PDA

Visualizza Versione Completa : montare un sub su audi suondsystem



pastarius
01-02-2011, 23:12
ciao ragazzi qualcuno sa se si può aggiungere un piccolo sub magari sotto il sedile avendo il sitema audio audi sundsystem?
grazie mille

Pierky81
01-02-2011, 23:34
Su A6??? Mmm si può fare ma non è semplice come sembra...

pastarius
02-02-2011, 00:10
mmm quoto quello che dici, ma ci voglio proare sinceramente mancano un pò di bassi, sopratutto quando ascolto acid jazz con cassa drum e basso
uffaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
aiutoooooooooooo

steste13
02-02-2011, 07:47
Interessa molto anche a me.Amici chi ne sa ci dia,cortesemente,una mano.

alexx
02-02-2011, 15:29
Dai ragazzi, diamoci dentro, vediamo come poter montare questo
Benedetto sub (naturalmente senza bombola d'ossigeno).

mapi
02-02-2011, 16:53
io so fare solo con bombole !! peccato ! :-) ciao ciao raga e buona giornata !!

pastarius
03-02-2011, 13:15
ciao a tutti premetto e non ho nulla contro con quelli che ascoltano la musica unz unz, ma credetemi squando dico che un subettino ci vuole per potere ascoltare la buona musica, peccato non avere il B&O.....
uffa ragazzi non mi aiuta nessuno a capire se esiste il modo per poter installare sotto i sedili un bassreflex?
saluti

Pierky81
03-02-2011, 17:16
La cosa è fattibile utilizzando un sub da sottosedile attivo con gli ingressi ad alta potenza come ad esempio questi...

Macrom M2SW.800 (http://www.rgsound.it/m2sw-800_macrom-id-10245.html) se vuoi spendere poco

Focal BUS 25 (http://cgi.ebay.it/SUB-AMPLIFICATO-DA-SOTTOSEDILE-FOCAL-SB-25-BUS-120-WATT-/330377743852?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item4cec0c4dec) se vuoi qualcosa di più adeguato

entrambi hanno gli ingressi di potenza e quindi non è necessario stravolgere l'impianto audio della macchina..

Audiman
03-02-2011, 20:26
ciao ragazzi qualcuno sa se si può aggiungere un piccolo sub magari sotto il sedile avendo il sitema audio audi sundsystem?
grazie mille

Strano che il sub di serie su impianto con DSP non ti soddisfi sulle basse frequenze. Il mio impiantoi ha dei bassi decisamente notevoli. Non era così prima degli aggiormanti firmware dell'MMI. CHe versione hai?

osbourne
03-02-2011, 20:44
Altrimenti, se hai già un tuo sub ed un ampli.....puoi utilizzare un hi-lo level converter.
vanno da 10 neuri in su..
questo di Audison ne costa 40...non badare a spese, meno paghi...meno hai!!!

http://www.connectionaudison.com/index.php?category=9&family=24&tipo=54&prodotto=342&submit=Go&link=accessories

anche io sono tenteto...vorrei provare il mio steg k201 che butta 730Wrms a 2 hom con il kiker da 25......
e non ascolto la musica unz unz, anzi....

ciao

mapi
03-02-2011, 21:10
Strano che il sub di serie su impianto con DSP non ti soddisfi sulle basse frequenze. Il mio impiantoi ha dei bassi decisamente notevoli. Non era così prima degli aggiormanti firmware dell'MMI. CHe versione hai?

evvvvvvvvvvvvvvvvvviiiivvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaa Maurizio, dov'eri finito???? io e miguel ci stavamo preoccupando !! ... :-) tuttook? ciao ciao Maurizio !

pastarius
03-02-2011, 22:28
ciao audiman, credo che la versione del mio mmi sia la 0500
ma l'aggiornamento dl mmi migliora le prestazioni sonore del suondsystem?
non credo sai!

per il discorso di sentire più o meno le base frequenze, quelli sono gusti.....ed io che di musica vivo ....in macchina basso e drum devono perforarmi le budella ;-)!!!!!


cmq ragazzi ho trovato il sistema
due sub attivi da installare sotto i sedili con cassa in alluminio da 200 w rms

quasi quasi........

osbourne
03-02-2011, 22:44
i sub attivi, visto la dimensione, non hanno un basso corposo e secco....perlomeno non quello che intendo io.
se riesci senti prima come suona....

io ti consiglio una cassa da mettere nel bagagliaio ed un ampli a parte..si riescono a costruire veramanta compatti in compressione pneumatica.
se vuoi ti posto un esempio.
ciao

pastarius
03-02-2011, 23:06
effettivamente basta leggere il tuo nome e vedere la tua foto

Stay Rock!!!!!


