PDA

Visualizza Versione Completa : TT Rs 360 cv nuova versione :blink:



piergua
01-02-2011, 19:06
Guardate un pò quaaaaaa.....
http://www.autospies.com/news/Audi-Approves-The-360HP-TT-RS-To-Go-On-Sale-In-2011-57614/
A me arriverà a Marzo ed avrò già un motore passatoooooooo!! incredibile!!! veramente una tristezza assurda!!!
http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?f=19&t=191229

LUPIN
01-02-2011, 19:30
Se è solo questione di centralina no problem..

se cambiano parti meccaniche allora sì che mi incazzerei!

comunque non ho capito, dicono dal my2012? quindi consegne verso maggio/giugno o anche prima?

Leggendo sul primo sito che hai linkato mi pare sia solo una versione per l'America.. però boh, bisognerebbe conoscere qualcuno in Audi per capir bene cosa cambia..

checcoTTS
01-02-2011, 20:27
secondo me hanno solo sbagliato il numero d cavalli... se leggi le prestazioni sono invariate...

primaA3
01-02-2011, 21:33
Se leggete bene, si parla anche di una variazione del codice motore per il TT RS da 360cv...

Mi sà che è proprio una cosa diversa da una semplice mappatura differente.. :cry:

LUPIN
01-02-2011, 23:18
bella fregatura.. allora..

tanto per dirla in modo fine.. :ph34r:

BeroN
01-02-2011, 23:49
secondo me hanno solo sbagliato il numero d cavalli... se leggi le prestazioni sono invariate...

Oppure erano le prestazioni precedenti ad essere clamorosamente errate...no?
come il caso della rs5 che dichiara uno 0-100 in 4,6 ma che in realtà da 0-100 fa' come una tts s-tronic...5,2 o 5,1...

Consideriamo anche che la ttrs, non aveva 340cv ma 321. Sono contento di questo upgrade, e che siano 360!!

primaA3
01-02-2011, 23:53
Beh, aspettiamo notizie più certe...
Anche perchè parla anche di produzione per il mercato americano, non specifica se anche per il mercato europeo o meno... :blink:
Ma di per certo, ha un codice motore differente...
Se riesco, domani provo a vedere su Etkkkkka i vari codici motore per il TT RS.. :wink:

LUPIN
02-02-2011, 01:03
Oppure erano le prestazioni precedenti ad essere clamorosamente errate...no?
come il caso della rs5 che dichiara uno 0-100 in 4,6 ma che in realtà da 0-100 fa' come una tts s-tronic...5,2 o 5,1...

Consideriamo anche che la ttrs, non aveva 340cv ma 321. Sono contento di questo upgrade, e che siano 360!!

No, escludo che le prestazioni fossero errate. la TT RS (in versione cabrio) aveva fatto registrare su auto o automobilismo (non ricordo) 4.57 nello 0-100, il che abbinato ad un cambio manuale devo dire che è un ottimo tempo.. e sotto il dichiarato..

l'RS5 è un ''bisonte'' e ha un motore aspirato.. il famoso 4.2 che rullava 380 cv.. quindi figurati.. l'RS5 non farà mai 4.6, ne sono convinto anche io.. ma il tt rs sicuramente sì, forse anche meno.. viste le prestazioni del cabrio..


a parità di cambio la TT RS è data a 4.3, quindi.... ciao proprio :laugh:

Audia32
02-02-2011, 01:26
In effetti questo continui aggiornamenti sono un pò fastidiosi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VidokF1
02-02-2011, 02:18
Un pò fastidiosi è quasi riduttivo, spendo 60k € e tempo 10 mesi me ne esce una con 20cv in più(40cv effettivi, anche se bisognerebbe vedere un pò se i 360cv non sono "farlocchi") personalemente mi sentirei preso molto "in giro"(per non dire altro), e mi capatulterei alla Porsche per una che cayman "S".

piergua
02-02-2011, 09:48
Il motore, da quanto riportano i siti, passa da CEPA a CEPB..... Oggi vado in Audi a sentire il capo officina!!!!

luca1981mo
02-02-2011, 09:57
bene ragazzi, chi ha una TTRS S-tronic e se ne vuole disfare mi contatti...ahahahaahahahah

