'abitacolo!
per il momento non ho nessuna vibrazione o scricchiolio da segnalare.
io lo consiglio sempre vivamente a tutti
AliasWavefront
14-02-2011, 21:53
ho il tetto panoramico. Anche io ho avuto un leggerissimo rumore di strofinamento fra guarnizioni. Durante l'ulitmo tagliando l'hanno ingrassato e il rumore è sparito.
LA macchina con il tetto è FANTASTICA. LO CONSIGLIO A TUTTI!
gatto910r
15-02-2011, 21:50
ragazzi anche io confermo il rumorino quasi impercettibile si presenta solo ai cambi ti temperatura tra freddo caldo e caldo freddo poi scompare da solo e io ora per esempio non ce l'ho.... zero nessun rumorino nemmeno minimo... e io son peggio di pignolone....
plastictree
15-02-2011, 23:11
La prima Q5 che ho visto da un concessionario aveva il tetto panoramico ed e' stato un colpo di fulmine: per me il Q5 non esiste senza di esso! Quando e' uscita la nuova X3 mi sono subito informato se aveva il tetto panoramico delle stesse dimensioni del Q5, quando ho visto (solo su foto pero') che era notevolmente piu' piccolo non ho avuto piu' dubbi su cosa acquistare (questo particolare insieme a tanti altri).
gabbrios4r
16-02-2011, 06:53
io non l'ho messo e me ne pento:sick:...vorrei tanto sentire quello scricchiolio ed avere il tetto panoramico
pilotalibero
16-02-2011, 22:41
Quanti km hai?
ragazzi anche io confermo il rumorino quasi impercettibile si presenta solo ai cambi ti temperatura tra freddo caldo e caldo freddo poi scompare da solo e io ora per esempio non ce l'ho.... zero nessun rumorino nemmeno minimo... e io son peggio di pignolone....
andreino85
16-02-2011, 23:20
Anche io sentivo vari cigolii sul tettino della mia ex Q5 ed ho risolto ingrassando per bene le guarnizioni con del grasso siliconico idrorepellente.
Io non ce l'ho...ora...ma ce l'avrò tra 5 mesi :laugh::laugh::laugh:
Cmq, quando sono andato al conce ad ordinare la macchina, ho visto il modello esposto che ce l'aveva ed è stato amore a prima vista!!! :wub:
plastictree
17-02-2011, 23:37
Come ti capisco (sia per l'attesa anche se piu' breve) che per il colpo di fulmine per il tetto panoramico (basta con questo tettuccio cosi' riduttivo, piuttosto chiamiamolo Open Sky come dicono gli yankees :cooool:)
avrei molto gradito che tutti quelli che hanno il tettuccio panoramico alle risposto avessero inserito una foto... vista tettuccio
plastictree
20-02-2011, 15:29
Avrei anch'io gradito fare delle foto, voleva dire che era finita questa agonia dell'attesa... :sick:
Prometto che forniro' adeguata copertura fotografica appena possibile :rolleyess:
Hereticus
20-02-2011, 15:40
Anche io dopo averlo visto, ed essere stato confortato prima dal concessionario (per quel poco che conta) ma soprattutto qui, l'ho inserito nell'ordine... Considerato che ho ordinato l'auto a Dicembre, spero arrivi prima dell'estate, così posso godermelo un po'... :(
10mila km fatti e nessun problema
pilotalibero
20-02-2011, 20:42
voglio chiarire: il tettuccio se eventualmente fa rumore...basta registrarlo! Non ungerlo o altro....MAMMA AUDI CI PENSA
Hereticus
20-02-2011, 21:17
Che vuol dire "registrarlo" ?
udodiego
21-02-2011, 08:43
Pure io inserito nell'ordine.................è fantastico e dopo le vostre delucidazioni lo reputo ancora più bello...................ma è vero che con il sensore luci/pioggia alle prime gocce si chiude da solo???? (il tetto panoramico ovvio)
Di serie no, avevo letto di qualcosa del genere attivabile tramite vag se nn ricordo male
leobabbo
25-02-2011, 15:25
TETTUCCIO E SENSORI PIOGGIA:
non e' testato non ce l'ho.
a vostro rischio
Chiusura automatica finestrini e tettuccio con pioggia (non testata)
09-Cent. Elect.> Coding-07> BCM> Long Coding> Byte 4> Bit 5 e 6 attivi
09-Cent. Elect.> Coding-07> RLS> Long Coding> Byte 0> Bit 2 attivo
a vostro rischio
---------- Post added at 15.25.14 ---------- Previous post was at 15.23.29 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=QsbKHGiQYfo
pilotalibero
25-02-2011, 21:40
Che vuol dire "registrarlo" ?
regolare in modo accorto la posizione nell' alloggiamento
fiorello1966
11-08-2016, 14:21
6019
A me nessun tipo di problemi fino ad ora è uno spettacolo il tetto panoramico....ho 132.000km ed è uno sballo
mdomeniconi
15-08-2016, 09:10
Io ce l ho avuto e devo dire veramente spettacolare... speriamo anche sulla nuova lo mantengano con una superficie così ampia!