Altrimenti, se hai già un tuo sub ed un ampli.....puoi utilizzare un hi-lo level converter.
vanno da 10 neuri in su..
questo di Audison ne costa 40...non badare a spese, meno paghi...meno hai!!!

http://www.connectionaudison.com/index.php?category=9&family=24&tipo=54&prodotto=342&submit=Go&link=accessories

anche io sono tenteto...vorrei provare il mio steg k201 che butta 730Wrms a 2 hom con il kiker da 25......
e non ascolto la musica unz unz, anzi....

ciao

Pierky81
03-02-2011, 23:21
scusa perchè non utilizzi il vano della ruota di scorta??? sarebbe perfetto per ospitare un subwoofer da 30cm in sospensione pneumatica! con tutto quello spazio arrivi a un buon litraggio!

Peo
03-02-2011, 23:42
Strano che il sub di serie su impianto con DSP non ti soddisfi sulle basse frequenze. Il mio impiantoi ha dei bassi decisamente notevoli. Non era così prima degli aggiormanti firmware dell'MMI. CHe versione hai?

Quoto alla stragrande! Dopo aver aggiornato all'ultimo fw il sound è cambiato in modo pazzesco. Io tengo il dsp con sub pompatissimo. Non ascolto musica dance quindi sui bassi veloci non vi so dire. Su bassi tipo jazz rimangono tutti a bocca aperta sapendo che l'impianto è "di serie". Anche a me fa strano che trovi carenza di bassi. Prova prima ad aggiornare a fw 5520. In un paio d'ore lo fai con 3 cd pronti e via. E' pieno di tutorials.

Audiman
03-02-2011, 23:58
evvvvvvvvvvvvvvvvvviiiivvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaaa Maurizio, dov'eri finito???? io e miguel ci stavamo preoccupando !! ... :-) tuttook? ciao ciao Maurizio !

Tutto bene, grazie! In effetti sono un po' mancato dal forum... spero di non esservi, mancato :smile:

---------- Post added at 23.58.30 ---------- Previous post was at 23.54.52 ----------


ciao audiman, credo che la versione del mio mmi sia la 0500
ma l'aggiornamento dl mmi migliora le prestazioni sonore del suondsystem?
non credo sai!


Eccome che migliora. Il tuo Sw è di epoca etrusca. Aggiorna e sentirai già un notevole miglioramento.

mapi
04-02-2011, 08:30
ciao Mauriziooooooooooooooo, ok ottimo ... eh si a me e miguel un sacco !! ..

cmq quoto ... i raga che dicono .. prima effettua update poi se non ti va .. subba !

pastarius
05-02-2011, 13:46
ciao so che se faccio questa domanda la risposta sarà.....ci sono un sacco di post su questo argomento.....
scusa ma dove trovo i 3 cd per l'aggiornamento e qualche semplice spiegazione?
non vorrei mandare a fumo la centralina del mmi

sono ignoranteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



Tutto bene, grazie! In effetti sono un po' mancato dal forum... spero di non esservi, mancato :smile:

---------- Post added at 23.58.30 ---------- Previous post was at 23.54.52 ----------



Eccome che migliora. Il tuo Sw è di epoca etrusca. Aggiorna e sentirai già un notevole miglioramento.

Audiman
05-02-2011, 19:18
ciao so che se faccio questa domanda la risposta sarà.....ci sono un sacco di post su questo argomento.....
scusa ma dove trovo i 3 cd per l'aggiornamento e qualche semplice spiegazione?