---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

http://www.autoshopitalia.com/2010/09/17/audi-tt-rs-confermata-la-vendita-negli-usa/

LUPIN
02-02-2011, 14:31
bene ragazzi, chi ha una TTRS S-tronic e se ne vuole disfare mi contatti...ahahahaahahahah

---------- Post added at 09:57 ---------- Previous post was at 09:54 ----------

http://www.autoshopitalia.com/2010/09/17/audi-tt-rs-confermata-la-vendita-negli-usa/



bah, continuano a parlare di USA.. e non di europa.. non vorrei che il cambiamento lo abbiano solo lì..

primaA3
02-02-2011, 15:29
Il motore, da quanto riportano i siti, passa da CEPA a CEPB..... Oggi vado in Audi a sentire il capo officina!!!!

Confermo che anche su Etkkkkka riporta le due sigle motore, con le differenze di 250kw a 265kw... :cry:
Il nuovo motore risulterebbe essere montato dal 16/05/2011 in avanti.

Resta inteso che potrebbe essere destinato al mercato USA.. :blink:

alessio1981
02-02-2011, 23:54
No, escludo che le prestazioni fossero errate. la TT RS (in versione cabrio) aveva fatto registrare su auto o automobilismo (non ricordo) 4.57 nello 0-100, il che abbinato ad un cambio manuale devo dire che è un ottimo tempo.. e sotto il dichiarato..

l'RS5 è un ''bisonte'' e ha un motore aspirato.. il famoso 4.2 che rullava 380 cv.. quindi figurati.. l'RS5 non farà mai 4.6, ne sono convinto anche io.. ma il tt rs sicuramente sì, forse anche meno.. viste le prestazioni del cabrio..


a parità di cambio la TT RS è data a 4.3, quindi.... ciao proprio :laugh:
Per ora i dati di accelerazione sono stati confermati dalle riviste che ho spulciato. E' l'unico dato che diciamo rispetta il vero. Addirittura con il lanch control fa qualcosa meno.
Per il resto, secondo me non faranno per il mercato europeo un nuovo motore per una macchina di poco più di un anno. Poi hanno appena messo il nuovo cambio a listino. Non può essere che il nuovo motore vale solo per il mercato americano per rientrare nell'omologazione consumi?

R-power
03-02-2011, 16:10
AZZZ....
davvero issue drammatico !!!!

veramente spiacevole !!!
ho un opzione di acquisto valida fino al 15.02
a questo punto metto in stand.by

ovvio che a me già 320 bastano ed avanzano,
però mi preoccuperebbe di più qualche modifica tecnica magari a cambio ed aspirazione o altro....

sono (o meglio siamo in famiglia) audisti dal 1970....
avute quasi tutte le S ed alcune RS

da vecchietto dovete però concedermi che:
- il blasone del marchio è enormemente calato negli ultimi anni anche per apertura a fasce di clientela non appassionata (flotte, speculazioni, etc)
- i prezzi delle vetture sono pesantemente pompati (ttrs perde in 1 anno ca.30% oltre 16.000e) penso anche per frutto di azioni markettare pesantissime (sponsorizzazioni, etc)
Vi do un dettaglio "stupido" dalla fiera di norimnberga del giocattolo:
espongono solo giocattolai mondiali, unico stand non giocattolaio:
audi
con gadget bambino di valore atomico: calcio balilla fighissimo che credo passi i 1000e etc
siamo in germania, non è che benzy, bmw e simili siano "straniere" qui.
Credo che queste faccende importanti per il business influscano però sul prezzo del prodotto.
E quindi sulle spalle di "poveri" appassionati che rincorrono l'effimero sogno di un oggetto di latta.....