Anche io ho il tetto apribile, 160 mila kilometri e va che è una meraviglia
Idem per me, 150k km e va una meraviglia, basta lubrificarlo in occasione del tagliando
Anch'io 115000 km in 6 anni sempre lubrificato
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Nessun problema dopo 80000 km, ne vale veramente la pena..
simone171
17-11-2016, 19:37
tettuccio fantastico.....anche se qualche scricchiolio che si eleimina lubrificando le guarnizioni (cosa che all'audi service sembra non sappiano fare....:cry:)
Anche io ho il tetto panoramico. Quando apri la tendina parasole, è tutto un altro viaggiare! soprattutto per i passeggeri dei sedili posteriori. Di notte, durante un viaggio in montagna o quando il cielo è nuvoloso lo spettacolo è impareggiabile. Non son rose senza spine però!!!
Anche io in alcuni periodi dell'anno, quando ci sono repentini cambi di temperatura sento un fastidioso scricchiolio. Anche facendolo ascoltare ai meccanici dell'officina autorizzata non si riesce ad imputarlo al 100% al tetto ma ritengo con buona probabilità che siano le sue guarnizioni. Viaggiando col tetto aperto il rumore scompare.
Un'altra domanda che mi sono sempre fatto è se comunque il tetto in vetro durante l'estate non aumenta il surriscaldamento dell'abitacolo rispetto alle altre vetture.
Come anticipato non son rose senza spine, purtroppo oltre questo inconveniente proprio ieri al rientro dalle ferie dopo un inutilizzo di due settimane ho notato che la tendina parasole lato passeggero si è sfilata dalla guida. Sono passato allarmato in officina con la speranza che si potesse alloggiare nei binari. la diagnosi è stata che la tenda non si aggiusta, bisogna cambiarla tutta e che per farlo bisogna smontare tutto il tettuccio!!!!
L'auto è del 2009 e credo che questi siano i primi segni di cedimento delle parti più usurabili...non è certo il primo segnale, ho già cambiato la serratura lato guida e il sistema apertura dello sportellino del carburante. In officina mi hanno detto che è un difetto proprio delle Q5....ma questo è un altro argomento.
Dopo mesi di silenzio anche il mio tettuccio ha ricominciato a rumoreggiare, ho lubrificato tutte le guarnizioni ma non ho ottenuto alcun risultato. Piuttosto approfitto per una domanda... Anche voi avete ricevuto una lettera di richiamo per una fantomatica difettosità al sistema di scarico acqua del tettuccio?
Dopo mesi di silenzio anche il mio tettuccio ha ricominciato a rumoreggiare, ho lubrificato tutte le guarnizioni ma non ho ottenuto alcun risultato. Piuttosto approfitto per una domanda... Anche voi avete ricevuto una lettera di richiamo per una fantomatica difettosità al sistema di scarico acqua del tettuccio?
nessuna lettera, ma la mia è del 2009. forse per le più recenti?
vale.power
30-08-2017, 11:20
buongiorno sono pienamente soddisfatto del doppio tetto panoramico anzi è una figata, anche se recentemente mi si è rotta la tendina retrattile. Qualcuno sa dove poterla trovare anche usata e qual è il codice per cercarla sui vari ebay? ho sentito parlare che in audi ti costa 1.000 euro cambiarla...
vale.power Ne ho visto uno usato su subito.it. Prezzo 600€ (tetto completo di tendina parasole). Potresti provare a chiedere
vale.power
30-08-2017, 15:08
vale.power Ne ho visto uno usato su subito.it. Prezzo 600€ (tetto completo di tendina parasole). Potresti provare a chiedere
grazie, ho provato a scrivergli un'email ma dubito venda solo la tenda e ralativo meccanismo...
vale.power
08-09-2017, 10:06
lo vendo solo completo, a me servirebbe solo la tenda nera e relativo meccanismo... peccato