In effetti se utilizzi la funzione "trova" del forum trovi tutte le spiegazioni del caso, anche perchè sono argomenti trattati, ritrattati e approfonditi in più di un occasione. Visto che hai la versione 0500 è altamente sconsigliabile passare direttamente all'ultimo update 5570. Conviene passare attraverso step intermedi utilizzando aggionamenti a scalare fino all'ultima 5570. Scarica dal torrent almeno la 3250 - 4220 e infine la 5570 (3cd). Più step fai e meglio è.
Gli aggiornamenti si possono pure comprare come normale ricambio presso qualsiasi centro ricambi del gruppo VAG, se non si ha voglia di cercarli sul torrent.

PROCEDURA UPDATE FIRMWARE MMI

- Spegnere il motore ed estrarre la chiave
- Spegnere qualsiasi luce e dispositivo che assorba corrente
- Evitare di azionare qualsiasi cosa (finestrini, aprire/chiudere le portiere, ecc.)
- Svuotare il cd-charger
- Inserire il cd d'aggiornamento nella posizione 1 del cd-charger
- Premere simultaneamente i tasti Setup + Return per accedere al service menù rosso
- Selezionare update sw
- Armarsi di pazienza e di tempo perchè la procedura è lunga e noiosa
- Ricordarsi di non azionare nulla, nemmeno aprire e chiudere la portiera.

Al termine della procedura è assai consigliabile fare un check col VCDS per cercare ed eliminare gli errori che spesso si generano durante l'update.

mapi
06-02-2011, 03:40
brao Audiman! ;-)

Audiman
06-02-2011, 09:44
brao Audiman! ;-)

Grazie Super Paolo! Si vede proprio che sono mancato dal forum... se non ci fossi io a fare una po' d'ordine e di chiarezza da queste parti... sempre dopo di te ovviamente :biggrin:

Buona domenica! Vado a provare le mappe 2011 fresche fresche di torrente.

alexx
06-02-2011, 10:20
Grazie Super Paolo! Si vede proprio che sono mancato dal forum... se non ci fossi io a fare una po' d'ordine e di chiarezza da queste parti... sempre dopo di te ovviamente :biggrin:

Buona domenica! Vado a provare le mappe 2011 fresche fresche di torrente.
Verissimo, la mancanza di una persona valida e competente si nota immediatamente.
Ciao Audiman e buona domenica

pastarius
06-02-2011, 15:43
GRandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee audiman
grazie davvero tanto, mi metterò alla ricerca allora
ciao e ancora grazie :cooool:


QUOTE=Audiman;562865]In effetti se utilizzi la funzione "trova" del forum trovi tutte le spiegazioni del caso, anche perchè sono argomenti trattati, ritrattati e approfonditi in più di un occasione. Visto che hai la versione 0500 è altamente sconsigliabile passare direttamente all'ultimo update 5570. Conviene passare attraverso step intermedi utilizzando aggionamenti a scalare fino all'ultima 5570. Scarica dal torrent almeno la 3250 - 4220 e infine la 5570 (3cd). Più step fai e meglio è.
Gli aggiornamenti si possono pure comprare come normale ricambio presso qualsiasi centro ricambi del gruppo VAG, se non si ha voglia di cercarli sul torrent.

PROCEDURA UPDATE FIRMWARE MMI

- Spegnere il motore ed estrarre la chiave
- Spegnere qualsiai luce e dispositivo che assorba corrente
- Evitare di azionare qualsiasi cosa (finestrini, aprire/chiudere le portiere, ecc.)
- Svuotare il cd-charger
- Inserire il cd d'aggiornamento nella posizione 1 del cd-charger
- Premere simultaneamente i tasti Setup + Return per accedere al service menù rosso
- Selezionare update sw
- Armarsi di pazienza e di tempo perchè la procedura è lunga e noiosa
- Ricordarsi di non azionare nulla, nemmeno aprire e chiudere la portiera.