Da dire che in questi annia mio parere prodotti come ttrs (forti ma non estremi e "facili") non siano frequenti.
bello e blasonato il porsche ma:
- devi essere in 2 e per poco
- d'inverno è dura come unica auto
- è porsche e di conseguenza ha i suoi costi
- ttrs se spingi va di più e facilmente

obiettivamente spero che NON ci siano modifiche,
sia per tutti noi e per "serenità" complessiva (cavalli semi-inutili a parte)
che per chi come piergua l'ha appena ordinata.

davvero spiacevole come evento.....

piergua
03-02-2011, 17:02
Per me è ultra spiacevole!!! Sono stato in Audi ieri, gli ho accennato qualcosa del nuovo motore che dovrebbe uscire, ma ovviamente non sanno niente.. Mi girerebbero alquanto le p... se dopo neanche 2 mesi che ho la macchina, dovesse realmente uscire il nuovo motore... Qui non si sta parlando di aggiornamenti software, ma proprio do parti maccaniche... Io la TT RS l'ho ordinata appena una settimana dopo l'uscita in Italia del cambio S-Tronic, mi pare una follia che esca a Maggio un nuovo motore... Ma a chi ci possiamo rivolgere x sapere qualcosa di più?
Magari è un motore destinato solo agli USA.... ma ci credo poco....

alessio1981
03-02-2011, 17:13
Per me è ultra spiacevole!!! Sono stato in Audi ieri, gli ho accennato qualcosa del nuovo motore che dovrebbe uscire, ma ovviamente non sanno niente.. Mi girerebbero alquanto le p... se dopo neanche 2 mesi che ho la macchina, dovesse realmente uscire il nuovo motore... Qui non si sta parlando di aggiornamenti software, ma proprio do parti maccaniche... Io la TT RS l'ho ordinata appena una settimana dopo l'uscita in Italia del cambio S-Tronic, mi pare una follia che esca a Maggio un nuovo motore... Ma a chi ci possiamo rivolgere x sapere qualcosa di più?
Magari è un motore destinato solo agli USA.... ma ci credo poco....

Prova a mandare una mail all'assistenza audi chiedendo chiarimenti e vedi che ti rispondono. Io li ho ossessionati con 2000 domande e mi hanno sempre risposto, politicamente ma mi hanno risposto.

piergua
03-02-2011, 17:59
Mandata, vediamo se sanno qualcosa....
Questa è una discussione francese sul probabile nuovo motore o aggiornamento : http://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Fforums.audipassion.com%2Ftopic%2F11 3080-nouveau-moteur-ttrs%2F

alessio1981
03-02-2011, 19:13
Dai armati di pazienza. La risposta vedrai che ti arriverà tra qualche giorno. Se ti può consolare io non ho mai voluto aspettare più di un mese per ritirare la macchina proprio per evitare sorprese con audi sapendo che ogni anno esce qualche aggiornamento (nonostante ora ne devo aspettare 6 per questa). Mio padre ha preso l'R8 420 e dopo un mese hanno fatto la 430 cv (che poi in realtà è il motore RS5). Purtroppo non riusciamo a starli dietro. Sono regole commerciali che non si possono commentare. La cosa che più mi da fastidio è che nonostante in Italia audi abbia raccolto grandi consensi, non hanno grande rispetto per il nostro mercato. E tante volte rifarsela sui concessionari non serve a niente perchè mi son promesso di credere che non sono neanche loro a conoscenza delle manovre agli alti vertici. Comunque vada ti sei preso una macchina che ha avuto ottimi risultati in tutte le prove, e che non subirà aggiornamenti estetici per il momento, quindi resterà sempre più esclusiva come modello. Inoltre l'Stronic ancora non ce l'ha nessuno, e che voi che siano 20 cv in più. La mia ne rulla 30 meno :-(

piergua
04-02-2011, 10:27
Non sono i 20 cv in più o meno, è la svalutazione che mi preoccupa.... Se dovesse uscire veramente un nuovo motore, il valore della mia TT andrebbe a picco..... La pago 60K, dopo un anno ne vale 45K, se esce il nuovo motore è grassa se la vendi a 38K... uffffff

Questo è un'altro post dove si parla dell'uscita in America... parlano di cambio manuale e le prestazioni sono identiche.....

http://www.autoguide.com/auto-news/2010/09/audi-tt-rs-to-hit-the-united-states.html

AlexTTS
04-02-2011, 12:51
Se uscirà una versione da 360 cv ovviamente mi darà fastidio, ma alla fine sono soddisfattissimo della mia e non credo che cambierà moltissimo a livello di spinta.
Certo per chi avesse intenzione di venderla in un futuro prossimo si tratta di una mezza fregatura. Ma bisogna mettersi il cuore in pace e accettare che è impossibile prevedere l'uscita o meno di modelli e versioni future, andrà come deve andare :smile:

luca1981mo
04-02-2011, 17:42
d'accordo con voi, anche, se, credo non sarà questo a far svalutare di + le TTRS.
purtroppo, già di base sono un bagno di sangue assurdo, non credo che questo mini restyling le farà colare a picco ulteriormente...
le manuali di certo saranno quelle + svantaggiate purtroppo

LUPIN
04-02-2011, 18:44
d'accordo con voi, anche, se, credo non sarà questo a far svalutare di + le TTRS.
purtroppo, già di base sono un bagno di sangue assurdo, non credo che questo mini restyling le farà colare a picco ulteriormente...
le manuali di certo saranno quelle + svantaggiate purtroppo

quoto.. le manuali coleranno veramente a picco..

me ne sto accorgendo sulla mia pelle.. che non ho l'Stronic appunto.. che la svalutazione è molto maggiore rispetto ad una Stronic..


chi compra il TT RS non lo fa di certo per 20 cv di più o di meno dichiarati (prestazioni identiche tra l'altro) anche perchè se la vuol preparare 20 cv piu o in meno non credo cambino molto.. (se è solo una questione di mappatura)

pat[S]3
09-02-2011, 13:52
mmm...non è che magari succederà la stessa cosa con l'RS3????????????????????:huh::dry:

..altro che girare le @@...

luca1981mo
09-02-2011, 14:19
3;565392']mmm...non è che magari succederà la stessa cosa con l'RS3????????????????????:huh::dry:

..altro che girare le @@...

oddio, non credo, ormai l'A3 è fuori produzione (a mesi...), non credo che abbiano interesse a modificare un auto che risulta ormai già "vecchia" e con così poco mercato.
si concentreranno sulla nuova RS3 al massimo...

primaA3
09-02-2011, 14:49
Fare 2 motori, per una macchina che sarà prodotta in "pochi esemplari" sarebbe una cosa insensata....
Sicuramente, nel caso della "nuova A3/S3/RS3" ci saranno sviluppi e modifiche....

alessio1981
09-02-2011, 15:04
anche perchè le consegne cominceranno tra due/tre mesi e sarebbe la prima volta che dopo 4 mesi esce un motore nuovo. Ma a dire la verità non credo neanche che il motore da 360 cv arriverà nel mercato europeo.

pat[S]3
10-02-2011, 11:13
oddio, non credo, ormai l'A3 è fuori produzione (a mesi...), non credo che abbiano interesse a modificare un auto che risulta ormai già "vecchia" e con così poco mercato.
si concentreranno sulla nuova RS3 al massimo...

..scusami neh ma hai capito il mio messaggio??? sto parlando di RS3 ... come per la tt rs ho paura visto che ho appena ordinato la rs3 di ritrovarmi tra poco con una serie limitate come per la tt rs ma per l'rs3!! visto che comunque hanno stesso motore e stesso cambio....

---------- Post added at 11.13.37 ---------- Previous post was at 11.11.47 ----------


Fare 2 motori, per una macchina che sarà prodotta in "pochi esemplari" sarebbe una cosa insensata....
Sicuramente, nel caso della "nuova A3/S3/RS3" ci saranno sviluppi e modifiche....

.mmm per la tt rs "limitata" 360 cv non penso che cambino il motore, secondo me è tutta elettronica..cosa che puoi benissimo fare ad una tt rs non serie limitata, questo anche per il limitatore di velocità...è solo che avrai la tua bella placchetta con scritto il nr. di auto che hai...buffonate..

luca1981mo
10-02-2011, 11:27
3;565954']..scusami neh ma hai capito il mio messaggio??? sto parlando di RS3 ... come per la tt rs ho paura visto che ho appena ordinato la rs3 di ritrovarmi tra poco con una serie limitate come per la tt rs ma per l'rs3!! visto che comunque hanno stesso motore e stesso cambio....