Al termine della procedura è assai consigliabile fare un check col VCDS per cercare ed eliminare gli errori che spesso si generano durante l'update.[/QUOTE]

Audiman
06-02-2011, 17:07
GRandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee audiman
grazie davvero tanto, mi metterò alla ricerca allora
ciao e ancora grazie :cooool:


Di nulla, figurati. Mi devo rimettere in pari dalla mia lunga assenza...
Già con la 4220 avrai un notevole miglioramento del sound oltre alla possibilità di potere installare l'AMI (che io adoro).

sergigno
06-02-2011, 17:30
Grazie Super Paolo! Si vede proprio che sono mancato dal forum... se non ci fossi io a fare una po' d'ordine e di chiarezza da queste parti... sempre dopo di te ovviamente :biggrin:

Buona domenica! Vado a provare le mappe 2011 fresche fresche di torrente.

che devo scrivere sul torrent per le mappe 2011

Audiman
06-02-2011, 17:38
che devo scrivere sul torrent per le mappe 2011

Cerca Audi_mmi_2g_high_2011. Testato e funzionante... e pure collaudato su strada :toothy12:

Ovviamente mi riferisco al sistema Navi Plus 2G con DVD.

littleboy
06-02-2011, 22:38
nulla per il 3g?


Cerca Audi_mmi_2g_high_2011. Testato e funzionante... e pure collaudato su strada :toothy12:

Ovviamente mi riferisco al sistema Navi Plus 2G con DVD.

mapi
07-02-2011, 20:21
x littleboy, vi è x il 3g con sistema dvd l'884J, se interessa, sai dove trovarmi ! :-) ciao ciao !

pastarius
14-02-2011, 22:03
Ragazzi e dopo l'aggiornemento è il miglòioramento del sistema audio di base, ho ordinato i pezzi e il lavoro presso un centro specializzato per installare il sub sul vano ruota di scorta è il sistema gateway per la lettura dei file mp3 e ipod!!!!

venerdì dovrei fareil lavoro

Yeaahhhhhhh!!!!!

mapi
15-02-2011, 07:41
bene, brao pastarius ! ciao ciao

steste13
15-02-2011, 11:42
Ciao pastarius,quando farai il lavoro fammi sapere da dove prelevi il segnale per il tuo sub e che tipo di sub monti,perchè vorrei farlo anche io questo intervento.
Grazie e ciao

pastarius
16-02-2011, 17:36
certo tranquillo, intanto ti anticipo il materiale ordinato
sub da 30mm Hertz - da installare sul vano ruota di scorta - ampli Tec da 300w con controllo remoto - gateway 500 per gestire Ipod mp3 e aux, il segnale verrà prelevato dal connettore del audi sound system convertito con un dispositivo hi level

ciao ciao

pastarius
21-02-2011, 23:33
ragazzi ci siamo
stasera ho lasciato la car per la lavorazione.....mercole vi faccio sapere prime impressioni
Saluti

alexx
21-02-2011, 23:44
Attendiamo info

pastarius
23-02-2011, 22:00
ciao ragazzi ho ritirato la macchina
bassi finalmente presenti, ma non posso esagerare altrimenti si crea scompenso tra l'impianto di serie e le frequenze basse.
il gateway fa il suo sporco lavoro, pendrive da un tera zeppa di fie musicali e ipod collegato alla grande.
tamite remoto installato sul vano del bracciolo mi consente di avere più controllo sul volume sub

posterò qualche foto pe l'asseblaggio



saluti

mapi
24-02-2011, 08:38
x pastarius -> spiegami gentilmente dove hai trovato la pen drive da 1 TB ? ... forse volevi dire disco da 1 tb !! ciao ciao e buona giornata !

pastarius
24-02-2011, 13:08
per Mapi......grazie della correzione volevo dire hd autoalimentato da un tera
ciao ciao e buona giornata

mapi
24-02-2011, 16:43
ok ora torna tutto ! :-) ciao ciao pastarius

Peo
24-04-2011, 17:39
La pen drive da un tera costerà due o tre milioni di euro... ;-) Buona Pasqua

mapi
25-04-2011, 12:12
in compenso girano le fake da 256 gb, buona pasquetta a tutti

peppino198
12-11-2014, 17:17
Rispolvero il post sperando che qualcuno mi risponde .....allora ragazzi io ho un A4 b8 con impianto base e mmi 2g con ampli di serie..
Bene visto che in garage prendono polvere ampli e sub che avevo nella vecchia macchina qualcuno mi sa dire se si possono montare nella mia?
Io avevo anche pensato se era fattibile prendere il segnale casse posteriori da mio ampli originale e collegarci il sub direttamente che ne dite?
Esiste uno schema di tutti i pin Dell,ampli originale?