---------- Post added at 11.13.37 ---------- Previous post was at 11.11.47 ----------



.mmm per la tt rs "limitata" 360 cv non penso che cambino il motore, secondo me è tutta elettronica..cosa che puoi benissimo fare ad una tt rs non serie limitata, questo anche per il limitatore di velocità...è solo che avrai la tua bella placchetta con scritto il nr. di auto che hai...buffonate..

certo che ho capito, e ti riconfermo quel che dico...che senso ha fare una serie limitata (così come un cambio motore) per un auto ormai in pensione, con un mercato di ultra-ultra-ultra nicchia? non ha nessun senso investire in un progetto che ormai è fuori produzione (l'RS3 è il canto del cigno dell'A3 vecchia)

la TT è un'altra cosa, è ancora a metà vita, ha un mercato completamente diverso (chi si prende un'RS3 probabilmente ha esigenze diverse di uno con la TT, spazio, comodità, versatilità, ecc...) quindi ci può stare sia un micro rest. di motore, sia una serie limitata...
non scordiamoci che l'RS5 è uscita da pochissimo eppure quest'estate ci sarà un rest. dell'A5, vuoi che qualche micro particolare non lo cambino anche sull'RS? che ne so, nuovi colori interni od esterni, nuovi optional o pacchetti, ecc...

ste macchine ormai sono peggio dei PC caxxo!!!

alessio1981
10-02-2011, 12:43
certo che ho capito, e ti riconfermo quel che dico...che senso ha fare una serie limitata (così come un cambio motore) per un auto ormai in pensione, con un mercato di ultra-ultra-ultra nicchia? non ha nessun senso investire in un progetto che ormai è fuori produzione (l'RS3 è il canto del cigno dell'A3 vecchia)

la TT è un'altra cosa, è ancora a metà vita, ha un mercato completamente diverso (chi si prende un'RS3 probabilmente ha esigenze diverse di uno con la TT, spazio, comodità, versatilità, ecc...) quindi ci può stare sia un micro rest. di motore, sia una serie limitata...
non scordiamoci che l'RS5 è uscita da pochissimo eppure quest'estate ci sarà un rest. dell'A5, vuoi che qualche micro particolare non lo cambino anche sull'RS? che ne so, nuovi colori interni od esterni, nuovi optional o pacchetti, ecc...

ste macchine ormai sono peggio dei PC caxxo!!!

Sulla RS5 ci sarà un restyling ma per ora non se ne sente parlare e non ci sono neanche bozze di disegno. Comunque se uscirà come stava scritto prima il coupè (a fine novembre 2011) e poi dopo (nel 2012) la SB, mi vien da pensare che le modifiche siano marginale. Un pò come sul TT l'anno scorso. Sicuramente ci potranno essere nuovi motori.

luca1981mo
10-02-2011, 14:07
no, secondo me l'RS5 NON la toccano...
l'a5 coupè e SB subiranno il restyling, magari qualche motore/cambio nuovi, ma l'RS5 rimarrà tale e quale ,magari nuovi colori, optional, interni, ecc...
e cmq, il rest. dell'A5 sarà come quello della TT, nuove griglie e qualche particolare diverso, tutto qui

pat[S]3
10-02-2011, 14:08
certo che ho capito, e ti riconfermo quel che dico...che senso ha fare una serie limitata (così come un cambio motore) per un auto ormai in pensione, con un mercato di ultra-ultra-ultra nicchia? non ha nessun senso investire in un progetto che ormai è fuori produzione (l'RS3 è il canto del cigno dell'A3 vecchia)

la TT è un'altra cosa, è ancora a metà vita, ha un mercato completamente diverso (chi si prende un'RS3 probabilmente ha esigenze diverse di uno con la TT, spazio, comodità, versatilità, ecc...) quindi ci può stare sia un micro rest. di motore, sia una serie limitata...
non scordiamoci che l'RS5 è uscita da pochissimo eppure quest'estate ci sarà un rest. dell'A5, vuoi che qualche micro particolare non lo cambino anche sull'RS? che ne so, nuovi colori interni od esterni, nuovi optional o pacchetti, ecc...

ste macchine ormai sono peggio dei PC caxxo!!!

..ok ok allora ci siamo ho capito cosa intendi..va beh in ogni caso sarà a metà vita o a fine vita.. il modello sarà anche vecchio ma l'auto è nuova..quindi girerebbero in ogni caso le palle sia su rs3 che su ttrs..

Hai completamente ragione su quello che dici riguardo alle auto-PC...ste cose proprio non le sopporto..